Console War Nintendo Switch vs ALL

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Sei tu che hai detto che la serie vende solo portatile. :rickds:
Va che non è colpa mia se non comprendi i messaggi :asd:

Prima di World la serie è cresciuta e maturata su portatile e la sua struttura di gioco è ancora oggi quella che aveva su PSP pensata per sessioni di gioco in portatile.

Poi giocatelo dove volete, ma ignorare sempre il fattore portatibilità semplicemente perchè a voi non frega una ceppa, è vedere il mondo col paraocchi :asd:
 
Ma Wii è del 2006...


Comunque sono uscite le recensioni di rise su PC, il verdetto? Il gioco si gioca enormemente meglio che su switch, nice, aggiungiamolo alla lista di giochi castrati su switch nel gameplay.
Come switch è del 2017 :bip:
Giochi meglio a 60 fps solidi e 4k, ma dai non mi dire :asd:
Ma ler curiosità sei in cerca di nomination nella shame? :bip:
 
Va che non è colpa mia se non comprendi i messaggi :asd:

Prima di World la serie è cresciuta e maturata su portatile e la sua struttura di gioco è ancora oggi quella che aveva su PSP pensata per sessioni di gioco in portatile.

Poi giocatelo dove volete, ma ignorare sempre il fattore portatibilità semplicemente perchè a voi non frega una ceppa, è vedere il mondo col paraocchi :asd:
Vedi che su rise ci ho giocato 300 ore, :asd: ma parlare di gioco portatile quando la differenza semplicemente non esiste più, lo trovo quantomeno anacronistico, oppure si vuole giudicare "portatile" per mascherare il fatto che il gioco è solo un porting che non utilizza niente della macchina su cui gira?

PS: il mio ragazzo ci giocava in portatile e ha maledetto ogni singolo minuto switch lite. Prima di tutto per i controlli.
 
Vedi che su rise ci ho giocato 300 ore, :asd: ma parlare di gioco portatile quando la differenza semplicemente non esiste più, lo trovo quantomeno anacronistico, oppure si vuole giudicare "portatile" per mascherare il fatto che il gioco è solo un porting che non utilizza niente della macchina su cui gira?
Infatti sono contento che il concetto di Vita di giocare titoli della qualità home console in portatile sia stato finalmente realizzato con Switch, io non chiedo di meglio. E sono ben conscio che per poterlo fare si debba scendere a compromessi con l'hardware, è fisiologico.

Tu piuttosto chiediti perchè hai fatto 300 ore su un titolo che ti ha dato fastidio giocare in quella maniera :sisi:
 
Oltre che provare un attimo a realizzare hardware più performanti, a Nintendo bisognerebbe anche consigliare di affidarsi ad altri team più capaci CUT
Mamma mia, ci credo che poi non sviluppano hardware CRANKY.
Si ripete spesso la baggianata che, poverini, non sono capiti da laggente cattiva perché 20 anni prima il gamecube vendeva poco e poi si ignora che la vera spesa è nel personale, non nella tecnologia.
Con questo tasso di crescita al prossimo giro saranno messi ancora peggio dello switch normale, ormai nel software stanno diventando la vecchia microsoft, ma senza graficone.

Ma infatti è quello che penso anche io, poi mettici pure il Covid e lo smartworking :asd:
E che fanno il covid e lo smartworking, che sono pure problemi che interessano ugualmente tutto il mondo? :asd:
 
Cioè i giochi Nintendo manco l'anti-aliasing usano, figurati tecnologie avanzate.
Falso :asd:
ARMS e Zelda per dire hanno dei filtri AA, il motore che i Monolith usano ha tante feature avanzate ed è per quello che i loro giochi arrancano un po' (pensa che usano una forma di Raytracing per calcolare la densità del mare di nuvole di Xeno2)
 
Lo sai che Nintendo non ha alcuna parola in merito a GF... vero? :asd:
Sì, sì, con 4 miliardi di utili non hanno alcuna parola in merito :asd:
Cosa gli costa mettere su un team nuovo e chiedere ai peggiori di prestargli pokemon?
Potrebbero fare la stessa cosa in generale e sviluppare nuove ip, ma niente da fare.
 
Infatti sono contento che il concetto di Vita di giocare titoli della qualità home console in portatile sia stato finalmente realizzato con Switch, io non chiedo di meglio. E sono ben conscio che per poterlo fare si debba scendere a compromessi con l'hardware, è fisiologico.

Tu piuttosto chiediti perchè hai fatto 300 ore su un titolo che ti ha dato fastidio giocare in quella maniera :sisi:
Io non sono il mio ragazzo e ho giocato col pad pro sulla TV. Pensa quanto sarebbe bello avere meno compromessi possibili :asd:
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Lo sai che Nintendo non ha alcuna parola in merito a GF... vero? :asd:
Ma questa leggenda metropolitana Ve la dire per quale motivo?
 
Sì, sì, con 4 miliardi di utili non hanno alcuna parola in merito :asd:
Cosa gli costa mettere su un team nuovo e chiedere ai peggiori di prestargli pokemon?
Potrebbero fare la stessa cosa in generale e sviluppare nuove ip, ma niente da fare.
Non possono:
-Game Freak è un team indipendente e vuole rimanere tale
-TPC è una società indipendente dove Nintendo ha parola solo per 1/3
-Ci sono accordi che impediscono la possessione globale della IP Pokémon tra le 3 compagnie
-GF è quella che ha parola sulla gestione dei team dei giochi principali

La fate troppo facile :asd:
Post automatically merged:

Ma questa leggenda metropolitana Ve la dire per quale motivo?
Perchè non è una leggenda metropolitana, GF è un team indipendente, è lei che decide quanto espandersi (e devo dire che dall'estate 2020 stanno crescendo in maniera massiccia), dove investire i soldi (quest'anno hanno aperto una sezione di ricerca e sviluppo nel team per dire), Nintendo non ha alcuna voce in capitolo sulla gestione del team, manco il marketing dei giochi è sotto Nintendo, lei ha solo la possessione della IP praticamente.

Per riassumere
-Nintendo possessione della IP
-TPC gestione marketing, release uscite, merchandising e collaborazioni con esterni per gli spin-off (e colei a cui vanno la maggior parte dei profitti)
-Game Freak sviluppo e gestione dei titoli Main
 
Ultima modifica:
Ok, quando andrò a comprarmi un PC Portatile da Gaming mi dovrò lamentare che non ha le stesse prestazioni di uno Fisso e che quindi fa schifo :unsisi:
Dai su, se devi provocare fallo in modo intelligente :asd:
Un conto è avere la stessa tecnologia castrata nelle frequenze, un altro è avere un chippino minuscolo dell'anteguerra, vecchio di architettura, con transistor enormi e puzzolenti.

Ma se Deck nel 2022 viene venduta a 400€ senza dock, senza joy-con e con un display LCD, realisticamente pensi che a fine 2023 Switch 2 possa essere migliore?
Sì, intanto sarà a regime un nodo più recente. E continuo a ripetere che steam deck è tutto fuorché cutting edge, sulla carta si fa stuprare in tutto e per tutto dal ben più vecchio apple M1. Poi naturalmente vedremo come andrà in pratica, spero per chi l'acquisterà che la memoria CRANKY si riveli utile.
Poi comunque non ha senso il confronto con degli improvvisati, non hanno gli stessi volumi e lo stesso business di un produttore di hardware dedicati.

Ma più che altro Steam Deck reggerà tra 5 anni, o diventerà anche lui "obsoleto" come alcuni stanno facendo passare Switch.
Secondo me cadendo anche con la nuova generazione ne uscirà pure peggio senza supportare le recenti tecniche di ricostruzione immagine che Nvidia e AMD stanno lavorando da un paio di anni
Ma col cavolo che reggerà :asd:
E' sempre hardware di fascia bassa. A kyoto dovevano essere i primi a presentare una nuova versione ogni 3 o 4 anni, ma niente da fare.

Un pezzo di plastica con una porta HDMI, una porta USB-C e due porte USB sul retro. Ma ha comunque un costo di produzione e fa volume nella scatola con aumento dei costi di stockaggio e distribuzione.
Ma guarda, diciamo pure che Nintendo decide di vendere la dock solo come accessorio a parte (magari permettendo di usare la dock di Switch per chi la ha già): devi aggiungere uno schermo OLED, i joy-con e mantenere comunque il prezzo entro i 400€. A meno che Valve non stia lucrando da schifo su Deck non ci sono i margini per fare una Switch 2 migliore tra 12-18 mesi.
Ma sì che ci lucrano. Devono anche pagarci i costi di sviluppo, visto che realisticamente non avrà i volumi di vendita delle vere console.
Questi vendono la versione base a 419 euro. Con 500 ci prendi una serie s e uno switch lite, e la prima neanche è conveniente come console.
In tutti questo, prendi l'apu della serie s e quella dello switch, rimpicciolisci quest'ultimo e col silicio complessivo arrivi quasi all'apu della PS5. Più 14 GB di ram, quasi quanto steam deck. Doppio modulo wifi, doppio bluetooth, doppia scheda madre, doppia memoria, due alimentatori e batteria, schermo con touch screen, controller doppio, doppia spedizione, hai poi tutto l'hardware con usb, hdmi e altro. In più hai un SSD che su steam deck ti fanno pagare un occhio della testa.
In pratica con 500 euro avresti una quasi PS5 con SSD da 500 GB, controller e una sorta di wiiu gamepad in omaggio :asd:
E questo soltanto sommando i pezzi (a parte l'apu inventata da me) di due console distinte, una sicuramente venduta in attivo e probabilmente anche l'altra.
 
Infatti sono contento che il concetto di Vita di giocare titoli della qualità home console in portatile sia stato finalmente realizzato con Switch, io non chiedo di meglio. E sono ben conscio che per poterlo fare si debba scendere a compromessi con l'hardware, è fisiologico.

Tu piuttosto chiediti perchè hai fatto 300 ore su un titolo che ti ha dato fastidio giocare in quella maniera :sisi:

Ma seriamente, quanto è irreale sta cosa. :rickds:

La differenza tra le chiacchiere forumistiche e il gioco vero.
 
A proposito di Rise su PC... non eri te a dare per scontata la presenza elementi grafici extra, soprattutto nella gestione dei fluidi che sarebbe stata enormemente diversa? :campione:

All'atto pratico Rise su PC è 1:1 con la versione Switch a livello di complessità visiva, l'unica differenza sono le texture 4k dei mostri

Beh visivamente è eccezionale se poi lo giochi tipo con un monitor wide a 165 ....E' un altro gioco ..anche solo come fluidità e per un titolo dinamico come questo la differenza è abissale.

Ho provato la demo e lo ho su switch ...però....sicuramente lo acquisterò anche su PC , il gioco e lo stesso , le sensazioni totalmente differenti
 
Ma seriamente, quanto è irreale sta cosa. :rickds:

La differenza tra le chiacchiere forumistiche e il gioco vero.
Tu e lui non sapete leggere, il mio ragazzo si è lamentato e no, non ci ha fatto 300 ore, si è rotto il cazzo molto prima visto che per i veterani rise è di una facilità imbarazzante.
 
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