In Rilievo Nintendo Switch, Switch Lite e Switch OLED | Firmware: 20.0.1

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
A che risoluzione escono i video?Conoscendo nintendo e volendo essere ottimista direi 720p
Ho fatto qualche prova, mi sembrano più un 540p a 30fps (su questo ultimo parametro sono abbastanza sicuro).

COmunque funzione molto carina

ma tu parli di quel led verde?quello si accende solo se Switch è accesa e stai visualizzando su TV

mentre quando metti la console in carica vedrai in alto a sinistra dello schermo apparire l'icona col livello di carica, ma dopo pochi secondi sparisce

per alimentare la console direttamente basta aprire lo sportellino della dock, staccare il caricatore da lì e inserirlo direttamente nella console nell'ingresso in basso

mi sa che la console non si è caricata perchè quando l'hai messa nella dock non ha fatto contatto, infatti l'icona della carica serve proprio a farti capire che l'hai poggiata correttamente e si sta caricando
Ok capo. più tardi provo direttamente con l'alimentatore. quando ho provato stamane non si è accesa luce in alto ma il led verde in basso solo per un attimo. spero che non siano compromesse le batterie

Come si fa a fare i video? Oddio sta cosa è tipo magica

Come si fa a fare i video? Oddio sta cosa è tipo magica
devi tenere premuto il tasto degli screenshots, si sente un bip e ti salva un video degli ultimi 30 secondi di gameplay (quelli accaduti prima della pressione del tasto ovviamente)

poi puoi editare la durata (non so se si può editare anche altro) e pubblicare su FB o Twitter

in pratica se mentre giochi accade qualcosa di bello e vuoi condividerlo salvi il video, lo editi e lo pubblichi

Domanda tecnica: come fa il gioco a tenere traccia di cosa succede negli ultimi 30 secondi? Devono implementare il sistema a parte per ogni gioco oppure può essere l'OS che registra tutto in background e poi salva alla bisogna?

devi tenere premuto il tasto degli screenshots, si sente un bip e ti salva un video degli ultimi 30 secondi di gameplay (quelli accaduti prima della pressione del tasto ovviamente)
poi puoi editare la durata (non so se si può editare anche altro) e pubblicare su FB o Twitter

in pratica se mentre giochi accade qualcosa di bello e vuoi condividerlo salvi il video, lo editi e lo pubblichi
Ottimo davvero, così non devo registrare a vuoto mentre NON faccio figate, ma posso direttamente farlo a figata avvenuta :asd:

Peccato sia solo per alcuni giochi (mi auguro si estenda poi a tutta la line up), sarebbe l'ideale per giochi come Pokken, Fifa, o banalmente anche le fighissime combo a 3 di Mario Rabbids :asd:

ora che esce odyssey, chissà se vedremo un 3d world 2 su switch, non sarebbe male, che dite?
Drev, fai come quello che ancora prima di essere uscito con la bionda pensa già di chiamare la bruna? :asd:

trasferimento salvataggi tra due console..ma i save file rimangono pure sulla console di origine?..non facevano prima a creare il trasferimento su scheda di memoria e poi uno li metteva in qualsiasi console voleva?..mah..

trasferimento salvataggi tra due console..ma i save file rimangono pure sulla console di origine?..non facevano prima a creare il trasferimento su scheda di memoria e poi uno li metteva in qualsiasi console voleva?..mah..
no, sulla console di origine vengono cancellati :patpat:

Ti ringrazio infinitamente,non lo sapevo!
Risolto tutto ok!

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
non c'è di che ;)

- - - Aggiornato - - -

ma perche solo per alcuni.giochi?
probabilmente perchè un aggiornamento in parte software del sistema e in parte del gioco.

Nintendo sapeva già della funzione e la inserita per le sue KA di base, ma non ha detto niente finche non era pronta.

penso che i giochi del prossimo anno che escono su switch terranno a mente pure questa funzione inserendola.

Mamma mia, pare di essere nel 2014!
Nintendo=Maggia :ahsisi:

a parte gli scherzi credo che sarà più comodo e gestibile del sistema presente su PS4, brevi clip senza necessità di registrare video gameplay mosci a vuoto :ahsisi:

a parte gli scherzi credo che sarà più comodo e gestibile del sistema presente su PS4, brevi clip senza necessità di registrare video gameplay mosci a vuoto :ahsisi:
Che poi è la perfetta trasposizione dello screenshot: vedi una cosa che ti piace ---> la salvi

be un passo avanti a sorpresa molto bene gradito. Adesso, speriamo che questa funzionalità in futuro venga estesa ad almeno 1 minuto :stu2:

Ultima modifica da un moderatore:
Se non sbaglio la PS4 registra in automatico gli ultimi 30 minuti di gioco, poi tu puoi scegliere se salvare tutto o tagliare la clip a seconda di quanto vuoi farla durate.

Si 30 secondi sono pochi, probabilmente aumentaranno col passare del tempo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro