- Iscritto dal
- 19 Nov 2017
- Reazioni
- 5,754
Sono d'accordo. Io infatti ritengo che il prezzo vada tarato anche per far capire i diversi progetti. Abbiamo:La modularità del prezzo è un problema anche secondo me. Ne parlavamo l'anno scorso per Crash mi pare.
È qualcosa che prescinde il valore oggettivo o soggettivo che si da ad un gioco, ma proprio una questione di valutazione del prodotto in relazione al mercato.
Una remastered a 60 euro non è qualcosa di buono secondo me, come essersi scordati di tutta la fascia di prezzo che va dai 30 agli 80 euro (e qui mi riferisco alle Console Sony/MS)
Botw, links awakening, collection di porting, porting di DK, remastered plus + epilogo, tutti a 60. Cavolo DEVE esserci una differenza

L'altra cosa che vorrei vedere è un calo di prezzo di quei giochi che non vendono più. Che botw non diminuisca di prezzo ha senso, ogni hanno fa almeno un 3-4 mln ancora. Non posso ragionare troppo da consumatore e se il gioco vende assai e costantemente ha senso questa scelta. Ma arms, xenon2 che non vendono più abbassali di prezzo cavolo, così riesci ad attirare chi è insicuro vedendo il calo di prezzo.