- Iscritto dal
- 28 Mag 2010
- Reazioni
- 80,457
Non è lo stipendio medio di Nintendo Corporation.
Visualizza allegato 14635
Questo nel 2020 prima che lo aumentassero del 10% per i residenti in Giappone
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Non è lo stipendio medio di Nintendo Corporation.
Visualizza allegato 14635
Questo nel 2020 prima che lo aumentassero del 10% per i residenti in Giappone
Ma non è solo questione di fotorealismo vs cartoon, ma banalmente con hardware più performante puoi spingerti più avanti con implementazioni legati al gameplay come banalmente l’ia, la mole di roba a schermo, l’ampiezza stessa degli scenari e la loro complessità, le stesse cutscene che non è esclusiva del resto del mondoIl problema dell'industria di oggi sono l'esplosione dei costi per la ricerca al fotorealismo con registro cinematografico e magari con nomi grossi fuori dal settore videludico e attori per fare più presa nel marketing per esempio.
Sono tutte cose che Nintendo bellamente ignora
Pure le sue IP più dettagliate come Xeno o Splatoon, hanno uno stile di disegno che sarebbero belli pure sparati in 4k e migliorabili senza aggiungere troppo.
Stesso discorso che si faceva durante la settima gen. E durante l'ottava gen gli studi Nintendo si sono trovati di fronte lo stesso muro che la altre HH e SH avevano scalato a fatica nella generazione precedente.Il problema dell'industria di oggi sono l'esplosione dei costi per la ricerca al fotorealismo con registro cinematografico e magari con nomi grossi fuori dal settore videludico e attori per fare più presa nel marketing per esempio.
Sono tutte cose che Nintendo bellamente ignora
Pure le sue IP più dettagliate come Xeno o Splatoon, hanno uno stile di disegno che sarebbero belli pure sparati in 4k e migliorabili senza aggiungere troppo.
No, quello che intendo dire è che:Anche secondo me, a leggere sembra sia quello dell’azienda che le fa da revisore fiscale
Anche secondo me, a leggere sembra sia quello dell’azienda che le fa da revisore fiscale
(non parlavamo di N Corp?)
Il muro dato dallo sviluppo HD riscontrato da Nintendo è stato dato da molteplici fattori. Le logiche di passaggio degli engine SD ad HD sono state ben più notevoli di quelle HD -> 4K (sono termini che hanno poco senso ma è giusto per dare una idea)Stesso discorso che si faceva durante la settima gen. E durante l'ottava gen gli studi Nintendo si sono trovati di fronte lo stesso muro che la altre HH e SH avevano scalato a fatica nella generazione precedente.
Il dato è corretto (85K se ben ricordo a cavallo tra il 2019 e il 2020). Ma: 1) Si riferisce a Nintendo Japan (non l'intera Nintendo che conta 2.5 volte quei dipendenti), 2) E' un dato corporativo (che include tutti i dipendenti, non dato dei soli Dev), e quest'ultimo è il motivo per cui è più facile confrontare uno Studio con uno Studio piuttosto che una intera Corporazione (o un Branch Continentale) di essa. Nintendo è la compagnia videoludica giapponese che MEGLIO paga i suoi dipendenti (FROM per esempio è notoriamente una delle peggiori [in miglioramento]).Non lo so, ho postato l'unico dato che si trova asd
Vedendo le cutscene di uno Xeno e le possibilità uniche che abbiamo visto solo da TotK per esempio, direi che siamo arrivati a dei livelli che gli sviluppatori Nintendo possono fare quello che vogliono già ora.Ma non è solo questione di fotorealismo vs cartoon, ma banalmente con hardware più performante puoi spingerti più avanti con implementazioni legati al gameplay come banalmente l’ia, la mole di roba a schermo, l’ampiezza stessa degli scenari e la loro complessità, le stesse cutscene che non è esclusiva del resto del mondoMi stai dicendo che la roba N da qua a 10 anni resta identica a come è fatta ora, nessuna aggiunta di rilievo che tanto scalano solo la mole di poligoni. Ma basta solo vedere gli stessi xeno come si sono ingiottiti di release in release. E non sto dicendo che dall’oggi al domani passano a sviluppare solo roba da 70/80 milioni in su, ma che anche loro se aumenteranno lo scope delle varie ip si ritroveranno a veder lievitare i costi. Che è la roba successa a tutta l’industria
Non so cosa pensare.
Non so cosa pensare.
Ma infatti la domanda è come fanno quelle merdate gameplay First a vendere lolVedendo le cutscene di uno Xeno e le possibilità uniche che abbiamo visto solo da TotK per esempio, direi che siamo arrivati a dei livelli che gli sviluppatori Nintendo possono fare quello che vogliono già ora.
Non dico che non ci saranno più progressi lato visivo per i titoli Nintendo, anche se già una illuminazione migliore, unita a texture a più alta risoluzione e modelli con qualche poligono in più possono fare tanto.
Quello che dico io è, che per come Nintendo sviluppa i suoi titoli, gameplay first, non mi aspetto chissà che esplosione di costi e tempi di sviluppo, perchè arricchire lo scenario di dettagli a non finire, dopo si rischia di avere il problema di non avere più un ambiente che aiuta il game/level design (il problema della vernice di alcuni titoli attuali). E' una cosa che secondo me poi andrà di gioco in gioco, per dire un Mario 3D o LM4 mi aspetto faranno un salto avanti anche nello scope del progetto, ma questo perchè lo studio è uno, sono già passati tanti anni e sicuramente le vendite che potranno ambire sono molto alte, ma questo solo per via di uno scope generalmente più grande del progetto.
Questo mi riporta sempre alla mente quello che dicevo 1 anno fa (?): secondo me Prime4 è un GROSSO (GROSSO) investimento. Più di quanto si pensi, e credo potrà pigliarsi serenamente il price point di Zelda e Smash a livello di valori produttivi.
Ma infatti la domanda è come fanno quelle merdate gameplay First a vendere lol
Nintendo è riuscita a uccidere Zelda rendiamoci conto
Tutti li ho giocati i vari Zelda, anche più volte. Botw finito a fatica e totk l'ho droppato dopo 40 minuti.
Ah guarda non aspetto altro.
A me piacerebbe anche solo annusarlo sto profumoAh guarda non aspetto altro.
Continuo a credere che sia il BotW (no, non parlo di OW/Fisica parlo di valori produttivi) di Metroid. E credo proprio che sarà un benchmark grafico moooooolto interessante.
Silksong (lol) e lui sono al momento le robe "fumose" che attendo di più.