In Rilievo Nintendo Switch, Switch Lite e Switch OLED | Firmware: 20.0.1

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ho venduto la switch 2019 mesi fa, ma ora mi st avenendo voglia di giocarmi Zelda e prendermi una Lite. La si trova anche a 170€ nuova sulla Baia con codice sconto... conviene? :icebad:

Leggevo che da aprile 2023 Nintendo è tenuta a riparare i joycon affetti da drift.
Qualcuno ha provato ad usare questo servizio? Tempi di riparazione?

Sostituiscono il joycon o li riparano?
Hanno trovato il modo di sistemarli o dopo un po' di utilizzo torneranno a driftare?

Leggevo che da aprile 2023 Nintendo è tenuta a riparare i joycon affetti da drift.

Hanno trovato il modo di sistemarli o dopo un po' di utilizzo torneranno a driftare?
Da molto prima li stanno sostituendo gratis se sono ancora in garanzia quindi te li danno nuovi.

Se invece i tuoi hanno più di 2 anni te li riparano a pagamento ma ti fanno prima il preventivo.

Ovviamente i joycon hanno questo difetto strutturale per cui dopo tot anni torneranno a drifrare ma puoi sistemarli con lo spray WD40
Post automatically merged:

Ho venduto la switch 2019 mesi fa, ma ora mi st avenendo voglia di giocarmi Zelda e prendermi una Lite. La si trova anche a 170€ nuova sulla Baia con codice sconto... conviene? :icebad:
No, prenditi una OLED, vedrai molto meglio e la puoi usare anche sul TV

Spendi un pochino di più per prendere la OLED come ti hanno già detto, altrimenti su usato lite puoi trovare qualcosa intorno ai 100

Da molto prima li stanno sostituendo gratis se sono ancora in garanzia quindi te li danno nuovi.

Se invece i tuoi hanno più di 2 anni te li riparano a pagamento ma ti fanno prima il preventivo.

Ovviamente i joycon hanno questo difetto strutturale per cui dopo tot anni torneranno a drifrare ma puoi sistemarli con lo spray WD40
I miei hanno più di 2 anni, ma leggevo che da aprile 2023, sotto pressione della Commissione Europea, Nintendo lo fa gratis pure per chi non è più in garanzia.
Ah, basta spruzzarci il WD40 per aggiustarli?!

Io avevo mandato quello sinistro e la console era fuori garanzia e me lo hanno riparato. Se ricordo bene è stato nel 2021. Poi non l'ho neanche provato perché nel frattempo avevo presi altri joycon compatibili con l'impugnatura più ergonomica perché mi si addormentavano le dita con quelli originali.

Finalmente, all'età di 34 anni ho la mia prima console Nintendo XD ho preso la oled, veramente bella...vi chiedo un consiglio, ma voi L'appoggiate nel dock spegnendola o lasciandola sempre in modalità riposo?

Finalmente, all'età di 34 anni ho la mia prima console Nintendo XD ho preso la oled, veramente bella...vi chiedo un consiglio, ma voi L'appoggiate nel dock spegnendola o lasciandola sempre in modalità riposo?
Io personalmente la uso quasi esclusivamente in modalità portatile, e la metto nella dock soltanto per ricaricarla, in modalità riposo. Poi riponendola ogni giorno nella custodia, se so che il giorno dopo la userò sicuramente la metto in modalità riposo con la modalità aereo, per evitare che si scarichino aggiornamenti mentre è chiusa nella custodia; se invece prevedo di non usarla per qualche giorno, la spengo completamente.

I miei hanno più di 2 anni, ma leggevo che da aprile 2023, sotto pressione della Commissione Europea, Nintendo lo fa gratis pure per chi non è più in garanzia.
Ah, basta spruzzarci il WD40 per aggiustarli?!
In italia lo fanno da ben prima del 2023 comunque

Non è fatta per essere spenta, va spenta solo quando il sistema crasha

Ho il joycon destro con un drift che va verso destra, c'è modo di sistemarlo?

Devo smontarlo in qualche modo o mi basta utilizzarlo sopra la levetta?
No, devi sollevare un po' il gommino che protegge il gambo dello Stick, magari con uno stuzzicadenti, e spruzzarglielo dentro. Su YouTube trovi diversi video che ti fanno vedere come fare.

Raga, non ho mai giocato in vita mia a un gioco dei Pokémon, ora avendo finalmente la switch vorrei iniziare...da quale titolo parto?

Ma che schifo fanno i nuovi colori pastelli dei joy-con? :asd: deduco che se fanno ancora nuovi colori la nuova switch non la vedremo tanto presto

Raga, non ho mai giocato in vita mia a un gioco dei Pokémon, ora avendo finalmente la switch vorrei iniziare...da quale titolo parto?
Come Morty, anche io ti consiglio di dare priorità a saghe più meritevoli, tipo Xenoblade se ti piacciono i Jrpg.

Se proprio vuoi un gioco pokemon però, l'unico che mi viene da consigliarti è Leggende Arceus, ma gli altri sono capitoli zeppi di problemi :asd:
Ma appunto, ti consiglio altre serie, va bene che Nintendo è famosa per Mario, Zelda e Pokemon, ma ci sono anche titoli più meritevoli di alcuni titoli di queste serie che necessitano di un po' più di attenzione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro