Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
La modularità del prezzo è un problema anche secondo me. Ne parlavamo l'anno scorso per Crash mi pare.

È qualcosa che prescinde il valore oggettivo o soggettivo che si da ad un gioco, ma proprio una questione di valutazione del prodotto in relazione al mercato.

Una remastered a 60 euro non è qualcosa di buono secondo me, come essersi scordati di tutta la fascia di prezzo che va dai 30 agli 80 euro (e qui mi riferisco alle Console Sony/MS)
Sono d'accordo. Io infatti ritengo che il prezzo vada tarato anche per far capire i diversi progetti. Abbiamo:
Botw, links awakening, collection di porting, porting di DK, remastered plus + epilogo, tutti a 60. Cavolo DEVE esserci una differenza :asd:

L'altra cosa che vorrei vedere è un calo di prezzo di quei giochi che non vendono più. Che botw non diminuisca di prezzo ha senso, ogni hanno fa almeno un 3-4 mln ancora. Non posso ragionare troppo da consumatore e se il gioco vende assai e costantemente ha senso questa scelta. Ma arms, xenon2 che non vendono più abbassali di prezzo cavolo, così riesci ad attirare chi è insicuro vedendo il calo di prezzo.

6h per il 100% ti sembrano tanti? :asd: Un decimo di Odyssey al completista, un terzo/quarto di Odyssey al cazzone che vuole solo i titoli di coda.
Il resto è lo stesso gioco tendenzialmente copiaincollato, con un server appiccicato e un ritocco alla velocità di corsa
Comunque non metterei mai odyssey in un discorso simile visto che è la KA assieme a botw, è normale che un DLC non può durare manco per sbaglio così tanto :lol:

6H sono per la base (che ho appena finito, ho il gioco da stamattina) 10/12 ore per il 100% (vedendo il numero di solegatti presenti è plausibile) per un side content è più che dignitoso, vi ricordo che 10/12h ormai durano i giochi single player cinematografici lol.
Forse ti riferisci alla settima gen. Nella ottava sembra che se un gioco single player non dura almeno 30 ore non si può parlare di AAA. :asd:

Sono d'accordo. Io infatti ritengo che il prezzo vada tarato anche per far capire i diversi progetti. Abbiamo:
Botw, links awakening, collection di porting, porting di DK, remastered plus + epilogo, tutti a 60. Cavolo DEVE esserci una differenza :asd:

L'altra cosa che vorrei vedere è un calo di prezzo di quei giochi che non vendono più. Che botw non diminuisca di prezzo ha senso, ogni hanno fa almeno un 3-4 mln ancora. Non posso ragionare troppo da consumatore e se il gioco vende assai e costantemente ha senso questa scelta. Ma arms, xenon2 che non vendono più abbassali di prezzo cavolo, così riesci ad attirare chi è insicuro vedendo il calo di prezzo.
Totalmente d'accordo. Non è possibile che Odyssey e la remastered di Pikmin abbiano lo stesso prezzo, così come non ha senso che Ratchet e Destruction abbiano lo stesso prezzo (ma pure Returnal secondo me è in una fascia di prezzo sbagliata).

Serve un po' autocoscienza dei publisher. Capisco che il full price fa gola, ma in certi casi è deleterio per i prodotti stessi.

Io sulla selezione di giochi Nintendo ci rinuncio, e onestamente i remaster a 60€ mi fanno specie, quale che sia l'entità del lavoro, a prescindere che a tirarli fuori sia Nintendo o meno (anche se poi, beh...effettivamente lo è)
Btw ho skippato Mario su WiiU e lo skipperò ancora :iwanzw:

Io sulla selezione di giochi Nintendo ci rinuncio, e onestamente i remaster a 60€ mi fanno specie, quale che sia l'entità del lavoro, a prescindere che a tirarli fuori sia Nintendo o meno (anche se poi, beh...effettivamente lo è)
Dopo i porting di Mario ormai nulla ha più senso :facepalm:

Sappi che sei una persona orribile :sard:

6H sono per la base (che ho appena finito, ho il gioco da stamattina) 10/12 ore per il 100% (vedendo il numero di solegatti presenti è plausibile) per un side content è più che dignitoso, vi ricordo che 10/12h ormai durano i giochi single player cinematografici lol.
Google mi segna 3-4h, così come le 100% walkthrough su yt, poi fai te :asd: Io ce ne metterò anche di più di te, ma certo non lo ricompro a più di 20€, perché tanto vale per me un porting di un Mario deludente col 20% di contenuto extra :asd:

Comunque non metterei mai odyssey in un discorso simile visto che è la KA assieme a botw, è normale che un DLC non può durare manco per sbaglio così tanto :lol:
Appunto, un DLC... Anche se mi sembra stridere stilisticamente talmente tanto con 3DW da sembrare proprio un Mario 3D a parte, mezzo abortito e rinpicciolito

Magari con copertine che non causino tumori in tutto il corpo. :asd:

L'alternativa è:

curiosita-pulizia-vero-pericolo-polvere-casa.jpg

Come l'hai trovato?

Odyssey e MK8 sono must have pure per gli allergici al genere. 3DW é decisamente caciarone, in compagnia diverte al 99% ma non ti perdi un must.
NSMBU é più per appassionati marci del 2D, zero ambizione ma lectio magistralis di Level design mariesco (chissà se MM ha contenuti di quel livello, mi auguro di sì)

Appunto, un DLC... Anche se mi sembra stridere stilisticamente talmente tanto con 3DW da sembrare proprio un Mario 3D a parte, mezzo abortito e rinpicciolito
A me più che rimpicciolito mi pare una sorta di "demo", comunque Mario non è certo nuovo alle sperimentazioni, probabilmente stavano facendo dei test per il nuovo Mario e volevano vedere se l'idea piaceva probabilmente, per quanto riguarda la grossezza siamo dalle parti di tostalandia di smo strutturata diversamente, in ogni caso più che un aborto pare un parto prematuro.
Post automatically merged:

L'alternativa è:

curiosita-pulizia-vero-pericolo-polvere-casa.jpg

Come l'hai trovato?
Ti dirò, mi è piaciuto molto nelle parti della boss fight con Bowser e ha idee molto carucce, secondo me con un moveset degno (e quello di 3D world non lo è perché pensato per i 2,5) può uscire una roba pazzesca in futuro, gradevole extra alla portata principale (che resta sempre 3Dworld).

Sappi che sei una persona orribile :sard:
Io? Mario è una persona orribile :tè:
Un uomo baffuto di mezza età vestito da gatto peluche, ma solo io trovo che faccia accapponare la pelle?
Odyssey e MK8 sono must have pure per gli allergici al genere. 3DW é decisamente caciarone, in compagnia diverte al 99% ma non ti perdi un must.
NSMBU é più per appassionati marci del 2D, zero ambizione ma lectio magistralis di Level design mariesco (chissà se MM ha contenuti di quel livello, mi auguro di sì)
Guarda, ho una specie di resistenza nei confronti dei giochi di Mario, non lo so da che dipende, non è manco odio per il genere platform perché ad esempio i Rayman mi sono piaciuti quasi tutti...forse per i giochi di corse invece c'è resistenza :asd: sta di fatto comunque che dopo una fase da principiante in cui me lo godevo, MK8 ha iniziato ad affliggermi con esaurimenti nervosi...ho scolpito in mente il ricordo di mio fratello che taglia il traguardo col suo irritante Luigi, mentre addosso a me esplode l'apocalisse di armi...non parliamo poi di NSMBU, penso che mi abbia fatto bestemmiare più quello che il calice maledetto di Bloodborne :sard:
Odyssey mi manca, probabilmente mi potrebbe anche piacere (come Galaxy), ma se non mi ha fatto completamente impazzire nemmeno il secondo...chissà.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro