Guarda come ipotesi ha il suo senso, e non sarebbe male come idea, o quantomeno sarebbe la migliore ipotesi per chi (come noi del forum) vuole i giochi càzzuti (Mario 3D Metroid F Zero Bayo DK ecc).Però pensateci.Tanabe ha parlato del reale desiderio di continuare la saga Metroid Prime su piattaforme Nintendo più prestanti.
In più di un'occasione dai vertici Nintendo ci è stato detto che stanno ascoltando quello che i fan storici hanno da dire.
Allo stesso tempo però mi sembra palesissimo che l'ultimo DE sia stato strutturato in maniera tale da piacere un sacco...ai bambini!
Muppets, Mario Maker, Yoshi, Animal Crossing, Mario Tennis, Amiibo, Skylanders e canzoncine.
Se pensiamo a Splatoon (gioco stupendo anche per me che ho 25 anni) e guardiamo gli spot televisivi che hanno fatto (e dove li hanno fatti)...la tesi sembra prendere sempre più forma.
Allora le opzioni sono due:
1) Quando dicevano di ascoltarci ci hanno preso solo per il **** e abbandoneranno i fan storici per "allevare" nuovi piccoli Nintendari.
2) Hanno in mente una soluzione (o meglio una "terza" soluzione) per accontentare tutti.
Questa soluzione potrebbe essere una "scissione" dell'utenza Nintendo:
- Quelli che vogliono Mario Main 3D, Zelda Main, Metroid Prime, F-Zero e potenza (perché i fan storici che dicevano di "ascoltare" chiedono anche un ritorno alla potenza) su NX. Ad NX spetterà il compito di riconquistare i fan di vecchia data e avere appeal anche per le masse di gamer attualmente su Sony e Microsoft.
- Le nuove leve di giovanissimi sulla linea Wii U e portatile (con la portatile che in realtà farà da ponte ad entrambe le utenze). Compito di questa linea sarà quello di continuare ad avere il monopolio sulle fasce di giovanissimi (che Nintendo non ha mai perso), con questa volta la possibilità che una volta cresciuti non passino alla concorrenza ma si spostino sulla seconda linea Nintendo. Quella cazzuta iniziata con NX.
Le jeaux son fe o comme se scrìf!
![]()
Però appunto mi pare troppo rischiosa la cosa di dividere in due l'utenza: rischierebbe di confondere gli utenti su quale console avere (perchè onestamente se fossi padre e volessi far giocare il pargolo ai giochini bambineschi poi mi precluderei i giochi càzzuti dovendo comprare l'altra console per avere questi ultimi.. in pratica mi dovrei svenare, a quel punto per incàzzatura le boicotto entrambe) per cui la vedo come un'ipotesi interessante ma di difficile realizzazione. Per me invece la wii u verrà fatta morire pian piano e poi si passarà alla nuova console senza mantenere le due 'linee' ma rimanendo come adesso home nuova + portatile!
Ultima modifica da un moderatore: