Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Ma Prime 4 non si poteva dare direttamente ai MS, col supporto dei Retro? Per ora le prime ore di Dread sono assolutamente fantastiche.
calma. giochi come Metroid 5 o Prime 4, ovvero sequel attesi da decenni, non puoi darli in mano al primo che passa(cosa che poi hanno fatto con Namco, e vabbè :asd: )

i MS hanno potuto farsi le ossa con il reimagining del 2 altrimenti sarebbe stato da pazzi in culo dargli direttamente Dread

Hanno anche due gameplay fondamentalmente diversi, oltre che alle persone coinvolte a livello dirigenziale.
Più che affidargli Prime mi piacerebbe se sviluppassero una terza via di Metroid in terza (...) persona.

Ne c9nosci tanti casual multipiatta che comprano switch solo per pokemon e super mario
Una cosa a cui non avevo pensato è che i casual spesso comprano una console fissa (di solito PS da queste parti) ed una portatile (di solito Nintendo), quindi visto che Switch è comunque una portatile gli utenti che hanno sia Switch che un'altra console potrebbero essere più di quanti avevo considerato all'inizio.

Una cosa a cui non avevo pensato è che i casual spesso comprano una console fissa (di solito PS da queste parti) ed una portatile (di solito Nintendo), quindi visto che Switch è comunque una portatile gli utenti che hanno sia Switch che un'altra console potrebbero essere più di quanti avevo considerato all'inizio.
Si,già una home nintendo un casual non la compra(tranne wii che in realtà fu co orata anche da un pubblico che non aveva mai toccato una console, casual proprio lontana dagli stilemi dei casual che comunque rimangono giocatori)sia perché come dici tu è fissa e anche perché pokemon non ci 3sce e quello ti traina una buona parte della tua console con i suoi numeri, pebso sia l'unico gioco nintendo capace di far comprare una console per 1 titolo ad un casual, una cosa che manco Zelda e Mario riescono a fare :sisi:

calma. giochi come Metroid 5 o Prime 4, ovvero sequel attesi da decenni, non puoi darli in mano al primo che passa(cosa che poi hanno fatto con Namco, e vabbè :asd: )

i MS hanno potuto farsi le ossa con il reimagining del 2 altrimenti sarebbe stato da pazzi in culo dargli direttamente Dread
Beh due indizi non fanno una prova, ma se la sono cavata più che bene col brand in due giochi e in più avresti avuto i Retro liberi di fare altro. La scelta folle è stata affidare Prime a un team inesperto, purtroppo
Post automatically merged:

Hanno anche due gameplay fondamentalmente diversi, oltre che alle persone coinvolte a livello dirigenziale.
Più che affidargli Prime mi piacerebbe se sviluppassero una terza via di Metroid in terza (...) persona.
Per questo dico che con i Retro da supporto avrebbero potuto fare Prime 4 :sisi: una roba alla Other M (che mi manca in realtà, ma so che è parecchio schifato) non mi dispiacerebbe

Beh due indizi non fanno una prova, ma se la sono cavata più che bene col brand in due giochi e in più avresti avuto i Retro liberi di fare altro. La scelta folle è stata affidare Prime a un team inesperto, purtroppo
Post automatically merged:

Per questo dico che con i Retro da supporto avrebbero potuto fare Prime 4 :sisi: una roba alla Other M (che mi manca in realtà, ma so che è parecchio schifato) non mi dispiacerebbe
Saper fare 1 gioco 2d non per forza ti dà le competenze per fare 1 titolo come metorid 3d, diciamo che il loro ultimo gioco 3d è lords of shadow 2 che è tutto fuorché un capolavoro di game design

Saper fare 1 gioco 2d non per forza ti dà le competenze per fare 1 titolo come metorid 3d, diciamo che il loro ultimo gioco 3d è lords of shadow 2 che è tutto fuorché un capolavoro di game design
Premesso che non li ho giocati, ma so che il primo è stato super apprezzato. Penso che se ben indirizzati siano un team più che valido :sisi:

Premesso che non li ho giocati, ma so che il primo è stato super apprezzato. Penso che se ben indirizzati siano un team più che valido :sisi:
E apprezzato ma è a corridoi, non hanno mai fatto 1 gioco più libero.
Il primo fu l'ordine of shadow 2 e ha tanti problemi anche se a me e' piaciuto

Lo so ognuno scrive come gli pare e nemmeno io scrivo bene, ma mi stanno sanguinando gli occhi...

E apprezzato ma è a corridoi, non hanno mai fatto 1 gioco più libero.
Il primo fu l'ordine of shadow 2 e ha tanti problemi anche se a me e' piaciuto
Beh sono due generi completamente diversi, inutile paragonarli Di certo meglio avere due team sul brand che i soli Retro :asd:

ah se parli di oggi è un altro discorso. ma prime 4 è stato annunciato prima ancora che uscisse MSR (e la cosa fa riderissimo :asd: )

a me di metroid prime 4 ha fatto solo strano che il progetto sia stato affidato praticamente ai primi che passavano di li, se nintendo aveva certe aspettative su qualità del gioco perchè affidarsi a bandai namco che sanno fare certi giochi ma che hanno palesi limiti, potevano darlo a un team con un portfolio piu similare a quello che avevano in testa?

metroid è importante però mi pare che nintendo qualche volta di troppo abbia preso il brand sotto gamba.

per fortuna che metroid dread lo abbiano messo subito sui binari giusti, non sarà il gioco sconvolgente della vita ma l'interesse suscitato dimostra che il brand ha un suo valore.

FBLpx9VXoAcu1Wf

Nel mare di inesattezze mancava solo quello. Ci ha però pensato la stampa internazionale a metterci una toppa.

Of course, what qualifies as "challenging" is deeply subjective and influenced by everything from the underlying creative vision to the tastes of the would-be audience. But games always have the capacity to make compromises. Difficulty settings can make a tough game more approachable. Accessibility settings can make complex controls less of a burden for players who need (or even just want) an easier time. Games don't have to be grueling to be great. For a beloved elder franchise that has fans spanning multiple age groups, a high barrier to entry is a crushing disappointment.

That's where and why Metroid Dread is a resounding failure for me. You can't change the difficulty or make the experience more accessible. There are no compromises that might ease the pain of a particularly challenging encounter. If you get stuck on a boss for two hours, well, hopefully, you'll get a handle on it before the third hour passes. Or the fourth, or later. Because that's your only option!

Comparing hard games to Dark Souls may be a tired meme at this point, but this is a case where the spirit of that meme actually applies. It's not that From Software's hit series is hard so much as it is uncompromising; you have to meet the Souls games and those like it on their terms. That's the case as well for developer MercurySteam's work on Metroid Dread: This is a hard game, yes, but it's a static challenge. You're either going to get it, or you won't.

The uncompromising approach extends beyond the moment-to-moment gameplay, too. Metroid Dread is incredibly vague about what you're supposed to do at any given moment. That's been a series trope for a long time with the side-scrolling Metroid games. But just because something is an established tradition that doesn't mean it's the right idea.

Il giornalista credo sia lo stesso di quello che disse che Sekiro dovesse essere accessibile per tutti o qualcosa del genere :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro