Console War Nintendo Switch vs ALL

Come se il portare certi titoli tempo e tempo dopo, non sia una precisa (e criminale) strategia commerciale dei publisher. Siamo seri, per favore :asd:

Wii U non ha avuto molti dei titoli citati, poi, non solo per il giga flop commerciale. Ma anche perchè era estremamente complicato fare i porting, anche della roba old gen (perchè è inutile che vi raccontate diversamente, un anno solo con PS360 non la rende una console della settima gen).

Switch ha un'architettura e delle librerie, per cui fare porting è molto più semplice. Ovviamente è limitata, sia come hardware che per il suo concept, ma non è mica solo colpa sua, se certa roba arriva eoni dopo. O se si becca la roba che, ovviamente, ha skippato Wii U.

Continuo poi a trovare esilarante questo revisionismo su Wii U, che ho amato sia chiaro, ma è veramente qualcosa senza logica alcuna :asd:
Appunto, quante volte ho scritto che i third sono steonzi e da Switch vogliono solo milkare a sforzo zero? :asd:  Bella sfida per un informatico crearmi Switcher 3, ma vale meno di un Travis Strikes Again in ottica gamer  :asd:  avrei preferito un Thronebreaker 2, o pure Witcher 1 rifatto apposta per la console, piuttosto che lo stesso gioco che mi trovo sempre davanti dal 2015, incastrato in qualche modo giusto perché è il capitolo che porta i soldoni. 

No io la considero di 8° gen, come Switch della 9° (iniziata in anticipo come il 3DS ha iniziato l'8° gen nel 2011). Però non si possono pretendere i multi da PS4, se quella console é uscita 1 anno dopo la debaclé di Wii U, senza contare che la stessa ps4 ha dovuto aspettare il 2015 per iniziare ad avere i veri titoli nextgen implrtanti dai third. Wii U era ufficialmente un aborto commerciale da natale 2012 eh  :asd:

Hai arrotondato un po' con gli anni e con altri dettagli  :asd:  

Beh, con i se...

Io commento solo i fatti attuali. Il supporto 3p non è forse quello che mi auspicavo 3 anni fa magari (o meglio, ero convinto che CoD arrivasse, assurda la sua assenza così come quella di ogni altro gioco dal Pegi superiore al 7+ di Activision (non-Blizzard)...), ma è comunque buonissimo. Per il resto penso ci sia ancora il tempo per vedere certi progetti approdare, esclusivi e non. Sarebbe stupido ignorare una base installata che sia avvia verso i 100+ milioni e su cui la roba vende
Cod non può arrivare su switch perché oltre al fatto che per me a livello di prestazioni switch non ce la fa proprio il titolo pesa ormai il 200gb con le varie season,su switch è impraticabile un arrivo di cod nel breve periodo

Per dire, per pescare uno dei porting più in ritardo, tra un Human Revolution Wii U (2 anni dopo, con dlc e netti miglioramenti, ai tempi pure esclusivi) e, per citarne uno ciclicamente rumoreggiato, un Dishonored 2 Switch nel 2020 (4 anni dopo, compresso, da scaricare per metà, con giusto i giroscopi e forse senza DotO) quale sarebbe il più osannato oggi? Il secondo chiaramente, perché un titolo PS4 su Switch, quindi current gen, é impressive e merita il mio sessantone  :asd:  Mentre magari Deus Ex oramai era vecchio perché nel frattempo mi segavo per quel giocone che sarebbe stato Thief su ps4 (spoiler: non fu così, e se Wii U avesse venduto decentemente arrivava pure lì) 

Appunto, quante volte ho scritto che i third sono steonzi e da Switch vogliono solo milkare a sforzo zero? :asd:  Bella sfida per un informatico crearmi Switcher 3, ma vale meno di un Travis Strikes Again in ottica gamer  :asd:  avrei preferito un Thronebreaker 2, o pure Witcher 1 rifatto apposta per la console, piuttosto che lo stesso gioco che mi trovo sempre davanti dal 2015, incastrato in qualche modo giusto perché è il capitolo che porta i soldoni. 

No io la considero di 8° gen, come Switch della 9° (iniziata in anticipo come il 3DS ha iniziato l'8° gen nel 2011). Però non si possono pretendere i multi da PS4, se quella console é uscita 1 anno dopo la debaclé di Wii U, senza contare che la stessa ps4 ha dovuto aspettare il 2015 per iniziare ad avere i veri titoli nextgen implrtanti dai third. Wii U era ufficialmente un aborto commerciale da natale 2012 eh  :asd:
Hai fatto proprio l'esempio sbagliato, però. The Witcher 3 è estremamente rilevante in ottica gamer, perchè comunque un gioco di quella portata in portabilità (no pun intended :asd: ) è qualcosa di incredibile. Rispetto agli altri titoli che hai citato, che per te possono chiaramente essere più rilevanti, non c'è proprio paragone. E poi è un titolo che ha sicuramente avuto bisogno di lavoro, non è un lazy late port come tantissimi altri (tipo le recentissime collection 2K). Insomma, per me gli esempi paradigmatici della pigrizia su Switch sono altri :asd:

Sì, il mio però è il solito discorso dei figli e figliastri. Perchè roba come Mass Effect 3 e Batman Arkham City sono port old gen, e non uscite current gen come Assassin's Creed 3 e 4, Watch Dogs e i due Call of Duty. I multi da PS4, ci sono anche arrivati e quindi, volendo, qualcosa si sarebbe potuta fare. Il problema principale, come dici anche tu, è che era un aborto commerciale, perchè altrimenti ci sarebbe potuta arrivare serenella quasi tutta la roba uscita fino al 2015/2016. Che ovviamente esce su Switch, anche perchè ha saltato quella finestra e fetta di possibili vendite.

Per questo dico che è scorretto, e tendenzialmente malizioso, dire che Wii U ha avuto i primi due anni a bomba (che poi, già a fine 2013 era kaputt) e che Switch non abbia saputo fare di meglio.

Per dire, per pescare uno dei porting più in ritardo, tra un Human Revolution Wii U (2 anni dopo, con dlc e netti miglioramenti, ai tempi pure esclusivi) e, per citarne uno ciclicamente rumoreggiato, un Dishonored 2 Switch nel 2020 (4 anni dopo, compresso, da scaricare per metà, con giusto i giroscopi e forse senza DotO) quale sarebbe il più osannato oggi? Il secondo chiaramente, perché un titolo PS4 su Switch, quindi current gen, é impressive e merita il mio sessantone  :asd:  Mentre magari Deus Ex oramai era vecchio perché nel frattempo mi segavo per quel giocone che sarebbe stato Thief su ps4 (spoiler: non fu così, e se Wii U avesse venduto decentemente arrivava pure lì) 
Torniamo a bomba, Deus Ex è un port old gen. Il fatto che sia uscito in complete edition, migliorato, con feature che sfruttassero la console, non mi sembra così miracoloso. Ma lo sai anche te, quale sarebbe il discorso per avere Dishonored (o una collection) su Switch nel 2020. O, per fare un altro esempio, Dark Souls 2.

Ma il problema del Wii U è che pure il primo anno di lancio era scarso, a parte il primo mese quanti titoli sono usciti fino al novembre 2013?  :asd:

Anzi, li ho appena contati, dalla lista di Wikipedia sono usciti ben 68 titoli nel corso di un anno dopo il primo mese :asd:  

Anche se avesse venduto tra la potenza notevolmente inferiore rispetto a PS4/One, unita alla difficoltà di programmazione per le terze parti, per via di una architettura poco tradizionale e per diversi motori non supportati, sicuramente il numero di titoli Multipiatta sarebbe comunque sceso notevolmente.

Ultima modifica da un moderatore:
Hai fatto proprio l'esempio sbagliato, però. The Witcher 3 è estremamente rilevante in ottica gamer, perchè comunque un gioco di quella portata in portabilità (no pun intended :asd: ) è qualcosa di incredibile. Rispetto agli altri titoli che hai citato, che per te possono chiaramente essere più rilevanti, non c'è proprio paragone. E poi è un titolo che ha sicuramente avuto bisogno di lavoro, non è un lazy late port come tantissimi altri (tipo le recentissime collection 2K). Insomma, per me gli esempi paradigmatici della pigrizia su Switch sono altri :asd:

Sì, il mio però è il solito discorso dei figli e figliastri. Perchè roba come Mass Effect 3 e Batman Arkham City sono port old gen, e non uscite current gen come Assassin's Creed 3 e 4, Watch Dogs e i due Call of Duty. I multi da PS4, ci sono anche arrivati e quindi, volendo, qualcosa si sarebbe potuta fare. Il problema principale, come dici anche tu, è che era un aborto commerciale, perchè altrimenti ci sarebbe potuta arrivare serenella quasi tutta la roba uscita fino al 2015/2016. Che ovviamente esce su Switch, anche perchè ha saltato quella finestra e fetta di possibili vendite.

Per questo dico che è scorretto, e tendenzialmente malizioso, dire che Wii U ha avuto i primi due anni a bomba (che poi, già a fine 2013 era kaputt) e che Switch non abbia saputo fare di meglio.

Si ma su Switch ho visto porting a prezzo pieno di roba da buttarsi dalla finestra, da gente che non si sogna proprio di sbattersi a creare un gioco ad hoc pur avendone tutti i mezzi  :asd:

Grid Autosport dopo chi lo voleva 5 anni dopo? Quelli che piangevano per Project Cars cancellato su Wii U? 

Saints Row 3 chi lo voleva, quelli che si lamentavano che Wii U non si beccava il 4 al lancio? 

Ark cosa lo devi portare a fare su Switch, giusto per fregar i bimbi che vedono la copertina e lo portano in cassa? 

E pure i porting di roba bella, ok come contorno, ma se diventano l'unico piatto della casa da una SH che in passato ti faceva grandi giochi in tutti i formati é una presa per gli zebedei (sì, parlo di Capcom). Finché il supporto third é questo, grazie al cazz se a fine gen ci ricorderemo ancora Armored Clone e Travis. 

Non é tanto quanto spendono le SH a fare il porting, é che tolto SQEX e Ubisoft che avevano due team dedicati gli altri per il supporto di switch pagano non i director e i creativi, ma gli ingegneri informatici che devono giocare sul codice per replicare lo stesso gioco da una parte e dall'altra, sapendo che quel titolo é un successo sicuro e bisogna incoraggiare i clienti a comprarlo, ricomprarlo, o comprarlo a prezzo più alto perché "si gioca meglio". 

Non é tanto quanto spendono le SH a fare il porting, é che tolto SQEX e Ubisoft che avevano due team dedicati gli altri per il supporto di switch pagano non i director e i creativi, ma gli ingegneri informatici che devono giocare sul codice per replicare lo stesso gioco da una parte e dall'altra, sapendo che quel titolo é un successo sicuro e bisogna incoraggiare i clienti a comprarlo, ricomprarlo, o comprarlo a prezzo più alto perché "si gioca meglio". 
Si ma Wii U manco ha avuto titoli del genere, se non Lego City (che è arrivato con diversi anni di ritardo sulle altre console) e inizialmente Rayman Legends ma dopo posticipato ed uscito ovunque.

Da una parte si nominano tutte le TP uscite su Wii U (nonostante anche qua fossero late port), dall'altra non si considerano su Switch e si vogliono progetti ad Hoc

Si ma su Switch ho visto porting a prezzo pieno di roba da buttarsi dalla finestra, da gente che non si sogna proprio di sbattersi a creare un gioco ad hoc pur avendone tutti i mezzi  :asd:

Grid Autosport dopo chi lo voleva 5 anni dopo? Quelli che piangevano per Project Cars cancellato su Wii U? 

Saints Row 3 chi lo voleva, quelli che si lamentavano che Wii U non si beccava il 4 al lancio? 

Ark cosa lo devi portare a fare su Switch, giusto per fregar i bimbi che vedono la copertina e lo portano in cassa? 

E pure i porting di roba bella, ok come contorno, ma se diventano l'unico piatto della casa da una SH che in passato ti faceva grandi giochi in tutti i formati é una presa per gli zebedei (sì, parlo di Capcom). Finché il supporto third é questo, grazie al cazz se a fine gen ci ricorderemo ancora Armored Clone e Travis. 
Non ho capito questi titoli cosa dovrebbero dimostrare, se non l'estrema pigrizia di alcune case. E dopo? Ne facciamo una colpa a Nintendo e alla console, se Codemaster porta un racing simulativo vecchio di 6 anni (non mi pare che su Switch siano così tanti, magari interessa a qualcuno cui piacciono e che non ha interesse a fare paragoni con Wii U), o se Saints Row 3 (uscito un anno DOPO su PS4 e One :asd: ) viene portato nel 2019? Chi se ne frega, son port old gen sovraprezzati che non compri. O che compri se non li hai mai giocati, se ti stuzzica giocarli on the go, o se li compri solo per dimostrare che sei in torto :asd:

E la seconda parte è l'ennesimo revisionismo, perchè l'ultima home che Capcom ha, più o meno, supportato è Wii (e pure lì, Monster Hunter Tri, Zack & Wiki e fine). Prendiamo DS, e anche 3DS, e non c'è confronto alcuno. Quindi, se la stai ponendo come una sorta di spartiacque tra il prima e il dopo, stai facendo un errore macroscopico. Sebbene Capcomerda eh, perchè su Switch sono scandalosi. E ovviamente, il supporto third non conta mai la badilata di AA e il supporto quasi totale delle medio-piccole giapponesi, che Nintendo non ha mai avuto. Mai. Concentriamoci su come Wii U avesse Deus Ex due anni dopo, e Switch Grid 6 anni dopo :asd:

:asd:

Ma che stai a dì yonky :asd:  Nel 2012 era tutto current gen per forza di cose, le robe next gen uscivano nel 2013 e quasi tutte crossgen, e chiaramente le comparison di Wii U erano con ps3. AC3 su ps4 ci è arrivato tipo due anni fa tra l'altro, Black Ops 2 é rimasto solo oldgen :asd:

Coi third comunque il rapporto al primo anno era questo (lascianperdere la definizione di AAA, butta dentro tutto tranne gli indie) 

Semplicemente Doom é stato una sorpresa, se ne é tirata dietro delle altre, la console vende e si spera arrivo di tutto. Ad inizio 2017 ti ricordi il logo from, che significava IP esclusiva o quantomeno DS Trilogy? Tante aspettative si sono ridimensionate, anche se la console continua a vendere oltre ogni previsione (e nessun avversario diretto si é ancora presentato a competere con lei)  :asd:

Torniamo a bomba, Deus Ex è un port old gen. Il fatto che sia uscito in complete edition, migliorato, con feature che sfruttassero la console, non mi sembra così miracoloso. Ma lo sai anche te, quale sarebbe il discorso per avere Dishonored (o una collection) su Switch nel 2020. O, per fare un altro esempio, Dark Souls 2.
Si guarda veramente incredibile  "rovinarsi "the witcher 3  che punta per gran parte sull aspetto visivo e di riproduzione delle location  in favore della portabilita . 

Ma come xeboblade  habdled vs docked

Stesso discorso.

La portabilita non giustifica versioni visivamente stra castrate.

Per dire le  paludi  in tw3 per dire sono suggestive esteticamente..su switch fanno ridere. 

La palude di xeno1def in handled perde un sacco. Docked ti fornisce un feedback visivo  incredibile. E quellza zona per dire è  90% sensazioni visive

La portabilita è  un valore aggiunto quando il gioco visivamente non viene stuprato e mantiene intatto il suo fascino

Tw3 su switch ti rovini  il gioco perche perdi tutta la sua parte estetica che è  uno dei suoi  punti forti.

E incredibile che  ci sia si...per via che switch è  inadeguata per tale titolo . Non perche renda giustizia -anche su tale piattaforma- alla visione artistica del gioco che hanno avuto gli sviluppatori 

15 minuti fa, Storm_FF ha scritto:

Ma che stai a dì yonky :asd:  Nel 2012 era tutto current gen per forza di cose, le robe next gen uscivano nel 2013 e quasi tutte crossgen, e chiaramente le comparison di Wii U erano con ps3. AC3 su ps4 ci è arrivato tipo due anni fa tra l'altro, Black Ops 2 é rimasto solo oldgen :asd:

Coi third comunque il rapporto al primo anno era questo (lascianperdere la definizione di AAA, butta dentro tutto tranne gli indie) 

Un'avversario lo aveva Nintendo per quanto riguarda le portatili e ha preso delle sonore mazzate.

Come lato portatile o ibrido in questo caso nessun competitori da 30 anni a questa parte è riuscito a competere con Nintendo 

In quella lista però ci sono delle esclusioni su Switch comunque :asd:

Ad esempio Rocket League è assente, nonostante si sia contato un Ducktales su Wii U, si conta una esclusiva come Sonic Lost Worlds, ma non un Fire Emblem Warriors (che comunque è uno spin-off della serie Warriors sviluppati da terzi), o altri come Dragon Quest Builder 

Si ma Wii U manco ha avuto titoli del genere, se non Lego City (che è arrivato con diversi anni di ritardo sulle altre console) e inizialmente Rayman Legends ma dopo posticipato ed uscito ovunque.

Da una parte si nominano tutte le TP uscite su Wii U (nonostante anche qua fossero late port), dall'altra non si considerano su Switch e si vogliono progetti ad Hoc
Aridaje. Come se su Wii U si fossero presentati con Burnout Paradise, Oblivion, Dark Souls 1, Assassin's Creed 2, Rayman Origins :asd:

Non ho capito questi titoli cosa dovrebbero dimostrare, se non l'estrema pigrizia di alcune case. E dopo? Ne facciamo una colpa a Nintendo e alla console, se Codemaster porta un racing simulativo vecchio di 6 anni (non mi pare che su Switch siano così tanti, magari interessa a qualcuno cui piacciono e che non ha interesse a fare paragoni con Wii U), o se Saints Row 3 (uscito un anno DOPO su PS4 e One :asd: ) viene portato nel 2019? Chi se ne frega, son port old gen sovraprezzati che non compri. O che compri se non li hai mai giocati, se ti stuzzica giocarli on the go, o se li compri solo per dimostrare che sei in torto :asd:

E la seconda parte è l'ennesimo revisionismo, perchè l'ultima home che Capcom ha, più o meno, supportato è Wii (e pure lì, Monster Hunter Tri, Zack & Wiki e fine). Prendiamo DS, e anche 3DS, e non c'è confronto alcuno. Quindi, se la stai ponendo come una sorta di spartiacque tra il prima e il dopo, stai facendo un errore macroscopico. Sebbene Capcomerda eh, perchè su Switch sono scandalosi. E ovviamente, il supporto third non conta mai la badilata di AA e il supporto quasi totale delle medio-piccole giapponesi, che Nintendo non ha mai avuto. Mai. Concentriamoci su come Wii U avesse Deus Ex due anni dopo, e Switch Grid 6 anni dopo :asd:
Se mi lamento del supporto third, mi lamento delle case che Milkano e basta, non me la sto prendendo mica con Reggie e successore, ma semplicemente punto il dito verso il problema. 

Su Switch far uscire un gioco in ritardo é la prassi, lo dici pure tu. Saints 3 esce oggi su PS4 perché boh, intanto Darksiders l'han portato avanti, SR5 malgrado tutti i casini avuti negli ultimi anni é in sviluppo, e tutto va avanti. Invece SR4 esce su Switch tra poco, e zitti zitti hanno tagliato via Gats out of Hell. Se N si comporta bene, magari gli gettano lí anche Darksiders 3 visto che é passato già un anno e mezzo. 

Capcom teaserava AA7 su NX cazz. Speravamo almeno nei Great ace attorney. Ora abbiamo Ace Attorney Trilogy su PS4, MHW che vende ancora di piú su PS4, il famoso giga di ram chiesto per RE7 su Switch dribblato con lo streaming in Giappone, gli unici picchiaduro sono versioni ripulire di giochi dello scorso millennio... Switch per le third oramai é un mix tra emu-station e un bancomat, se ciò è un supporto third dignitoso io alzo le mani. Se é questo l'andazzo non avranno problemi a trattarla ancora così pure per le gen a venire, e Nintendo si troverà ancora da sola a differenziare la console. Se poi lo streaming si sdogana e mi posso giocare lo stesso Witcher 4 sul Tablet, sarà la vittoria di Pirro

Mollate queste futili discussioni e andate now a giocarvi il GOTM++, gentaglia

Gli hanno messo persino il tratto giallo sulla mappa da seguire per andare incontro agli amanti dei recenti Final corridoi, che volete di più  :trollface:

Un'avversario lo aveva Nintendo per quanto riguarda le portatili e ha preso delle sonore mazzate.

Come lato portatile o ibrido in questo caso nessun competitori da 30 anni a questa parte è riuscito a competere con Nintendo 
Appunto, Wii U si trovava in un ecosistema contro PS3 360 PS4 X1 VITA 3DS PC Mobile (per i cazzi suoi) ... In questi 3 anni di switch invece PS4, PC (in crescita), X1 (in calo) e Mobile (per i cazzi suoi). I devs che già hanno snaturato PS4 e PC devono sviluppare SU Switch per forza di cose... Ma preferiscono ributtare in gioco i loro grandi classici che probabilmente venderanno di più. 

Stormino, quella lista è talmente cringe che I can't even...

E come fanno a essere current gen, quei titoli lì, se, come ammesso anche da te, Wii U non è una console di settima generazione? Mi pare che per un senso si usi elasticità totale, ma dall'altra rigidità assoluta.

Poi, il tuo discorso su Capcom è talmente off target, che non capisco minimamente dove tu voglia andare a parare. Quale sarebbe il tuo argument? Su Capcom, ma anche in generale. Perchè non capisco benissimo, cosa vuoi, cosa vorresti, di cosa accusi chi. Mi sembra un lamento sclerotizzato senza una particolare mira :asd:

Per il resto, credo di aver espresso abbastanza chiaramente la mia posizione e il mio pensiero.

Stormino, quella lista è talmente cringe che I can't even...

E come fanno a essere current gen, quei titoli lì, se, come ammesso anche da te, Wii U non è una console di settima generazione? Mi pare che per un senso si usi elasticità totale, ma dall'altra rigidità assoluta.

Poi, il tuo discorso su Capcom è talmente off target, che non capisco minimamente dove tu voglia andare a parare. Quale sarebbe il tuo argument? Su Capcom, ma anche in generale. Perchè non capisco benissimo, cosa vuoi, cosa vorresti, di cosa accusi chi. Mi sembra un lamento sclerotizzato senza una particolare mira :asd:

Per il resto, credo di aver espresso abbastanza chiaramente la mia posizione e il mio pensiero.
Si ma pure vita era di 8°gen, ma si beccava i porting da PS3 e non da PS4, come la PSP da 7° se le pigliava dalla PS2, come Wii U che purtroppo era una scarso a tecnologicamente se li piglia da PS3  :asd:

Poi ripeto, quando é uscita quei titoli poteva avere, non certo quelli PS4 che sarebbero usciti l'anno dopo. Ora che é uscita PS4 era già commercialmente morta. Watch Dogs per dire a inizio 2014 quando é uscito su ps3 e ps4 non si sapeva neanche chi lo stesse facendo il porting. Ubisoft Romania, per la cronaca :asd:

Cosa vorrei? Non i porting fatti meglio o tutti i multi in circolazione come forse vuole AKAB. Semplicemente vorrei più titoli originali e meno porting. O gli stessi porting ma con più titoli originali. Qualcosa come Mario Rabbids, Octopath, Bravely, NMH3, SMT5 pure da Bethesda, 2K, Bandai, Blizzard, Activision, Capcom, EA, THQ e chissà quanti altri che portano solo porting. Hanno il portafogli per farlo

Non cito SEGA perché da lei voglio un certo porting  dal 2017 e lo sanno bene :coosaa:

Mollate queste futili discussioni e andate now a giocarvi il GOTM++, gentaglia

Gli hanno messo persino il tratto giallo sulla mappa da seguire per andare incontro agli amanti dei recenti Final corridoi, che volete di più  :trollface:
Io dopo quindici ore e più o meno tutte le subquest fatte ho di nuovo le palle a terra per via del gameplay. 
Tolti i boss, una manciata fino ad ora, puoi chiudere gli occhi e premere le icone a caso. :asd:

Adesso sto usando Dunban, mi sembra il più divertente. Shulk non mi dice nulla, un po’  meglio Reyn. 

Si ma pure vita era di 8°gen, ma si beccava i porting da PS3 e non da PS4, come la PSP da 7° se le pigliava dalla PS2, come Wii U che purtroppo era una scarso a tecnologicamente se li piglia da PS3  :asd:

Poi ripeto, quando é uscita quei titoli poteva avere, non certo quelli PS4 che sarebbero usciti l'anno dopo. Ora che é uscita PS4 era già commercialmente morta. Watch Dogs per dire a inizio 2014 quando é uscito su ps3 e ps4 non si sapeva neanche chi lo stesse facendo il porting. Ubisoft Romania, per la cronaca :asd:

Cosa vorrei? Non i porting fatti meglio o tutti i multi in circolazione come forse vuole AKAB. Semplicemente vorrei più titoli originali e meno porting. O gli stessi porting ma con più titoli originali. Qualcosa come Mario Rabbids, Octopath, Bravely, NMH3, SMT5 pure da Bethesda, 2K, Bandai, Blizzard, Activision, Capcom, EA, THQ e chissà quanti altri che portano solo porting. Hanno il portafogli per farlo

Non cito SEGA perché da lei voglio un certo porting  dal 2017 e lo sanno bene :coosaa:
Io non voglio nessun multi  su switch

L ho gia detto mille volte  :asd:

Il discorso che faccio sui multi riguarda il fatto che semplicemente il supporto per svariati motivi sia infimo quando si va a vedere i pezzi grossi dei vari publisher.  

Sebbene qualcuno pensi che ci sia stato un cambiamento radicale...il trend è  ovviamente il solito a meno di andare a vedere indie  e AA (e anche li cmq non tutti arrivano)

Che non significa che io voglia quei giochi AAA su switch

Anche perche me ne sto ben alla larga da quelle porcherie castred di tw3 doom wolfenstein outer world...mi è  bastata e avanzato doom 2016. Preso per curiosita essendo il primo AAA  multi su switch current gen. 

Direi che è  bastato e avanzato 

Per i titoli ad hoc fatti su misura per l hw swit h  tutti li vorrebbero...ma selplicemente chi glielo fa fare ad un activision o a un ea a mettere uno dei loro team piu capaci per un esclusiva switch quando altrove vendono 10+mln con le loro ip princiapli?

Giusto qualche studio AA puo permettersi una cosa del genere

E allora vedi che vogliamo le stesse cose (come pensavo :asd: ). Il fatto che le terze party vogliano fare soldi facili con questi lazy port, e che veramente poche si impegnino con progetti dedicati, è sicuramente anche colpa di Nintendo, che non spinge e non apre il portafogli come potrebbe. Ma, allo stesso tempo, non vedo come questa situazione sia riferibile al paragone tra le terze parti su WiiU e Switch. Hai citato Capcom che, escluse DS e 3DS, non supporta veramente una console Nintendo dai tempi dello SNES forse :asd:

La questione su Wii U è molto semplice, e mi pareva pure tu l'avessi accolta. Se ha un ciclo vitale 2012-2017, e PS4-One escono nel 2013, il calcolo mi sembra facile. E quando è uscita, è chiaro che le console sul mercato erano PS360, ma si sapeva già che le nuove sarebbero uscite a breve, e che Wii U si sarebbe posto in competizione/affiancamento a queste. Per me, ripeto, è innegabile come quei titoli lì siano port oldgen rispetto alle possibilità di Wii U. Poi la roba non ci è uscita perchè non era profittevole, altrimenti molta della roba uscita fino al 2015 ci sarebbe potuta girare su Wii U.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro