Ufficiale Nintendo Switch 2

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Switch 2 è fra noi, come vi state trovando?

• Per niente soddisfatto, farò il reso

Voti: 0 0.0%

• Votatori totali
    92
Pubblicità
Nessuno ha mai detto che sarebbe dovuta costare 320€.

Per curiosità non per fare polemica, quale sarebbe il prezzo congruo per essere ritenuta una console sostenibile per tutta la comunità?

Le cose sono due hanno fatto i furbi infilandoci il pass oppure i giochi Ps5 non sono valutati come quelli switch
Ecco la promo di Gamestop per il ritiro dell'usato nel dettaglio:

Risparmiare con il proprio usato
Solo prenotando Nintendo Switch 2 in negozio (oppure come detto, tramite il servizio “prenota online e ritira in negozio”) si potrà approfittare delle supervalutazioni offerte da Gamelife e GameStop per chi riporta le proprie console usate. Potrete ad esempio avere Nintendo Switch 2 a 239,99€ portando Nintendo Switch OLED + 2 giochi validi per la promozione (oppure 4 giochi con un prezzo di vendita minimo di 24,98€).

Ma andiamo per punti: innanzitutto, per ottenere promo e supervalutazioni bisognerà riportare entro il 30 aprile almeno 1 gioco valido per la promozione, tra quelli richiesti.
Dopodiché potrete ottenere la supervalutazione sulle console e riportarla al momento del ritiro di Nintendo Switch 2.

Quali console potrete riportare? Ovviamente Nintendo Switch (in tutte le versioni), ma anche PS5, Xbox Series e perché no, PS4 o Xbox One; oltre a giochi ed accessori.
Qui sotto trovate solo alcune delle valutazioni, ma in questo articolo le trovate tutte, insieme agli altri dettagli su queste promozioni.

Nintendo Switch OLED + 2 giochi validi (o 4 con prezzo 24,98€)* | -230€
Nintendo Switch 32GB + 2 giochi validi (o 4 con prezzo 24,98€)* | -200€
Nintendo Switch Lite + 2 giochi validi (o 4 con prezzo 24,98€)* | -150€
PS5 + 2 giochi validi (o 4 con prezzo 24,98€)* | -310€
PS5 Digital | -180€
PS5 Slim + 2 giochi validi (o 4 con prezzo 24,98€)* | – 350€
PS5 Slim Digital | -150€
PS5 Slim | -290€
Xbox Series X | -220€
Xbox Series S | -150€
*Attenzione, alcuni giochi tra quelli con prezzo di 24,98€ potrebbero non essere ritirati!

Inoltre se non volete riportare la vostra Switch ma avete un gioco Nintendo Switch valido per la promozione, potrete riportarlo in fase di prenotazione di Nintendo Switch 2 ed ottenere la valutazione di 35€ (per ogni gioco riportato).

Ti ha raccontato una stronzata, a meno di cambiamenti di stamani…

Ma c’è tanta disinformazione tra di loro, io in due gamestop diversi mi sono sentito dire cose diverse, e a quello che ho fatto notare che nell’altro scazzavano mi ha detto che probabilmente non si erano informati per bene
Probabile ognuno fa a modo suo, tu come sei rientrato nei 280 portando due giochi switch?

Non riscriviamo il passato: anche Switch 1 al lancio era un prodotto di fascia alta ed era un prodotto innovativo a differenza di Switch 2 che ne segue le orme già calcate.

Switch 1 montava un chip estremamente potente per i tempi all’interno ma non era un soc custom sviluppato ad hoc come questo, era un chip già esistente infilato e fatto andare alla meglio. Lo sviluppo della console durò appena 2 anni contro i 5 di Switch 2, fu un lancio affrettato a causa del flop di Wii U e ciò si è ripercosso nella qualità costruttiva del primo modello. Switch OLED è un gioiellino ma il primo modello era rushato. I processi di sviluppo di una console non vanno sempre allo stesso modo

Ecco la promo di Gamestop per il ritiro dell'usato nel dettaglio:

Risparmiare con il proprio usato
Solo prenotando Nintendo Switch 2 in negozio (oppure come detto, tramite il servizio “prenota online e ritira in negozio”) si potrà approfittare delle supervalutazioni offerte da Gamelife e GameStop per chi riporta le proprie console usate. Potrete ad esempio avere Nintendo Switch 2 a 239,99€ portando Nintendo Switch OLED + 2 giochi validi per la promozione (oppure 4 giochi con un prezzo di vendita minimo di 24,98€).

Ma andiamo per punti: innanzitutto, per ottenere promo e supervalutazioni bisognerà riportare entro il 30 aprile almeno 1 gioco valido per la promozione, tra quelli richiesti.
Dopodiché potrete ottenere la supervalutazione sulle console e riportarla al momento del ritiro di Nintendo Switch 2.

Quali console potrete riportare? Ovviamente Nintendo Switch (in tutte le versioni), ma anche PS5, Xbox Series e perché no, PS4 o Xbox One; oltre a giochi ed accessori.
Qui sotto trovate solo alcune delle valutazioni, ma in questo articolo le trovate tutte, insieme agli altri dettagli su queste promozioni.

Nintendo Switch OLED + 2 giochi validi (o 4 con prezzo 24,98€)* | -230€
Nintendo Switch 32GB + 2 giochi validi (o 4 con prezzo 24,98€)* | -200€
Nintendo Switch Lite + 2 giochi validi (o 4 con prezzo 24,98€)* | -150€
PS5 + 2 giochi validi (o 4 con prezzo 24,98€)* | -310€
PS5 Digital | -180€
PS5 Slim + 2 giochi validi (o 4 con prezzo 24,98€)* | – 350€
PS5 Slim Digital | -150€
PS5 Slim | -290€
Xbox Series X | -220€
Xbox Series S | -150€
*Attenzione, alcuni giochi tra quelli con prezzo di 24,98€ potrebbero non essere ritirati!

Inoltre se non volete riportare la vostra Switch ma avete un gioco Nintendo Switch valido per la promozione, potrete riportarlo in fase di prenotazione di Nintendo Switch 2 ed ottenere la valutazione di 35€ (per ogni gioco riportato).
E' un vizio che hanno, quando prenotai la Ps5 era scritto allo stesso modo ma arrivavi lì e dicevano che rientravano nella promo solo quelli PS4 e non One

Ho portato switch OLED e 2 giochi Ps5 wokong e fantazio e la tipa mi ha detto che sono validi solo i giochi switch quindi per poter rientrare nei costi mi ha dovuto fare il pass e alla fine al day One pago 300 anziché 280
Post automatically merged:

Allora la tipa mi ha fregato

più che fregato credo non sappia come funzionano

E' un vizio che hanno, quando prenotai la Ps5 era scritto allo stesso modo ma arrivavi lì e dicevano che rientravano nella promo solo quelli PS4 e non One
Secondo me non è nemmeno cattiveria, sono proprio disinformati, ma infatti al primo gamestop ho lasciato perdere, al secondo sono andato con l’idea che se accampavano scuse gli avrei mostrato il loro sito.
Nello scontrino da me c'è scritto valutazione con due giochi 223....
Ti hanno fatto come cazzo gli pareva, se ti va di andarci a discutere ne hai tutte le ragioni, altrimenti lascia perdere se sono solo 20 euro.

A meno che, fantazio e wukong non fossero validi per le promo, ma mi pare impossibile

Mi dici esattamente cosa hai riportato?
Per curiosità non per fare polemica, quale sarebbe il prezzo congruo per essere ritenuta una console sostenibile per tutta la comunità?
Lo posso calcolare tranquillamente con un po' di tempo a disposizione, massimo per le 17:00 e sono qui.
Ad occhio lerò i 399 erano in linea con le parole di Furukawa ( il Presidente di Nintendo, non un passante).

Hanno fatto i furbi, io ho dato indietro God of War PS5…. Leggevo l’email che aveva davanti il commesso con le direttive, ogni gioco valido per le promozioni usato per preordinare switch 2 vale 35, indistintamente dal tipo.

Ogni gioco che vale per le promozioni per preordinare giochi vale 30

Così c’era scritto e così mi hanno fatto a me, ma per dire, il primo gamestop neanche mi voleva prendere la switch base
Basta che vai un po' distratto ti fregano come niente, però se ho il pass dovrei pagare donkey Kong bananza 30 euro a me no che cambino gli accordi..

Mi dici esattamente cosa hai riportato?
.
Switch OLED, Fantazio e Wokong tutti e due ps5

Basta che vai un po' distratto ti fregano come niente, però se ho il pass dovrei pagare donkey Kong bananza 30 euro a me no che cambino gli accordi..

Switch OLED, Fantazio e Wokong tutti e due ps5
Sono super valutabili entrambi vai in negozio e chiedi spiegazioni.

Esiste anche una cosa chiamata inflazione

Facendo due calcoli 330€ nel 2017 equivalgono a circa 400€ oggi

I 60 in più son dovuti a tutti gli altri miglioramenti hardware

ApOcaLypSe a conti fatti avresti dovuto pagare Switch 2 240€ portando OLED + Fantazio + Wukong, tu alla fine quanto pagherai invece?

Secondo me il prezzo della console è un non problema. Solo che si è abituati da generazioni a vedere le console Nintendo come quelle meno potenti e che quindi costano anche meno.

Ma l'hardware di Switch 2 per il segmento in cui si posiziona (console portatile/ibrida) è davvero ottimo. Ha caratteristiche che anche i PC handheld più performanti e costosi non hanno.

Rispetto a Switch 1 c'è stato quindi certamente un incremento sostanziale di prezzo, giustificato non solo dalle caratteristiche della nuova console ma anche dal fatto che i prezzi continuano ad aumentare per ogni cosa.

Come giustamente è stato riferito, senza andare a scomodare Ps5 Pro, ma anche la Ps5 base ha avuto dopo anni dall'uscita un incremento di prezzo. Quando semmai avrebbe dovuto essere il contrario.

Questo per dire che non credo che Nintendo sia impazzita e ha scelto un prezzo inutilmente gonfiato solo per attirare le ire dell'utenza. Vedrete che con Ps6 e la nuova Xbox i prezzi saliranno ancora soprattutto se punteranno alla solita corsa a chi è più potente.

E questo ovviamente fa sì che anche i prezzi dei giochi ne risentano. Non a caso la soglia degli 80 euro è stata raggiunta già da anni con Ps5 e Series X. Ora abbiamo raggiunto per i giochi più costosi il limite dei 90 euro e temo si salirà ancora.

Anche l'online inizialmente non aveva costi. Poi Sony e Microsoft hanno applicato un costo e Nintendo più tardi ha fatto altrettanto (per ora il costo è piuttosto basso ma non potrà che essere maggiorato in futuro).

Nintendo è esente da colpe? Certo che no. Ma sta nella stessa barca degli altri. Nè più nè meno.

Purtroppo questo hobby è indubbiamente costoso. Già per chi ha una sola console, tra acquisto di console, accessori, giochi, abbonamento per l'online, ecc. è un salasso. Figuriamoci per chi è multiconsolaro.

Dal mio punto di vista fino a che Nintendo metterà cura nei suoi prodotti continuerò a comprare le sue console e i suoi giochi. Magari sarò costretto come temo a rinunciare ad altre console o ad essere ancora più oculato nella scelta dei giochi da acquistare. Ma questo vale per tutti quelli che vivono in tempi come questi.

ApOcaLypSe a conti fatti avresti dovuto pagare Switch 2 240€ portando OLED + Fantazio + Wukong, tu alla fine quanto pagherai invece?
Prenotato il bundle con Mario Kart quindi doveva essere 510 - 230 (OLED + 2 giochi)= 280 invece devo pagare 300

Però se prenoto Dk Bananza forse lo pago 30 con il pass, quindi forse nn mi e' andata tanto male

Senza avere i dati a disposizione, per logica, bisognerebbe vedere di quanto aumentavano le console Nintendo nel corso del tempo, vedere se c'è un principio storico e notare se questo principio è stato violato e con che conseguenze (allerta spoiler: è stato violato con conseguenze negative).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro