In Rilievo Nintendo Switch, Switch Lite e Switch OLED | Firmware: 20.0.1

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Da ieri switch mi fa un fastidioso giochetto. Quando la accendo in modalità docked mi si avvia con risoluzione schermo bassissima e dimensioni dello stesso sfasate, più grandi del normale. Se vado nelle impostazioni dell'uscita TV è tutto impostato in automatico come al solito, ma per farla tornare ben definita e ben regolata nelle dimensioni devo rimetterla in modalità riposo e riaccenderla dopo un po' di secondi. Anzi stamane sto facendo questi passaggi più di una volta perché non ne vuole sapere di rimettersi a posto. È capitato anche a voi? Sarà un problema del cavo HDMI o cosa?
Inviato dal mio LG-H990 utilizzando Tapatalk
prova a riavviarla tenendo premuto a lungo il tasto power e selezionando riavvio

prova a riavviarla tenendo premuto a lungo il tasto power e selezionando riavvio
Fatto, si è aggiustata. Prima non mi faceva selezionare la risoluzione massima ma solo la 480p. Ora invece è tornata a 1080p. Grazie mille! È "normale" o mi devo preoccupare? È capitato anche a te?

Fatto, si è aggiustata. Prima non mi faceva selezionare la risoluzione massima ma solo la 480p. Ora invece è tornata a 1080p. Grazie mille! È "normale" o mi devo preoccupare? È capitato anche a te?
una volta in ormai un anno, non c'è da preoccuparsi.. cmq i problemi di questo tipo si risolvono quasi sempre con un riavvio ( vale per tutti i sistemi, non solo switch)..

una volta in ormai un anno, non c'è da preoccuparsi.. cmq i problemi di questo tipo si risolvono quasi sempre con un riavvio ( vale per tutti i sistemi, non solo switch)..
Rettifico: avevo risolto cambiando porta HDMI e facendo riavvia come mi suggerivi tu. Poi l'ho rimessa alla porta HDMI alla quale è sempre stata attaccata e anche facendo riavvia non si aggiusta. Sarà la porta in questione?
Al secondo riavvio in questa porta HDMI si è rimessa apposto.. non so che pensare

Ultima modifica da un moderatore:
Ottimo, grazie della info.Un'ultima cosa, in media quanto sono grandi i giochi da scaricare in DD? Perhè penso che acxquisterò molto sullo store
Dipende, si va dai 100-200MB per i più leggeri fino ai 4-5GB per i più pesanti come Roket League (sono pochi quelli pesanti attualmente in ogni caso). Se hai intenzione di comprare molto su eShop una SD da 64GB è il minimo per star tranquilli

Io la SD la prenderò più avanti, tanto per il momento penso di non averne bisogno volendo acquistare i titoli maggiori direttamente in negozio, non in digitale. Se dite che gli Indie pesano poco poco, allora posso stare tranquillo da questo punto di vista. Magari uso la SD Samsung che ho nel Tablet da 16 gb, almeno per le foto.

Per quanto riguarda i Joy-con un colore vale l'altro, ma se mi dite che costano meno prenderli insieme aspetto. In realtà li prenderei più per scorta che per giocare con qualcuno XD

Ho appena scoperto che la SD del mio tablet (una Samsung che spero vada bene per Switch) è da 30 GB e non da 16! Non me lo ricordavo proprio.

Potrebbe andare o servono SD particolari per far girare eventuali giochi su Switch?

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
Pagato tutto 57€ :pffs:

4bnj3T1.jpg

Ragazzi ma comprando una switch oggi, c'è modo di capire se appartiene ad un lotto col problema del joycon sinistro risolto?

Grazie delle risposte

Ragazzi ma comprando una switch oggi, c'è modo di capire se appartiene ad un lotto col problema del joycon sinistro risolto?Grazie delle risposte
Dubito troverai ancora una Switch del primo mese :asd:

Ragazzi ma comprando una switch oggi, c'è modo di capire se appartiene ad un lotto col problema del joycon sinistro risolto?Grazie delle risposte
Quale problema ?

Quale problema ?
I primi lotti avevano il joycon sinistro che prendeva male se non era vicino alla console, questo perchè è più suscettibile alle interferenze radio ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro