Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Dog Barking GIF by GIPHY Gaming
question mark GIF by hoppip
Best Family Game :sisi: (sempre che Mariottide non lo fotta :sadfrog: )

393617685_3364455860511905_865405193548572079_n.png

Che poi subito dopo Zelda è uscito PIkmin e soprattutto 1 2 cavallopazzo:asd:

E dopo Wonder non è ancora finita visto che l'anno prossimo sono previsti degli spin off molto promettenti, il nuovo titolo di Peach su tutti. Nintendo una macchina da guerra in questa gen.

Ultima modifica:
4HrjpN.jpg

(no SFVI non credo ci sarà... Però questi sono i 6 90s del 2023 finora [escludo gli Indie che hanno 90 con 10 recensioni]).

Non ricordo una "line up" simile nell'ultimo decennio.
Per questo continuo a ripetere che questo periodo, può competere benissimo anche con le migliori annate della storia come il 2004 :asd:

Sono fortunato (?) per il fatto che preferirei spararmi a un piede piuttosto che giocare a un altro Mario 2d :draper: (limite mio, non ve la prendete fratelli)

Sono fortunato (?) per il fatto che preferirei spararmi a un piede piuttosto che giocare a un altro Mario 2d :draper: (limite mio, non ve la prendete fratelli)
Non sei il solo. Che poi non è manco il platform 2D il problema, Celeste è un capolavoro che ho venerato a suo tempo. Ma di Mario ne faccio a meno dormendo come un bambino. :shrek:
Immaginario che non attacca (come una volta), non ci posso fare nulla.

Sì che lo sei, io devo di nuovo dargli 60 euro. Quest' anno è tipo pagare l'affitto mensile a Nintendo.

se il riferimento è al backlog, da collega professionista del settore direi che il problema non sono certamente i giochi come mario, che non portano via tante ore manco per il completamento e, non puntando sul comparto narrativo o necessitando di lunghe sessioni di gioco, possono benissimo essere alternati ad altri giochi senza perdere in godibilità. ben altri sono i giochi, e ne arrivano a frotte in questi anni, di cui aver paura per il backlog:asd:

vabbè, per quel che mi riguarda non vedo l'ora sia domani, sperando che Amazon non pasticci con la data di consegna :asd:

Ultima modifica:
Chissà se NSMBU avesse puntato pure lui su uno stile grafico più moderno, magari avrebbe avuto lo stesso successo. Perché a livello di game design c'era del divino pure in quello, più che in DKCR per dire.

Non sei il solo. Che poi non è manco il platform 2D il problema, Celeste è un capolavoro che ho venerato a suo tempo. Ma di Mario ne faccio a meno dormendo come un bambino. :shrek:
Immaginario che non attacca (come una volta), non ci posso fare nulla.
In realtà sono due tipi di platform completamente diversi quindi ci sta. Celeste è quasi un puzzle game

Approfitto del tuo post per dire che a me, da osservatore esterno (nel senso che non ho switch) sembra più interessante il gioco di Peach di Mario Wonder :sisi:

Visto che ci siamo, volevo dire ad ace che ho visto un listone tipo il suo su twitter/x :asd:

che votoni

da una parte abbiamo un eroe amato dai bambini, più o meno grandi, diventato simbolo iconico di una onsole, esponente di giochi molto importanti e ben fatti, un personaggio che vanta una riconoscibilità altissima in ogni ambito, dall'altra parte abbiamo semplicemente super mario :sisi:

:trollface:

Approfitto del tuo post per dire che a me, da osservatore esterno (nel senso che non ho switch) sembra più interessante il gioco di Peach di Mario Wonder :sisi:

Visto che ci siamo, volevo dire ad ace che ho visto un listone tipo il suo su twitter/x :asd:

beh, senz'altro mario, per quanto rinnovato per certi aspetti, non può sfuggire completamente alla sensazione di già visto e già giocato, a differenza di peach, nuova ip e come tale con ben più potenziale per sorprendere, oltre alla questione della scelta di game design di legare il gameplay ai travestimenti che dovrebbe garantire parecchia varietà...

per quel che ho visto (non tutto quello che hanno mostrato di mario, tutto il poco mostrato di peach) però mi pare ci sia tanta differenza in sede di realizzazione, con mario che mi pare solidissimo e peach che mi è parsa svolgere il tema in modo molto blando e basilare

insomma, da un lato per certi versi mi trovo a concordare, ma da un altro lato mi pare che la situazione si ribalti completamente:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro