Ufficiale Nintendo Switch 2 vs All

ufficiale
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Mi chiedo se alcune texture sono piú slavate per via dell'ultra compressione che hanno fatto, passare da 70GB a 20 é un bel taglio
La risoluzione delle texture senza dubbio, poi ci mancano le ombre e l'anisotropico.
 
Unpopular opinion:

Spero che sia Chrono Trigger sia FF6 Remake trovino il loro stile grafico personale perché a furia di far uscire roba in 2D-HD SQEX sta togliendo tutto Il fascino a questa nuova tecnica, dove tutti i capitoli sembrano visivamente la stessa cosa. Se poi non li ottimizzando neanche su console che potrebbero tranquillamente reggere siamo davvero alla scatenando montaggio stile ubisoft Ed é abbastanza triste
Io lo trovo pure sopravvalutato come stile grafico. Cento volte meglio il vecchio 2D o un nuovo 2D, che sta roba blurrata con gli sprites ma i fondali 3D low res.
 
Io lo trovo pure sopravvalutato come stile grafico. Cento volte meglio il vecchio 2D o un nuovo 2D, che sta roba blurrata con gli sprites ma i fondali 3D low res.
Pure per me lo trovai carino quando uscì il primo Octopath ma poi anche basta, benissimo utilizzarlo come stile distintivo per quella serie ma non riciclarlo ovunque.
 


“Snowdrop relies heavily on disk streaming for its open world environments, and we found the Switch 2 cards simply didn’t give the performance we needed at the quality target we were going for,” he wrote on Bluesky. “I don’t recall the cost of the cards ever entering the discussion – probably because it was moot.”
 


“Snowdrop relies heavily on disk streaming for its open world environments, and we found the Switch 2 cards simply didn’t give the performance we needed at the quality target we were going for,” he wrote on Bluesky. “I don’t recall the cost of the cards ever entering the discussion – probably because it was moot.”


Ha senso, N dovrebbe permettere l'installazione per ovviare a questo "problema".
 


“Snowdrop relies heavily on disk streaming for its open world environments, and we found the Switch 2 cards simply didn’t give the performance we needed at the quality target we were going for,” he wrote on Bluesky. “I don’t recall the cost of the cards ever entering the discussion – probably because it was moot.”

Twist totale nell'affaire GKC/Fisico reale
 


“Snowdrop relies heavily on disk streaming for its open world environments, and we found the Switch 2 cards simply didn’t give the performance we needed at the quality target we were going for,” he wrote on Bluesky. “I don’t recall the cost of the cards ever entering the discussion – probably because it was moot.”

Questo sarebbe un grosso problema se fosse vero anche per altri motori
 


“Snowdrop relies heavily on disk streaming for its open world environments, and we found the Switch 2 cards simply didn’t give the performance we needed at the quality target we were going for,” he wrote on Bluesky. “I don’t recall the cost of the cards ever entering the discussion – probably because it was moot.”

Dal fatto che Mario Kart World caricasse molto più lentamente su cartuccia rispetto alla memoria interna o all’SD era sospettabile che già la cartuccia da 64 giga fosse un compromesso, probabilmente per avere una velocità ancora maggiore avrebbero dovuto optare proprio per cartucce da 128 con costi ancora più proibitivi.

Non se ne esce, con il peso e la complessità dei giochi moderni Nintendo deve per forza rendere i giochi installabili, il peso e la velocità delle memorie sono una grande spada di Damocle.
 


“Snowdrop relies heavily on disk streaming for its open world environments, and we found the Switch 2 cards simply didn’t give the performance we needed at the quality target we were going for,” he wrote on Bluesky. “I don’t recall the cost of the cards ever entering the discussion – probably because it was moot.”

Le schede SD e le cartucce switch 1 erano molto simili come tempi di lettura, circa 100MB/S

Le micro SD express viaggiano circa 8 volte la velocità, quindi sugli 800MB/S, ma le cartucce Switch 2 stando a Welcome Tour sono solo 5 volte superiori, quindi circa 500MB/s

Siamo proprio arrivati a un limite fisico per le cartucce come prezzo/dimensioni e prestazioni
 
Alla fine Star Wars pare persino superiore alla versione S2 di Cyberpunk, non me lo sarei mai aspettato...

Beh un port del D1 non può sfruttare al massimo un nuovo hardware, per quanto bravi i dev siano e per quanto a molti piacesse pensare che fosse già al limite

I vantaggi del DLSS e dell’ottimizzazione si sarebbero visti col tempo
 
Le schede SD e le cartucce switch 1 erano molto simili come tempi di lettura, circa 100MB/S

Le micro SD express viaggiano circa 8 volte la velocità, quindi sugli 800MB/S, ma le cartucce Switch 2 stando a Welcome Tour sono solo 5 volte superiori, quindi circa 500MB/s

Siamo proprio arrivati a un limite fisico per le cartucce come prezzo/dimensioni e prestazioni
Non è che siamo a un limite fisico delle cartucce, è solo un compromesso di costo
Ci stanno gia microSD Express che vanno oltre gli 800 MB/s, e cartucce più veloci sarebbero possibili
Nintendo ha semplicemente scelto un taglio economico da 500 MB/s
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Dal fatto che Mario Kart World caricasse molto più lentamente su cartuccia rispetto alla memoria interna o all’SD era sospettabile che già la cartuccia da 64 giga fosse un compromesso, probabilmente per avere una velocità ancora maggiore avrebbero dovuto optare proprio per cartucce da 128 con costi ancora più proibitivi.

Non se ne esce, con il peso e la complessità dei giochi moderni Nintendo deve per forza rendere i giochi installabili, il peso e la velocità delle memorie sono una grande spada di Damocle.
Su Switch 2 la situazione migliora rispetto alla vecchia gen eh
ma con giochi sempre più grandi e complessi diventa inevitabile appoggiarsi a installazioni interne
Alla fine la cartuccia resta più che altro un supporto pratico per distribuire i giochi, mentre nelle prestazioni reali dipendera´ dalla memoria interna ed esterna
 
Ultima modifica:
Sempre bello vedere i vostri timidi approcci verso SteamDeck, fa piacere che la consideriate :iwanzw:

Sarebbe interessante vedere come se la cava con Losless Scaling attivato, questo è Jedi Survivor.

 
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