Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Non concordo per niente. Mi sembra che tu sia un filino di parte Jappo eh, ma giusto un filino :asd: MK ha introdotto una stroria ben fatta nei picchiaduro, cosa impossibile da trovare negli altri, idem i personaggi, che sono tutti ben caratterizzati e riconoscibili nell'immaginario collettivo. Uno scorpion o un sub-zero pisciano in testa come popolarità a un ryu o un ken. E anche le ambientazioni sono comunque notevoli rispetto agli scenari basici e colorati senza anima di tutti gli altri picchiaduro. E lo dico pur schifando il genere :asd: Poi come tecnicismo sicuro Street Fighter gli da le piste. Ma dire che MK non è storia o non ha avuto impatto è semplicemente falso.
Nope, nessun pg di MK ha la popolarità di Ryu, Ken, Guile e Chun-Li. :asd:
Anche riguardo gli stage mi sembrano più ispirati quelli di SF che le lande desertiche e le caverne di MK, ma immagino che qui si vada a gusti.

Ma rift apart non poteva girare solo con l'ssd magico? :asd:
Sarà bello vedere come girerà con gli ssd più lenti possibili abbinati semplicemente a cpu più veloci. Si accettano scommesse su dove andrà meglio :asd:
Post automatically merged:

Questo perchè Nintendo preferisce allocare le risorse extra altrove, basta vedere gli step avanti nel complesso sistema fisico e chimico e l'aggiunta di due strati al mondo di gioco senza caricamenti.
Sistema chimico? Ma che è sta supercazzola che sento da sempre? Calcola la dinamica molecolare in tempo reale? :asd:
Non viene in mente che potrebbe essere un po' una supercazzola?
Ma poi vorrei vedere davvero quante risorse extra servono per sta cavolo di fisica in un gioco come zelda. switch è hardware del 2015 ma non è neanche la roba del 2004 che si usava con half life 2.

Sarà bello vedere come girerà con gli ssd più lenti possibili abbinati semplicemente a cpu più veloci. Si accettano scommesse su dove andrà meglio :asd:
Sarà ancor più divertente vedere i boxari postare video del gioco che gira su configurazioni con CPU I9 e 32 GB di RAM per dire che potrebbe girare su Xbox anche meglio di come fa su PS5. :asd:

Sarà ancor più divertente vedere i boxari postare video del gioco che gira su configurazioni con CPU I9 e 32 GB di RAM per dire che potrebbe girare su Xbox anche meglio di come fa su PS5. :asd:
Se i boxari fossero furbi gli basterebbe un benchmark con un ssd da 2.4 GB/s contro il più veloce possibile :asd:

Che non sarebbe neanche una novità, visto che sti confronti si fanno da quando pony ha sbloccato la porta maggica

Nope, nessun pg di MK ha la popolarità di Ryu, Ken, Guile e Chun-Li. :asd:
Anche riguardo gli stage mi sembrano più ispirati quelli di SF che le lande desertiche e le caverne di MK, ma immagino che qui si vada a gusti.
Ma forse in Giappone :asd: fatti un giro su Internet e vedi se i personaggi di MK non raggiungono la popolarità (Guile poi parliamone :sard: ) al massimo Ryu te lo abbuono perchè è il più iconico, ma è al pari di Sub-Zero.

Per carità conosco benissimo scorpion o sub zero, ma come rilievo continuo a vedere superiori Ryu, Ken, Guile e Chun li

Ma forse in Giappone :asd: fatti un giro su Internet e vedi se i personaggi di MK non raggiungono la popolarità (Guile poi parliamone :sard: ) al massimo Ryu te lo abbuono perchè è il più iconico, ma è al pari di Sub-Zero.
Guile che è il protagonista di un film che, per quanto brutto, ha avuto un cast ed una visibilità che i film di MK si sognano? :asd:

Guile che è il protagonista di un film che, per quanto brutto, ha avuto un cast ed una visibilità che i film di MK si sognano? :asd:
Sicuro sicuro?
Post automatically merged:

Prendete come esempio me: non ho mai cagato di striscio i fighting games, conosco discretamente i 3 titoli di punta, tolti i due tizi di MK con la maschera (eh) non ne ricordo nemmeno mezzo.
Di SF tutti, dai più ai meno iconici.
Sono design che rimangono più impressi, vuoi per stile vuoi per palette cromatica usata.
Ma anche al di fuori del videogioco l’idea è che SF sia più affermato: cosplay, fan art et similia, tutti ambiti che rafforzano ancora di più l’essere iconico della serie.

mah, parlando di film il primo mk per me è spanne sopra al sf, come pesonaggi, caratterizzazione e qualità media.

sul cast non discuto, oltre a van damme, c'èra il grandissimo Raul Giulia, kylie minogue e soci ....ma mamma mia che monnezza di film

sui videogiochi io vedo SF sopra a MK per riconoscibilità e fama, ma siamo li, due gran giochi

al di là dei discorsi, in parte anche opinabili volendo, su personaggi e stage, per me la questione è abbastanza semplice...

SF scrisse buona parte delle regole del genere in ambito 2d col II, ridiede linfa alle sale giochi americane e generò la cosiddetta fighting game craze che portò alla luce tantissimi picchia negli anni 90.
e, quando il genere pareva non avere più appeal almeno quando si parla di 2d, lo rivitalizzò con IV.

di contro i meriti di mk mi sembrano ben più limitati. non so se fu il primo picchia ad introdurre la ripresa digitale degli attori ma credo sia sicuramente quello più popolare. oltre a tutta la questione del gore, le fatality, ecc.
la campagna single player, quella sì, però mi pare che in generale l'ago della bilancia, se ci si riferisce alla storia dei videogiochi, penda decisamente dalla parte di SF.

aggiungo infine, coerentemente con la mia preferenza per l'Oriente :asd:, che per me personalmente l'alternativa a SF sono sempre state le serie di SNK, non mortal Kombat

99 milioni di dollari contro 120 milioni. Direi che sono andati a vedere più Mortal Kombat che oltre ai film ha anche i fumetti :asd: Se paragoniamo anche i giochi street fighter V ha fatto 6 milioni, Mortal Kombat 11 ha fatto 12 milioni. Infine, trailer street fighter 6 - 1,4 milioni di views in 11 mesi, trailer di mortal kombat 1 - 5,4 milioni di views in 12 giorni. Ma di che parliamo? :sard: Ovvio che i core gamer che bazzicano sui forum conoscano di più street fighter ma non è la massa.

eh, ma, appunto...

almeno tra di noi, su un forum dedicato ai videogiochi, prendiamo noi stessi come riferimento e non la massa

E fin qui siamo tutti d'accordo, ma io ho sempre preferito mk anche nei cabinati e psx. (Che poi mi mi faceva venire gli incubi è un altra storia )

E fin qui siamo tutti d'accordo, ma io ho sempre preferito mk anche nei cabinati e psx. (Che poi mi mi faceva venire gli incubi è un altra storia )

ok, nessun problema da parte mia, ci mancherebbe:asd:

però, se usciamo dalla prospettiva della preferenza personale, secondo te pesano allo stesso modo le due serie nella storia dei videogiochi?

ok, nessun problema da parte mia, ci mancherebbe:asd:

però, se usciamo dalla prospettiva della preferenza personale, secondo te pesano allo stesso modo le due serie nella storia dei videogiochi?
Per me è come se mi chiedessi se è più importante la divina commedia o i promessi sposi :asd: difficile dirlo con certezza, sono entrambe saghe importantissime per il medium

Per me è come se mi chiedessi se è più importante la divina commedia o i promessi sposi :asd: difficile dirlo con certezza, sono entrambe saghe importantissime per il medium
La Divina Commedia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro