- Iscritto dal
- 15 Nov 2020
- Messaggi
- 10,601
- Reazioni
- 2,547
Offline
No ma la poesia del mare di Wind Waker ancora oggi i giochi se la sognano.Ovvio. E Wind Waker ha inventato il cel shading e gli ambienti tropicali nei videogiochi.![]()
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
No ma la poesia del mare di Wind Waker ancora oggi i giochi se la sognano.Ovvio. E Wind Waker ha inventato il cel shading e gli ambienti tropicali nei videogiochi.![]()
No ma la poesia del mare di Wind Waker ancora oggi i giochi se la sognano.
E sarei anche d'accordo, il problema è quando si accusano giochi di essere cloni basandosi sullo stile grafico anziché sul gameplay. Ad es. Genshin Impact che viene accusato a giorni alterni di aver plagiato BotW per lo stile grafico, ma il gameplay non potrebbe essere più diverso. Ed invece Death Stranding, che concettualmente riprende tantissimo da BotW, non viene mai menzionato tra i giochi influenzati solo perché artisticamente è totalmente diverso da Zelda.No ma la poesia del mare di Wind Waker ancora oggi i giochi se la sognano.
Ma per quello bisogna scavare un Pochettino più in fondo rispetto al limitarsi al semplice stile grafico, per dire pure gli ultimi AC hanno preso un po' da botw con la modalità senza segnalini, ma spesso le persone se lo scordano, andare oltre la superficialità non è per tutti eh, c'è anche da dire che botw è un titolo seminale ed è praticamente l'opposto di come si erano fatti gli ow da quando sono nati.E sarei anche d'accordo, il problema è quando si accusano giochi di essere cloni basandosi sullo stile grafico anziché sul gameplay. Ad es. Genshin Impact che viene accusato a giorni alterni di aver plagiato BotW per lo stile grafico, ma il gameplay non potrebbe essere più diverso. Ed invece Death Stranding, che concettualmente riprende tantissimo da BotW, non viene mai menzionato tra i giochi influenzati solo perché artisticamente è totalmente diverso da Zelda.
Nintendo merdaFirst world problems
Ispirata a botw ma fatta meglioè già stato fatto notare che la struttura dell'open world di Elden Ring sia palesemente ispirata a quella di Breath of the Wild? O neanche questo si può dire?
C'è anche da dire che il primo dark souls è ispirato al primo Zelda...come botw.Ispirata a botw ma fatta meglio![]()
Intendo proprio la componente open world, ha la stessa impostazione.È una novitá? Pure lo stesso Miya, da grande artista quale è, l'ha ammesso nonmiricordoquando.![]()
Lo spero anche se il focus di Elden Ring rimane sui dungeon piu che la parte aperte che fa quasi da sfondoIspirata a botw ma fatta meglio![]()
Si insiema alla solita frase "Non è che BotW ha inventato gli open world" scritta da chi non sa cosa dire e la vuole buttare in caciaraE che le torri di Assassin's Creed hanno ispirato botw si è già detto?
Sent from Tapatalk
mmmh gli assassin's creed hanno preso di peso la struttura degli action gdr occidentali, di botw ci vedo veramente veramente poco...sono molto più vicini ad un the witcher.Ma per quello bisogna scavare un Pochettino più in fondo rispetto al limitarsi al semplice stile grafico, per dire pure gli ultimi AC hanno preso un po' da botw con la modalità senza segnalini, ma spesso le persone se lo scordano, andare oltre la superficialità non è per tutti eh, c'è anche da dire che botw è un titolo seminale ed è praticamente l'opposto di come si erano fatti gli ow da quando sono nati.
Esatto, quoto tutto. Immortals e prima ancora Odyssey (ac, non super mario) sono i veri giochi ispiratisi a botw.mmmh gli assassin's creed hanno preso di peso la struttura degli action gdr occidentali, di botw ci vedo veramente veramente poco...sono molto più vicini ad un the witcher.
Sempre in casa ubisoft allora se vogliamo immortals è pesantemente ispirato a zelda...in certi frangenti (qui lo dico) è pure meglio, specialmente per un giocatore superficiale (come sono io, lo ammetto candidamente)
Sì ma dire che Genshin impact ha plagiato lo stile grafico di Botw, per quanto già plagiare sia già un termine forte, è persino un eufemismo. Ha copiato paro paro tantissimi elementi esteticamente e non parliamo di ispirazione, parliamo proprio di copia quasi identica. Della serie prendi Botw, cambi alcuni dettagli e rifai il gioco. Poi che sotto un profilo di gameplay sia un'altra cosa ok ma è comunque una scopiazzatura indegna. Almeno noi giocatori del settore certe cose non perdoniamole.E sarei anche d'accordo, il problema è quando si accusano giochi di essere cloni basandosi sullo stile grafico anziché sul gameplay. Ad es. Genshin Impact che viene accusato a giorni alterni di aver plagiato BotW per lo stile grafico, ma il gameplay non potrebbe essere più diverso. Ed invece Death Stranding, che concettualmente riprende tantissimo da BotW, non viene mai menzionato tra i giochi influenzati solo perché artisticamente è totalmente diverso da Zelda.
Sea of ThievesNo ma la poesia del mare di Wind Waker ancora oggi i giochi se la sognano.
Nope.Sea of Thieves![]()
Si insiema alla solita frase "Non è che BotW ha inventato gli open world" scritta da chi non sa cosa dire e la vuole buttare in caciara
Queste due cose vanno abbastanza in contrasto ehIntendo proprio la componente open world, ha la stessa impostazione.
Lo spero anche se il focus di Elden Ring rimane sui dungeon piu che la parte aperte che fa quasi da sfondo
E' molto meno perdonabile un plagio di gameplay che di stile grafico, da giocatore.Sì ma dire che Genshin impact ha plagiato lo stile grafico di Botw, per quanto già plagiare sia già un termine forte, è persino un eufemismo. Ha copiato paro paro tantissimi elementi esteticamente e non parliamo di ispirazione, parliamo proprio di copia quasi identica. Della serie prendi Botw, cambi alcuni dettagli e rifai il gioco. Poi che sotto un profilo di gameplay sia un'altra cosa ok ma è comunque una scopiazzatura indegna. Almeno noi giocatori del settore certe cose non perdoniamole.
Semplicemente non farei nessuna classificazione di questo genere, sono gravi entrambe le cose se si parla di plagio. Finché si può parlare di ispirazione non c'è alcun problema ed è anzi giusto e sacrosanto che certi titoli ispirino i giochi a venire ma quando si parla di vero e proprio plagio, quindi nel momento in cui non c'è alcuno sforzo artistico di interiorizzare e rendere propria la fonte da cui si attinge, si è nel torto a prescindere. Vengo ora da un'altra sessione di gioco con Kena: l'ispirazione generale agli Zelda classici è palese ma soprattutto i rot sono fortemente ispirati ai korok di Botw, sono degli spiriti carucci che si scovano esplorando la mappa, spostando sassi o tronchi e fanno un versetto particolare quando trovati. Qual è la differenza? Che in Kena i rot sono stati resi coevi con il gioco e hanno funzioni e utilità che nulla hanno a che fare con i korok di Botw (oltre al fatto che banalmente hanno tutt'altro aspetto). Questo è ispirarsi senza plagiare. Prendere tutti i modelli dei nemici di Botw, cambiarne alcune caratteristiche e metterli nel proprio gioco è plagio e non è perdonabile invece (per dirne solo una poi).E' molto meno perdonabile un plagio di gameplay che di stile grafico, da giocatore.