Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
stavolta mi tocca quotarti, che non sia bello è fuori discussione ma si passa da robe orribili come l`effetto dell`acqua, il terrenoo erboso e in generale tutte quelle arene "grigiastre" che sembrano quasi schermate di caricamento più che livelli veri e propri a roba comunque decente come le parti più colorate per arrivare a roba anche buona come certii interni tipo la metro, al netto di ciò ci si poteva aspettare molto peggio dopo ciò che era stato ma se non altro come dici sembra essere sempre fluido anche nelle scene più piene e sopratutto con i demoni quindi chissene, in un gioco come questo mille volte meglio puntare più in basso per avere un framerate soddisfacente piuttosto che puntare in alto ( oddio alto avvocato ) e trovarsi un sali e scendi costante per tutto il gioco, chiaramente aspetto di vederlo/provarlo con mano e di giudicare la cosa durante TUTTO il titoolo ma ciò che han mostrato mi lascia contento ( il secondo pg come aspetto lo trovo terribille ma vabbè di sti tempi neanche troppo da soprendersi che tirino fuori roba simile ) :asd:

detto ciò questo è stato il tipico evento che dimostra quannto sia stupido parlare sempre di "bombette" alla prima roba lontanamentne decente, di Bayonetta abbiamo gia parlato ma abbiamo un FE che non sembra di nuovo un gioco DS upscalato, annunciato un Pikmin 4 che sebbene non si sia visto niente è comunque una roba che si chiedeva da parecchio, trailer di Zelda che per quanto striminzito mostra a livello pratico come funzionerà il mondo di gioco, un pò di roba succosaa a condire il tutto come Mario/Conigli, port come Sifu, Octopath 2, Kirby e comunquee altra robetta che se messa come contorno del contorno schifo non fà, ora alla luce di ciò come dovremmo valutare questo evento quando abbiamo ritenuto sufficente o addirittura buoni direct con roba di quindicesima fascia come un kirby battle royal tanto per dirne uno ? il miglior evento mai fatto? è come dare sempre 8 a ogni compito in classe un minimo dignitoso e poi un bel giorno vedersi consegnare un compito DAVVERO da 8, a quel punto per coerenza che fai gli metti 12? e lo stesso vale per lo SOP, questi sono eventi che meritano di essere elogiati e questa è la cicciosità che và premiata altrimenti se per ogni minima scoreggia cacciamo fuori minimo un 7 politico "perchè si" poi in casi come questi diventa impossibille dare un voto congruo
per me è un direct dove ogni voto tra una leggera insufficienza e il discreto è più che legittimo, basta focalizzarsi più sui punti a favore o quelli a sfavore.

visto che hai indicato praticamente tutte le possibili motivazioni favorevoli, ad eccezione di fatal frame, che secondo me si può decisamente contare in quanto gioco mai uscito dal Giappone, mi restano da dire un paio di cose su quelle a sfavore.

per me sono solo due ma piuttosto significative: generi coperti dalle terze parti e immaginario di riferimento.
mi sembrava quasi di tornare ai tempi delle foto dei giochi neo geo sulle riviste, salvo rarissime eccezioni erano tutti giochi appartenenti a non più di 3-4 generi e, all'interno dello stesso genere, molto simili stilisticamente...
ieri non saprei dire quanti gestionali a tema agricolo si sono visti. aiuterà il fatto che sono tutt'altro che fan del genere ma non saprei assolutamente dire se fossero 2-3 o 7-8, tanto parevano intercambiabili...
mi stupisce che Nintendo stessa, montando il video o pianificando la scaletta, non l'abbia ritenuto un problema .

magari alternare di più, pescando un paio di indie con tutt'altre caratteristiche avrebbe aiutato, ad esempio. O, che so, deve uscire nei prossimi mesi rumble fish 2, un picchiaduro vs, infilate quello tra un gioco simile e l'altro.

piccola parentesi: sfiga mia, sono fan dei 3-4 generi che affollavano la line up neo geo, non sono fan dei generi che dominavano numericamente ieri
 
Sì cioè per me comunque è inferiore a molti dei Direct precedenti perchè i titoli che mi interessano li han presentati un po' così e per il resto un coacervo di titoli con delle fattorie che li vedi e poi ti ricordi di Stadew Valley e siam qui che ci chiediamo cosa cazzo ci stiam a fare...

Poi qualcuno ni deve spiegare perchènun contadino sa combattere ed ha sempre a che fare con dei mostri che lo attaccano. Manco l'orto attaccano che dici bè ha imparato a difenderlo/difendersi, nono va proprio lui a cercarsele
 
detto ciò questo è stato il tipico evento che dimostra quanto sia stupido parlare sempre di "bombetta" alla prima roba lontanamentne decente, di Bayonetta abbiamo gia parlato ma abbiamo un FE che non sembra di nuovo un gioco DS upscalato, annunciato un Pikmin 4 che sebbene non si sia visto niente è comunque una roba che si chiedeva da parecchio, trailer di Zelda che per quanto striminzito mostra a livello pratico come funzionerà il mondo di gioco, un pò di roba succosaa a condire il tutto come Mario/Conigli, port come Sifu, Octopath 2, Kirby e comunque altra robetta che se messa come contorno del contorno schifo non fà, ora alla luce di ciò come dovremmo valutare questo evento quando abbiamo ritenuto sufficente o addirittura buoni direct con roba di quindicesima fascia come un kirby battle royale tanto per dirne uno ? il miglior evento mai fatto? è come dare sempre 8 a ogni compito in classe un minimo dignitoso e poi un bel giorno vedersi consegnare un compito DAVVERO da 8, a quel punto per coerenza che fai gli metti 12? e lo stesso vale per lo SOP, questi sono eventi che meritano di essere elogiati e questa è la cicciosità che và premiata altrimenti se per ogni minima scoreggia cacciamo fuori minimo un 7 politico "perchè si" poi in casi come questi diventa impossibille dare un voto congruo
Post automatically merged:



in Bayonetta 2 su WIIU i 60fps li vedevi con il bincoolo ( e dovevi usare quello dei marine ) :asd: comunnque anche li si alternavano cose carine/belle ( quasi sempre nelle parti più colorate/vivide come succede in questo trailer ) a robe terribili, oltretutto qui hanno pure aggiunto la meccanica dei mostri giganti da gestire quindi non lo sò, da quello che si è visto a me il livello sembra quello con però la suddetta aggiunta che prorio piccola non è se il tutto rimarrà effettivamente fluido come sembra
Però questo è il direct dello scorso settembre.

306261757_641229400665297_6223481726647121431_n.jpg


Cambia radicalmente rispetto a quello di ieri o cambia solo il gradimento soggettivo dei titoli mostrati?

E possiamo fare lo stesso discorso per quello di febbraio, dove tra gli strikers, advance wars e il trailer di splatoon,venne presentato xenoblade, che personalmente non mi piace, ma che per un appassionato è un annuncio della caratura di Zelda.
Il direct di febbraio per me è stato un disastro, ma non riesco a spostare la questione su un presunto terreno di oggettività.

Cambia solo quello che a uno piace, ma il ritmo ultimamente è molto serrato.
 
Sapete una cosa?
Scommetto che se il trailer di Zelda sarebbe stato trasmesso nel SoP come esclusiva PS5, molti starebbro gridando al miracolo e ringraziando il magico SSD per aver reso la transizione tra i due mondi così istantanea e permettere tale verticalità, una cosa impossibile su hardware inferiori :campione:
 
Sapete una cosa?
Scommetto che se il trailer di Zelda sarebbe stato trasmesso nel SoP come esclusiva PS5, molti starebbro gridando al miracolo e ringraziando il magico SSD per aver reso la transizione tra i due mondi così istantanea e permettere tale verticalità, una cosa impossibile su hardware inferiori :campione:
Io davvero non capisco queste uscite.
 
Sapete una cosa?
Scommetto che se il trailer di Zelda sarebbe stato trasmesso nel SoP come esclusiva PS5, molti starebbro gridando al miracolo e ringraziando il magico SSD per aver reso la transizione tra i due mondi così istantanea e permettere tale verticalità, una cosa impossibile su hardware inferiori :campione:
A parte che di questo presunto "secondo mondo" ancora non si è visto nulla, ma soltanto un cieco potrebbe "gridare al miracolo" per quanto visto ieri di Zelda a livello tecnico/grafico, quando sta in aria c'è un LOD da PS3 praticamente, cosa vuoi caricare :asd: I limiti dell'hardware, purtroppo, si vedono tutti
 
Sapete una cosa?
Scommetto che se il trailer di Zelda sarebbe stato trasmesso nel SoP come esclusiva PS5, molti starebbro gridando al miracolo e ringraziando il magico SSD per aver reso la transizione tra i due mondi così istantanea e permettere tale verticalità, una cosa impossibile su hardware inferiori :campione:
Polmo indicaci dove gli ssd della ps5 ti hanno toccato, non avere paura :sisi:
 
A me fa davvero spavento che Ratchet venga preso solo per i caricamenti quando carica intere ambientazioni li per li, un LOD della madonna switcha quel gioco, nel trailer di Zelda non si può giudicare nulla di questo LOD visto che per lo più ci sono le nuvole.
 
A me fa davvero spavento che Ratchet venga preso solo per i caricamenti quando carica intere ambientazioni li per li, un LOD della madonna switcha quel gioco, nel trailer di Zelda non si può giudicare nulla di questo LOD visto che per lo più ci sono le nuvole.

Cosí come influenza il gameplay e la scenica di certe sezioni, visto che ci sono bossfight ad es. nel gioco, in cui l'uso dei caricamenti delle aree è massiccio e senza questa cosa ne riulterebbe un gioco snaturato.

Ma ehy, bisogna giocarlo per capirlo. Oggi come oggi è chiedere troppo.
 
Io davvero non capisco queste uscite.
Si sente una sorta di rabbia repressa
Come se adesso l'SSD per ps5 fosse un oggetto scenico e da marketing fasullo
Basta provare una ps5 per capire come funziona,tanto facile.
 
Beh ragazzi, credo che Polmo volesse soprattutto rimarcare la bontà delle transizioni in Zelda2, piuttosto che svilire il sony SSD :sisi:
 
Si ma passiamo alle cose serie, qualcuno di voi l'ha giocato? Voglio capire da 1 a Droga quanto Droga è :ahsisi:
 
Beh ragazzi, credo che Polmo volesse soprattutto rimarcare la bontà delle transizioni in Zelda2, piuttosto che svilire il sony SSD :sisi:
Infatti :asd:

E credo che non si possano paragonare le due cose, ma le nuvole a mascherare il primo macrocaricamento necessario sono una trovata coerente. Poi vedremo la transizione quanto tempo occuperà
 
Di certo sembra una figata colossale :sisi:
 
Skyword Sword x Breath of the Wild
 
Cosí come influenza il gameplay e la scenica di certe sezioni, visto che ci sono bossfight ad es. nel gioco, in cui l'uso dei caricamenti delle aree è massiccio e senza questa cosa ne riulterebbe un gioco snaturato.
Mmmh, son proprio 2 in croce quelle situazione e la boss fight è una gimmicckata che vuole solo srotolarti il cazzo in faccia per farti vedere cosa possono fare... però, e per me è il principale difetto di Ratchet PS5, queste meccaniche sono appena abbozzate e mai approfondite o usate in maniera virtuosa

Per dire che snaturato non lo userei per descrivere l'uso che ne è stato fatto a fronte dell'uso che ne è stato promesso. Mettiamoci che è stata pure sacrificata a quest'idea di game design, la verticalità e boh per me è un Ratchet proprio sottotono e che di magnifico ha solo la realizzazione tecnica che vabbè siam su un pianeta tutto suo
 
Sapete una cosa?
Scommetto che se il trailer di Zelda sarebbe stato trasmesso nel SoP come esclusiva PS5, molti starebbro gridando al miracolo e ringraziando il magico SSD per aver reso la transizione tra i due mondi così istantanea e permettere tale verticalità, una cosa impossibile su hardware inferiori :campione:
E qualcun altro ci starebbe spiegando che si potrebbe fare anche su PS4 o PS3 con un po' di ottimizzazione.
 
Mmmh, son proprio 2 in croce quelle situazione e la boss fight è una gimmicckata che vuole solo srotolarti il cazzo in faccia per farti vedere cosa possono fare... però, e per me è il principale difetto di Ratchet PS5, queste meccaniche sono appena abbozzate e mai approfondite o usate in maniera virtuosa

Per dire che snaturato non lo userei per descrivere l'uso che ne è stato fatto a fronte dell'uso che ne è stato promesso. Mettiamoci che è stata pure sacrificata a quest'idea di game design, la verticalità e boh per me è un Ratchet proprio sottotono e che di magnifico ha solo la realizzazione tecnica che vabbè siam su un pianeta tutto suo

È costruzione della scena, senza ne risulterebbe un'altra cosa totalmente. (Soprattutto infilandoci un caricamento nel mezzo che brrrr)

Poi chiaramente un uso approfondito come titolo di lancio era impensabile, ma l'utilizzo c'è, soprattutto pensando che ci sono 2 pianeti in cui la meccanica dei portali è centrale.

Sul sottotono non concordo, mi è sembrato il ratchet piú ciccioso e completo tra i vari capitoli (forse sotto a crack in time t'oh).

Il difetto piú grosso che ci metto è che Rivet e Ratchet sono oraticamente due skin diverse. :asd:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top