Ufficiale Nintendo Switch 2

  • Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Switch 2 è fra noi, come vi state trovando?

  • Per niente soddisfatto, farò il reso

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    94
Pubblicità
Mi sa però che il tuo ragionamento fa un po' a pugni con i dati di vendita dei giochi Nintendo che vanno bene anche nel lungo periodo.
Oh, ben intenso, anche io sono per i Nintendo Select, però è vero che le cose cambiano e vedo la scontistica applicata sull'eShop come un segno del cambiamento dei tempi.
Non è che proprio tutti vanno bene nel lungo periodo, vanno quelli nelle classifiche, gli altri si perdono via come la media dei giochi, chi più, chi meno.
Avere una console che vende bene anche quando è ora di rottamarla aumenta la tenuta del software venduto, in ogni caso se si dessero una regola del tipo che so, "dopo 4 anni il gioco lo taglio direttamente del 25%" non sarebbe male eh, che poi sto dicendo un misero 25, mica 50 e sto dicendo 4 anni, non 1.
Ovvio che se la console ha successo e vende lo stesso a loro frega poco di spingere le vendite con tagli di prezzo sw & hw, però con un operazione del genere la PS2 la superavano prima di natale
 
Però attenzione, che tra svalutarle eccessivamente ed essere troppo rigida c'è una bella differenza eh. Così come il prezzo di certe operazioni. Un sano equilibrio è rispettoso per tutti, per chi lavora ad un prodotto, per chi vende e per i consumatori (di cui noi facciamo parte) che non sono solo mucche da mungere altrimenti la major miliardaria piange.
I nintendo select sarebbero stati decisamente utili e giusti in tal senso, ad un certo punto tagli il prezzo e permetti ad altre persone di avvicinarsi ad un prodotto, di recuperare titoli senza vendere un rene e ampliare i propri gusti. A me furono molto utili in tal senso.
sì, l'unica cosa che rimprovero è la totale assenza dei Selects, ma ormai sono due gen che non ci sono più.
vedremo con la prossima se si inventano qualcosa
 
5% non di sconto MA DI CASH BACK (che usato ti dà altro 5% che usato ti dà altro 5% e così via :asd: ) sul 100% degli acquisti fatti è una cosa CHE NON FA NESSUNO e che non và assolutamente sminuita.

Col sistema dei doppi punti dei preorder poi ci si è comprato DI TUTTO in questi anni per chi ha sfruttato bene la cosa.

Sulla politica dei prezzi: Nintendo non svaluta le sue ip e fa bene così, se compri un titolo fisico N stai certo che dopo 5 anni lo rivendi tra i 25 e i 35€, mentre se compri al d1 un First Sony stai certo che dopo 5 anni ti danno un pacchetto di patatine indietro.

per quanto riguarda i third invece gli sconti sono gli stessi che arrivano sugli altri storie, ma forse non accendi switch dal 2018 e non lo sai.
Sì ma calmati, non siamo nella sezione console war e c’è un motivo se mi vedi di rado da quelle parti :rickds:
 
Comunque anche senza i punti d’oro non è che finiamo sotto ad un ponte, anche solo con i saldi c’era tanta roba veramente conveniente. Ricordo ancora il catalogo Bethesda con i Doom a.. -75%? Una roba del genere, comunque tirati dietro. Oppure Koei Tecmo che ha un catalogo enorme, c’era tanto buon risparmio a starci dietro. Almeno io me ne farò una ragione in fretta.
 
Comunque anche senza i punti d’oro non è che finiamo sotto ad un ponte, anche solo con i saldi c’era tanta roba veramente conveniente. Ricordo ancora il catalogo Bethesda con i Doom a.. -75%? Una roba del genere, comunque tirati dietro. Oppure Koei Tecmo che ha un catalogo enorme, c’era tanto buon risparmio a starci dietro. Almeno io me ne farò una ragione in fretta.
I giochi Nintendo solitamente stanno attorno al 30% ed è di quei giochi che si parla
 
Esatto. A me urta tantissimo :sowhat:
Anche a me. Ricordo il casino fatto per diversi giochi PS2 e NGC per cercare di stampare la vecchia copertina che i cambi di colore in mensola nella stessa gen, mi irritavano parecchio :asd:
 
Ma no.. no altre icone di Xenoblade. Ho finito i Platino. :ahsn:

Vabbè, mi ci sono stati Fiora, Shulk e Melia.
 
The Nintendo Switch 2 will likely be priced at $399, a price point that makes the most sense for the company for several reasons, according to an in-depth analysis provided a few days ago.

Joost van Dreunen, co-founder of the SuperData Research firm, recently shared online a very interesting analysis of Nintendo's strategic direction for the future, focusing on the market changes over the release of the company's previous system and how they will affect the Nintendo Switch 2. The new console, according to the analyst, enters a fundamentally different market landscape than its predecessor, and the company's approach seems to reflect this changed market, prioritizing platform sustainability rather than hardware sales. Backward compatibility and seamless transition suggest the company is focusing on installed base retention and software attachment rates, an approach that falls in line with the industry shift of recent times.
With this very different market landscape, Joost van Dreunen believes the Nintendo Switch 2 will be priced at $399. This price point, according to the analyst, is a critical psychological barrier that balances premium hardware aspirations against mainstream market accessibility, and that would allow Nintendo to maintain its hardware margins, position it below the handheld PC market that has blown up in recent years while clearly indicating the new system is a technological advancement, all without alienating the system's core audience. The blowing up of the handheld PC market could actually be a boon for the Nintendo Switch 2, as it has expanded the addressable audience for a portable gaming system and has a very different core audience that doesn't overlap with Nintendo's family-friendly content.
 
Un colpo al cerchio un colpo alla botte insomma, ma vista la base installata di Switch mi sembra sensato. Del mercato Pc handled non ne so molto ma addirittura potenzialmente intaccare Switch 2 mi sembra un ragionamento un po’ da ridimensionare.

399 verosimile.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top