Ufficiale Nintendo Switch 2

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Switch 2 è fra noi, come vi state trovando?

• Per niente soddisfatto, farò il reso

Voti: 0 0.0%

• Votatori totali
    95
Pubblicità
2026, ci sta :trollface: Quest'anno voglio solo due cose: Mario 3d e questo benedetto F-Zero, basta
tanto Prime 4 ormai è sicuro :trollface:
nope. Mi gioco il ban. Novembre 2025.
Morty segna

se esce al lancio, come avevo detto all'inizio, invece mi fate mod.

se esce al lancio, come avevo detto all'inizio, invece mi fate mod.
Per carità, un mod dovrebbe avere Xenoblade :morristenda:
Post automatically merged:

io spero che almeno nel primo direct facciano un po' i tamarri mostrando anche qualcosa del 2026
Non mi preoccuperei, alla presentazione di switch mostrarono Shin megami tensei V e facero salire Suda sul palco a dire che prima o poi Travis sarebbe tornato :rickds:

Io ho questa paura: che dopo una macchina che ha avuto grande successo, nintendo faccia il compitino.
E' accaduto almeno due volte, a spanne dal snes al n64 e da wii a wiiu.
Li aspetto 6 main all'anno, però non acceto roba come 123 switch stella e simili.
da Wii a Wii U Nintendo non ha assolutamente fatto il compitino, ha floppato :asd:

ma di giochi ne ha fatti tanti e belli.

n64 hanno prodotto meno roba che su SNES, ma ovviamente gli studi sono passati da produrre semplici titoli 2d ai primi titoli 3d della storia, con il conseguente allungo di sviluppo.

non confondiamo le vendite col compitino :ahsisi:

L'unica console "compitino" della Nintendo recente è il 3DS per quanto mi riguarda, e lo ha pagato con la metà delle vendite del DS. Ottima console, sia chiaro, ma era un DS con meno idee

Più che compitino credo che la preoccupazione sia se Nintendo riuscirà a replicare lo stesso rapporto qualità-quantitá che si è avuto con switch.
Cioè, per fare degli esempi, come diavolo fai un nuovo Smash? Ultimate è nato proprio per essere il capitolo definitivo, è proprio difficile trovargli un difetto.
Mario Kart 8 Deluxe, se avesse avuto un'infrastruttura online migliore era anche lui il MK definitivo.
La cosa incredibile è che questo ragionamento è possibile farlo con un'altra decina di titoli, Switch è stata praticamente la miglior console Nintendo dai tempi dello Snes, ci sta avere un attimo di preoccupazione

L'unica console "compitino" della Nintendo recente è il 3DS per quanto mi riguarda, e lo ha pagato con la metà delle vendite del DS. Ottima console, sia chiaro, ma era un DS con meno idee
Ma che ottima console. Era un cesso di hardware venduto a peso d'oro, con una delle peggiori librerie mai viste. Citatemi 5 giochi del 3ds definibili capolavori.
Credo che il titolo più ambizioso proposto da algasiv sia kid icarus uprising. Una rara perla in un mare neanche tanto esteso, visto lo scarso numero di titoli.

Ma che ottima console. Era un cesso di hardware venduto a peso d'oro, con una delle peggiori librerie mai viste. Citatemi 5 giochi del 3ds definibili capolavori.
Credo che il titolo più ambizioso proposto da algasiv sia kid icarus uprising. Una rara perla in un mare neanche tanto esteso, visto lo scarso numero di titoli.
Kid Icarus Uprising, Smash, mario Kart 7, Luigi's Mansion 2, Super Mario 3D Land, A Link Between Worlds, AC New Leaf, Metroid Samus Returns, Fire Emblem Awakening ecc.
Non tutti capolavori, per carità, ma giochi di qualità non mancavano. Certo, è stata l'ultima console portatile anche nel concetto di struttura di gioco e questo ha fatto invecchiare male il suo software, ma presa nel suo contesto non era da buttare. Resta un compitino, una delle più noiose degli sdentati :sisi:

Non si può leggere che lo step da SNES a N64 sia stato un compitino, stiamo parlando di una delle console più rivoluzionarie della storia! Grafica 3D, multiplayer nativo per 4 giocatori, Stick analogici e giochi leggendari.

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk
Con tutto il rispetto per una macchina che ho posseduto e amato (Zelda OoT e Mario 64 chi se li scorda), posso capire l'innovazione nel pad (anche se mannaggia a loro non era il massimo della comodità), la novità dello Z-Targeting che ha fatto la storia del videogioco, ma il 3D era già presente da 2 anni su console quando è uscita.

Più che compitino credo che la preoccupazione sia se Nintendo riuscirà a replicare lo stesso rapporto qualità-quantitá che si è avuto con switch.
Cioè, per fare degli esempi, come diavolo fai un nuovo Smash? Ultimate è nato proprio per essere il capitolo definitivo, è proprio difficile trovargli un difetto.
Mario Kart 8 Deluxe, se avesse avuto un'infrastruttura online migliore era anche lui il MK definitivo.
La cosa incredibile è che questo ragionamento è possibile farlo con un'altra decina di titoli, Switch è stata praticamente la miglior console Nintendo dai tempi dello Snes, ci sta avere un attimo di preoccupazione
Questa è la mia più grande preoccupazione, e può essere fugata solamente con i fatti e nel medio termine. Vedremo

Kid Icarus Uprising, Smash, mario Kart 7, Luigi's Mansion 2, Super Mario 3D Land, A Link Between Worlds, AC New Leaf, Metroid Samus Returns, Fire Emblem Awakening ecc.
Non tutti capolavori, per carità, ma giochi di qualità non mancavano. Certo, è stata l'ultima console portatile anche nel concetto di struttura di gioco e questo ha fatto invecchiare male il suo software, ma presa nel suo contesto non era da buttare. Resta un compitino, una delle più noiose degli sdentati :sisi:
Non è che non ci fosse qualche titolo decente, però quanta roba faceva gridare al miracolo? Perfino il wiiu, nonostante il ciclo vitale castrato e il supporto third party nullo, aveva qualche titolo ambizioso.

Non è che non ci fosse qualche titolo decente, però quanta roba faceva gridare al miracolo? Perfino il wiiu, nonostante il ciclo vitale castrato e il supporto third party nullo, aveva qualche titolo ambizioso.
Mario Kart 7 e Super Mario 3D Land erano ambiziosi dai. Oggi giochi Odyssey su uno schermo 8 pollici, diciamo che oltre ad essere una console pigra per colpa di Nintendo è anche una console che è durata un soffio a causa dell'evoluzione del medium. In generale, a conti fatti, figlia di una generazione pensata male e realizzata peggio, il loro periodo più nero.
Là ho avuto davvero paura che non si potessero riprendere, e sono uno di quelli che ha preso il 3DS al lancio (che brutta incazzatura)

Personalmente adoro la serie e amo Ultimate, ma di migliorie ce ne sono:
  • Reintroduzione dei trofei
  • Story mode ben diverso
  • Aggiungere stage, soprattutto recenti che Ultimate è fermo al 2015 da questo punto di vista (DLC a parte), triste triste che newcomer come K. Rool e Ridley non abbiano avuto il loro stage
  • Skin, mettetemi le maledette skin, ci sono ventordici Link, Samus, Mario ecc là fuori
  • Ovviamente aggiungere PG nuovi
  • Eliminare qualche effetto dalle battaglie, il "fumo" quando si viene sbalzati ad esempio rende tutto meno leggibile, Smash WiiU sotto questo aspetto lo preferivo
  • Inserire non solo pezzi remixati ma anche gli originali
Questo almeno è quello che penso io

3ds è una console che ho amato, Mario 3d Land, Mario Kart 7, Luigi's Mansion 2, Kirby Planet robobot, Zelda ocarina e Majora che non avevo mai giocato prima, il remake di Metroid 2, pure New Super Mario Bros 2 con la raccolta delle monete :iwanzw: ...giochi importanti e belli ne ha avuti, per me questo conta in una console.

Mario Kart 7 e Super Mario 3D Land erano ambiziosi dai. Oggi giochi Odyssey su uno schermo 8 pollici, diciamo che oltre ad essere una console pigra per colpa di Nintendo è anche una console che è durata un soffio a causa dell'evoluzione del medium. In generale, a conti fatti, figlia di una generazione pensata male e realizzata peggio, il loro periodo più nero.
Là ho avuto davvero paura che non si potessero riprendere, e sono uno di quelli che ha preso il 3DS al lancio (che brutta incazzatura)
Ambizioso 3d land? Ma se è il mario 3d più piccolo e limitato della storia. Aveva un team così piccolo che a momenti ricordava un titolo snes. Portava le meccaniche 2d in un mario 3d, stop. Non era neanche così tanto originale.
Kart 7 cosa aveva di ambizioso? Era più sdentato di mario kart ds, che almeno aveva le missioni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro