Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Generations è un accozzaglia di roba buttata insieme a mo' di minestrone, ha zero identità come gioco

No il vastrx e unafigata

Cosi come un botto di roba storica e non assente di worlfld

Non poter incontrare roba come il fatalis il seregios il lagiacrus il tigrex il miralis o pire anche gia solo ilpiu recente astalos(che trovo fighissimo) e abbastanza deludente ma del resto se uno vuole un  rinnovamento c0nsistente e normale che al primo titolo ci siano rinunce a livello di bestiario

Pero gia il sequel avra tutti questi piu altri e il bestiario aumentera sempre piu arrivando pian piano all 80-90ina che ad oggi e un numero "standard " per un mh

Normale anche se per come la vedo certe scelte di mostri (e assenze)sono abbastanza discutibili

Ma resta un compromesso inevitabile in un primo capitolo...perche si worpd e praticamente un titolo nuovo
basta confrontarlo con il tri per wii per capire che per essere un titolo che da inizio alla nuova gen non è andato male come numero di mostri(pecca più sulla varietà di tipologie magari) :sisi:  poi a livello di divertimento siamo su un altro pianeta

Generations è un accozzaglia di roba buttata insieme a mo' di minestrone, ha zero identità come gioco

basta confrontarlo con il tri per wii per capire che per essere un titolo che da inizio alla nuova gen non è andato male come numero di mostri(pecca più sulla varietà di tipologie magari) :sisi:  poi a livello di divertimento siamo su un altro pianeta
Si abbastanza d accordo

Al piu porevano appunto essere un po piu vari come tipologia 

Ken Parker ha detto:
Akab sono 129 mostri contro i 107 dell’originale :sisi:
Nono ken ...

Lltu hai detto che samsh e la stessa cosa

Io ti ho detto che smash ha nuovi combattenti (e cito gli inkling qiello di castelvania ridley  il panzone e vh9ssa stasera chi verra annunciato),scenari nuovi che paiono mtlolto ben curati (vedi quello di castpevania)e soprattutto un comparto tecnico degno di switch

Ora mh gu switch il cparto tecnico se lo scorda

Ora vorrei sapere il nome di MOSTRI totalmente NUOVI di generations ultimate e di scenari totalmente nuovi

Perche in smash non cito il ritorno degli ice climber o wolf...idem gli echo nuovi annunciati. Perche non e roba nuova 

Quindi di quei 22 mostri in piu che dici QUALI sono quelli totalmente inediti?

Beh potrei rispondere io dicendo che sono praticamente tutti ritorni o rimodellamenti leggeri e nulla piu.  Ma appunto mica vado a citar3 per smash il ritorno degli ice climber  echo come daisy o il nuovo link (che e un po piu di un echo) 

il lavoro dietro a ultimate e molto piu importante e "curato"...quindi n0 capisco l analogia.

:asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Ken Parker ha detto:
Se gu è il riciclo stessa cosa si dovrà dire di smash? Mettiamoci daccordo :asd:
Ma infatti si chiama Smash Ultimate e non Smash 5. 

Manco alla Nintendo hanno avuto ‘sto coraggio. :sisi:

Si abbastanza d accordo

Al piu porevano appunto essere un po piu vari come tipologia 

Nono ken ...

Lltu hai detto che samsh e la stessa cosa

Io ti ho detto che smash ha nuovi combattenti (e cito gli inkling qiello di castelvania ridley  il panzone e vh9ssa stasera chi verra annunciato),scenari nuovi che paiono mtlolto ben curati (vedi quello di castpevania)e soprattutto un comparto tecnico degno di switch

Ora mh gu switch il cparto tecnico se lo scorda

Ora vorrei sapere il nome di MOSTRI totalmente NUOVI di generations ultimate e di scenari totalmente nuovi

Perche in smash non cito il ritorno degli ice climber o wolf...idem gli echo nuovi annunciati

Quindi di quei 22 mostri in piu che dici QUALI sono quelli totalmente inediti? 

Ma checcazzo, le domande trabocchetto mo’? Ti ho citato i freddi numeri, 22 mostri in più di cui penso una buona parte mostri grandi. Niente male per una remastered eh?

:trollface:

Ultima modifica:
Ken Parker ha detto:
Ma checcazzo, le domande trabocchetto mo’? Ti ho citato i freddi numeri, 22 nostri in più di cui penso una buona porzione mostri grandi. Niente male per una remastered eh?

:trollface:
Quindi fammi capire

Per smash dovrei contare pure il ritorno degli ice climber  o di wolf come roba nuova?

Su dai jen non prendiamoci in giro che proprio tu 3 mesi fa perculavi smash prprio perce non naveva nulla di veramente nuovo(evidentemente non consideravi come nuovo,goustamente,il ritrno di personaggi gia visti come  wolf snake ecc)

Ora mi fai il parag9ne con smash e io ti dico che smash ha molte piu novita

Ha inanzitutto ancora roba da annunciare (tra cui la nuova modalita sp)...in oiu gia cosi ha piu pg davvero nuovi e mappe nuove di quelle che ha generations

Idem lato cmparto tecnico che e stato ulteruormente ammodernato e reso soddisfacentr in rapporto all hw di switch

Per generations non e successo visto che e ancora sotto agli standard. E C ha 2 mostri davvero nuovi. Due. E mappe fino al hr non ne ha nessuna nuova. Poi non so se in gr abbia qualcosa di nuovo ma dubito.

Quindi asciamo stare smash va :asd:

Sulla lista ti ha risposto cister, io essendo il gioco sterminato, non ho ancora gli strumenti per dirti cosa sì e cosa no. :sisi:

posso dirti che c’è tanto da vedere e tantissimo da fare, questo si

Ken Parker ha detto:
Se gu è il riciclo stessa cosa si dovrà dire di smash? Mettiamoci daccordo :asd:

no, sono versioni ultimate quelle di ambo i giochi, con la stessa mole contenutistica e  robe prese dai capitoli precedenti sommate alla roba nuova.
Ken cister ha risposto e quindi dovrei avere la risosta a tale quesito

- smash gia ora ha piu combattenti  effettivamente nuovi (non considero ritorni o echo)di quanti mostri gu abbia davvero di nuov

- ha piu stage nuovi di quante mappe abbia di nuove(che vedendo veloce bon sono nemmeno sicuro ne abbia qualcuna)

-ha un comparto tecnico ritoccato chiaramente ed e degno dell hw di switch...generation no

-Lato modalita voglio pire aspettare  l ultima pscurata che pare essere il ritorno di un sp decente..ma appunto so gia che gu da sto lato ben poco ha di nuovo. Ripto avrei gradito almeno uno schermo condiviso perche quando sono a casa di un amico magari farsi una caccia assieme e piu divertente del vedere l altro giovare da solo.(ed era nuovamente possibile visto il comaprt tecnico mediocre,30fps pure, e l hw di switch ben superiore al 3ds)

Insomma smash non so cosa sia ma sicuramente so che gia da ora ha piu roba nuova e piu cura di sto generations ultimate.

Che ripeto non e possibile che nel 2018 uno debba andare a cercare su kiranico i luoghi di drop di certi materiali pietre ed erba.a miseria mettere un enciclopedia in game fatta come si deve?

idem la storia delle key quest

Gia mh e quasi tutto una fetch quest almeno avere in modo piu chiaro la linea verso la """"storyline""" principale (o meglio il modo per raggiungere rank superiori e beccare mostri piu fighi perche questo e lo scopo del salite di livello)

Lo sapevo che i Nintendari ci rosicavano un sacco di non aver avuto in esclusiva il capitolo main, grazie per avermelo finalmente confermato LMAOù
  Mi ricordano tanto i tempi in cui erano i sonari a rosicare :sard:

MHGU è molto confusionario nella presentazione ma dire che non ha un'identità è un bell'azzardo :asd:

Sinceramente preferisco la direzione cringe che l'aspetto più "serio" di World proprio perchè Monster Hunter non ha nulla di serio.

Inoltre giocando a MHGU c'è una cosa che salta subito all'occhio per chi ha giocato a World: bravi tutti per i miglioramenti al QoL, ma gli attacchi dei mostri sono rimasti ancorati ai precedenti capitoli :asd:   

Ma poi anche ci fossero tanti ricolorati.. sticazzi? Rex rathalos ha un moveset quadi completamente differente dal rathalos, idem ventis narga/ narga o furor tigrex/ tigrex. Dico ai fini del gameplay..

Poi cis ti ha risposto ma non significa che tu abbia la risposta esauriente alla tua domanda, vista la vastità dell’esperienza di gioco. Per dare un giudizio approfondito bisognerebbe passarci un bel po’ di tempo, e quindi è ancora molto presto.

noi nel frattempo lo giochiamo :P

Mi ricordano tanto i tempi in cui erano i sonari a rosicare :sard:

MHGU è molto confusionario nella presentazione ma dire che non ha un'identità è un bell'azzardo :asd:

Sinceramente preferisco la direzione cringe che l'aspetto più "serio" di World proprio perchè Monster Hunter non ha nulla di serio.

Inoltre giocando a MHGU c'è una cosa che salta subito all'occhio per chi ha giocato a World: bravi tutti per i miglioramenti al QoL, ma gli attacchi dei mostri sono rimasti ancorati ai precedenti capitoli :asd:   

io trovo più equilibrato il world, ha il giusto misto tra "serietà" e tipica follia jappo :sisi:

Ken Parker ha detto:
Ma poi anche ci fossero tanti ricolorati.. sticazzi? Rex rathalos ha un moveset quadi completamente differente dal rathalos, idem ventis narga/ narga o furor tigrex/ tigrex. Dico ai fini del gameplay..
chi ne ha mai parlato in termini di gameplay infatti

Ken Parker ha detto:
Beh appunto restano msotri ricolorati..riciclo ergo :asd:

Preferisci un seregios+ un rathalos come bestiario ipotetico o un tigrex+ f .tigrex 

Poi pure per quelli che citi e un riciclo a piene mani visto che hanno preso per vari mostri i moveset di varie versioni che si trovavano del mostro base e l hanno messo in un unica versioje tagliando tutte quelle alternative..e avendo in genere quella base + quella onnicomprensiv

Appunto di riciclo si tratta

Quando palro di roba nuova penso al vastrax .

Ecco ne ha 2. 

Direi che se uno parla di riciclo per gu ha solo ragionissima perche lo e da ogni pdv: mostri(non ne chiedo un botto ma DUE sono appunto DUE),mappe, e comparto tecnico(si certo qualche textures migliore e res piu alta...ma reata inadatto er l hw di switch e sopratutto altamente poco performante rispetto all hw)

Ha tanti contenuti? Si

E questi contenuti sono per il 99% un riciclo a piene mani di mh passati? Si

Direi che si puo riassumere cosi

E parlando del prezzo per me un prezzo viene giustificato anche dalla mole di roba nuova e dalla cura generale(quindi ritocchi vari,migliotamento comparto tecnico ecc)

Ecco gu da sto lato fa i minimo sindacabile e non vale per quanto mi riguarda i 60eur come port e pavoro che ci sta dietro.

Poi che ha un botto di cpntenuti beh.

Non e che la dmc collecti9n l hanno messa a 60/70euro,idem la uncharted  collecti9n e via dicendo.

Cadete sempre nella trappola di accusare Generations Ultimate di cose che non vuole essere... è nato come un riciclo dell'intera saga :asd:

Non è una situazione tipo il Tri dove il Tigrex non fu incluso perchè bestia di bandiera del secondo capitolo :asd:  

Cadete sempre nella trappola di accusare Generations Ultimate di cose che non vuole essere... è nato come un riciclo dell'intera saga :asd:

Non è una situazione tipo il Tri dove il Tigrex non fu incluso perchè bestia di bandiera del secondo capitolo :asd:  
In ricilo molto costoso...perche altrove costano la meta sti ricicli di roba dell anteguerra  :trollface:

Preferisci un seregios+ un rathalos come bestiario ipotetico o un tigrex+ f .tigrex
Chiaramente la prima, ma in un gioco che ha già un bestiario esagerato come varietà e numero non mi posso lamentare se nella revisione, oltre ad aver inserito una difficoltà supplementare e un terzo di quest in più, mi aggiungono anche una ventina di nuovi mostri.

Poi le logiche dietro ai prezzi sono perfettamente capibili, prendo per esempio un Doom e parlo al netto dei costi, ragiono solo di politica economica: è un gioco vecchio di 2 anni che viene portato su una nuova console, chi voleva il gioco se lo è già preso dove è già uscito. Doom su Switch è per un'altra utenza che Doom non lo ha voluto giocare per una ragione o per l'altra... non importa che sia un gioco vecchio di 2 anni, quel gioco per quell'utenza è e sarà sempre considerato una nuova uscita, una novità... e a quanto la vendi una novità? a prezzo budget o a prezzo pieno? 

Cambi Doom e ci metti qualsiasi altro titolo di cui avete parlato e il prezzo pieno si giustifica da solo... 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro