1) La scheda video non è miniaturizzata su switch a differenza di ps5?
Il processore non è studiato per lavorare a regimi più bassi per non riscaldare?
2) I pezzi miniaturizzati di media a parità di costo sono più deboli delle contro parti home, basti pensare i vari portatili asus che montano le 3080, la mia scheda è grande quasi quando un portatile di quelli, può avere la stessa potenza a parità di costo? assolutamente no, senza contare che su switch dobiamo anche togliere la spesa media di uno schermo, cosa che le altre 2 hanno
Tutto può essere realizzato meglio, anche ps5 poteva avere un design più contenuto invece di essere una vongola gigante e series x poteva almeno avere il piede che si toglie quando la metti in orrizontale ma alla fine sono buone macchine, sicuramente ps5 mi ha stupito molto di più di switch ma l'ho anche pagata 170 euro in più e quindi ci sta.
3) Su switch potevano mettere un processore più performante ma sarebbe costata 400 euro supergiù, prezzo a cui nintendo non voleva e probabilmente non poteva arrivare nel 2017 dopo la sua generazione peggiore.
Perciò riassumendo switch nel 2017 era un catorcio per 329 euro?No dato che per il prezzo che ha è un'ottima protatile con feature esclusive nvidia e con la possibilità di far girare di tutto(con i dovuti compromessi), switch oled a 350 con la stessa componentistica è un catorcio? Assolutamente si soprattutto se pensiamo che con 70 euro steam ha praticamente creato una portatile una gen avanti