Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Mi piace la contesa Personiani vs Xeniani vs finalfantasiani :unsisi:
Post automatically merged:

E poi c’è Morty che va beh, al massimo si gioca god eater 3

Morty sta roba c'è da trent'anni. C'è in Zelda e c'è nei vecchi metroidvania.
Non dico che i metroidvania come genere non parlino con DS, dico che è proprio metroid prime che è completamente ininfluente :asd:

Prime l’ha traslato in 3D come nessuno era riuscito prima in quel modo. Zelda lo faceva in parte ma manteneva un level design molto basic fuori dai dungeon e non ha mai avuto una struttura pienamente metroidvania

Sottovalutate l’influenza di Prime

Qua non se ne esce più, è come la battaglia eterna tra Bionis e Mechonis

Sarà un caso che a te non piace né Dark Souls né Prime? Io dico di no lol
jeff-goldblum.gif

Fenomenali teorie e dove trovarle. No ora spiegami sta cosa, visto che quindi se non mi piacciono entrambe allora che sto facendo? Sto difendo i Souls o li sto... Attaccando? Non mi ritrovo. :hmm:

Ti rendi conto che posso girartela che tu vuoi solo, tu che ami Metroid, Prime e Ninty, trovare altri meriti storici a Nintendo di aver influenzato roba?

Morty, a questi livelli no, non sono l'unico non d'accordo con te, nessuno è forse d'accordo con te, non sono io che non amo entrembe le saghe, che non so cosa cazz c'entri nella valutazione se ci sono influenze o meno di determinati giochi su altri, che vanno aldilà del gusto, sopratutto se non piacciono entrambi, visto che se mi piacessero i Souls ok, allora potrei capire il tuo odio l'accostamento tra brutto Prime e bel Souls, ma visto che entrambe non grafite, dovrei avere problemi ad ammettere uno è stato influenzata dall'altra? A maggior ragione non ne avrei, anzi, semplicemente dico quello che vedo o penso anche se non gradisco entrambe.

Comunque le prove, concrete e tangibili, noi te le abbiamo date, mi sa che se si continua così va a finire male, tanto ormai è uno shitshow che non fa bene a nessuno, quindi mi stoppo, anche se l'ultimo messaggio mi ha lasciato un attimo allibito, davvero.

Ultima modifica:
Jack 95 uuhm mi sa che hai frainteso decisamente il post, che era ovviamente scherzoso :unsisi:

Volevo dire che magari non è un caso e che ciò potrebbe derivare proprio dalle loro similitudini (che sono innegabili e non sono io a inventarmelo), per quanto mi riguarda se ti piace uno al 99% ti piace l’altro e viceversa

Miyazaki può dire quello che vuole poi però comincia lo sviluppo e non ci sono cazzi, prendi dal meglio sulla piazza del genere soprattutto se sei appena diventato developer o stai iniziando la carriera da producer. L’ispirazione da Ueda comincia e finisce nella direzione artistica, salvo DS1 di recente non sia diventato un puzzle game e non me ne sia accorto

Ultima modifica:
Ultima modifica:
Prime l’ha traslato in 3D come nessuno era riuscito prima in quel modo. Zelda lo faceva in parte ma manteneva un level design molto basic fuori dai dungeon e non ha mai avuto una struttura pienamente metroidvania

Sottovalutate l’influenza di Prime
Essendo Prime uno dei miei giochi della vita, non potrei che esserne felice ma bu, resto poco convinto che possa in qualche modo aver influenzato titoli come i souls. Perché non avevano bisogno di Prime per prendere i fondamenti dei metroidvania ed inserirli in un genere che con Prime, oltre a quei fondamenti condivisi, non ha null'altro da spartire. Ma anche parlando di level design, io sinceramente non capisco dove stiano le similitudini.
Se poi vogliamo tornare ai titoli in prima persona, il genere Fpa non mi pare abbia avuto chissà quali esponenti dopo Prime. Ripeto, tra backtracking e lore ambientale, giusto BioShock mi ci aveva fatto pensare, ma poi mi son ricordato di system shock.

Non lo so, ti potrei dire in pochi secondi una schiera di titoli evidentemente ispirati a super metroid e ai pesi massimi del metroidvania 2D e manco uno che mi faccia pensare a Prime.

Detto questo, concordo con te che non si devono prendere le dichiarazioni degli sviluppatori come oro colato. Magari alcune cose li hanno ispirati senza che se ne rendessero conto, o semplicemente hanno preferito rivelarne solo alcune.

Io rido ancora per i tipi di team cherry che dicono di non aver mai giocato a dark souls :rickds:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro