Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
E l'oceano di mezzo sarebbero le collaborazioni con giochi dedicati a Switch, che anche io auspico fin dal day one (accanto alle remaster da PS360 ed i multi low budget a là Atelier & co.). Ma attualmente sono la bellezza di DUE, uno da SQ-EX (un jrpg 16-bit, giusto per ricordare il grande impegno economico profuso, roba che Mega Man 11 spostati :asd:) ed uno da Ubisoft. Stop. A questo punto viene da chiedersi perché Capcom si becca la me*da fino alla gola mentre le altre no.
Major tom l ha detto chiaramete

Portare anche port ma piu snesati della roba da anteguerra ps1 ps2 o il peggior resindet evil (con un pprt imbarazzante)

Appunto basta poco per fare decentemente visto anche l hw...non si puo pretendere solo mari e monti ma non solo roba stra vecchia e port imbarazzanti fatti con 2 spicci

square intanto hafatto un esclusiva come octopath che annichilisce i vari port da ps2 ps1 di capcom

Non si pretende appuntoari e monti ma un minimo

bethesda ha portato uno dei migliori ow della scorsa gen cpn un OTTIMO port e poi doom wolf2 e eternal che sono twcnicamente doscutibili (il primo che l ha fatto)ma e pur sempre roba nuova e con un gameplay decente per il 2018. Quindi meglio del nulla praticamente

Idem bandai con xenoverse 2 e fighterz

Sega portera valkyria chornicles 4 a breve che e un doppia A cirrent gen che esce pure nello stesso giorno da noi delle altre piattaforme..cpsi come l altro doppia A di sonoc racing

Ubi ha pprtato un giocone come mario rabbids e starlink(che pare un doppia A carino nuovo) e i due south park current gen

Tralascio roba​​​​​​ come rayman legends che imvece nella line up di capcom sarebbe oro colato mentre per ubisoft e solo il titolo meno rilevante.

E potrei continuare.

Non si pretende l impossibile ma roba decente e non solo port da 4 soldi di roba ps1 ps2 snes o roba da pseudo indie..

​​​​​​Major Tom ha fatto poi una lista di cose totalmente condivisibili e su cui ci sarebbe da discutere

Destiny 2 e GOW3 Remastered sul Plus sto mese :morris82:
Devo dire che guardando ormai agli ultimi mesi hanno quantomeno dato un minimo senso all'aumento di prezzo, la quantità di tripla A dati è cresciuta a dismisura rispetto agli anni passati
Il plus si è ripreso alla grande dopo l'aumento del prezzo :sisi:

Il gold invece ha frenato un po'? Non sto vedendo titoloni, ma felice di sbagliarmi non ricordo bene.

Giusto nel mese in cui esce l'espansione, furbetti :asd:
Dopo la shitstorm che si sono beccati alla fine gli conviene fare così per attirare un po' di utenza nuova, magari qualcuno rimane e si compra le espansioni :asd:

A me il primo ero pure piaciuto abbastanza, però visti i casini combinati da Bungie questo secondo capitolo non ho mai avuto il coraggio di prenderlo direttamente. Adesso almeno mi tolgo la curiosità di provarlo un po' :asd:

Il plus si è ripreso alla grande dopo l'aumento del prezzo :sisi:

Il gold invece ha frenato un po'? Non sto vedendo titoloni, ma felice di sbagliarmi non ricordo bene.
Questo mese di settembre un po' una chiavica, ma lì bisogna pure fare i conti col Gamepass, se un mese va bene uno, il mese dopo fa schifo l'altro :asd:

Comunque ottimo mese per il Plus, Destiny 2 è comunque il classico AAA che si chiede sempre ad ogni giro o quasi, poi mi pare esca anche l'espansione.

Dopo la shitstorm che si sono beccati alla fine gli conviene fare così per attirare un po' di utenza nuova, magari qualcuno rimane e si compra le espansioni :asd:

A me il primo ero pure piaciuto abbastanza, però visti i casini combinati da Bungie questo secondo capitolo non ho mai avuto il coraggio di prenderlo direttamente. Adesso almeno mi tolgo la curiosità di provarlo un po' :asd:
se ti interessa hanno fixato tutto e sta per tornare più drogante di prima il gioco :asd: fonte: io che ci gioco no-stop da maggio ormai :asd:

Luca ma questi nuovi costumi sono disponibili anche per i comuni mortali che non hanno il season pass? :asd:
Nope :asd:

Poi te li devi anche sudare con la modalità sfida, non te li regalano

Destiny 2 e GOW3 Remastered sul Plus sto mese :morris82:
Devo dire che guardando ormai agli ultimi mesi hanno quantomeno dato un minimo senso all'aumento di prezzo, la quantità di tripla A dati è cresciuta a dismisura rispetto agli anni passati
sti cazz oo

Rag va bene (quasi) tutto ma dare espressamente del fanbo, no, eh. Fate i bravi. :sisi:

Major tom l ha detto chiaramete

Portare anche port ma piu snesati della roba da anteguerra ps1 ps2 o il peggior resindet evil (con un pprt imbarazzante)

Appunto basta poco per fare decentemente visto anche l hw...non si puo pretendere solo mari e monti ma non solo roba stra vecchia e port imbarazzanti fatti con 2 spicci

square intanto hafatto un esclusiva come octopath che annichilisce i vari port da ps2 ps1 di capcom

Non si pretende appuntoari e monti ma un minimo

bethesda ha portato uno dei migliori ow della scorsa gen cpn un OTTIMO port e poi doom wolf2 e eternal che sono twcnicamente doscutibili (il primo che l ha fatto)ma e pur sempre roba nuova e con un gameplay decente per il 2018. Quindi meglio del nulla praticamente

Idem bandai con xenoverse 2 e fighterz

Sega portera valkyria chornicles 4 a breve che e un doppia A cirrent gen che esce pure nello stesso giorno da noi delle altre piattaforme..cpsi come l altro doppia A di sonoc racing

Ubi ha pprtato un giocone come mario rabbids e starlink(che pare un doppia A carino nuovo) e i due south park current gen

Tralascio roba​​​​​​ come rayman legends che imvece nella line up di capcom sarebbe oro colato mentre per ubisoft e solo il titolo meno rilevante.

E potrei continuare.

Non si pretende l impossibile ma roba decente e non solo port da 4 soldi di roba ps1 ps2 snes o roba da pseudo indie..

​​​​​​Major Tom ha fatto poi una lista di cose totalmente condivisibili e su cui ci sarebbe da discutere
Ma Capcom i doppia A non li fa. :asd: Anzi a dirla tutta non fa molti giochi, l'output è imbarazzante rispetto a Bamco (che inonda il mercato di low e mid budget su licenze anime) e SQ-EX. Come diceva Solid hanno puntato su motori grafici propietari pensati per PS4 e X1 ed adesso sviluppano di conseguenza giochi piuttosto esosi per Switch.

Rag va bene (quasi) tutto ma dare espressamente del fanbo, no, eh. Fate i bravi. :sisi:

Ma Capcom i doppia A non li fa. :asd: Anzi a dirla tutta non fa molti giochi, l'output è imbarazzante rispetto a Bamco (che inonda il mercato di low e mid budget su licenze anime) e SQ-EX. Come diceva Solid hanno puntato su motori grafici propietari pensati per PS4 e X1 ed adesso sviluppano di conseguenza giochi piuttosto esosi per Switch.
Si ok (cioe no)ma potrebbe comunque portare roba piu sensata come ha detto major tom con quegli esempi...tra roba tecnicamente che non puo girare come world ci stanno progetti fattibili con un minimo di sbatti come re7 o ancora se non ci si vuole imbarcare (ma non si dica per paura dei 30fps o del riusltato visto che NON si e' fatta problemi a far uscire mhxx3ds su switch a prezzo pieno)puoi portare pure roba ps360 decente (quindi non ilresident tevil peggiori di sempre e pure con un port vergognoso,...again non ha dimsotrato nessuna preoccupazione sulla qualita dei port su switch,come qualcuno ipotizzava ...)...e come detto da Major pure della roba vecchia ha portato solo una parte...uno dei piu sensati per come e stato rifatto cioe RE nemmeno l ha portato ,cosi come la serie compelta dei dmc...per portare onishuma dal lontano" 2000 non ricordo" in modo abbastanza indecoroso nel 2018(9)

Insomma la pigrizia la trovi su switxh pure in roba fattibile...non bisogna di certo andar a cercare re7

E concordo sul fatto che esistono le vie di mezzo tra portare praticamente solo roba di 20 anni fa p con un comparto tecnico da ps2 e il portare word e dmcv

Gia solo dragon s dogma(portato su ps4 one)come ha detto major sarebbe stato uno dei port piu sensati ,perche rende bene su switch ed e ancora pggi un ottimo titolo che e invecchiato bene. Capisci invece che qua ad ora abbiamo piu port ps2-ps1-3ds che altro.

NON si sta pretendendo(perlomeno in tutti i mei discorsi) dmcv e mh world,forse non e chiaro :asd:

​​​​​​Poi per world,appunto, io sono uno di quelli che ha detto dal primo video gameplay che su switch non puo girare,quindi in quei discorsi proprio non c entro.

Ultima modifica da un moderatore:
Bello HK ma qualche fast travel in piu potevano metterlo. Manco uno per ogni zona.

Ogni volta che devo andare dal mercante una rottura di palle.

E l'oceano di mezzo sarebbero le collaborazioni con giochi dedicati a Switch, che anche io auspico fin dal day one (accanto alle remaster da PS360 ed i multi low budget a là Atelier & co.). Ma attualmente sono la bellezza di DUE, uno da SQ-EX (un jrpg 16-bit, giusto per ricordare il grande impegno economico profuso, roba che Mega Man 11 spostati :asd:) ed uno da Ubisoft. Stop. A questo punto viene da chiedersi perché Capcom si becca la me*da fino alla gola mentre le altre no.
Ma a me non interessa particolarmente il confronto con gli altri publisher; volevo solo dire che non mi trovo d’accordo con chi dice che capcom sta facendo il massimo per switch per quello che è il suo hw. Se guardo a ciò che ha fatto uscire capcom in questa gen, tra remaster e titoli inediti, mi accorgo che su switch ha portato solo remaster di titoli home di 2 se non 3 o 4 gen fa (okami, onimusha, street fighter 2 e le collection di megaman) e del 3ds (i due revelation e monster hunter generation), che tecnicamente è vicina ad una home di due gen fa :asd:

Non è uscito su switch nessun gioco capcom della scorsa gen (re5-6, dmc4 e dmc 2013, dead rising 1-2, dragon’s dogma), men che meno di questa, a parte megaman 11, che potrebbe girare pure su un 3ds. Ma anche i remaster dei titoli home di due gen fa arrivano a singhiozzi: sì okami e onimusha, no resident evil rebirth, 0, 4 e la trilogia di dmc.

Quindi senza mettere in mezzo la possibilità di creare giochi ad hoc per switch, credo che capcom poteva, anzi può fare qualcosina in più per l’’’attuale ammiraglia N. Giusto wii u, tra le console N, ha avuto un supporto più scarso da parte di capcom, allo stato attuale delle cose..,

octopath non è un jrpg a 16 bit, e un jrpg 3d con sprite 2d, c'è una bella differenza.

di sicuro ci vuole più impegno per fare spacciare un 3d in 2d, che per realizzare un gioco semplicemente in 2d.

Poi square sta portanto tutti i giochi possibili su switch.

Ubisoft ha fatto un gioco in esclusiva, ha portato Soutrh park e sta portando pure il bastone della verità, per non dimenticare Starlink che su switch ha contenuti inediti (ed esce contemporaneamente alle altre versioni).

Capcom sta facendo un lavoro di merda su switch, ma non perchè sta portando Onimusha, ma perchè il resident evil 7 in cloud e un contentino per dire che l'ha portato (quando la verita che non ci ha speso alcun centesimo se non quella del server a carico dell'utente) Okami e uscito 8 mesi dopo (e quando annunciato per le altre a fatto una pernacchia per la versione switch) e mesi dopo l'annuncia sapendo che qualche pollo che lo ricompra a prezzo pieno per la terza volta si trova sempre e tutti i titoli che sta portando con un minimo di appeal sono tutti onli digitale eccetto street fighter (ma questi si e assicurata di venderli a 20 euro in più per Ultra e altra collection a 10 euro in più .

Si può capire perché il forum non prenda più l’’apostrofo? Quando rileggo i miei post, sembra che non abbia passato la prima elementare :asd:

Ma a me non interessa il confronto con gli altri publisher; volevo solo dire che non mi trovo d’accordo con chi dice che capcom sta facendo il massimo per switch per quello che è il suo hw. Se guardo a ciò che ha fatto uscire capcom in questa gen, tra remaster e titoli inediti, mi accorgo che su switch ha portato solo remaster di titoli home di 2 se non 3 o 4 gen fa (okami, onimusha, street fighter 2 e le collection di megaman) e del 3ds (i due revelation e monster hunter generation), che tecnicamente è vicina ad una home di due gen fa :asd:

Non è uscito su switch nessun gioco capcom della scorsa gen, men che meno di questa, a parte megaman 11, che potrebbe girare pure su un 3ds.

Quindi senza mettere in mezzo la possibilità di creare giochi ad hoc per switch, credo che capcom poteva, anzi può fare qualcosina in più per l’attuale ammiraglia N. Giusto wii u, tra le console N, ha avuto un supporto più scarso da parte di capcom, allo stato attuale delle cose..,
Non dico che stia facendo il massimo, il massimo sarebbe avere tutti i porting da PS360 + qualche progetto dedicato (che, comunque, sono sicuro arriveranno più avanti, non vedo come possano non fare almeno un Ace Attorney e/o un nuovo MH da qui alla fine della corsa di Switch). Però se guardo a quello che fanno gli altri non mi sembra neanche il minimo: Konami non porta neanche PES, SQ-EX si è salvata con Octopath (che comunque resta un gioco poco impegnativo, di quelli che in tempi di doppia console sarebbero usciti sulla portatile), ma attorno c'è un deserto di porting da PSV ed un DQ XI che chissà quando uscirà e come sarà, SEGA porta i Sonic, che sono sempre usciti su console Nintendo, e Valkyria Chronicles, ma gli Yakuza usciti anche su PS3 ed i remaster di ShenMue no. Sarà che sono sempre critico sui third su console Nintendo, ma a me sembra che da tutte le SH stia arrivando il solito supporto a singhiozzo; meglio di WiiU, il fondo del barile, ma mica meglio del Cubo.

octopath non è un jrpg a 16 bit, e un jrpg 3d con sprite 2d, c'è una bella differenza.

di sicuro ci vuole più impegno per fare spacciare un 3d in 2d, che per realizzare un gioco semplicemente in 2d.
Ok, 32-bit visto che usa la stessa soluzione di Xenogears. :asd:

Non dico che stia facendo il massimo, il massimo sarebbe avere tutti i porting da PS360 + qualche progetto dedicato (che, comunque, sono sicuro arriveranno più avanti, non vedo come possano non fare almeno un Ace Attorney e/o un nuovo MH da qui alla fine della corsa di Switch). Però se guardo a quello che fanno gli altri non mi sembra neanche il minimo: Konami non porta neanche PES, SQ-EX si è salvata con Octopath (che comunque resta un gioco poco impegnativo, di quelli che in tempi di doppia console sarebbero usciti sulla portatile), ma attorno c'è un deserto di porting da PSV ed un DQ XI che chissà quando uscirà e come sarà, SEGA porta i Sonic, che sono sempre usciti su console Nintendo, e Valkyria Chronicles, ma gli Yakuza usciti anche su PS3 ed i remaster di ShenMue no. Sarà che sono sempre critico sui third su console Nintendo, ma a me sembra che da tutte le SH stia arrivando il solito supporto a singhiozzo; meglio di WiiU, il fondo del barile, ma mica meglio del Cubo.

Ok, 32-bit visto che usa la stessa soluzione di Xenogears. :asd:

esce ma ancora con i bit state???? non li sento più nominare come metro di paragone dall'era ps2 :asd:

quindi presumo che Xenogears usi UE4, la ps1 l'avevo sottovalutata :trollface:

Si può capire perché il forum non prenda più l’’apostrofo? Quando rileggo i miei post, sembra che non abbia passato la prima elementare :asd:
Succede pure sempre nei miei messaggi

Anche nel mio caso e' palesemente il forum :trollface:

Xenogears remake in Zohar Engine = fine della console war. Possibile che nè N nè SQEX ci arrivino?

Xenogears remake in Zohar Engine = fine della console war. Possibile che nè N nè SQEX ci arrivino?
Magari ci son problemi per i diritti, tra square e Namco.

E più probabile che esca la xenosaga remake, che un remake di xenogears secondo me.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro