Ufficiale Nintendo Switch 2

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Switch 2 è fra noi, come vi state trovando?

• Per niente soddisfatto, farò il reso

Voti: 0 0.0%

• Votatori totali
    92
Pubblicità
A parte che nessuno offre in bundle una dock, ma steam deck è inferiore come performance e il modello 256GB LCD costa 420 euro.
Negli anni saranno più performanti, parlavo dei vari Steam ed affini che usciranno da qui in un paio di anni.

Poi se é cambiata la politica Nintendo e il ciclo di vita non sarà più di 10 anni allora alzo le mani

Oh comunque qua in UK non si trova, pure Amazon UK vende solo tramite invito.
Spero che le cose si sblocchino settimana prossima con l'ufficiale inizio dei pre-order.

Il prezzo non l’hanno nascosto stava nel sito visibile a tutti subito dopo la diretta. Non capisco cosa cambi. Al 99% non l’hanno annunciato nel Direct perché questo è stato montato (e inviato per essere tradotto in tutte le lingue) quando ancora il prezzo non era stato definito. È diverso da una live
No qui sbagli, cambia eccome, si tratta di non prender per fondelli i consumatori, dopo un'ora a parlare del lancio di una console e a spiegarla te ne vai senza dire il prezzo? Ma anche no

Playstation 4 al lancio 399€, Playstation 5 499€, aumento del prezzo di 100€ pari a al 25%
Switch 1 al lancio 330€, Switch 2 470€, aumento del prezzo di 140€ pari al 42%
Di che stiamo parlando?
Oh, sempre tenendo in considerazione come nei forum di appassionati a fronte di verità incontrastabili ci si tappi le orecchie, qualcuno può dire che le parole pronunciate dal Presidente della Nintendo (""Al momento non possiamo svelare il prezzo di Switch 2 ma ci stiamo pensando tenendo in conto vari fattori. Un prezzo troppo alto scoraggerebbe gli acquirenti, dobbiamo quindi trovare un prezzo consigliato al pubblico che non si allontani troppo dai costi degli altri hardware Nintendo.") non siano un'immane cazzata?

Qualcuno può metterci la faccia, per favore?

Negli anni saranno più performanti, parlavo dei vari Steam ed affini che usciranno da qui in un paio di anni.

Poi se é cambiata la politica Nintendo e il ciclo di vita non sarà più di 10 anni allora alzo le mani
Un hardware che esce anni dopo un altro sarà più performante....
Oh No Wow GIF by The Great British Bake Off

E ci sarà il rischio che a livello di prezzi costeranno anche di più :asd:

:sisi:
According to Kit and Krysta (Former Nintendo PR people) Nintendo of America is likely surprised, panicked, and having a full "war room" response to the outrage over the pricing.

Sta tutto a noi decidere se accettare o no questi aumenti

Playstation 4 al lancio 399€, Playstation 5 499€, aumento del prezzo di 100€ pari a al 25%
Switch 1 al lancio 330€, Switch 2 470€, aumento del prezzo di 140€ pari al 42%
Di che stiamo parlando?
oh, apri una class action o vai a scrivere nei commenti del treehouse drop the price

Un hardware che esce anni dopo un altro sarà più performante....
Oh No Wow GIF by The Great British Bake Off

E ci sarà il rischio che a livello di prezzi costeranno anche di più :asd:
Dai Polmo sai commentare meglio di così, non mi fare il bambino.

É palese che se decidi di puntare su potenza e prezzi alti finisci inesorabilmente per scontrarti con altri pesi massimi e la situazione é più grave rispetto ai competitor perché tra una console ed un'altra passano molti più anni.

Quindi perché dovrei comprare i Third su Nintendo se costano di più e performano peggio? E se restano le IP Nintendo ma a prezzi proibitivi capisci bene che la situazione si complica. Poi si sicuramente il brand sopperirà e sicuramente non sarà un flop ma non vedo un cielo limpido all'orizzonte, ecco tutto

Ok, ma non avevamo termini di paragone, era prendere o lasciare.
Adesso le cose sono cambiate.
eh ma è proprio avendo termini di paragone che la console secondo me ha un giusto prezzo

Steam deck oled costa 570 e non ha dock, non ha schermo 1080p con vrr a 120 e pare meno potente e con tecnologie "più vecchie"

se invece parliamo dei giochi sono d'accordo che 90 sia un prezzo che fa male soprattutto a livello di immagine e che sta monopolizzando tutte le discussioni online

Dai Polmo sai commentare meglio di così, non mi fare il bambino.

É palese che se decidi di puntare su potenza e prezzi alti finisci inesorabilmente per scontrarti con altri pesi massimi e la situazione é più grave rispetto ai competitor perché tra una console ed un'altra passano molti più anni.

Quindi perché dovrei comprare i Third su Nintendo se costano di più e performano peggio? E se restano le IP Nintendo ma a prezzi proibitivi capisci bene che la situazione si complica. Poi si sicuramente il brand sopperirà e sicuramente non sarà un flop ma non vedo un cielo limpido all'orizzonte, ecco tutto
E io ti ripeto:
-Switch 2 è più potente di Steam Deck che attualmente è il PC portatile più economico sul mercato 420€ dopo 3 anni dall'uscita con il modello LCD, differenza di 50 euro e include già dentro la confezione la dock per giocare su TV (quella di Steam Deck venduta a parte costa 80 euro) e la possibilità di giocare con amici dividendo i Joycon, oltre ad avere schermo migliore.

Le altre partono dai 600 in su e o hanno lo stesso schermo, non hanno hardware dlss e ray tracing e come performance non avranno mai giochi ottimizzati per l'hardware.

Quindi mi spieghi perchè dici che al momento i giochi perfomano peggio su Switch 2, i prezzi dei giochi Third li decidono i third, non Nintendo e ancora una volta ci si scorda che spesso i prezzi dei third su switch sono scontati allo stesso modo delle altre versioni. Logico che magari al lancio li piazzano a prezzo pieno, ma dopo un po' si allineano tutti.

In questa situazioni ti aspetti davvero che i successori che vorranno andare a scontrarsi con Switch 2, riusciranno a piazzarsi a un prezzo inferiore se già ora non ce la fanno?

eh ma è proprio avendo termini di paragone che la console secondo me ha un giusto prezzo

Steam deck oled costa 570 e non ha dock, non ha schermo 1080p con vrr a 120 e pare meno potente e con tecnologie "più vecchie"

se invece parliamo dei giochi sono d'accordo che 90 sia un prezzo che fa male soprattutto a livello di immagine e che sta monopolizzando tutte le discussioni online
Su Steam Deck hai prezzi legati al software decisamente più bassi.
Ci sarà qualcuno che la considererà più appetibile.
Poi arriveranno pure Microsoft e Sony.
L'oceano tornerà ad essere rosso.

Dai, sei migliore di quello che hai scritto.
sta iniziando a diventare pesante come discorso
prezzo
prezzo
prezzo
prezzo
prezzo

dai su, abbiamo capito, per qualcuno il prezzo della console è alto, per altri no
il prezzo dei giochi è alto, sono due le cose, o si compra o non si compra, non c'è molto da girarci intorno dopo averne discusso a martello per due giorni

Su Steam Deck hai prezzi legati al software decisamente più bassi.
Ci sarà qualcuno che la considererà più appetibile.
Poi arriveranno pure Microsoft e Sony.
L'oceano tornerà ad essere rosso.
io sto parlando di console, non di prezzi dei giochi

il prezzo della console è perfettamente in linea con le altre che si posizionano in quella fascia

Prima di tutto, io non giudico nella maniera più assoluta chi comprerà la console, come detto prima, si spendono più di 500€ per comprare una console con cui divertirsi, non una pistola per fare delle rapine.

Detto questo, è una svolta a 180° da parte della Nintendo.
Tu dici che non vedi perchè non avrebbero dovuto aumentare i prezzi, te lo dico io perchè, perchè non è Sony... è Nintendo!
BOTW dovrebbe costare meno di God of War perchè è un gioco migliore di God of War realizzato dalla Nintendo.
Se fosse stato realizzato da Microsoft non solo sarebbe stato perggiore, ma sarebbe costato allo stesso prezzo di GoW.
E' questa la differenza realizzata dalla Nintendo nel corso della sua storia MIGLIOR qualità a prezzo MINORE.
E noi adesso facciamo spallucce di fronte a questo cambiamento epocale.
Adesso il prossimo Zelda potrà costare 100€ perchè GTA costerà 100€... grazie a MArio Kart World che ne costa 90€!
Ma che cazzo succede?!

Ripeto, tu con i soldi tuoi ci fai quello che vuoi e comunque non ti stai comprando vernice da sniffare in una busta di plastica.
Il discorso riguarda l'immagine di Nintendo ed il mercato in generale.
per me è proprio falso il punto di partenza.
nintendo semmai è stata da 40 anni la ditta che più tiene alta la barra sul valore economico delle proprie produzioni

Ultima modifica:
E io ti ripeto:
-Switch 2 è più potente di Steam Deck che attualmente è il PC portatile più economico sul mercato 420€ dopo 3 anni dall'uscita con il modello LCD, differenza di 50 euro e include già dentro la confezione la dock per giocare su TV (quella di Steam Deck venduta a parte costa 80 euro) e la possibilità di giocare con amici dividendo i Joycon, oltre ad avere schermo migliore.

Le altre partono dai 600 in su e o hanno lo stesso schermo, non hanno hardware dlss e ray tracing e come performance non avranno mai giochi ottimizzati per l'hardware.

Quindi mi spieghi perchè dici che al momento i giochi perfomano peggio su Switch 2, i prezzi dei giochi Third li decidono i third, non Nintendo e ancora una volta ci si scorda che spesso i prezzi dei third su switch sono scontati allo stesso modo delle altre versioni. Logico che magari al lancio li piazzano a prezzo pieno, ma dopo un po' si allineano tutti
Ma chi ha fatto il paragone con Steam Deck che ho detto altre due volte che mi riferivo alle console in uscita a brevissimo, entro un paio di anni?

Ovvio che ora conviene la S2 che anzi ho elogiato più volte e in più topic per un prezzo che a me non dispiace.

Ma se vogliono farla campare 10 anni mi spieghi come fanno non avendo più un elemento innovativo da preferirla ad altre portatili?

Cioè facciamo finta che parliamo di soli due anni, quindi inizio gen: perché dovrei preferire questa console alle altre? In altre gen Nintendo avevo sicuramente ottimi motivi (ad esempio la portabilità della switch era una cosa grandiosa copiata poi da tutti) ma S2 dovrei sceglierla per? I TP che gireranno peggio e costeranno di più? Per le IP proprietarie piazzate a prezzi folli? E io la console l:ho già comprata eh...

Rispondimi a questo

ragazzi ma il sito di gamestop è in down da stamattina, non è che questi hanno preso le prenotazione (soldi) e chiudono definitivamente la baracca ?
Mandato una mail a gamelife e mi hanno risposto che stanno lavorando per ripristinarlo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro