Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Io che metto mi piace ad un post di Akab

Il potere dei mitici Musou  :hail:
dalle mie parti si dice così: "In temp ad carestia ogni bus l`è galeria" che tradotto in italiano  significa "in tempi di carestia ogni buco è galleria"  :wink:

Proprio l'altro giorno mettevo HW tra le serie a cui la remastered ha mangiato il sequel, ed eccolo qua :asd:

Peccato, speravo schiattassero tutti i musou e invece eccoli ancora qua, HW2 e mi pare abbiano confermato tempo fa pure P5S. E a questo punto direi FEW2 entro fine gen. 

La fregatura é che finché mettono le Licenze poi finisco pure a comprarli :facepalm:

Goduria invece per la Ninja Gaiden Trilogy

Proprio l'altro giorno mettevo HW tra le serie a cui la remastered ha mangiato il sequel, ed eccolo qua :asd:

Peccato, speravo schiattassero tutti i musou e invece eccoli ancora qua, HW2 e mi pare abbiano confermato tempo fa pure P5S. E a questo punto direi FEW2 entro fine gen. 

La fregatura é che finché mettono le Licenze poi finisco pure a comprarli :facepalm:

Mah s0no usciti ovunque  i ninia  gaiden ormai

Pure su ps vita e wiiu

E già na godura Ninja Gaiden Trilogy,con i due sigma che castrano in tutto gli originali,trasformano il level design in pattume puro e per finire un bel NG3 che a livello di qualità è paragonabile a DMC2.

Ultima modifica da un moderatore:
@Luca.Lampard.

Puoi distruggere gli avamposti nemici con le bombe :unsisi:

Le correnti ascensionali però non sono ancora confermate :dsax:

Ultima modifica da un moderatore:
Io ho giocato solo HW e in alcune difficoltà e missioni non l'ho visto come il classico gioco senza strategia caciarone, logico, non è tecnico come un Bayo o DMC, ma sono giochi dagli scopi molti differenti.

Poi io attenderei a vedere un po' la struttura e l'impostazione del gioco prima di giudicare... no?
Sì, però essendo un musou non sarei partito con il sensazionalismo tipo "hanno annunciato il prequel di BOTW!" che per un attimo mi ha fatto pensare che uscisse un'espansione stand alone a là Xeno Torna. Quando hanno annunciato il musou di Persona la reazione non è stata esattamente "hanno annunciato il sequel di Persona 5!". :asd:

Ragazzo il passaggio tra originale e sigma equivale a questo

Sì, però essendo un musou non sarei partito con il sensazionalismo tipo "hanno annunciato il prequel di BOTW!" che per un attimo mi ha fatto pensare che uscisse un'espansione stand alone a là Xeno Torna. Quando hanno annunciato il musou di Persona la reazione non è stata esattamente "hanno annunciato il sequel di Persona 5!". :asd:
In ogni caso da quel poco che si è visto sembra un progetto curato e, soprattutto, molto legato alla linea di BOTW. Il "sensazionalismo" magari viene più dai fan dei musei.

Mah s0no usciti ovunque  i ninia  gaiden ormai

Pure su ps vita e wiiu
Su Vita Sigma 1 chiedeva di usare l*arco col touch e motion control, senza alternative :sard:  Io lo giocai lí e fu una sofferenza atroce.

Il Black e NG2 Vanilla evidentemente sono locati da MS in qualche modo o comunque le versioni sigma sono più semplici da portare. Mi piace però l'idea della trilogy tutta in un pacchetto solo, e mi piace che abbiano deciso di considerare Switch fin dal D1 di questa re-re-re-release.

Madonna certe robe lette sui musou non le posso davvero più leggere  :facepalm:  purtroppo so che è inutile argomentare e sviluppare il discorso perché la maggior parte vengono da chi parla per qualunquismo videoludico, per moda o per presa di posizione, ma davvero ogni volta leggere sta sfilza di commenti fotocopia è diventato sfiancante...un giorno impazzirò e piomberò nella follia dell'ultimo giorno da mod sparando cartellini a pioggia sui responsabili :sisi:

Madonna certe robe lette sui musou non le posso davvero più leggere 
 purtroppo so che è inutile argomentare e sviluppare il discorso perché la maggior parte vengono da chi parla per qualunquismo videoludico, per moda o per presa di posizione, ma davvero ogni volta leggere sta sfilza di commenti fotocopia è diventato sfiancante...un giorno impazzirò e piomberò nella follia dell'ultimo giorno da mod sparando cartellini a pioggia sui responsabili
Ma che poi, capisco pure chi non apprezza il genere perché comunque è abbastanza di nicchia con i suoi evidenti difetti e solo ultimamente (Con WO4 ad esempio) si stanno raggiungendo buoni risultati, però cristo santo in giro leggo certi commenti da fare ribrezzo.

Evidentemente è troppo difficile accettare che ad altre persone possano piacere generi più di nicchia, invece è più facile additare come idioti chi apprezza questo genere (che poi manco si stesse parlando di un Giulia passione cucito)

La risposta è stata:

Mom can we have Persona 5 on Switch?

But we have Persona 5 on Switch

Persona 5 Mosou.

Poi, vabbè da buon fanboi glielo shoppo perchè Persona è la mia saga preferita (e nonostante non sia il mio genere, pare divertenete), ma insomma meh.

Ero abbastanza convinto che sarebbe stata qualche serie che non ha bisogno di marketing a lungo termine(praticamente Pokemon,Mario, Zelda e forse Kirby che i suoi numeri li fa a prescindere)

Se mi mettevano Metroid 2D senza marketing erano da manicomio :asd:

Comunque secondo me c'è anche BDII in periodo natalizio

Ma che poi, capisco pure chi non apprezza il genere perché comunque è abbastanza di nicchia con i suoi evidenti difetti e solo ultimamente (Con WO4 ad esempio) si stanno raggiungendo buoni risultati, però cristo santo in giro leggo certi commenti da fare ribrezzo.

Evidentemente è troppo difficile accettare che ad altre persone possano piacere generi più di nicchia, invece è più facile additare come idioti chi apprezza questo genere (che poi manco si stesse parlando di un Giulia passione cucito)
Però a me sembra che il gioco interessi non tanto perchè musou ma perchè Zelda e prequel di BOTW.

Gli interessati se ne avessero avuto l'occasione per magia mettiamo caso, non avrebbero cambiato genere al titolo?

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

Però a me sembra che il gioco interessi non tanto perchè musou ma perchè Zelda e prequel di BOTW.

Gli interessati se ne avessero avuto l'occasione per magia mettiamo caso, non avrebbero cambiato genere al titolo?

È la magia Nintendo.
Riesce a far piacere alla gente generi che non si sono mai filati da tutta la vita.   :sisi:

Visto il setting della storia ha senso l'essere un Musou :sisi:

E' logico che sotto certi aspetti magari un titolo più tradizionale sarebbe potuto essere meglio, per dire dubito potremmo visitare Hyrule a 360 gradi, parlare con gli NPC nel borgo di Hyrule... però se guardiamo al "fosse stato uno Zelda tradizionale" avrebbe peccato in diversi fattori, in primis difficilmente si avrebbero avuto diversi personaggi giocabili ciascuno con un suo moveset e probabilmente i archi narrativi dei campioni sarebbero stati relegati a solo delle cutscene, i protagonisti principali sarebbero stati principalmente Link e massimo Zelda giocabili, proprio per una questione di Gameplay.

Non ci sarebbero stati dungeon perchè solo una manciata di sacrari erano visibili e gli scavi non erano ancora iniziati, così come le torri, ecc...

Questa secondo me è la tipica operazione Nintendo del "Nessuno ci aveva pensato" (anche perché con il seguito annunciato e a 3 anni da BotW, chi cavolo se lo aspettava un Prequel ora :asd: ) ma che ha più senso di quello che sembri.

Visto il setting della storia ha senso l'essere un Musou

E' logico che sotto certi aspetti magari un titolo più tradizionale sarebbe potuto essere meglio, per dire dubito potremmo visitare Hyrule a 360 gradi, parlare con gli NPC nel borgo di Hyrule... però se guardiamo al "fosse stato uno Zelda tradizionale" avrebbe peccato in diversi fattori, in primis difficilmente si avrebbero avuto diversi personaggi giocabili ciascuno con un suo moveset e probabilmente i archi narrativi dei campioni sarebbero stati relegati a solo delle cutscene, i protagonisti principali sarebbero stati principalmente Link e massimo Zelda giocabili, proprio per una questione di Gameplay.
Non ci sarebbero stati dungeon perchè solo una manciata di sacrari erano visibili e gli scavi non erano ancora iniziati, così come le torri, ecc...

Questa secondo me è la tipica operazione Nintendo del "Nessuno ci aveva pensato" (anche perché con il seguito annunciato e a 3 anni da BotW, chi cavolo se lo aspettava un Prequel ora
) ma che ha più senso di quello che sembri.
Secondo me ci sono una moltitudine di generi che possono soddisfare tali richieste (magari non un gaas loot based per il discorso pg giocabili
), che uno che presenta degli evidenti limiti strutturali.

Un genere che, diciamocelo, ci calcoliamo veramente in pochi e dopo sto Zelda ritornerá nel dimenticatoio.

Secondo me ci sono una moltitudine di generi che possono soddisfare tali richieste (magari non un gaas loot based per il discorso pg giocabili
), che uno che presenta degli evidenti limiti strutturali.

Un genere che, diciamocelo, ci calcoliamo veramente in pochi e dopo sto Zelda ritornerá nel dimenticatoio.

Quali sono i generi che secondo te si adatterebbero meglio?

Alla fine si tratta pur sempre di impersonare personaggi particolarmente forti che prendono parte ad una guerra :sisi:

Dopo che il genere in se possa finire nel dimenticatoi ci sta, a me gli altri Warriors non interessato, non ho preso neanche quello di Fire Emblem (che come serie mi piace anche) perchè non mi è affatto piaciuta la sua gestione e i contenuti proposti e pure i DLC puzzavano di roba tagliata dal gioco base da lontano un migliore.

Poi continuo a pensare che genere di nicchia o meno, personalmente non mi fa differenza, se il titolo è valido e magari propone idee e contenuti che vanno al di fuori dei classici Warriors e con una storia ben inserita con cutscene ben fatte, di certo sarò felice...

Non mi faccio troppe pare solo perchè di base è un Musou :asd:

L'ultimo musou che ho giocato è stato su PS2.
Il genere non potrebbe interessarmi meno, ma questo titolo è su un altro livello.

Dopotutto l'idea del musou è partita proprio Aonuma e il supporto da parte di Nintendo nello sviluppo del gioco è stato sottolineato.

Zero dubbi riguardo all'acquisto, nonostante gli altri musou usciti fin ora su Switch non mi interessino affatto e mai lo comprerò.

Però così fai esattamente lo stesso ragionamento di cui parli  :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro