Console War Nintendo Switch vs ALL

Boh, trovo questa considerazione sul fast food dei giochi ubisoft un po’ ingenerosa. Alla fine è l’unico publisher, dopo sony, che continua a proporre titoli ad alto budget, incentrati sul single player e con contenuti spalmati su decine di ore di gioco. Riciclano meccaniche di gioco tra le varie serie e per più capitoli della stessa serie, ma gli sforzi produttivi profusi per i loro titoli non mi sembrano così scarsi...
È proprio la mancanza di "anima" dei giochi che rompe le scatole.

È vero che sono singleplayer ma giá se non hai un protagonista definito la storia non potrà che essere superficiale, infatti in odyssey non c'è accrescimento o approfondimento in tal senso. 

Non parliamo poi di Legion, che poteva essere un "mmo" viste le meccaniche, ma almeno negli mmo puoi affezionarti al "tuo" pg, qui hai una schiera di pg casuale, peggio che nei division.

Non lo so, io vorrei altro sinceramente...

Cmq valhalla non mi sembra male, ma devono dare un po' di pesantezza alle cavalcature, nessuno pretende un modello alla rdr2 ma diamine, neanche una manovrabilità che sembra un quad

Infatti sono d’accordo con voi su questa tendenza da parte di ubisoft di realizzare giochi con lo stampino e a tavolino (che è la morte della creatività), soprattutto nella serie tom clancy, però continuo a pensare che si becchino più letame (gratuito) del dovuto. Senza tener conto che, giusto o sbagliato che sia, il game design dei loro giochi ha fatto proseliti nell’industria videoludica...

Infatti sono d’accordo con voi su questa tendenza da parte di ubisoft di realizzare giochi con lo stampino e a tavolino (che è la morte della creatività), soprattutto nella serie tom clancy, però continuo a pensare che si becchino più letame (gratuito) del dovuto. Senza tener conto che, giusto o sbagliato che sia, il game design dei loro giochi ha fatto proseliti nell’industria videoludica...
Si parla di troppi anni fà,adesso son piegati alle microtransazioni pure nei giochi single player,lootbox e season pass infami,non si meritano nessun apprezzamento in tempi moderni,sono la EA europea.

Ultima modifica da un moderatore:
Ubisoft con le sue serie sta una spanna sopra ad EA principalmente per il fatto che deve per forza ruotare continuamente le proprie location, anche a costo di ricamuffarle stile FC4-Primal  :asd: Sulla carta ti sembra di comprare giochi molto diversi, ti attira pure, anche se poi ti trovi il BS di for Honor in ACO o l'aquila di ACO riproposta uguale in Valhalla. 

Per il resto, appunto, sono quasi solo giochi nati dalla necessità di rispettare una tabella di marcia generando profitto, cavalcando mode sdoganate da altri senza rischiare di sputtanarsi troppo. 

Ps: tornassero a milkare Rayman, Ancel sarà pure su BGE2 ma non possono passare 7 anni dall'ultimo capolavorico episodio della tua mascotte, considerando che con le altre saghe droppano sequel dopo 2-3 anni max

ubisoft rispetto a inizio gen è crollata parecchio, c'era già il problema degli AAA-stampino ma fuori dal panorama AAA sparava giochi a raffica e pure di buono/ottimo livello, ora nada a parte Trials

Sta gen è stata pessima a dir poco per miei gusti personali, per me si è risollevata solo con Origins/Odyssey, ma pur riconoscendo il fatto che i titoli Ubisoft abbiano fatto scuola, e che difficilmente facciano brutti giochi, non posso non rosicare per Rayman, PoP e Splinter Cell.

Poi se si analizza oggettivamente quanto fatto negli ultimi anni, Far Cry resta comunque un'ottima serie (spin off a parte), The Division è un ottimo gioco, e il 2 idem. AC l'hanno risollevato con gli ultimi episodi. Però poi hanno investito tempo e risorse in roba oscena come l'ultimo Ghost Recon o in un gioco di macchine che tra i vari Forza, Dirt ecc. Proprio non ha senso di esistere. Alla fine il loro grande successo di questa gen è stato Rainbow Six, che comunque nulla ha a che vedere con i vecchi episodi.

A me questa Ubisoft iper commerciale andrebbe pure bene, a patto che resusciti certe saghe storiche

Non per difenderli ma l'ultimo Ghost con la ultima patch è tolto il sistema dei livelli non fa schifo come dite. 

Non per difenderli ma l'ultimo Ghost con la ultima patch è tolto il sistema dei livelli non fa schifo come dite. 
io lo usavo solo come benchmark perchè dopo poche ore mi aveva stufato

poi mi sono accorto di questa nuova modalità. Ha cambiato il gioco eh. Tuttavia non mi sento di giustificarli, ha troppe lacune anche in altri campi :sisi:

A me gli AC hanno cominciato a stufare perchè ho totalmente perso le fila della narrazione, troppi capitoli su troppe console (cosiddetta sindrome di kingdom hearts) con totale assenza o quasi della storia nel tempo "contemporaneo"

Per quanto riguarda farcry però, il 5 è tanta roba, ma è anche il primo che ho giocato. Ho recuperato il terzo, finito a fatica (cosa abbia di così eccezionale vaas mi sfugge) e ho mollato a poche ore dall'avvio new dawn..

Comunque in Valhalla tralasciando le animazioni ci stanno un sacco di robe interessanti :sisi:

Comunque in Valhalla tralasciando le animazioni ci stanno un sacco di robe interessanti :sisi:
A me sembra fighissimo, anche lato animazioni. Più che altro mi aspettavo qualcosa di meglio lato tecnico, ma mi sa che il setting non è che permetta di fare chissà che. Cioè a vederlo mi ricorda troppo The Witcher

A me è sembrato davvero brutto in movimento, soprattutto le animazioni come già detto in alcuni casi sono atroci :asd:

ACV mi sembra un AC Odyssey a cui hanno peggiorato le animazioni e cambiato la paletta cromatica/design in The Witcher 3

Gli unici giochi ubisoft che ho preso quest anno sono Breakpoint e South Park gli altri non mi attirano per niente..anche quelli annunciati non ci trovo niente di interessante..cose già viste e riviste

Nuova console Nintendo annunciata, in bundle avrà il primo Super Mario :morrisb2:

Ma che razza di Capolavoro è Yoshi’s Island ancora oggi?

Commovente quanto fosse avanti, me lo ricordavo bello ma non che facesse ancora scuola

Da solo dà un senso ai 20€ l’anno

Ma che razza di Capolavoro è Yoshi’s Island ancora oggi?

Commovente quanto fosse avanti, me lo ricordavo bello ma non che facesse ancora scuola

Da solo dà un senso ai 20€ l’anno
Questo ti fa capire quando siano stati pigri con l'episodio Switch,yoshiìs island gli da le piste ed è un gioco di 25 anni fa

Questo ti fa capire quando siano stati pigri con l'episodio Switch,yoshiìs island gli da le piste ed è un gioco di 25 anni fa
Non sono d’accordo sulla pigrizia, la cura riposta nella realizzazione di Crafted World è sempre top gamma

Sicuramente non raggiunge gli apici di Island  nel level design e neanche di Woolly World, ma se si chiude un orecchio sulla colonna sonora fatta coi piedi rimane un gran bel gioco con una montagna di livelli creativi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro