Console War Nintendo Switch vs ALL

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Nono, ma io parlavo del 4% di Xbox nonostante TUTTO il marketing fosse stato a sue spese con esclusività nei social e mega tabelloni pubblicitari in tutte le città :asd:
Ma Xbox non ha il retail, che per i jrpg rappresenta ancora la maggioranza delle vendite, ed il digitale è penalizzato dal GP. :asd:
 
Ma se puoi finirlo senza mai nemmeno combattere
Non è vero, i boss dei colossi li devi fare.
A meno di non rushare tutto e correre al castello, schivando tutto senza sosta. Che non è giocare a botw, chiaramente :asd:
 
Il gameplay è l'interazione con il gioco, nel caso di Zelda il combat è solo una piccola parte di esso
secondo me basta dire che il combat è basato non solo su quello che puoi fare con le armi "convenzionali", ma su tutte le interazioni che puoi avere con l'ambiente, gli items della tavoletta e tutto quello che è stucchevole stare ancora a ripetere dopo 6 anni dall'uscita :asd:
Poi può non piacere ovviamente e io sicuramente non mi offendo se nel sequel decidono di affinare anche il sistema di combattimento più classico. Sempre nei limiti di quello che è sempre stato Zelda ed è insito nella sua natura. Semplicemente chimerico aspettarsi dark souls, ad esempio.
 
Ultima modifica:
In realtà il gioco è pensato anche per andare direttamente al boss finale, si può fare tranquillamente :sisi: infatti i boss o li fai nel modo classico oppure
dentro il castello tutti di seguito:iwanzw:
 
secondo me basta dire che il combat è basato non solo su quello che puoi fare con le armi "convenzionali", ma su tutte le interazioni che puoi avere con l'ambiente, gli items della tavoletta e tutto quello che è stucchevole stare ancora a ripetere dopo 6 anni dall'uscita :asd:
Poi può non piacere ovviamente e io sicuramente non mi offendo se nel sequel decidono di affinare anche il sistema di combattimento più classico.

Esatto anche perché i mostri li puoi uccidere anche senza usare le armi. Per il resto il combat è servizievole ed hai comunque un buon set di mosse fra le varie tipologie di arma
 
secondo me basta dire che il combat è basato non solo su quello che puoi fare con le armi "convenzionali", ma su tutte le interazioni che puoi avere con l'ambiente, gli items della tavoletta e tutto quello che è stucchevole stare ancora a ripetere dopo 6 anni dall'uscita :asd:
Poi può non piacere ovviamente e io sicuramente non mi offendo se nel sequel decidono di affinare anche il sistema di combattimento più classico. Sempre nei limiti di quello che è sempre stato Zelda ed è insito nella sua natura. Semplicemente chimerico aspettarsi dark souls, ad esempio.
È chimerico perchè è nintendo, fosse un’altra compagnia avresti miglioramenti tangibili.

Comunque boh, aspettiamo. Magari ci stupiscono
 
Non sanno fare un combat system action fatto bene.
Se esiste un gioco nintendo dal buon cs, fammelo presente. Grazie.

Ps: non bevo e non è attinente al topic, in ogni caso.
 
Non sanno fare un combat system action fatto bene.
Se esiste un gioco nintendo dal buon cs, fammelo presente. Grazie.
Logico non ne fa action puri nintendo, e' un po' come se io ti dica se esiste un gioco sony che abbia un buon gameplay platform su ps4.
Nintendo ne ha finanziati ben 2 action in questa gen di cui uno e' un capolavoro stando alle recensioni e un altro e' risultata una buona nuova ip.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Si diciamo che nel CS in BotW i comandi non sono proprio semplici
 
È chimerico perchè è nintendo, fosse un’altra compagnia avresti miglioramenti tangibili.

Comunque boh, aspettiamo. Magari ci stupiscono
No, un combat system alla dark souls è chimerico perché non c'entra nulla con quelli che sono gli obiettivi e le specificità della serie di Zelda, che rimane, appunto, una serie con le sue peculiarità. Se analizzando quelle, vogliamo trovare qualcosa da migliorare, direi che ha molto senso. Se invece vogliamo stabilire che senza un combat system iper tecnico, Zelda lo possiamo buttare nel cesso, allora la stiamo buttando in caciara perché sì o perché vogliamo giocare a un altro gioco.
Ma quest'altro gioco si deve chiamare Zelda, o sennò Nintendo è incompetente.

Hai sempre detto che a te le "menate chimiche e fisiche" non ti interessano: bene, legittimo, ma questo è Botw nel mondo reale. Dobbiamo fargli una colpa perché non è trattato come un gioco from software e perché fa di queste menate chimiche e fisiche la struttura del suo gameplay?
 
secondo me basta dire che il combat è basato non solo su quello che puoi fare con le armi "convenzionali", ma su tutte le interazioni che puoi avere con l'ambiente, gli items della tavoletta e tutto quello che è stucchevole stare ancora a ripetere dopo 6 anni dall'uscita :asd:
Nono sei un oazzo a pensarlo. I giochi vanno fatti con lo stampino e non devono esserci soluzioni che possono piacere come no e ogni cosa deve piacere a tutti.

BotW ha un cs di merda... Cioè dai manco ha le combo, premi 3 tasti e hai vinto, se non ti si rompe prima l'arma
 
Si diciamo che nel CS in BotW i comandi non sono proprio semplici
verissimo, come è vero che i menu siano un mezzo disastro. Ma queste cose rientrano nel discorso che facevo sul migliorare e affinare la base di partenza.
Banalmente, una cosa che prenderei da un souls e che vedrei molto coerente per Zelda, è l'introduzione di un menu di selezione rapido con interfaccia visibile. Elemento che, tra l'altro, gli Zelda precedenti in qualche modo avevano.
 
Smettiamola subito con gli attacchi personali.
 
Logico non ne fa action puri nintendo, e' un po' come se io ti dica se esiste un gioco sony che abbia un buon gameplay platform su ps4.
Nintendo ne ha finanziati ben 2 action in questa gen di cui uno e' un capolavoro stando alle recensioni e un altro e' risultata una buona nuova ip.
Ps. Neanche far3 crociate stuoide e poi comprare ogni prodotto nibtendo e' inerente al topic se e' per questo
Knack :sisi:
 
Esatto. Knack e sackboy, astrobot, ratchet.. non è difficile
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Pur non essendo il loro pane.

Nintendo sugli action invece? Sto aspettando :sisi:
 
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