Console War Nintendo Switch vs ALL

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Ma secondo me non si discosterà molto... certo è che se i giocatori PC si lamenteranno solo perchè tecnicamente non è World, sinceramente, problemi loro :asd:
no il problema è di capcom, i giocatori PC non sono come quelli console, una shitstorm ti preclude anche le vendite successive e siccome ci tengono particolarmente non faranno cazzate.
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mah su PC renderebbe già bene semplicemente con un'illuminazione buona (o perlomeno attiva sugli oggetti, le ombre degli alberi mi sa che sono dei trucchetti riusciti molto bene, ma molti elementi non portano ombra)
a rise su switch come ho già detto mancano tutte le feature avanzate che su pc sono la base, illuminazione globale, ombre in alta risoluzione, frame rate elevati, pacchetti texture 4K, vegetazione dinamica, fisica dei fluidi e dei tessuti etc etc etc, che sono cose che il re engine su pc già fa con tutti i giochi capcom usciti, perché con rise non dovrebbe farle? Capite quanto non ha senso sto discorso ,"è nato su switch?" Avrei potuto capirlo se avessero usato un motore diverso nato appositamente per la console, ma è il loro Motore principale, il fatto che giri su switch è solo una delle tante prove di flessibilità del re engine.
 
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Vabbè dai, elementi come la vegetazione dinamica e i tessuti ci sono in Rise, non è tutto fisso :asd:
E della fisica dei fluidi non so' cosa se ne fanno, visto che al massimo ci sono delle pozze d'acqua e manco World aveva quegli elementi.
Dopo sicuramente avranno texture migliori e ombre più dettagliate e maggior vegetazione, soprattutto nel terreno. Ma non mi aspetto chissà che cambiamenti
 
Vabbè dai, elementi come la vegetazione dinamica e i tessuti ci sono in Rise, non è tutto fisso :asd:
E della fisica dei fluidi non so' cosa se ne fanno, visto che al massimo ci sono delle pozze d'acqua e manco World aveva quegli elementi.
Dopo sicuramente avranno texture migliori e ombre più dettagliate e maggior vegetazione, soprattutto nel terreno. Ma non mi aspetto chissà che cambiamenti
La dinamica dei fluidi non serve solo per l'acqua :unsisi: vedi che solo con queste tre cose (ombre, illuminazione, vegetazione) sparate al massimo il salto grafico sarà mostruoso, molto più simile al world di quanto si pensi, anche perché se proviamo a fare il contrario ovvero facciamo girare world sotto al minimo e con la risoluzione di switch ti ritrovi più o meno in pari con rise.
 
La dinamica dei fluidi non serve solo per l'acqua :unsisi: vedi che solo con queste tre cose (ombre, illuminazione, vegetazione) sparate al massimo il salto grafico sarà mostruoso, molto più simile al world di quanto si pensi, anche perché se proviamo a fare il contrario ovvero facciamo girare world sotto al minimo e con la risoluzione di switch ti ritrovi più o meno in pari con rise.
assolutamente no

L'engine di world è un mattone a confronto (e infatti all'uscita su pc era uno dei giochi piu pesanti e sui modelli base di ps4one il gioco non tiene i 30) e non a caso per una versione switch ad hoc sono passati al re engine. Non è che non sapevano come far passare il tempo e hanno deciso di cambiare l'engini tanto per.

Che ti dovrebbe fare proprio capire come sia stato pensato con switch in primis,per poterla fare rendere al massimo. Col motore di world ci saremmo trovati uno scempio.
 
Comunque ho letto le dichiarazioni dei dev di Returnal... mamma mia? altro giocone della madonna
 
assolutamente no

L'engine di world è un mattone a confronto (e infatti all'uscita su pc era uno dei giochi piu pesanti e sui modelli base di ps4one il gioco non tiene i 30) e non a caso per una versione switch ad hoc sono passati al re engine. Non è che non sapevano come far passare il tempo e hanno deciso di cambiare l'engini tanto per.

Che ti dovrebbe fare proprio capire come sia stato pensato con switch in primis,per poterla fare rendere al massimo. Col motore di world ci saremmo trovati uno scempio.
Perché l'MT framework è vecchio come il cucco, il re engine invece ha dimostrato più di una volta quanto è scalabile e flessibile, cioè re8 e mh rise girano sullo stesso motore grafico eh, il primo a palla, il secondo con le impostazioni al minimo, ma sempre quello è.
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Comunque ho letto le dichiarazioni dei dev di Returnal... mamma mia? altro giocone della madonna
Che compreremo in 6 e Jimbo chiuderà anche housemarque anche se non è First party :sard:
 
A me basta che lo compri io. E anche tu, dato che ti voglio bene :fiore: :asd:
 
assolutamente no

L'engine di world è un mattone a confronto (e infatti all'uscita su pc era uno dei giochi piu pesanti e sui modelli base di ps4one il gioco non tiene i 30) e non a caso per una versione switch ad hoc sono passati al re engine. Non è che non sapevano come far passare il tempo e hanno deciso di cambiare l'engini tanto per.

Che ti dovrebbe fare proprio capire come sia stato pensato con switch in primis,per poterla fare rendere al massimo. Col motore di world ci saremmo trovati uno scempio.

L’hanno cambiato perché tutti i loro giochi usano ormai quello e perché è appunto un motore migliore

Ma il pensiero dell’impossibilità di fare un World-like su Switch partiva da altro, da prima che uscisse W e si sapessero le performance, non dal motore. Ricordo si sosteneva che Switch non potesse reggere le mappe senza caricamenti, l’IA etc lol
 
In effetti neanche i più ottimisti avrebbero immaginato un prodotto del genere sulla piccola di casa :asd:
 
naaa... solo che ci sono troppe persone che sottostimano cosa Switch è in grado di fare :sisi:
Siii. Tutto il mondo non ci credeva, tolti gli enthusiast.
Ovviamente parlo di un prodotto con tale cura; che uscisse un mh esclusivo era scontato :sisi:
 
naaa... solo che ci sono troppe persone che sottostimano cosa Switch è in grado di fare :sisi:
ma diciamo anche che un gioco del livello visivo di rise non si vede dalla combo mario odyssey/botw

Cioè la resa media di switch non è assolutamente questa.
Queste sono eccezioni. Non a caso da tutti è considerato un mezzzo miracolo,proprio perche switch di solito ci abitua a situazioni visviamente molto meno convincenti

Le eccezioni per come la vedo non modificano le capacità medie dell hw di switch che sono molto limitate e abbastanza limitanti per la maggior parte degli studi e degli engine.
 
ma diciamo anche che un gioco del livello visivo di rise non si vede dalla combo mario odyssey/botw

Cioè la resa media di switch non è assolutamente questa.
Queste sono eccezioni. Non a caso da tutti è considerato un mezzzo miracolo,proprio perche switch di solito ci abitua a situazioni visviamente molto meno convincenti
Ancora... ce ne sono di giochi che hanno una resa o un colpo d'occhio simile.

Ripeto, te non consideri Luigi's Mansion perchè lo hai rivenduto dopo neanche un giorno, ma per me anche Astral Chain rimane un bel vedere, visto che pure lui non scherza a livello di roba a schermo e particellari sparati ogni dove.
Dopo MH è appunto un titolo curatissimo e ben confezionato, con una ottima resa in entrambe le modalità....

...ma sappiate che al prossimo titolo che girererà a risoluzioni simili a 720p/540p e vi lamentate che è brutto da vedere solo per via della risoluzione, ve lo ricorderò che Rise gira a risoluzioni simili :chris:
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Siii. Tutto il mondo non ci credeva, tolti gli enthusiast.
Ovviamente parlo di un prodotto con tale cura; che uscisse un mh esclusivo era scontato :sisi:
Ma perchè la gente si sofferma a guardare i port dei titoli Ps4 e dire "è impossibile che giri senza troppi compromessi"
Quando se invece si guardano i progetti nati e progettati su Switch la differenza si vede
 
Ancora... ce ne sono di giochi che hanno una resa o un colpo d'occhio simile.

Ripeto, te non consideri Luigi's Mansion perchè lo hai rivenduto dopo neanche un giorno, ma per me anche Astral Chain rimane un bel vedere, visto che pure lui non scherza a livello di roba a schermo e particellari sparati ogni dove.
Dopo MH è appunto un titolo curatissimo e ben confezionato, con una ottima resa in entrambe le modalità....

...ma sappiate che al prossimo titolo che girererà a risoluzioni simili a 720p/540p e vi lamentate che è brutto da vedere solo per via della risoluzione, ve lo ricorderò che Rise gira a risoluzioni simili :chris:
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Ma perchè la gente si sofferma a guardare i port dei titoli Ps4 e dire "è impossibile che giri senza troppi compromessi"
Quando se invece si guardano i progetti nati e progettati su Switch la differenza si vede
Luke... dacci ascolto una volta :asd: giocando a world vedevi cose che non ti saresti mai aspettato di ritrovare su switch, la condole di immortal lolling rising
 
Luke... dacci ascolto una volta :asd: giocando a world vedevi cose che non ti saresti mai aspettato di ritrovare su switch, la condole di immortal lolling rising
Ma immortal è un porting portato paro paro.
Mh rise è un gioco pensato per switch, anche immortals se pensato solo per switch sarebbe stato migliore ma questa potenza la puoi raggiungere solo se sfrutti a dovere l'HW di appartenenza.
Stessa cosa per tlou 2 e Got su ps4, sono i migliori perchè pensati per quella macchina ad hoc, per questo io sono sempre per le esclsuive dato che sono i giochi che spingono al massimo la macchina di riferimento :sisi:
 
Luke... dacci ascolto una volta :asd: giocando a world vedevi cose che non ti saresti mai aspettato di ritrovare su switch, la condole di immortal lolling rising
E ripeto... Immortals è un gioco pensato per Switch? No...
Non a caso BotW è visivamente migliore pur essendo giochi simili
 
A me basta che lo compri io. E anche tu, dato che ti voglio bene :fiore: :asd:
È già in preorder :unsisi: anche perché ho più ore su resogun che su qualsiasi altro gioco PS4.
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E ripeto... Immortals è un gioco pensato per Switch? No...
Non a caso BotW è visivamente migliore pur essendo giochi simili
oh sì, paragonare il gioco fatto negli scantinati Ubisoft ai tripla A Nintendo fatti da quelli che hanno progettato la console la per farci girare quei giochi, uguale proprio, stessa metodologia di sviluppo.
 
È già in preorder :unsisi: anche perché ho più ore su resogun che su qualsiasi altro gioco PS4.
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oh sì, paragonare il gioco fatto negli scantinati Ubisoft ai tripla A Nintendo fatti da quelli che hanno progettato la console la per farci girare quei giochi, uguale proprio, stessa metodologia di sviluppo.
Anche i platinum hanno fatto decisamente di meglio con Astral chain rispetto a fenyx, il problema è se un gioco lo pensi o meno per switch a fare la differenza non che siano più bravi o meno gli sviluppatori.
Poi sicuramente i first riescono a dare quel qualcosa in più ma oggi vedendo mh rise vedo un gioco che graficamente non ha nulla da invidiare a Zelda e a mario odissey e anzi graficamente il colpo d'occhio mi ha stupito anche di più
 
Però botw è first, questo no..
Si parlava di progetti comunque pensati per girare sulla console, ha più senso confrontarlo con i first piuttosto che con i port di titoli PS4.
Anche Astral Chain non è programmato dagli studi Nintendo, eppure è un bel vedere.
Poi sappiamo che il RE engine è un ottimo motore e scalabile...
 
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