Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Un giorno qualcuno mi dovrà spiegare che problemi danno le remastered e/o remake dei giochi passati, non ho mai capito l’astio e il perché sono tanto criticati o classificati a giochi di serie B (quando nella maggior parte dei casi sono capolavori del passato) :asd:

Cosi come le consoles mid gen, ultra criticate per un non ben precisato motivo :morris2:
Ho scritto che magari ne fanno troppi.
Astio mi sembra un tantino esagerato come termine. Anche perchè sono il primo ad amare il "retrogame"

Cmq se vi fa stare cosi male quel "però" lo ritiro. L'avete presa un pò troppo male :asd:

Definisci "prossimità", 2 anni sono ancora lunghi. :morty:

:asd:
Diciamo che in passato Nintendo ha chiuso il rubinetto 8-10-12 mesi prima dell'uscita del nuovo hardware, per cui se il successore arrivasse più o meno a metà dell'anno prossimo non sarei sorpreso di vedere Nintendo tirare i remi in barca.

diversamente, forza coi nuovi annunci e coi ritorni (non tramite remaster:asd:) di serie che paiono disperse
Post automatically merged:

Un giorno qualcuno mi dovrà spiegare che problemi danno le remastered e/o remake dei giochi passati, non ho mai capito l’astio e il perché sono tanto criticati o classificati a giochi di serie B (quando nella maggior parte dei casi sono capolavori del passato) :asd:

Cosi come le consoles mid gen, ultra criticate per un non ben precisato motivo :morris2:

personalmente ho il problema che molto spesso li ho già giocati:asd:

e, non essendo un appassionato di questioni tecniche, il trattamento che li tira a lucido non desta il mio interesse. un bel remake fatto con tutti i crismi è tutt'altro discorso invece

Posso capire simili discorsi di fronte a remastered di giochi usciti di recente, ma qui parliamo di due ( tre) titoli di epoca Game cube, roba che in molti manco sanno di che si tratta.

Comunque il poke direct dovrebbe aggiungere nuovi tasselli per il post baten kaitos :unsisi:

Diciamo che in passato Nintendo ha chiuso il rubinetto 8-10-12 mesi prima dell'uscita del nuovo hardware, per cui se il successore arrivasse più o meno a metà dell'anno prossimo non sarei sorpreso di vedere Nintendo tirare i remi in barca.

diversamente, forza coi nuovi annunci e coi ritorni (non tramite remaster:asd:) di serie che paiono disperse

e, non essendo un appassionato di questioni tecniche, il trattamento che li tira a lucido non desta il mio interesse. un bel remake fatto con tutti i crismi è tutt'altro discorso invece
Si ma un tempo c'erano due console da supportare, ora finisce tutto su switch :unsisi:

Se Nintendo è intelligente tutti i giochi in uscita quest'anno (ma anche dello scorso -vedi Bayonetta3 -) sono tutti giochi Switch 2 ready e cioè pronti a ricevere delle patch per giocare alla miglior resa possibile (quindi rimuovendo tutti i problemi di frame e soprattutto girando alla risoluzione più alta disponibile)

Posso capire simili discorsi di fronte a remastered di giochi usciti di recente, ma qui parliamo di due ( tre) titoli di epoca Game cube, roba che in molti manco sanno di che si tratta.

Comunque il poke direct dovrebbe aggiungere nuovi tasselli per il post baten kaitos :unsisi:

Si ma un tempo c'erano due console da supportare, ora finisce tutto su switch :unsisi:

infatti dicevo nel post precedente che è una situazione sostanzialmente nuova, per cui i tanti precedenti non necessariamente indicano la via.

però devo ammettere che non mi fido troppo di Nintendo, per cui il consueto abbandono me li farebbe sì girare ma non mi sorprenderebbe eccessivamente

Se Nintendo è intelligente tutti i giochi in uscita quest'anno (ma anche dello scorso -vedi Bayonetta3 -) sono tutti giochi Switch 2 ready e cioè pronti a ricevere delle patch per giocare alla miglior resa possibile (quindi rimuovendo tutti i problemi di frame e soprattutto girando alla risoluzione più alta disponibile)

Dipende switch 2 quando caspita vorrà uscire xD

infatti dicevo nel post precedente che è una situazione sostanzialmente nuova, per cui i tanti precedenti non necessariamente indicano la via.

però devo ammettere che non mi fido troppo di Nintendo, per cui il consueto abbandono me li farebbe sì girare ma non mi sorprenderebbe eccessivamente
Ma secondo me i primi 2 anni usciranno tanti cross gen.
Iniktre come dici tu usciva sempre una portatile l'anno prima del lancio e supportavano quella.
Per me non lasceranno grossi mesi di vuoti su switch

Ho scritto che magari ne fanno troppi.
Astio mi sembra un tantino esagerato come termine. Anche perchè sono il primo ad amare il "retrogame"

Cmq se vi fa stare cosi male quel "però" lo ritiro. L'avete presa un pò troppo male :asd:
Ma non era riferito a te in particolare (ti avrei quotato nel caso), ma ho preso spunto dal tuo messaggio per fare una sorta di critica generale, è che molto spesso leggo critiche a remastered e remake solo perché esistono e anche troppo eccessive.

Così come le critiche che si rivolgono alle consoles mid gen senza un reale motivo, quando all’atto pratico sono solo delle periferiche che offrono prestazioni migliori per chi è disposto a spendere di più (o di meno per le versioni slim).

E ci può postare il fatto di non avere interesse perché non attirati dal semplice ”tiraggio a lucido”, ma e’ la semplice critica denigratoria che molto spesso leggo sul forum nei confronti di queste operazioni a lasciarmi perplesso.

E ci può postare il fatto di non avere interesse perché non attirati dal semplice ”tiraggio a lucido”, ma e’ la semplice critica denigratoria che molto spesso leggo sul forum nei confronti di queste operazioni a lasciarmi perplesso.

beh, lì dipende magari anche dal periodo...

può capitare che sia tempo che non viene annunciato un gioco nuovo di mio gusto o che semplicemente non sono numericamente soddisfatto dall'output di novità e accolga con particolare acidità la presentazione di un paio di remaster

in condizioni ''normali'' semplicemente non me ne curo invece

In linea teorica ci starebbero pure Helldivers, Stellar Blade e Convallaria, certo che fino a che non si degnano di mostrarli... :dsax:
Touché. Anche se mi riferivo più ai titoli di bandiera... Un po' il GoW/Horizon/GT dell'anno scorso... E quest'anno sembrerebbe esserci solo Spider-Man di First a reggere la fiaccola... Per il resto sì, quei 3 più Firewall Ultra sono probabilmente parte della line up First/Second dell'anno... Se escono :asd:

io non do per scontato esista una line up post luglio :asd:

se, sottolineo se, siamo in prossimità del cambio generazionale, Nintendo in passato ha lasciato languire nel nulla o giù di lì la console da sostituire di turno, quindi, purtroppo , non sarei stupito di vedere uno scenario stile sahara...

dopodiché è anche vero che switch è un successone e non c'è in contemporanea un'altra home o portatile da supportare com'era in passato, quindi sostanzialmente è una situazione nuova.

però ammetto di avere un certo timore di un tramonto molto triste

Perché ne aveva due da supportare ad alternanza

Sarà interessante da vederla completa a fine anno :sisi:
2023-titoli.jpg
Povero Spidy però :asd:

Comunque se includiamo i DLC espansione narrativi, ce ne sono tipo 5 da aggiungere da Nintendo, 6 se includiamo i 24 circuiti e qualche personaggio su Mario Kart Infinity (aka 8 girato) :eucube:

Sarà interessante da vederla completa a fine anno :sisi:
2023-titoli.jpg
Wait Horizon BS è un DLC (presenti a valanghe anche lato Xbox e lato N). :asd: E Baten non è pubblicato da N :asd:

Povero Spidy però :asd:

Comunque se includiamo i DLC espansione narrativi, ce ne sono tipo 5 da aggiungere da Nintendo, 6 se includiamo i 24 circuiti e qualche personaggio su Mario Kart Infinity (aka 8 girato) :eucube:
Mario kart sono circuit che vanno avanti da oltre un anno :asd:
L'espansione, almeno la Big parte, di Xeno, splatoon, fire emblem, ecc mancano ancora di data, si aspetta ancora qualcosa di concreto :unsisi:

Wait Horizon BS è un DLC (presenti a valanghe anche lato Xbox e lato N). :asd: E Baten non è pubblicato da N :asd:
Ma si, l'espansioni cicciose mettiamole dai, appena si sa di preciso qualcosa sulle altre metto anche quelle.
Vero Baten non è principalmente Nintendo ma di base serve anche lei.
BATEN KAITOS™Series & ©Bandai Namco Entertainment Inc. ©Nintendo

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro