Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Parliamo seriamente di un fatto. Tutti i most anticipated games di quest’anno, tolto Starfield per forza di cose, hanno un serio problema alla base: rischiano (attenzione al termine utilizzato: rischiano, non ho detto che saranno) di suonare come minestre riscaldate.

Dei 4 i due più evidenti sono horizon e gow, ma gli stessi zelda ed elden souls non scherzano sotto questo aspetto
Horizon e gow, seguiti di una nuova ip e di un reboot? Ma dai. :asd:

O anche zelda, elden ring lo posso capire in un certo senso.

Molti in sto forum hanno un concetto veramente strano di MOTS.

Al posto di Shrek mettete BOTW.

Parliamo seriamente di un fatto. Tutti i most anticipated games di quest’anno, tolto Starfield per forza di cose, hanno un serio problema alla base: rischiano (attenzione al termine utilizzato: rischiano, non ho detto che saranno) di suonare come minestre riscaldate.

Dei 4 i due più evidenti sono horizon e gow, ma gli stessi zelda ed elden souls non scherzano sotto questo aspetto

Eheh ho capito, ma il punto è che vuoi per un motivo vuoi per un altro, i quattro colossi del gaming dei primi due anni di next gen non apportano chissà quali novità :asd:
Dobbiamo aspettare Kojima per vedere qualcosa di nuovo?:trollface:

Se una formula funziona non bisogna continuamente reinventarla... il fatto che esistano delle storture, non significa che ora i sequel debbano sparire.
Post automatically merged:

Che poi se parliamo di GoW e Zelda, soprattutto il primo, parliamo di presentazioni pesantemente sottotono

Horizon e gow, seguiti di una nuova ip e di un reboot? Ma dai. :asd:

O anche zelda, elden ring lo posso capire in un certo senso.

Molti in sto forum hanno un concetto veramente strano di MOTS.
Diciamo che la mia è un po’ una provocazione che fa anche da spunto di discussione. Intendo dire che la strada della next gen è quella della continuità col passato per ora, non vedo ancora molto di next, ne tra gli annunciati ne tra quelli in uscita.

Poi magari i reveal mi stupiranno tutti e ne sarò felice, ma ad oggi mi sembrano tutti progetti bigger and better di quanto già esperito e giocato

è una situazione dovuta anche alla crisi della distribuzione delle nuove console... se PS5 fosse in massa nei negozi, siamo sicuri che Horizon e GoW sarebbero stati cross gen? Magari sì figli comunque di PS4 ma senza limitazioni che poi manco sappiamo quali saranno e mi pare prematuro giudicare, soprattutto il secondo :asd:

Microsoft punta sulla continuità ma anche lì secondo me è più una dichiarazione d'intenti che una reale intenzione e One base diverrà una macchina considerata solo per il cloud appena potranno

è una situazione dovuta anche alla crisi della distribuzione delle nuove console... se PS5 fosse in massa nei negozi, siamo sicuri che Horizon e GoW sarebbero stati cross gen?
Siii, non sono cose che si decino a sviluppo inoltrato, soprattutto quando hai macchine dallo potenza molto differente e con feature che potevano utilizzare per rendere i giochi solo next gen (come avvenuto per Ratchet).

Siii, non sono cose che si decino a sviluppo inoltrato, soprattutto quando hai macchine dallo potenza molto differente e con feature che potevano utilizzare per rendere i giochi solo next gen (come avvenuto per Ratchet).
Appunto, figli di PS4 ma senza le limitazioni dovute a quest'ultima

Anche solo per un discorso di marketing per spingere le vendite della console ulteriormente eh :asd:

In veritá si.

Demons ha avuto lo stesso iter, era partito come progetto ps4. :asd:

Appunto, figli di PS4 ma senza le limitazioni dovute a quest'ultima

Anche solo per un discorso di marketing per spingere le vendite della console ulteriormente eh :asd:
Un gioco ha scelte di game design precise, non puoi cambiare in base alla piattaforma e fare 2 versioni differenti dello stesso gioco, quindi senza limitazioni non si può fare, se sulla 4 non si può fare ma sulla 5 si comunque quella cosa viene tagliata, non messa solo sulla versione performante. Capisco magari se parliamo di caricamenti, magari in una versione non c'è la strettoia nell'altra si, oppure cavallo più veloce o meno in base alla velocità di caricamento dell'area, ma scelte di game design vero no, è escluso con i titoli di oggi.

Utilizzi simili del rampino si sono visti tipo in tutti i Just Cause, addirittura ci sono le clip in cui si usa il rampino per volare dietro alle mucche sparate in aria con l'RPG

#Zeldahainventatoancheilrampino
Post automatically merged:

Un'altra palese influenza della filosofia

È davvero necessario fare la stessa cosa con il concetto di "open world senza segnalini?" Sta trovata di Zelda esce ciclicamente, sembra quasi una roba ripetuta più per auto convincere se stessi che altro :asd:

Un gioco ha scelte di game design precise, non puoi cambiare in base alla piattaforma e fare 2 versioni differenti dello stesso gioco, quindi senza limitazioni non si può fare, se sulla 4 non si può fare ma sulla 5 si comunque quella cosa viene tagliata, non messa solo sulla versione performante. Capisco magari se parliamo di caricamenti, magari in una versione non c'è la strettoia nell'altra si, oppure cavallo più veloce o meno in base alla velocità di caricamento dell'area, ma scelte di game design vero no, è escluso con i titoli di oggi.
Certo, ma io con figli di PS4 intendo proprio che da una base ci aggiungi feature possibili solo su PS5... vedere R&C.

Processo dal basso, non dall'alto ma vabbè tutti gli inizi di gen sono per forza così :sisi:

Ma proprio a livello di vil denaro a Sony fare Horizon e GoW esclusivi gli avrebbe dato un boost immenso e ci avrebbero fatto la firma sul poterlo fare ma la decisione l'ha presa il mercato per lei :asd:

Cosa si potrebbe chiedere di più da un sequel? Hanno completamente evoluto la mobilità e il combat, il 90% delle cose che si vedono in queste clip non potevi neanche solo pensarle nel primo :asd:

E sono sicuro che lo stesso discorso si applicherà a BOTW2 con la meccanica del traversal nei cieli e tutto ciò che per ovvi motivi ne deriverà.

God of War invece è tutto da verificare ancora, hanno parlato di cambiamenti importanti a livello di mobilità e verticalità, ma non ne hanno mostrati in quel pessimo reveal trailer. Rimandato al prossimo showing :asd:

Ah, hai cambiato idea su Ratchet Rift Apart per PS3? :trollface:

Comunque halo ha sempre avuto quella fisica giocatolosa di infinite l'aveva pure il primo, è normale "romperla" in infinite probabilmente è anche divertente.

In ogni caso, Zelda ha inventato il rampino in 3D Ma non ora...era il 1998.

:trollface:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro