Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Ma cosa centra la risoluzione :facepalm:
Vita ha un contrasto/Nero migliore e una gamma di colori superiore oltre al fatto che Switch con il suo Lcd ha i classici problemi di angolazione

ancora oggi l´Oled di Vita fa paura nonostante il mercato sia andato avanti

Lo schermo di Switch non ha nessu problema con le angolazioni :nono:
E nei video non rendono bene i colori, proprio perchè LCD viene registrato più luminoso di quello che è quindi con i coloro più smorti e neri più luminosi. Ho giocato a FF7 e i bordi non rendeva affatto come in quel video.

Pure i giochi PS1 sono di gran lunga migliori su Vita, e devo pure sentir dire che è un ottimo schermo :rickds:

Lo schermo di Switch non ha nessu problema con le angolazioni :nono:
E nei video non rendono bene i colori, proprio perchè LCD viene registrato più luminoso di quello che è quindi con i coloro più smorti e neri più luminosi. Ho giocato a FF7 e i bordi non rendeva affatto come in quel video.
Polmo,anche io ho uno Switch e si,la console con il suo schermo ha problemi di angolazione/aloni vista la tecnologia che porta
Vedrai appena avrai in mano il nuovo Switch Oled la differenza e mi dirai ;)

Ma cosa centra la risoluzione :facepalm:
Vita ha un contrasto/Nero migliore e una gamma di colori superiore oltre al fatto che Switch con il suo Lcd ha i classici problemi di angolazione

ancora oggi l´Oled di Vita fa paura nonostante il mercato sia andato avanti

Onestamente in una portatile mi frega poco dell'angolo di visione.
Lo schermo di switch ha comunque una risoluzione maggiore e luminosità migliori e si devono considerare anche come migliorie dello schermo
Post automatically merged:

Visualizza allegato 2503

Avoja, guarda che colori vividi su Switch!
Metti mario kart e li vedi i colori vividi e non sto mortorio al buio per far pendere la bilancia a fovore di vita :bip:

Infatti basta qualche numero in piu´ qualche pubblicita´ ingannevole (tipo il DolbyVision di xbox) e paf
non per nulla nel nostro paese le TV piu´ scarse sono le piu´ vendute
te infatti ne sei il perfetto esempio :asd:
Si, infatti nel nostro paese ormai le tv di alta gamma più vendute sono le oled.
Almeno informatevi prima di sparare numeri a caso :asd:
Ho anche detto che a parità di risoluzione oled è meglio ma di certo un oled full hd del 2014 non è meglio di un monitor led ips 4k del 2020 perchè è oled, risulta migliore solo nei contrasti e nei neri, per il resto prende le sberle :sisi:

Polmo,anche io ho uno Switch e si,la console con il suo schermo ha problemi di angolazione/aloni vista la tecnologia che porta
Vedrai appena avrai in mano il nuovo Switch Oled la differenza e mi dirai ;)
Immagine base...
zKPA2Up.jpg

Immagine angolata
CVwXfIn.jpg

cWW3cam.jpg

A me sembra che mantenga eccome la qualità dell'immagine :asd:
Solo nella prima nella foto si vede negli angoli un po' più di luce, ma dal vivo l'effetto è decisamente meno visibile.
E non ditemi che come colori non va bene perchè c'è parecchio nero in contrasto con colori accesi

Gran bella console PSVita. La comprai usata quasi due anni dopo l'uscita, per giocarmi le esclusive (bellissimo Gravity Rush) e forse perché ancora speravo che sarebbero usciti giochi fighi come fu per PSP... Inutile dire che rimasi davvero deluso.

Sent from my M2102J20SG using Tapatalk

Onestamente in una portatile mi frega poco dell'angolo di visione.
Lo schermo di switch ha comunque una risoluzione maggiore e luminosità migliori e si devono considerare anche come migliorie dello schermo
Un Oled soprattutto in quel periodo non ha bisogno di 400nits :azz:
questo perche´ gli Lcd hanno bisogno di una retroilluminazione e non possono mettere una luce autonoma
se Switch non presenta il local dimming quindi quei 400nits verranno pure abbassati durante i giochi per non presentare appunto gli aloni
Quindi parliamo di 2 tecnologie diverse,ma che uno a conti fatto e con gli stessi giochi presenta un contrasto/nero e dei colori migliori
l´altro una risoluzione (inutile nel confronto degli stessi giochi) superiore,auguri.
Post automatically merged:

Immagine base...

Immagine angolata

In verita´ no:morris2:
visto che nella prima foto ci stanno i colori piu´ vivi come il cielo blu scuro e nella seconda foto il tutto diventa piu´ chiaro e uniforme
ecco il problema dei Lcd,per molti non e´ un problema?ok
ma la differenza tra´ gli Lcd e gli Oled e´ anche questa.

Ultima modifica:
Un Oled soprattutto in quel periodo non ha bisogno di 400nits :azz:
questo perche´ gli Lcd hanno bisogno di una retroilluminazione e non possono mettere una luce autonoma
se Switch non presenta il local dimming quindi quei 400nits verranno pure abbassati durante i giochi per non presentare appunto gli aloni
Quindi parliamo di 2 tecnologie diverse,ma che uno a conti fatto e con gli stessi giochi presenta un contrasto/nero e dei colori migliori
l´altro una risoluzione (inutile nel confronto degli stessi giochi) superiore,auguri.
Questa è una bagianata che diceva Lg i primi tempi :asd:
I nitts servono anche nei schermi oled infatti io in negozio avevo gli oled del 2015 ancora invednuti e in confronto agli oled del 2017 e più sembravano spenti, semplicemente perchè i primi modelli di oled erano davvero poco luminosi e soprattutto nei giochi risultavano troppo spenti se rapportati ai led.
Poi da 4 anni a questa parte gli oled hanno picchi di luminostià ottimi e ad oggi sono superiori in tutto, non hanno i 2000 e psaa nits di samsung(che sono anche esagerati) ma ad oggi hanno luminosità di picco molto superiori, basta vedere la differenza tra un oled lg del 2015 e uno del 2018 per vedere la differenza di luminostità.
La risoluzione maggiore non è inutile dato che se la risoluzione arriva ai livelli di vita i giochi switch sgranano di brutto, poi se devi fare i confronti con ff7 per ps1 vince l'oled, ma è un confronto senza senso :sisi:

visto che nella prima foto ci stanno i colori piu´ vivi come il cielo blu scuro e nella seconda foto il tutto diventa piu´ chiaro e uniforme
ecco il problema dei Lcd,per molti non e´ un problema?ok
ma la differenza tra´ gli Lcd e gli Oled e´ anche questa.
Visto che hai Switch faccela tu una comparison per farci vedere qualcosa che non riusciamo a capire visto che anche per me le immagini di Polmo sono identiche a parte un leggerissimo sfasamento nell'illuminazione :sisi:

PSVita <3

Questa è una bagianata che diceva Lg i primi tempi :asd:
I nitts servono anche nei schermi oled infatti io in negozio avevo gli oled del 2015 ancora invednuti e in confronto agli oled del 2017 e più sembravano spenti, semplicemente perchè i primi modelli di oled erano davvero poco luminosi e soprattutto nei giochi risultavano troppo spenti se rapportati ai led.
Poi da 4 anni a questa parte gli oled hanno picchi di luminostià ottimi e ad oggi sono superiori in tutto, non hanno i 2000 e psaa nits di samsung(che sono anche esagerati) ma ad oggi hanno luminosità di picco molto superiori, basta vedere la differenza tra un oled lg del 2015 e uno del 2018 per vedere la differenza di luminostità.
La risoluzione maggiore non è inutile dato che se la risoluzione arriva ai livelli di vita i giochi switch sgranano di brutto, poi se devi fare i confronti con ff7 per ps1 vince l'oled, ma è un confronto senza senso :sisi:
Paoli´ ti ho spiegato una cosa tanto semplice e te parli di negozio e robe invendute
400nits nel 2011 era una cosa quasi impossibile per un portatile
ad oggi le migliori tv a malapena superano le 2000,quindi parlare di nits come una cosa superiore tra´ un Lcd e un Oled e´ inutile
cosi´ come la risoluzione se si paragonano 2 titoli uguali
poi che l´ LCD di switch abbia qualche numero superiore ci sta,ma se nel complesso lo schermo Oled mi offre un contrasto nero migliore e dei colori piu´ vivi
preferisco il meno male

Visto che hai Switch faccela tu una comparison per farci vedere qualcosa che non riusciamo a capire visto che anche per me le immagini di Polmo sono identiche a parte un leggerissimo sfasamento nell'illuminazione :sisi:

PSVita <3
Lo ha gia´ fatto Polmo per me cosi´ come ho gia´ postato 2 video confronto,basta e avanza

Paoli´ ti ho spiegato una cosa tanto semplice e te parli di negozio e robe invendute
400nits nel 2011 era una cosa quasi impossibile per un portatile
ad oggi le migliori tv a malapena superano le 2000,quindi parlare di nits come una cosa superiore tra´ un Lcd e un Oled e´ inutile
cosi´ come la risoluzione se si paragonano 2 titoli uguali
poi che l´ LCD di switch abbia qualche numero superiore ci sta,ma se nel complesso lo schermo Oled mi offre un contrasto nero migliore e dei colori piu´ vivi
preferisco il meno male

Lo ha gia´ fatto Polmo per me cosi´ come ho gia´ postato 2 video confronto,basta e avanza
Nel 2011 era uno schermo nettamente migliore di quello di switch rapportato ai tempi di uscita.
Ad oggi non è meglio solo perché è oled, preferisco una risoluzione maggiore è una luminosità migliore dato che a risoluzione così basse i giochi switch si vedono male :sisi:

Nono, voglio vedere se la mia teoria che alcune switch sono migliori di altre è vera :unsisi:
Visto che pure a livello prestazionale questo dubbio è saltato fuori

Eh ma mi pare che le immagini di Polmo dicano tutt'altro, magari ha una Switch miracolata

Tutti ad aspettare la Pro e poi alla fine si scopre che esistono le Miracle Switch

Eh ma mi pare che le immagini di Polmo dicano tutt'altro, magari ha una Switch miracolata
Si un po´ come il video confronto fatto di prima,vedi qualcuno che abbia ammesso che Vita abbia dei colori piu´ vivi?
addirittura si e´ persino detto che Vita abbia colori piu´ spenti nonostante l´oggettivita´ del contrario

a volte scappare dalla realta´ e´ la cosa piu´ semplice :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro