Ufficiale Nintendo Switch 2 vs All

ufficiale
Pubblicità
guarda, mi limito alla mia esperienza personale di giocatore che ha avuto ogni PS home ma si è formato prima dell' era PS e non si trova perfettamente in linea con l'idea di gioco della Sony sh degli ultimi 15 anni...

di solito arrivo su PS con un annetto e mezzo/due di ritardo rispetto al lancio (tre in questa gen, ma PS4 era eterna e stavo aspettando un taglio di prezzo che non arrivava mai. anzi... :asd:) e do la precedenza ai giochi di altre case quando comincio coi recuperi...
poi ci sono le eccezioni (astrobot preso al lancio, Ragnarok rimandato a ps5 ed è stato tra i miei primissimi recuperi) ma in generale, pur giocandone diversi, non sono in cima alla lista delle mie priorità.

poi ecco, se fossi invece tra quelli che non li hanno mai giocati, avere all' improvviso e inaspettatamente la possibilità di giocare alcuni tra i giochi più chiacchierati in assoluto degli ultimi anni come TLOU, gow, astro (ammesso arrivino, chissà) sarebbe una gran bella sensazione , anche solo per curiosità
Ma infatti. La parabola di Spiderman su PC è emblematica, dai 3 mln della remastered ai miseri 500k del 2 :asd:
Passato l'effetto novità, che sicuramente può portare a qualche bel risultato, si deve fare conti con l'inclinazione dell'utenza di quella specifica piattaforma.

La sensazione è che, come con le uscite su PC e che molti hanno comprato e compreranno quei giochi per avere delle basi solide ai propri pregiudizi e basta. :asd:

I pregiudizi dei giocatori PC:

God Of War - Estremamente Positiva
God Of War Ragnarok - Molto Positiva
The Last Of Us Part I - Molto Positiva
The Last Of Us Part II - Molto Positiva
Spider Man - Estremamente Positiva
Spider Man Miles Morales - Molto Positiva
Rachet & Clank - Molto Positiva
Stellar Blade - Molto Positiva
Horizon Zero Dawn - Molto Positiva
Horizon Forbidden West - Molto Positiva
Days Gone - Molto Positiva
Ghost Of Tsushima - Molto Positiva
Returnal - Molto Positiva
Sackboy - Molto Positiva
Uncharted L'Eredità dei Ladri - Molto Positiva

Come al solito, la povera Sony deve lottare strenuamente contro la malafede di 'sti pcisti :tristenev:
Solo due giochi con una valutazione "Estremamente Positiva" purtroppo, è chiaro quanto pregiudizio ci sia dietro...

Sackboy - Molto Positiva

Come al solito, la povera Sony deve lottare strenuamente contro la malafede di 'sti pcisti :tristenev:
Solo due giochi con una valutazione "Estremamente Positiva" purtroppo, è chiaro quanto pregiudizio ci sia dietro...

Toccato un nervo eh? :asd:

E' chiaro che non mi riferisco al pubblico generale, ma tranquillo che non voglio cambiare le tue posizioni granitiche.

Toccato un nervo eh? :asd:

E' chiaro che non mi riferisco al pubblico generale, ma tranquillo che non voglio cambiare le tue posizioni granitiche.
Mi sembri Kyrgios con Sinner :asd:
Essù abbozzala, è giunto il tempo

Onestamente la Playstation post PS4 ha preso la direzione più lontana dai miei gusti che ci potesse essere. Ho sempre giocato con le loro console (meno e in ritardo, ma sempre) e avrei piacere a rigiocare un Gravity Rush, un The Last Guardian o un Bloodborne così come ho piacere a rigiocare i due Patapon che hanno rilasciato. Il resto delle esperienze cinematografiche, commoventi e istruttive possono tenerselo, nemmeno il gow2018 mi fece impazzire. Certo, avere i giochi Microsoft e qualche gioco Sony non mi dispiace affatto, come sono sicuro non dispiacerà nemmeno alle orde di sonari che prendevano in giro Xbox fino a ieri

Onestamente la Playstation post PS4 ha preso la direzione più lontana dai miei gusti che ci potesse essere. Ho sempre giocato con le loro console (meno e in ritardo, ma sempre) e avrei piacere a rigiocare un Gravity Rush, un The Last Guardian o un Bloodborne così come ho piacere a rigiocare i due Patapon che hanno rilasciato. Il resto delle esperienze cinematografiche, commoventi e istruttive possono tenerselo, nemmeno il gow2018 mi fece impazzire. Certo, avere i giochi Microsoft e qualche gioco Sony non mi dispiace affatto, come sono sicuro non dispiacerà nemmeno alle orde di sonari che prendevano in giro Xbox fino a ieri
io non ho mai giocato un gioco di Ueda e mi disprezzo per questo

Il fatto è che se già adesso arrancano a fare giochi e si stanno appiattendo con quel poco che hanno, con i costi che lievitano sempre di più sarà difficile cambiare rotta con la ps6

Potresti recuperare una ps4 usata e rivenderla subito dopo per il remake di SoTC. Ico invece è arrivato fuori da ps3? Altrimenti l'edizione che li contiene entrambi su ps3... Ci sarebbe anche Trico comunque... ehm... :sisi:
Ci ho pensato per anni a recuperare una PS4 ma sarebbe davvero praticamente solo per i titoli di Ueda e non sono riuscito a considerarlo un investimento sensato alla fine. Sul rivenderla mi viene difficile, se mi piacciono i giochi voglio tenere la possibilità di rigiocarli ed è difficile che io rivenda console

come sono sicuro non dispiacerà nemmeno alle orde di sonari che prendevano in giro Xbox fino a ieri
Qualcuno ci rimane secco. Già Helldivers 2 è stato un mini infarto, appena spunta TLoU aiuto. :asd:

"Vabbè ma portano solo giochi vecchi, non cambia nulla", "valuteremo case by case" cit

Il fatto è che se già adesso arrancano a fare giochi e si stanno appiattendo con quel poco che hanno, con i costi che lievitano sempre di più sarà difficile cambiare rotta con la ps6
Non riescono a vederlo, siamo 4 gatti a comprare quei giochi ma no devono pure rimanere esclusivi. E' una mina che prima o poi farà danni e come sempre utenza egoista, dirigenza alla ricerca del profitto immediato a doppia cifra e a pagarne il prezzo saranno i posti di lavoro. Ma no problem tanto sarà colpa dell'IA che diventerà giustificazione per tutto -_-
Post automatically merged:

Ci ho pensato per anni a recuperare una PS4 ma sarebbe davvero praticamente solo per i titoli di Ueda e non sono riuscito a considerarlo un investimento sensato alla fine
Guarda, se valuti bene il tutto, il mercato è ancora molto forte. Prendi, godi, rivendi, tieni i giochi per collezione. Minima spesa, e metti in cascina qualcosa che vale più di molti titoli nuovi del mercato attuale. L'hw è soltanto un mezzo al massimo ci puoi perdere qualche decina di euro; muovendoti bene anche andarci in pari o poco più. Valuta con calma :)

Tutto il mio amore e le mie finanze adolescenziali erano destinate al cubo e al GBA :sisi: in quel periodo poi ero nintendaro cretino fondamentalista
Condividevamo gli stessi amori

Probabilmente non cambieranno rotta, e onestamente mi importa davvero poco delle sorti di Playstation. Però possiedono belle ip che è un peccato far marcire, io per esempio ho sempre avuto un grande debole per Sly

Qualcuno ci rimane secco. Già Helldivers 2 è stato un mini infarto, appena spunta TLoU aiuto. :asd:

"Vabbè ma portano solo giochi vecchi, non cambia nulla", "valuteremo case by case" cit
Già sento qualche scricchiolio del tipo "le esclusive non servono più ormai"

Sackboy - Molto Positiva

E forse, dico forse, se non obbligavano a moddare per giocare senza psn, qualche review positiva in più l'avevano.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro