Console War Nintendo Switch vs ALL

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A me la combo rampino + planata fa pensare ad Arkham, non a Zelda. :asd:
A me sembra proprio un discorso di complesso di inferiorita´ a questo punto
cioe´ se nel prossimo Botw cominceranno a spuntare delle trappole non pensero´:´´To´ han copiato a Horizon´´


Parlavo del fatto che il DualShock non fosse stato preso di peso dopo l'uscita di Mario 64 e del Nintendo 64, di Horizon mi frega il giusto.
Quindi Nintendo subito dopo ha copiato il doppio analogico creato da Sony e che ad oggi e´ lo standard? ok.
 
Non c'era nel primo... se è così è un +1 alla lista delle ispirazioni da BotW :ohyess:

C’era anche nell’1

Ma quella meccanica fu svelata all’E3 2014, era semplice da copiare a differenza della paravela che parte dal level design e quindi o la pensi dall’inizio o ha poco senso inserirla
 
ma è la prima volta che vedete un seguito introdurre feature la cui esistenza è parecchio antecedente al primo capitolo?!? :morris2: nel primo AssCreed non si poteva nuotare e questa possibilità l'hanno aggiunta nel 2...immagino sia perché nel frattempo era uscito Endless Ocean su wii :morris2:
Morty Polmo
visto che ormai devo ripetere sempre le stesse cose, faccio prima ad autoquotarmi :asd:
 
E comunque inizialmente in BotW avevano implemetanto il rampino ma lo hanno cestinato perchè rompeva la meccanica dell'arrampicata :unsisi:
Però sono curioso di una sua possibile applicazione a 360° stile MHRise :sisi:
 
Se vuoi te lo dico io: nel 2017 hanno fatto delle figure dimmerda plateale su una macchina che era potente il triplo di switch con un gioco che a gameplay era 20 anni indietro e hanno deciso di rimboccarsi le macchine, i confronti li hanno sentiti.

La figura demmerda l'hanno fatta magari per chi vive il gaming da forum e passa piú tempo a scrivere che giocare e a fare confronti ingiusti e tossici.

Per gli altri a cui piace il gaming vero, i Guerrilla hanno lanciato una nuova ip di successo e un'ottima base di partenza da cui partire per migliorare.

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Ma infatti per me more of the same come suggerisce il termine significa appunto sostanzialmente lo stesso gioco applicato a livelli/mondi nuovi, dove a cambiare sono per lo più le abilità del personaggio e cose così

Galaxy 2 ci rientra sicuramente, come per esempio anche Crash 2 e 3, Crash e il Dominio sui Mutanti, Spyro 2 e 3, Loco Roco 2, Zelda Spirit Tracks, i Layton DS, la maggior parte degli sparacchini e mille altri sequel diretti

3D World un po’ meno, il salto è troppo grosso da 3D Land


Più che altro, chi ha tirato fuori la questione e rispetto a che gioco?
Per me MOTS è un attimo più grande, visto che AC3 cambia e rivoluziona abbastanza molte cose dei precedenti in meccaniche e tutto, ma nonostante questo viene identificato come MOTS del 2, ma anche Arkham Origins cambia un paio di cose, non è lo stesso gioco uguale come quasi lo sono i New Mario Bros, ma nonostante aggiunte e migliorie è un MOTS, e via cosi, quindi per me MOTS è diverso, non lo stesso gioco ma quello con poche differenze o rivoluzioni, ma non lo stesso, e in questo senso sono d'accordo con i tuoi titoli citati, in alcuni casi proprio stesso gioco, ma 3D World non lo è meno, mi spiace ma cambierò mai idea, il tutto è nell'ordine del sequel che aggiunge determinate meccaniche e cambia delle cose in base a quello, ma i livelli e il concept alla base sono quelli del 3D Land ma espansi. Al netto che questo non toglie valore al gioco, al limite solo la rivoluzione in se, quando fatta bene o con coraggio e un aggiunta, ma non il contrario, a meno che non si riproponga il MOTS o stesso gioco più volte.
 
C’era anche nell’1

Ma quella meccanica fu svelata all’E3 2014, era semplice da copiare a differenza della paravela che parte dal level design e quindi o la pensi dall’inizio o ha poco senso inserirla
Ma che davvero fate mo? Il bullet time è in 300 giochi da post Max Payne :rickds:
 
La figura demmerda l'hanno fatta magari per chi vive il gaming da forum e passa piú tempo a scrivere che giocare e a fare confronti ingiusti e tossici.

Per gli altri a cui piace il gaming vero, i Guerrilla hanno lanciato una nuova ip di successo e un'ottima base di partenza da cui partire per migliorare.

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Però ha portato un cambiamento al 2, quindi le hanno recepite pure loro e non solo "i gamer da forum" e infatti sono state proprio le primissime cose che hanno mostrato, guarda caso.
 
Paragone che non centra nulla :asd:
Pure BotW2 immagino avrà fasi subacque, ma qui parliamo di ambienti esplorabili, non di meccaniche di gameplay
ma...che cazz...

intendevo la meccanica del nuoto. in Assassin's Creed 2. a meno che non abbiano inventato il nuoto tra il 2007 e il 2009, era per fare un esempio lampante di gioco che introduce una meccanica stravecchia nel sequel e non immediatamente nel primo capitolo

ma non ci sarebbe neanche da fare esempi perché è una roba così chiara e palese che boh
 
Però ha portato un cambiamento al 2, quindi le hanno recepite pure loro e non solo "i gamer da forum"
Che è la cosa piú lontana possibile da "Figura di merda".

Hanno lanciato una nuova ip di successo, venduto la madonna e Horizon è diventato un peso massimo per Sony. Ovviamente con i suoi grossi difetti da limare che hanno tentato di metterci una pezza con il 2, ma è la naturale evoluzione dei seguiti di un gioco. Cosa c'entra BOTW in questa equazione che veniva confrontato ad Horizon solo dai fanboy faziosi.

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Siamo passati dal paragonare horizon a botw e siamo finiti a fare una rivisitazione delle introduzioni di nintendo con i vari controller. Bene :sisi:
Stai a vede che la croce direzionale l'ha introdotta peppe il salumiere in realtà.
 
ma...che cazz...

intendevo la meccanica del nuoto. in Assassin's Creed 2. a meno che non abbiano inventato il nuoto tra il 2007 e il 2009, era per fare un esempio lampante di gioco che introduce una meccanica stravecchia nel sequel e non immediatamente nel primo capitolo

ma non ci sarebbe neanche da fare esempi perché è una roba così chiara e palese che boh
Ok, è nuoto e non fasi subacque allora?

Perchè vi da così fastidio sentire dire che hanno preso ispirazione da BotW per alcune meccaniche? Mi viene quasi da sperare che in un intervista lo dicono chiaramente cavoli :asd:
Tra i pochi elementi in cui prende ispirazione e che personalmente trovo anche un pregio, NO, non possono prendere ispirazione dal funzionamento di tale meccanica da un gioco Nintendo... è inaccettabile come idea.
 
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