per me è un direct dove ogni voto tra una leggera insufficienza e il discreto è più che legittimo, basta focalizzarsi più sui punti a favore o quelli a sfavore.stavolta mi tocca quotarti, che non sia bello è fuori discussione ma si passa da robe orribili come l`effetto dell`acqua, il terrenoo erboso e in generale tutte quelle arene "grigiastre" che sembrano quasi schermate di caricamento più che livelli veri e propri a roba comunque decente come le parti più colorate per arrivare a roba anche buona come certii interni tipo la metro, al netto di ciò ci si poteva aspettare molto peggio dopo ciò che era stato ma se non altro come dici sembra essere sempre fluido anche nelle scene più piene e sopratutto con i demoni quindi chissene, in un gioco come questo mille volte meglio puntare più in basso per avere un framerate soddisfacente piuttosto che puntare in alto ( oddio alto avvocato ) e trovarsi un sali e scendi costante per tutto il gioco, chiaramente aspetto di vederlo/provarlo con mano e di giudicare la cosa durante TUTTO il titoolo ma ciò che han mostrato mi lascia contento ( il secondo pg come aspetto lo trovo terribille ma vabbè di sti tempi neanche troppo da soprendersi che tirino fuori roba simile )
detto ciò questo è stato il tipico evento che dimostra quannto sia stupido parlare sempre di "bombette" alla prima roba lontanamentne decente, di Bayonetta abbiamo gia parlato ma abbiamo un FE che non sembra di nuovo un gioco DS upscalato, annunciato un Pikmin 4 che sebbene non si sia visto niente è comunque una roba che si chiedeva da parecchio, trailer di Zelda che per quanto striminzito mostra a livello pratico come funzionerà il mondo di gioco, un pò di roba succosaa a condire il tutto come Mario/Conigli, port come Sifu, Octopath 2, Kirby e comunquee altra robetta che se messa come contorno del contorno schifo non fà, ora alla luce di ciò come dovremmo valutare questo evento quando abbiamo ritenuto sufficente o addirittura buoni direct con roba di quindicesima fascia come un kirby battle royal tanto per dirne uno ? il miglior evento mai fatto? è come dare sempre 8 a ogni compito in classe un minimo dignitoso e poi un bel giorno vedersi consegnare un compito DAVVERO da 8, a quel punto per coerenza che fai gli metti 12? e lo stesso vale per lo SOP, questi sono eventi che meritano di essere elogiati e questa è la cicciosità che và premiata altrimenti se per ogni minima scoreggia cacciamo fuori minimo un 7 politico "perchè si" poi in casi come questi diventa impossibille dare un voto congruo
visto che hai indicato praticamente tutte le possibili motivazioni favorevoli, ad eccezione di fatal frame, che secondo me si può decisamente contare in quanto gioco mai uscito dal Giappone, mi restano da dire un paio di cose su quelle a sfavore.
per me sono solo due ma piuttosto significative: generi coperti dalle terze parti e immaginario di riferimento.
mi sembrava quasi di tornare ai tempi delle foto dei giochi neo geo sulle riviste, salvo rarissime eccezioni erano tutti giochi appartenenti a non più di 3-4 generi e, all'interno dello stesso genere, molto simili stilisticamente...
ieri non saprei dire quanti gestionali a tema agricolo si sono visti. aiuterà il fatto che sono tutt'altro che fan del genere ma non saprei assolutamente dire se fossero 2-3 o 7-8, tanto parevano intercambiabili...
mi stupisce che Nintendo stessa, montando il video o pianificando la scaletta, non l'abbia ritenuto un problema .
magari alternare di più, pescando un paio di indie con tutt'altre caratteristiche avrebbe aiutato, ad esempio. O, che so, deve uscire nei prossimi mesi rumble fish 2, un picchiaduro vs, infilate quello tra un gioco simile e l'altro.
piccola parentesi: sfiga mia, sono fan dei 3-4 generi che affollavano la line up neo geo, non sono fan dei generi che dominavano numericamente ieri