Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Dal canto delle mie 50 ore e passa mi sento di dire che chi si lamenta del "riciclo" di Elden Ring non lo sta giocando godendoselo ma bensì con occhio critico perchè si in ogni dove, quello che sto vedendo in quanto varietà di nemici, location e mondo di gioco è incredibile, se dovevano rifare tutto da zero perchè si sto gioco usciva tra 10 anni minimo.

Dal canto delle mie 50 ore e passa mi sento di dire che chi si lamenta del "riciclo" di Elden Ring non lo sta giocando godendoselo ma bensì con occhio critico perchè si in ogni dove, quello che sto vedendo in quanto varietà di nemici, location e mondo di gioco è incredibile, se dovevano rifare tutto da zero perchè si sto gioco usciva tra 10 anni minimo.

vero MA ci sono cose riproposte che potevano semplicemente non mettere 1) per rendere più uniche certe fight 2) perchè non aveva un cazzo di senso riproporre dei boss che dovrebbero essere "quasi speciali" come mob normali ( per fortuna almeno nonn respawnano ) in zone che non vogliono dire una fava :asd: per il resto si, la densità è fuori parametro quindi ci stà che vengano riproste determinate cose soprattutto alla luce delle reward che spesso si ottengono

Il cavaliere del crogiolo ritrovato nei sotterranei del castello in versione poraccio :unsisi:
Per carità ci sta il riciclo ma così lo mortifichi un boss che ti ha fatto penare almeno per me.

Il cavaliere del crogiolo ritrovato nei sotterranei del castello in versione poraccio :unsisi:
Per carità ci sta il riciclo ma così lo mortifichi un boss che ti ha fatto penare almeno per me.

ma al di là di quello non è manco divertente visto che la zona, al contrario della prima, non è assolutamente adatta al tipo di scontro ( che infatti nel mio caso si è ridotto a sfruttare il dislivello mentre lo bombardavo di piromanzie ) :rickds:

I Crucible Knights sono l'ordine dei cavalieri di Godfrey, e sono quattordici. Te li fanno affrontare tutti, e sono di vari gradi diversi. Ne troverai con altre armature, altre armi e altri incantesimi. Alcuni sono boss, altri no.

Io l'unico difetto che sto riscontrando in elden ring è il comparto tecnico da denuncia penale. Il resto è veramente tanta roba.

Non me ne vogliano i paragoni con zelda che lasciano il tempo che trovano (parliamo di un gioco comunque del 2017 su un hw di 2 gen fa), ma a livello personale er è una spanna sopra. Ha una quantità (e qualità) di cose che zelda veramente si sogna.
Mi piacerebbe che zelda prendesse spunto e migliorasse la varietà di nemici e il combat system, ancorato ad un sistema anacronistico (per usare un eufemismo). Vorrei vedere dungeon degni di essere definiti tali e un open world più denso, perchè spesso il mondo era vuoto, cosa che in er non capita letteralmente mai. Ma quello probabilmente è anche un limite di switch, che più di così non ce la fa. Infine vorrei vedere eliminata la meccanica della rottura delle armi, mai capita.

Ultima modifica:
Certo che "il mondo vuoto di BotW" vi piace proprio come frase :asd:

Comunque BotW è nato cestinando, a livello puramente di programmazione e assets, tutto ciò che è stato costruito in passato, mentre con Elden Ring hanno riciclato diverse cose e giustamente gli ha permesso di dare una varietà maggiore, infatti per questo motivo sono curioso di vedere quanto sarà grosso il seguito di BotW, considerando che partiranno da un mondo con una base già costruita.
Secondo me saprà stupire, se avremo davvero un mondo sotterraneo come sembra e il patent dell'effetto goccia si applicherà senza caricamenti tra il mondo sotterraneo e quello superficiale, quanto sarà figo attivarlo per risalire e ritrovarci esattamente nello stesso punto verticale nel mondo di gioco, invece di usare dei punti di teletrasporto fissi.
E in più avremo anche i cieli :allegri:

Al 99% poi useranno una cartuccia da 32GB, quindi hanno il doppio dello spazio potenziale.

Certi poracci danno più rune della versione original OP, fa riflettere sta cosa :asd:
Cmq sto andando avanti, credo che dopo sto gioco dal punto di vista artistico mi farà schifo tutto.
Post automatically merged:

Io l'unico difetto che sto riscontrando in elden ring è il comparto tecnico da denuncia penale. Il resto è veramente tanta roba.
Boh, è il titolo più bello da vedere degli ultimi 40 anni, a mio avviso. Tecnica o direzione artistica che sia, onestamente sticazzi. Mi fermo ogni tre metri, il più delle volte non per via dei nemici. È pazzesco.

Ultima modifica:
comunque ER io l'ho provato su ps4 (non so dire se pro o normale) ed era una tragedia.
Pop up terribili e cali di frame rate sin troppo visibili e fastidiosi :unsisi:

Attualmente dov'è che gira meglio? Su ps5?

comunque ER io l'ho provato su ps4 (non so dire se pro o normale) ed era una tragedia.
Pop up terribili e cali di frame rate sin troppo visibili e fastidiosi :unsisi:

Attualmente dov'è che gira meglio? Su ps5?
PS5 con il gioco versione PS4 da quanto ho letto :asd:

Io sono comunque contento per come gira su PS4 base sinceramente, mi aspettavo mooolto peggio

Solid ci sono gli stessi cani con lo stesso attacco e animazione del primo Dark Souls. Qua reskinnati in varie versioni. Tutt’ora il mob più fastidioso della serie fra altro. Gli stessi topi. Etc. Dopo 5 giochi (non 2) inizia a pesare eh, non è criticare perché sì, le noti queste cose quando hai passato centinaia di ore sui precedenti

Poi ciò non inficia sulla qualità complessiva del gioco, semplicemente va detto

È perché sei abituato a Switch :trollface: scherzi a parte, su PS4 base mantiene quasi sempre i 30, il problema sono le altre versioni

Sì probabilmente è perché qua sta sempre intorno ai 30 mentre magari giá sulla Pro oscilla dai 25 ai 40...

Solid ci sono gli stessi cani con lo stesso attacco e animazione del primo Dark Souls. Qua reskinnati in varie versioni. Tutt’ora il mob più fastidioso della serie fra altro. Gli stessi topi. Etc. Dopo 5 giochi (non 2) inizia a pesare eh, non è criticare perché sì, le noti queste cose quando hai passato centinaia di ore sui precedenti

..
o anche l'animazione del backstab....ma in generale moltissime animazioni (o anche roba dell'hud) sono riciclate. Cosi come ce ne sono altrettante di nuove.
Chiaramente unp pensando a una nuova ip si immagina di non avere cosi rimandi al passato ma è tipico dei from. Del resto non potrebbero fare altrimenti...una mole tale di contenuti completamente da zero senza riciclo di assets gli avrebbe richiesto il doppio del tempo

Sì probabilmente è perché qua sta sempre intorno ai 30 mentre magari giá sulla Pro oscilla dai 25 ai 40...
Ma non dico che non sia vero eh, dico solo che se dovevano rifare tutto il bestiario.. :asd:

Sì sì infatti è inevitabile

Anche se io i cani li avrei tagliati proprio, ammetto di non sopportarli più :sard:
Vai di animazione presa da Bloodborne e li shotti col sangue :draper:

Io non ho ancora trovato un difetto a ER anzi finito Castle Morne era già nel mio cuore, passato il castello di Grantempesta ho capito che si tratta di un capolavoro assoluto e tipo ogni ora questa valutazione si alza... In una scala da 1 a 10 penso di essere a 24 come voto :sisi:

Giochi 1 ora e ti senti pieno come se ne avessi giocate 3.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro