"Eh ma non è più un Final Fantasy il XVI"
Quando mai questo è un contro?
Quando mai questo è un contro?

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Quasi quasi stavo per cedere pure ioIo intanto non ho resistito ai 9 euro del prime day![]()
Venitemi a spiegare cos'è FF, che è sempre stata la saga JRPG più incoerente stilisticamente di sempre, in cui a momenti in quasi ogni capitoli si faceva il cazzç che si voleva e restava solo i Moguri tra un capitolo e l'altro."Eh ma non è più un Final Fantasy il XVI"
Quando mai questo è un contro?![]()
Io ho trovato i cs del 12 e del 13 davvero belli, seppur diversi chiaramente. Avrei preferito andassero in quella direzione più che virare all'action alla Kingdom Hearts. Ovviamente sono gusti miei personali e capisco di essere la minoranza, però ecco tra il classicismo di un Dragon Quest e Kingdom Hearts, per me poteva esserci una via di mezzo.Peccato.
Una delle cose più belle dei nuovi FF per me che finalmente sono andati di full action.v
Anche se sicuramente qualche spin off classico a turni, non piccolo ma medio grosso, per accontentare tutti lo dovrebbero fare.
Intenditore.
![]()
Il BS del 12 è un Xeno ante literam, anche che non ci ha creduto abbastanza o in Alpha seppur funzionante, ma francamente non un qualcosa che vorrei rivedere, appunto lo tiene caratteristico ora Xeno e lasciamoli lì, quello del 13 sempre piaciuto e sempre trovato una buona base, nonostante andasse migliorato in più di una cosa visto che a volte molto exploitabile, però ripeto, rivederlo in qualche spin off non vedo perché no, al contrario ormai dei main la strada è segnata con l'action, non so se avranno mai la briga di tornare indietro.Io ho trovato i cs del 12 e del 13 davvero belli, seppur diversi chiaramente. Avrei preferito andassero in quella direzione più che virare all'action alla Kingdom Hearts. Ovviamente sono gusti miei personali e capisco di essere la minoranza, però ecco tra il classicismo di un Dragon Quest e Kingdom Hearts, per me poteva esserci una via di mezzo.
Ma ripeto, è un problema mio, perché sembra figo assai questo 16 (anche se la direzione artistica non mi fa impazzire, forse un po' poco originale).
Il mio sogno bagnato sarebbe rivedere un FF9, con quella estetica quasi fiabesca
Il bs di FF7R è una delle robe più belle e perfettamente confezionate degli ultimi anni, dopo quello per me hanno massima fiducia per qualsiasi altra cosa vorranno provare con il 16![]()
Dai che 9 euro nuovo pal ita direi che va "bene"Io ho un gentlemen's agreement con Onilink, per cui quando Balan dropperà a 5 euro allora noi, da veri uomini, lo compreremo e ci "giocheremo"![]()
TroppoDai che 9 euro nuovo pal ita direi che va "bene"![]()
A sto punto prenditi street fighter 6Pensate che è proprio per via del cs che tengo d'occhio FFXVI![]()
A sto punto prenditi street fighter 6![]()
Non ha detto quello, nemmeno lontanamente.A me ha messo una tristezza infinita quel "Lo famo action perché dobbiamo vendere anche se vorrei fare un cs a turni". Ovviamente ho estremizzato molto il concetto, basandomi sulle traduzioni delle testate italiane. Ma comunque, molta tristezza.
L'unico JRPG da attendere per me resta solo Xeno
Frega cazzi che si chiama "FF", sta roba è da rasponi e basta.
Ma per me ci possono mettere pure il red hawk, non sarà certo un cambiamento nel combat system a non renderlo più un Final Fantasy.Si si ma manca solo l’hadoken![]()
Ma infatti sarà il miglior FF perchè non sembra un FF"Eh ma non è più un Final Fantasy il XVI"
Quando mai questo è un contro?![]()
Completamente daccordo con te. Il cs nei jrpg memorabili è un qualcosa in piùMa per me ci possono mettere pure il red hawk, non sarà certo un cambiamento nel combat system a non renderlo più un Final Fantasy.
FF XII, poi White Knight Chronicles ed infine Xeno.Il BS del 12 è un Xeno ante literam, anche che non ci ha creduto abbastanza o in Alpha seppur funzionante, ma francamente non un qualcosa che vorrei rivedere, appunto lo tiene caratteristico ora Xeno e lasciamoli lì, quello del 13 sempre piaciuto e sempre trovato una buona base, nonostante andasse migliorato in più di una cosa visto che a volte molto exploitabile, però ripeto, rivederlo in qualche spin off non vedo perché no, al contrario ormai dei main la strada è segnata con l'action, non so se avranno mai la briga di tornare indietro.
Comunque anch'io preferisco il tono fiabesco, quello medievale fantasy molto occidentale non mi fa impazzire, come non mi faceva col 12 a cui questo 16 lontanamente riprende alcune cose, quindi su questo non sono contentissimo, ma non posso che essere curioso lo stesso ed attenderlo molto il 16, anche se meno di Remake Part 2 e 3.
![]()
il gioco interessa un botto anche a me, ma non dissacriamo la storia dei FF, che in larga parte coincide anche con la storia del genere e il suo successo in occidenteMa infatti sarà il miglior FF perchè non sembra un FF
Sottoscrivo che è il primo FF a cui mi sia mai interessato ma più che per il bs che personalmente mi piace un sacco il cs a turni, per l'estetica![]()