N.Revolution
In lutto per l'addio di Michel Ancel
Mamma mia allora non sono l'unico a pensarlo.Se volete un prodotto di qualità eccelsa [...] che prende a piene mani dai Metroid3D prendete Arkham Asylum.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Mamma mia allora non sono l'unico a pensarlo.Se volete un prodotto di qualità eccelsa [...] che prende a piene mani dai Metroid3D prendete Arkham Asylum.
Sì lì la matrice di Metroid Prime c'è a mio parere. Ed infatti è l'Arkham migliore come design a mio parere.Mamma mia allora non sono l'unico a pensarlo.
Guardatevi questo video di un ragazzo estremamente competente che ama entrambe le serie
Letteralmente due facce della stessa medaglia
Ma avoja, in Asylum la matrice Metroidvania è palese, in parte abbandonata nei seguiti, tra l'altro anche lui titolo importantissimo per la gen.Mamma mia allora non sono l'unico a pensarlo.
Scusa ma se FFXII non può essere un no dei titoli più importanti di ps2 perché è uscito ad un mese da ps3...E per riallacciarmi al discorso, Twilight Princess fu uno dei giochi più chiacchierati del tempo ma per quanto ottimo non mi sogno di metterlo fra i più importanti della gen PS360Wii
Esattamente. Il concetto di narrativa ambientale (e ambientata) è una cosa che esiste da tantissimo tempo in varie forme. Il "LORE" ha spopolato coi Souls divenendo Pop, ma questo modo di narrare i mondi esiste da sempre (anche, non di rado, per necessità produttive).Sempre citando system shock del 1994, là c'erano già gli audio logs che ti facevano scoprire la lore tramite collezionabili.
Non se l'è inventata Metroid Prime![]()
Guardatevi questo video di un ragazzo estremamente competente che ama entrambe le serie
Letteralmente due facce della stessa medaglia
Ma rimane il fatto che Prime non ha ispirato Miyazaki, questo non cambia, è punto fiscale del discorso.
"but I’ve personally played a lot of open world games that are considered classics of the genre, and I’ve been influenced by all of them. "These include The Elder Scrolls series, The Witcher 3, and more recently The Legend of Zelda: Breath of the Wild,"
Se ci sono delle fonti, se ha fatto dei nomi, scusami se quello valgono più di teorie varie, o di certo che non valgono meno, non stiamo parlando di meccaniche su cui un determinato developer non si è esposto per dire se la l'ispirazione di quella meccanica veniva o meno da un determinato gioco, su cui in questo caso potremmo dibattere perché non c'è una dichiarazione certa, ma qui Miyazaki si è esposto, e ben più di una volta ma decine, e per me qualcosa vale, se per te questo non vale o vale meno, pazienza, che ti devo dire.Solo perché non l'ha detto esplicitamente (anche se ricordavo di sì)? Ok
Poi li giochi e ci trovi tutti quanti e dico TUTTI QUANTI gli elementi che li contraddistingue, sarà la nebbia che vi devo dire
Magico non mi freghi
Visualizza allegato 5326
È anche Souls.Ah GoW2018. Quello è un altro gioco che ha evidenti matrici metroidvania3D/castlevania (e anche qui, parole del suo stesso autore che cita le 2 IP fra le matrici ispiratrici del design strutturale del gioco).
Cory è fanboy di CastlevaniaAh GoW2018. Quello è un altro gioco che ha evidenti matrici metroidvania3D/castlevania (e anche qui, parole del suo stesso autore che cita le 2 IP fra le matrici ispiratrici del design strutturale del gioco).
questo video è pieno zeppo di forzature, non capisco come lo si possa prendere davvero in considerazione, oltre la semplice suggestione della sua tesi![]()
Il porting su 3DS non è assolutamente male. Sicuramente più semplice che giocarlo oggi su Ps2Quanto lo vorrei giocare, ma perché non lo portano sulle ultime console.![]()
Morty sta roba c'è da trent'anni. C'è in Zelda e c'è nei vecchi metroidvania.Ma non sono forzature... (vabbe' alcune sì ma insomma il discorso non cambia), minchia mondo interconnesso con le porte/accessi che richiedono una chiave/power up/anello/whatever che ti droppa generalmente il boss dell'area che ti dà accesso a delle nuove aree e così via finché non ottieni tutte le chiavi e puoi andare dove vuoi, scorciatoie che ti riportano alle aree precedenti, storia raccontata tramite lore, di cosa stiamo parlando è la descrizione precisa di entrambi i giochi (e più in generale dei metroidvania, esclusa la parte della lore) e non transigo su questo è chiaro e palese
Ma pare che me lo sto inventando, sono cose riconosciute