Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Visualizza allegato 2500

Sempre detto che lo schermo della Switch faceva cagare, e non ero l’unico.
Forse adesso se ne accorgeranno tutti che 330 euro nel 2017 erano un furto per quella mediocrata :asd:
Però a prescindere da tutto mi sembra un confronto poco decoroso.

Sopra c'è il nulla assoluto, sotto giá piú cose a schermo colorare. :rickds:

Pensa il mio che ha i toni caldi, e non freddi della prima versione D1 :asd:
Si me lo ricordo, il tuo ha la cirrosi epatica. :asd:
Post automatically merged:

Però a prescindere da tutto mi sembra un confronto poco decoroso.

Sopra c'è il nulla assoluto, sotto giá piú cose a schermo colorare. :rickds:
Cercane altri, la differenza è sempre quella :asd:

Le Switch del lancio montavano un ottimo LCD. Il fatto che ora l'OLED del 2021 renda ovviamente meglio è un altro discorso e non vedo cosa c'entri a parte per far finta di star scoprendo la differenza fra LCD e OLED solo oggi per haterare arrandom

Quella comparison comunque è ridicola
L’ottimo lcd ips ce l’ha Iphone Xr, che in quanto a colori caga in testa a Switch.

L’ottimo lcd ips ce l’ha Iphone Xr, che in quanto a colori caga in testa a Switch.
Che costa quasi il doppio con uno schermo più piccolo :bip:
Anche ps5 in confronto alla mia 3080 ti fa pietà :bip:

Che costa quasi il doppio con uno schermo più piccolo :bip:
Anche ps5 in confronto alla mia 3080 ti fa pietà :bip:
All’uscita anche il triplo.
Bo se dobbiamo lamentarci io trovo che il punto debole siano i joycon, già nel 2017 gracchiavano malamente. Lo schermo mi è sempre sembrato buono invece

V4uWhEc.jpg

Questo è il mio schermo... e dal vivo rende meglio :unsisi:
Logico che non avrà la qualità dell'OLED, ma non mi sembra neanche abbia i colori smorti o mal bilanciati :asd:

Tipo in questa foto di Hollow Knight purtroppo la fotocamera scalda i colori, ma il bianco è più freddo dal vivo e nel secondo di 3D World le tonalità nere sono un po' più scure
z84GQxN.jpg

zx2SQNq.jpg

Tra l'altro mi accorgo che ho lo schermo del PC portatile che fa davvero schifo, tipo il giallo di Mario è spento come colore (mentre da switch o dalle foto del telefono rende molto meglio), quello è uno schermo "al risparmio" :asd:

Le Switch del lancio montavano un ottimo LCD. Il fatto che ora l'OLED del 2021 renda ovviamente meglio è un altro discorso e non vedo cosa c'entri a parte per far finta di star scoprendo la differenza fra LCD e OLED solo oggi per haterare arrandom

Quella comparison comunque è ridicola
Bè anche in questa foto l'azzurro dei joycon è diverso da quello in real life.

Comunque per me non è mai stato un "problema" lo schermo, certo c'erano i cornicioni e certo i neri assoluti li preferisco assai :sisi:

Più che altro, hanno detto se il nuovo schermo è ancora in plastica?

Vabbè stai facendo un paragone tra prodotti diversi che puntano a un pubblico diverso. Gli smartphone ormai sono indistinguibili uno dall'altro e le uniche leve per convincere la gente che quello che possiede non è più al passo con i tempi sono vendergli uno schermo più figo, cioè ci sono smartphone con schermi a 144hz e hdr che oltre a fare marketing a cosa dovrebbero servire non lo so, e una fotocamera con infiniti megapixel. Il paragone lo devi fare con, ad esempio, il gamepad di WiiU che era davvero terribile in quanto a colori e angoli di visione. Lascia perdere, nel 2017 e pure oggi il display di Switch è di sicuro il principale limite all'esperienza portatile.

V4uWhEc.jpg

Questo è il mio schermo... e dal vivo rende meglio :unsisi:
Logico che non avrà la qualità dell'OLED, ma non mi sembra neanche abbia i colori smorti o mal bilanciati :asd:

Tipo in questa foto di Hollow Knight purtroppo la fotocamera scalda i colori, ma il bianco è più freddo dal vivo e nel secondo di 3D World le tonalità nere sono un po' più scure
z84GQxN.jpg

zx2SQNq.jpg

Tra l'altro mi accorgo che ho lo schermo del PC portatile che fa davvero schifo, tipo il giallo di Mario è spento come colore (mentre da switch o dalle foto del telefono rende molto meglio), quello è uno schermo "al risparmio" :asd:
Ah ecco, pensavo di avere io la console miracolata. Queste sono foto veritiere. I toni caldi o freddi dipendono dalla calibrazione di fabbrica, in realtà sono i toni più caldi ad essere quelli più corretti.

Vabbè stai facendo un paragone tra prodotti diversi che puntano a un pubblico diverso. Gli smartphone ormai sono indistinguibili uno dall'altro e le uniche leve per convincere la gente che quello che possiede non è più al passo con i tempi sono vendergli uno schermo più figo, cioè ci sono smartphone con schermi a 144hz e hdr che oltre a fare marketing a cosa dovrebbero servire non lo so, e una fotocamera con infiniti megapixel. Il paragone lo devi fare con, ad esempio, il gamepad di WiiU che era davvero terribile in quanto a colori e angoli di visione. Lascia perdere, nel 2017 e pure oggi il display di Switch è di sicuro il principale limite all'esperienza portatile.
Ma io non avevo nessuna intenzione di fare paragoni.
Ritengo che lo schermo di Switch nel 2017 faccia cagare.
Quello della PS Vita, console del 2011, ha dei colori migliori.

E costa pure quanto 4 switch, paragoni sempre sensati :asd:

Edit: ops, è l'xr. Va beh, poco cambia, nel 2018 costava 3 switch, un anno prima sarebbe arrivato a 4 tranquillamente :sisi:

Non sono per nulla d'accordo.
Al lancio era un ottimo prezzo.

Per i materiali etc, si poteva fare di meglio.

Personalmente non mi lamento ho ben 5 switch, nessuna si è rotta, forse ho qualche joy-con impazzito, ma per il resto, pessime non sono, lontanissimo della cinesata del primo 3ds :asd:

Che cazz te ne fai di 5?

Sicuramente una domanda più sensata di chi si lamenta sempre senza sapere come si costruisce una console :patpat:
La console serve per giocare sicuramente ma è un dato di fatto che gli schermi sempre quelli sono, non è che glieli passano meno a nintendo perchè servono per giocare, nel 2017 a 300 euro non avevi schermi migliori nei tablet a 300 euro è questo è un dato oggettivo incontrovertibile.
La batteria dura 3 ore per una console che ti permette di portare fuori casa roba come the witcher 3 e doom eternal, prova a fare lo stesso sempre con i famosi tabletdi 300 euro del 2017.
Io non chiedo scusa a chi non ha la minima idea di come si debba costruire una console portatile o chi si lamenta per sport :asd:

Vuoi mettere scartavetrare gli zebedei dal 2017 con la scusa che possiede la console e quindi è super partes? :bip:
PS Vita aveva uno schermo che faceva impallidire anche i cellulari top di gamma dell'epoca, e non c'era proprio confronto col 3DS, per giunta a pari prezzo.

Switch quando è uscita aveva uno schermo normalissimo e che non faceva gridare al miracolo. Magari non ne sappiamo niente di come si faccia una console, ma siamo più o meno tutti sicuri che Sony, se avesse cacciato un'altra portatile, di certo l'avrebbe fatto con uno schermo migliore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro