In Rilievo Nintendo Switch, Switch Lite e Switch OLED | Firmware: 20.0.1

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
tommbars ha detto:
Se preferisci le home vai di versione standard senza pensarci due volte. La Switch Lite ha il suo unico vantaggio nell'essere appositamente pensata per il gioco portatile, perciò se questo non ti ha mai interessato non ha senso prenderla. Con la versione standard puoi giocare nella modalità che ti è più congeniale - nel tuo caso quella tv - mantenendo comunque la possibilità di provare anche l'altra.
Floxy ha detto:
Se prediligi le console home non vedo perché tu debba prendere la Lite che è una console votata esclusivamente al gioco in portatile.
Per quanto riguarda i pro e i contro la Lite è molto più compatta e confortevole, per il resto io prediligo la Switch normale perché in primis mi permette di giocare sia in portatile che in TV con tutte le migliorie del caso. Calcola che se vengono amici a casa e ad esempio volete giocare a Smash di certo non vi mettete a giocare ad uno schermo piccolo ma bensì in TV quindi anche per questo motivo è meglio avere la Switch normale. C'è la possibilità di staccare i joycon e utilizzarli per giocare con più persone, noltre se ti si spacca un joycon puoi comprarne uno nuovo, se si rompe invece qualcosa sulla Lite devi mandare tutta la console in assistenza. Poi se non sbaglio sulla Switch lite manca anche la vibrazione. In definitiva io sono dell'opinione che per 100 euro in più non ha senso privarsi di tutti questo questi plus molto importanti. Questo è il mio lutto di vista. 
Infatti ero in dubbio per quei 100€ però alla fine la comodità prevale e onestamente credo pure io sia meglio la normale, rientra più nei miei gusti e soprattutto la possibilità di giocare in portatile rimane. Grazie a tutti e due, avendo Zelda su wiiU cosa mi consigliate tra le esclusive switch?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Sto pensando di prendere Switch, per il momento propendo per la versione handheld ma non escludo di cambiare idea all'ultimo istante e optare per quella ibrida. L'ho vista all'Auchan color turchese abbinata a Luigi's Mansion 3 a 259,99 € e avrei pure un buono per pagarla dieci euro in meno, però non mi sono mai interessato prima d'ora a Switch e vorrei sapere quali sono i vantaggi e gli svantaggi dell'una e dell'altra, se tutti i giochi girano allo stesso modo o sono penalizzati nella loro versione portatile, quanto dura la batteria e se devo acquistare pure una memory card (e quale). 

Ho inoltre stilato un elenco dei titoli che vorrei recuperare, oltre Luigi's Mansion 3 che prenderei assieme alla console:

Bayonetta 2
Captain Toad: Treasure Tracker
Donkey Kong Country: Tropical Freeze
Kirby Star Allies
New Super Mario Bros U
Super Mario Odyssey
Yoshi's Crafted World
The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Sentitevi pure liberi di aggiungerne altri, questi sono i primi che mi sono venuti in mente e non so se siano tutti degni di nota... Prediligo le esperienze single player, meglio ancora se supportate da una bella storia. Non mi attirano granché invece i GdR, gli strategici, gli sportivi e i giochi di guida, né quelli con un character design spiccatamente giapponese, tipo anime o manga. Per i multi ho già PS4 e Xbox One.

Grazie in anticipo  :happy:

Sto pensando di prendere Switch, per il momento propendo per la versione handheld ma non escludo di cambiare idea all'ultimo istante e optare per quella ibrida. L'ho vista all'Auchan color turchese abbinata a Luigi's Mansion 3 a 259,99 € e avrei pure un buono per pagarla dieci euro in meno, però non mi sono mai interessato prima d'ora a Switch e vorrei sapere quali sono i vantaggi e gli svantaggi dell'una e dell'altra, se tutti i giochi girano allo stesso modo o sono penalizzati nella loro versione portatile, quanto dura la batteria e se devo acquistare pure una memory card (e quale). 

Ho inoltre stilato un elenco dei titoli che vorrei recuperare, oltre Luigi's Mansion 3 che prenderei assieme alla console:

Bayonetta 2
Kirby Star Allies
New Super Mario Bros U
Super Mario Odyssey
Yoshi's Crafted World

Sentitevi pure liberi di aggiungerne altri, questi sono i primi che mi sono venuti in mente e non so se siano tutti degni di nota... Prediligo le esperienze single player, meglio ancora se supportate da una bella storia. Non mi attirano granché invece i GdR, gli strategici, gli sportivi e i giochi di guida, né quelli con un character design spiccatamente giapponese, tipo anime o manga. Per i multi ho già PS4 e Xbox One.

In portatile si vedono tutti peggio rispetto alla modalità docked. 
Alcuni perdono poco, altri tanto in termini di risoluzione. Inoltre lo schermo di Switch è bello mediocre, a livello di brillantezza dei colori è tutto più smorto rispetto a un led tv. 
Considerando che tra le due ci stanno 80 euro di differenza, non ti consiglio affatto la versione lite solo handled. 

La nuova versione di Switch classica, ha una batteria che dura più della lite. 
Si, è più scomoda da tenere in mano, e devi avere a che fare coi joycon, i controller più cancerogeni e fragili degli ultimi vent’anni. 
Ti consiglio di comprare assolutamente il pad pro se decidi di prendere la versione più costosa. 
Per la memoria basta una micro sd, Switch ha 32 giga e se compri retail manco ti serve espanderla. 

ps: Kirby è una merdina, spenderci più di 20-30 euro è follia

Ah la lite ha lo schermo più piccolo. A volte è un vantaggio dato che l’immagine sembra più definita, ma auguri a giocarti giochi impegnativi su cinque pollici e mezzo. Tipo Bayonetta, auguri a giocarlo in portatile. 

Ultima modifica da un moderatore:

Bayonetta 2
Kirby Star Allies
New Super Mario Bros U
Super Mario Odyssey
Yoshi's Crafted World

Come detto da Unti ti consiglio pure io la switch tradizionale, così se un giorno vuoi attaccarla alla tv non hai ripensamenti :unsisi:

La lista dei titoli è buona ma eviterei Kirby, NSMBUDX... Yoshi lo terrei come riserva per più avanti. 

Hai detto che non ti piacciono i titoli a carattere Giapponese ma Xenoblade 2 è uno dei migliori Jrpg sul mercato :unsisi:

Poi un titolo MP lo prenderei, tipo Mario Kart o smash ultimate, che ha comunque tantissimi contenuti sp

Ho avuto la lite per tre giorni data indietro per la normale.

Lo schermo è oggettivamente piccola. Non è vero nemmeno che sia più ergonomica. Dipende dalle mani.

Io con mani enormi non giocavo per nulla bene.

Sopratutto ci saranno giochi solo per la doc e ti potrà  venire voglia di giocarli cosa che non potresti fare avendo solo la lite.

Non ricordo chi mi sconsigliò di prendere Xeno 2 perché senza aver giocato il primo non avrebbe avuto senso, allora perché lo consigliate ? Mi hanno detto una castroneria ?  :hmm:

Non ricordo chi mi sconsigliò di non lrendere Xeno 2 perché senza aver giocato il primo non avrebbe avuto senso, allora perché lo consigliate ? Mi hanno detto una castroneria ?  :hmm:
Bella e buona :asd:

Ora vai a recuperarlo :polmo:

Senza andare troppo nel dettaglio i collegamenti sono giusto a livello di lore del mondo di gioco, le storie sono totalmente separate :unsisi:
Perfetto appena ho tempo sarà il primo titolo che recupererò, prima però mi devo dedicare a Luigi's Mansion 3  :ahsisi:

Ho avuto la lite per tre giorni data indietro per la normale.

Lo schermo è oggettivamente piccola. Non è vero nemmeno che sia più ergonomica. Dipende dalle mani.

Io con mani enormi non giocavo per nulla bene.

Sopratutto ci saranno giochi solo per la doc e ti potrà  venire voglia di giocarli cosa che non potresti fare avendo solo la lite.
Io ce l'ho da due settimane e ne sono pienamente soddisfatto. Ci gioco sia in treno che a casa senza problemi (vero è che non ho mani grandi). Lo schermo visto lo spazio che c'è potevano farlo più grande effettivamente ma tant'è, ci accontentiamo. Avendo speso 140 euro (dando dentro PS3) direi che non mi posso lamentare: leggera, piccolina, buona batteria, parco titoli ottimo, ci posso giocare dove voglio. Penso sia stata una scelta azzeccatissima da parte di Nintendo a patto che da ora in poi i giochi siano quasi identici in versione docked e portable (non voglio vedere un altro caso Xeno 2. Downscalare è una cosa, downgradare è un altra).

Presa la Lite, 119,98 al GameStop portando tre usati validi, e Luigi's Mansion 3. Ho attivato pure il Premium Pass X-Mas Edition, che il commesso s'è scordato di farmi pagare  :asd:  così potrò recuperare qualche gioco pagandolo un'inezia (solo 9,98 € portando qualunque usato che abbia un prezzo di almeno 24,98 €). 

Prima di accenderla è necessario ricaricarla? 

Ma mettere dei temi per la dashboard no eh ? Maledizione quanto sono arretrati questi..  :bah:

Ragazzi una domanda che non so dove chiedere.

Voi che avete come protezione schermo? Io ho appena messo una pellicola opaca, ero indeciso tra questa e quella liscia, ma sono convinto a metà. Ho messo quella che fornisce gamestop 35 euro ( maledetti)

Eventualmente qual'e la migliore?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Voi che avete come protezione schermo? Io ho appena messo una pellicola opaca, ero indeciso tra questa e quella liscia, ma sono convinto a metà. Ho messo quella che fornisce gamestop 35 euro ( maledetti)

Io personalmente ho quella della Orzly e mi trovo benissimo.

35 euro per una pellicola... ma è un furto :sard:

Online trovi quelle della Orzly o AmFilm che te ne porti a casa due in vetro temperato a 10 euro :asd:

Ma solo spenderci 35€ per una pellicola... ci vuole coraggio :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro