Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Non avendo switch non posso dire nulla di DK e Kirby, ma sì i Sonic 2D mi piaciucchiano, Rayman molto meno. Questo MW esteticamente e ludicamente mi pare un gioiellino, ma appunto, tendo ad essere attirato da altri immaginari. Sta tutto lì il mio disinteresse :asd:
Come fa a non incuriosirti un idraulico italo-americano, panzone, baffuto e drogato di fiori che salta su tartarughe e funghi per sconfiggere un capo tartaruga-drago che drogatosi assume le sembianze di un castello?

Non avendo switch non posso dire nulla di DK e Kirby (anche se a pelle mi piacciono uno sbotto), ma sì i Sonic 2D mi piaciucchiano, Rayman molto meno, il genere lo conosco decentemente visti i platform che ho giocato dai tempi del Megadrive :asd:. Questo MW esteticamente e ludicamente mi pare un gioiellino, ma appunto, tendo ad essere attirato da altri immaginari. Sta tutto lì il mio disinteresse :asd:
Sei stato sul lato sbagliato della forza dei platform
Star Wars Dancing GIF

Come fa a non incuriosirti un idraulico italo-americano, panzone, baffuto e drogato di fiori che salta su tartarughe e funghi per sconfiggere un capo tartaruga-drago che drogatosi assume le sembianze di un castello?
Giocato allo sfinimento su SNES, visto SMWorld visti tutti :ryan:

No vabè, semplicemente non ho mai avuto un particolare debole per l'idraulico. E nemmeno per Link a dirla tutta, le ip N che mi stuzzicano di brutto la mente sono Metroid, Starfox, F-Zero....riesci a vedere il fil-rouge che le collega? :shrek:

se il riferimento è al backlog, da collega professionista del settore direi che il problema non sono certamente i giochi come mario, che non portano via tante ore manco per il completamento e, non puntando sul comparto narrativo o necessitando di lunghe sessioni di gioco, possono benissimo essere alternati ad altri giochi senza perdere in godibilità. ben altri sono i giochi, e ne arrivano a frotte in questi anni, di cui aver paura per il backlog:asd:
No no non è un problema di backlog, anche perché essendo patologico quando qualcosa stuzzica la compulsione il backlog non esiste :campione: è che proprio negli anni mi sono reso conto che non sono più adatto ai platform, è richiesto un tipo di manualità che mi provoca più frustrazione che appagamento, sono troppo pippa in questi giochi e quindi alla fine non mi interessano più, in particolare i platform tradizionali 2d. Non è che non mi piaccia il mondo di Mario, è anche carino, e ho giocato diversi giochi che ne attingono, alcuni Mario rpg su portatili e anche i due celeberrimi capitoli 3D Galaxy e Odyssey, che esulando dalla formula 2d tradizionale già sono un pochino più nelle mie corde...e pure così è ormai noto nel foro come li abbia apprezzati, ma non tanto come mi aspettavo leggendo chi ne parlava (è una questione di gusti mia).
Probabilmente lo giocherei pure per curiosità Mario Wonder, ma non ho nessun hype nel farlo attualmente. Comunque sono democratico nella mia scelta, ho avviato Celeste per curiosità e sono durato 10 minuti prima di disinstallarlo :ryan:
Gli unici platform che sono riuscito ad apprezzare pienamente e a finire negli ultimi 10 anni sono stati i due Rayman (che del resto sono molto facili). Poi c'è da dire che essendo io partito come pcista, Mario non è una figura della mia infanzia, Rayman invece lo è stato.
Muoviti a prenderlo, non farmi venire a prenderti per le orecchie. Ti uso come cibo per i Categnacci. :sowhat:
Leggi sopra :shrek:

No no non è un problema di backlog, anche perché essendo patologico quando qualcosa stuzzica la compulsione il backlog non esiste :campione: è che proprio negli anni mi sono reso conto che non sono più adatto ai platform, è richiesto un tipo di manualità che mi provoca più frustrazione che appagamento, sono troppo pippa in questi giochi e quindi alla fine non mi interessano più, in particolare i platform tradizionali 2d. Non è che non mi piaccia il mondo di Mario, è anche carino, e ho giocato diversi giochi che ne attingono, alcuni Mario rpg su portatili e anche i due celeberrimi capitoli 3D Galaxy e Odyssey, che esulando dalla formula 2d tradizionale già sono un pochino più nelle mie corde...e pure così è ormai noto nel foro come li abbia apprezzati, ma non tanto come mi aspettavo leggendo chi ne parlava (è una questione di gusti mia).
Probabilmente lo giocherei pure per curiosità Mario Wonder, ma non ho nessun hype nel farlo attualmente. Comunque sono democratico nella mia scelta, ho avviato Celeste per curiosità e sono durato 10 minuti prima di disinstallarlo :ryan:
Gli unici platform che sono riuscito ad apprezzare pienamente e a finire negli ultimi 10 anni sono stati i due Rayman (che del resto sono molto facili). Poi c'è da dire che essendo io partito come pcista, Mario non è una figura della mia infanzia, Rayman invece lo è stato.

Avevo capito, infatti il mio riferimento era solo al tuo "per fortuna", non a tutto il messaggio...
" per fortuna" che ho interpretato come "bene, non mi si aggiunge un altro titolo da giocare ché già ne sono pieno"...
E dicevo "giusto, vero, ma non sono giochi come questo a rovinarci:asd:", sono ben altri quelli che ci mandano in difficoltà e fanno dire: e mo questo quando lo gioco? :asd:

Giocato allo sfinimento su SNES, visto SMWorld visti tutti :ryan:

No vabè, semplicemente non ho mai avuto un particolare debole per l'idraulico. E nemmeno per Link a dirla tutta, le ip N che mi stuzzicano di brutto la mente sono Metroid, Starfox, F-Zero....riesci a vedere il fil-rouge che le collega? :shrek:

Come Yakuza. :draper:
C'è bisogno di un platform futuristico, ambientato in una Donkey City del futuro, dove Mario è in una gang e mena con le bici le altre gang, di Wario e Bowser. GOTY:yeahmini:

Ci sta, ma non apprezzare Rayman, mi fa star male. :sadfrog:
Certo che col genere, più che immaginari, si dovrebbe fare attirare dal gameplay, in quanto quello il punto focale, quindi mi possono anche puppare un immaginario che non mi attira, o che peggio mi fa schifo, se poi la ludica è ottima o come mi piace, insomma. :sisi:

Guarda, da quello che si dice, non dovrebbe essere difficilissimo sto Wonder, soprattutto se non ti fissi sul 100% o cose secondarie, ne credo servirà troppo sbattimento o frustrazione arrivare alla fine del livello. Voglio dire, secondo me ci potresti rientrare in Wonder. :sisi:

Comunque vedo che oltre al forum si sta sviluppando un certo amore per i listoni di ogni tipo, qui mi stanno copiando, io faccio listoni dal 1927 :sadfrog:

2021.jpg

Ultima modifica:
Ma se non vuole giocare Mario non vedo il problema, lasciatelo stare :asd:
Non ha mica detto una cosa grave come non voglio giocare picross
È una giusta osservazione su cui mi trovi d'accordo. Siccome tutti i giochi del creato sono di fatto dei meri spin off di Picross, non è obbligatorio giocarli.

Comunque vedo che oltre al forum si sta sviluppando un certo amore per i listoni di ogni tipo, qui mi stanno copiando, io faccio listoni dal 1927 :sadfrog:

2021.jpg
Hai figli? Forse sono loro :hmm:

O sono loro comunque ma semplicemente non sai di averli

2021.jpg
Mi stai facendo venire voglia di litigare anche a distanza d’anni.

2021.jpg
lancio la sfida, listone 2013 o un anno a caso vecchio :coosaa:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro