Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Beh, la risposta di Platinum... :azz:

Vabè, son curioso di vedere come va a finire, perché da 4k a 15/20k cambia un pochino il discorso.

Secondo me ha pensato che la storia sul suo lavoro sarebbe potuta essere più profittabile del suo lavoro, perché altrimenti questa richiesta non l'avrebbe manco mai pensata.

Ora, al netto del sacrosanto discorso e riflessione sul lavoro malpagato e sistematicamente precario nell'industria, ma 15.000 dollari non li ha presi neppure sommando i cachet dei primi due giochi.
Per carità il terzo capitolo di una serie "di nome" (meno di "fatturato") con sotto al culo finanziamenti di un publisher enorme capisco si porti in dote richieste maggiorate rispetto al passato, ma 15K/20K (la seconda offerta più alta di P*, stando sempre al report di Jason) mi sembra assolutamente una cifra di livello.

Per quanto non abbia la più pallida idea della cifra "giusta" per l'entità del lavoro, 3000/4000$ a sessione per 5 sessioni da 4 ore l'una mi sembrano... Estremamente buoni?

Cioè non è Reedus, Reeves e soci che possono chiedere cachet a 5 zeri... CREDO.

Sì ma continuo a non immaginare perché abbia rifiutato un compenso che superava quello preso per i precedenti due capitoli. Sommati :asd:
Bella domanda :asd:

Ma infatti c'è ancora della roba da chiarire, poco da fare.

Considerando che parliamo di un'altra doppiatrice di nome, penso una cifra in linea all'offerta fatta (15/20K).

Io non so onestamente quanto sia "il giusto" per un doppiaggio francamente, ma di certo una cifra a 6 unità è qualcosa che solo un attore con nome grosso può permettersi di chiedere.
Credo che sia quella che prenda Judge per Kratos :asd: e no, 6 unità sono troppe anche per lui :asd:

Ora, al netto del sacrosanto discorso e riflessione sul lavoro malpagato e sistematicamente precario nell'industria, ma 15.000 dollari non li ha presi neppure sommando i cachet dei primi due giochi.
Forse il nodo sta qui, dall'ultimo videogioco che pare aver doppiato (Bayonetta 2) ci sono stati in America diversi scioperi fino ad arrivare a cifre più o meno "concordate" coi doppiatori, solo che non avendo più avuto un'esperienza di prima mano pensava di poter tirare molto di più la corda.
È abbastanza stupido, ma potrebbe essere...

Considerando che parliamo di un'altra doppiatrice di nome, penso una cifra in linea all'offerta fatta (15/20K).

Io non so onestamente quanto sia "il giusto" per un doppiaggio francamente, ma di certo una cifra a 6 unità è qualcosa che solo un attore con nome grosso può permettersi di chiedere.
si infatti. Di certo non lo può chiedere una che ha un curriculum molto più ridotto e che ha dalla sua un lavoro su una ip comunque di nicchia.
Sarei curioso di sapere un doppiaggio su un titolo come Last of us (motion capture e tutto)quanto gli sarà costato, giusto per vedere quanto verrebbe con attori di un certo peso.

Per carità il terzo capitolo di una serie "di nome" (meno di "fatturato") con sotto al culo finanziamenti di un publisher enorme capisco si porti in dote richieste maggiorate rispetto al passato, ma 15K/20K (la seconda offerta più alta di P*, stando sempre al report di Jason) mi sembra assolutamente una cifra di livello.

Per quanto non abbia la più pallida idea della cifra "giusta" per l'entità del lavoro, 3000/4000$ a sessione per 5 sessioni da 4 ore l'una mi sembrano... Estremamente buoni?

Dipende anche da come se la passava economicamente eh. Quante volte ha dopoiato qualcosa di peso dopo bayonetta 2? Se sei economicamente in una situazione problematica, hai (forse) il dente avvelenato che il tuo ruolo, quello che potrebbe farti guadagnare e farti tornare sulla cresta dell'onda, possa essere affidato ad un altra... beh. Quando si è psicologicamente provati si tende a ragionare per eccessi e a ingigantire anche cose piccole o medie, ora non so se è il suo caso ma aspettiamo.

Perfettamente d'accordo, per questo credo tranquillamente a quanto riportato da Schreier e, allo stesso tempo, credo proprio manchino alcuni elementi centrali alla vicenda.

Non si può ridurre tutto a un "è una sclerata", così come non credo sia solo rosik per aver perso il ruolo.

Credo che sia quella che prenda Judge per Kratos :asd: e no, 6 unità sono troppe anche per lui :asd:
Difficile trovare tracce. Vedo che Baker ha come cachet per eventi (fare lo speaker ad un evento live) cifre dai 10 ai 20K... Quindi non mi stupirebbe che ormai si faccia strapagare (lui poi è uno con una prosopopea rara [è eccellente come doppiatore, ma come persona è scarsamente sopportabile IMHO])... Ma parliamo di un personaggio ormai superaffermato nell'industry che doppia franchise miliardari.

Beh Charlie diciamo che la causa che sosteneva, il doppiaggio sottopagato appunto, ci poteva stare come messaggio da diffondere e in questo magari uno la difendeva, ma se tutto questo ambaradam è nato perché la signorina voleva lo stipendio di un divo di Hollywood...beh decade ogni forma di sostegno a questa persona (il che dispiace, a dimostrazione che ognuno pensa sempre o quasi al proprio interesse personale).

Siamo lì dai :asd:

Ho seguito la vicenda a lungo e senza voler esprimere un parere, e dopo gli ultimi sviluppi penso che continuerò a farlo :azz:

Difficile trovare tracce. Vedo che Baker ha come cachet per eventi (fare lo speaker ad un evento live) cifre dai 10 ai 20K... Quindi non mi stupirebbe che ormai si faccia strapagare (lui poi è uno con una prosopopea rara [è eccellente come doppiatore, ma come persona è scarsamente sopportabile IMHO])... Ma parliamo di un personaggio ormai superaffermato nell'industry che doppia franchise miliardari.
Eh Troy si fa pagare caro lo so :asd:

Dipende anche da come se la passava economicamente eh. Quante volte ha dopoiato qualcosa di peso dopo bayonetta 2? Se sei economicamente in una situazione problematica, hai (forse) il dente avvelenato che il tuo ruolo, quello che potrebbe farti guadagnare e farti tornare sulla cresta dell'onda, possa essere affidato ad un altra... beh. Quando si è psicologicamente provati si tende a ragionare per eccessi e a ingigantire anche cose piccole o medie, ora non so se è il suo caso ma aspettiamo.
Senza alcun dubbio. Può pure essere che abbia visto colleghi meglio pagati (ci sono ribadisco, Baker e North sicuramente hanno cachet da "superstar"), e la situazione personale (economica e non solo) ha un peso enorme. La situazione andrà chiarita da chi di dovere, ed è sicuramente un'occasione per riaprire il dibattito dell'equa retribuzione nel settore (fin troppo spesso silenziato), ma 15K per 5 sessione di Bayo3 mi sembrano una cifra sensata. (e sottolineo: sembrano).

Probabilmente essendo in una posizione precaria e non sapendo quando avrebbe avuto il prossimo lavoro, ha ingenuamente pensato di massimizzare il cachet consto terzo capitolo basandosi sul fatto magari di essere insostituibile come voce. Imho ha peccato di arroganza e in quel mondo una cosa del genere la paghi cara, anche perché quelli insostituibili sono davvero pochi. In tutto questo poi è impensabile pensare che Platinum avrebbe anche solo lontanamente accettato un compenso 5/6 volte tanto quello offerto, li veramente vuol dire tirare la corda.
Post automatically merged:

Vero. Un po’ di tempo fa ne ha parlato Pregianza e lo ha definito un super arrogante. Che per carità se lo può pure permettere ma fa molto ridere pensarlo. :sard:

Questo per me stava per arrivare alle mani con Nolan North :asd:
Comprensibile. Basti pensare al merdaio delle NFT, e tante altre cose in cui è risultato ben poco simpatico. Ce l'ha proprio in faccia la supponenza :asd: Poi come doppiatore è eccellente, per carità.

Questo per me stava per arrivare alle mani con Nolan North :asd:
Oh dici? Ricordo che avevano pure aperto il loro canale YouTube, retro qualcosa. Poi vabbè so che si erano separati e ognuno è andato per la sua strada ma da qui a pestarsi boh. :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro