In Rilievo Nintendo Switch, Switch Lite e Switch OLED | Firmware: 20.0.1

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Secondo voi verrà aggiornato anche il modello lite?

Scusate, leggo molti dubbi sul trasferimento dei dati dalla vecchia alla nuova, ma non basta semplicemente dissociare la vecchia come console principale dall'eshop, formattarla e poi creare l'utente sulla nuova, riassociargli l'account principale e riscaricare tutto (giochi, aggiornamenti, salvataggi cloud, ecc.....)? L'unico problema potrebbe essere lo sbattimento di dover formattare la microsd (dovendo riscaricare tutto) e il non poter scaricare i salvataggi di giochi che non prevedono il salvataggio sul cloud (perché dovrebbero essere trasferiti da una console all'altra).
Stessa cosa che farò io, per gli utendi che non hanno il Nintendo Switch Online e quindi i salvataggi gratuiti, non c'è la possibilità di attivare la prova gratuita, per chi non l'ha già fatto, di una settimana?
Si attiva la prova gratuita il giorno prima di dare dietro al Gamestop la console, si abilitano i salvataggi sul Cloud, poi si formatta tutto e si riabilita il tutto sulla Oled?

Beh la switch vecchia a 100 euro con un gioco dando indietro la pro da gamestop è ottima come promo :asd: del oled frega zero. Qualcuno ha idea di che gioco danno?

Perché? Se porto tutti i dati sul cloud online cosa mi serve averli entrambi?
dipende, i save di alcuni giochi (ac, pkmn etc.) non possono essere passati tramite il cloud :unsisi:
e poi comunque dovresti avere l'abbonamento online,
perché far mettere i salvataggi su card è estremamente pericoloso e nocivo

Perché? Se porto tutti i dati sul cloud online cosa mi serve averli entrambi?
Io lo faccio per sicurezza, magari non mi dà neanche il problema del contatore di ore chissà.

Comunque alcuni giochi non supportano il cloud, non so quanti ma so che è così :sisi:

Io lo faccio per sicurezza, magari non mi dà neanche il problema del contatore di ore chissà.

Comunque alcuni giochi non supportano il cloud, non so quanti ma so che è così :sisi:
Mi ha sempre confuso questa cosa del "alcuni giochi li puoi salvare sul Cloud, altri no", perché, insomma... ha senso? :bah: Significa che quelli che non salvano sul Cloud salvano sulla console? E riguarda solo i giochi online e quelli scaricati? Come funziona?
Lo chiedo perché io non ho il pacchetto online di Nintendo e non ne so niente. :ninja: I giochi che ho sono tutti su cartuccia. :asd:

Mi ha sempre confuso questa cosa del "alcuni giochi li puoi salvare sul Cloud, altri no", perché, insomma... ha senso? :bah: Significa che quelli che non salvano sul Cloud salvano sulla console? E riguarda solo i giochi online e quelli scaricati? Come funziona?
Lo chiedo perché io non ho il pacchetto online di Nintendo e non ne so niente. :ninja: I giochi che ho sono tutti su cartuccia. :asd:
Semplicemente alcuni giochi non te li lasciano salvare in cloud, perchè per come sono strutturati, ti permetterebbero di barare. Tipo scambio un pokemon, riscarico il mio save su cloud che non è aggiornato, ed ecco che posso clonarli :asd:
Il fatto che Switch, ti permetta di giocare e sfruttare gli scambi offline, rende difficile creare dei paletti per evitare ciò, per questo non supportano tale funzione.
Di base tutti i salvataggi sono sulla console con copie in cloud.

Semplicemente alcuni giochi non te li lasciano salvare in cloud, perchè per come sono strutturati, ti permetterebbero di barare. Tipo scambio un pokemon, riscarico il mio save su cloud che non è aggiornato, ed ecco che posso clonarli :asd:
Il fatto che Switch, ti permetta di giocare e sfruttare gli scambi offline, rende difficile creare dei paletti per evitare ciò, per questo non supportano tale funzione.
Di base tutti i salvataggi sono sulla console con copie in cloud.
Uhm, sì, capisco. Non avevo pensato al problema di giochi come Pokemon, forse perché non ho mai considerato la "clonazione" al di fuori di qualche prova giusto per vedere se funzionava nella ormai lontana era del GB Advance, credo :asd: Mi divertivo di più a far schiudere uova e vedere che combinazione di mosse riuscivo a far venir fuori. :rickds: o a fare catene di battaglie e tirar fuori il pokemon shiny di turno, nelle ultime. (Riolu GIALLO era orrendo, però :facepalm2:).

Domandina, mi sta venendo una mezza voglia di prendere il modello Oled, anche se la mia Switch tiene botta ormai dal 2017. La promo del gamestop è valida? Bisogna avere la tessera (che non ho) per usufruirne?

Penso proprio di sí, perchè se non sbaglio la nuova dock sará venduta anche senza la console vera e propria.

EDIT: ho visto un video dove un tizio conferma che la OLED funziona con la vecchia dock e viceversa, per cui è sicuro al 100%.
Grande, ho visto ora l'edit
È perfetto, così tengo la switch D1 in dock e l'oled la porto in giro. :asd:

Oggi sono andata a fare la prenotazione. OLED bianca (anche perché era l’unica disponibile) ma era quella che volevo, quindi a posto. :tè:
La commessa voleva convincermi a prenotare Pokemon P/D e Arceus (che se non ho capito male dovrebbe venire con lo sconto…) ma al momento sono ancora indecisa, perciò vedrò come mi sento l’8 di ottobre :asd:

Prenotata il 16 Luglio e finalmente ci siamo ❤️
Già prese le pellicole AmFilm, manca solo la custodia protettiva (mi serve solo il corpo centrale).
Finalmente Nintendo che fa una console portatile con schermo Oled, un sogno che si realizza ?
Ma si è riuscito a capire chi produce questo display?
Mesi fa veniva rumoreggiato che fosse Samsung a farli.. ci sono conferme in merito?

Prenotata il 16 Luglio e finalmente ci siamo ❤️
Già prese le pellicole AmFilm, manca solo la custodia protettiva (mi serve solo il corpo centrale).
Finalmente Nintendo che fa una console portatile con schermo Oled, un sogno che si realizza ?
Ma si è riuscito a capire chi produce questo display?
Mesi fa veniva rumoreggiato che fosse Samsung a farli.. ci sono conferme in merito?
La maggior parte dei siti tecnici riporta samsung come produttore, dovrebbe essere sicuro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro