Console War Nintendo Switch vs ALL

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Be' è un calcolo abbastanza lineare:
  • Sviluppare un gioco per 4 Anni con 100 persone ad LA = 100
  • Sviluppare un gioco per 4 anni con 100 persone a Tokyo = 50
(ed è una stima molto generosa)

Qualsiasi roba si produca in USA a parità di tempo e persone costa ridicolmente di più.

Questo assumendo una parità di persone. Astro sarà stato fatto con 80 persone Lead Dev (+ l'Outsourcing), Spider-Man2 lo hanno fatto 300+ Lead Dev (+ l'Outsourcing).
 
Se aumenta a dismisura il livello di dettaglio che vuoi raggiungere, facilitato da hardware più potente, aumenterà il tempo che ci metti e i dev coinvolti. Effetto domino :asd: Poi N sviluppando in giappone avrà comunque sempre costi più bassi rispetto a fare giochi in california, e va bene, ma penso che arriverà anche lei a fare i conti con costi ben più alti :asd:
Nintendo è sempre Gameplay first anche nella struttura del level design. le texture che Nintendo produce sono standard con quelle dell'industria a livello di resa dei materiali e la qualità è solamente downsalata dai materiali 4k usati di default dalle aziende. Idem per i modelli, Nintendo produce già high quality model e se la topologia è corretta, aumentare il numero di poligoni non è una operazione che prolunga lo sviluppo di troppo tempo.
Aggiungere troppi elementi che ingigantiscono il dettaglio e ti ritovi a dover mettere vernice e indicatori ovunque per segnalare un oggetto interagibile, si discosta dalla filosofia attuale.
 
Nintendo è sempre Gameplay first anche nella struttura del level design. le texture che Nintendo produce sono standard con quelle dell'industria a livello di resa dei materiali e la qualità è solamente downsalata dai materiali 4k usati di default dalle aziende. Idem per i modelli, Nintendo produce già high quality model e se la topologia è corretta, aumentare il numero di poligoni non è una operazione che prolunga lo sviluppo di troppo tempo.
Aggiungere troppi elementi che ingigantiscono il dettaglio e ti ritovi a dover mettere vernice e indicatori ovunque per segnalare un oggetto interagibile, si discosta dalla filosofia attuale.
Sarò ignorante io ma non penso che il resto dell'industria non abbia capito che basta aumentare i poligoni di quello che già facevi prima e risolto il problema dei costi, si spende come prima con le stesse tempistiche :asd:
 
Sarò ignorante io ma non penso che il resto dell'industria non abbia capito che basta aumentare i poligoni di quello che già facevi prima e risolto il problema dei costi, si spende come prima con le stesse tempistiche :asd:
Il problema dell'industria di oggi sono l'esplosione dei costi per la ricerca al fotorealismo con registro cinematografico e magari con nomi grossi fuori dal settore videludico e attori per fare più presa nel marketing per esempio.
Sono tutte cose che Nintendo bellamente ignora :asd:

Pure le sue IP più dettagliate come Xeno o Splatoon, hanno uno stile di disegno che sarebbero belli pure sparati in 4k e migliorabili senza aggiungere troppo.
 
C'è un dispendio di forze esagerato, si gonfiano i costi anche più del dovuto.
Nintendo ha visto lungo la cosa, infatti centralizzare tutto con una nuova sede rende perfettamente il concetto di abbattere gli sprechi.
Sony anche se non è presentissima in questa gen sta guadagnando tanto da ps5, anche più di Nintendo, ma quest'ultima fa profitti maggiori.
 
Non state cogliendo il punto. L'esistenza stessa delle console Nintendo è legata a doppio filo coi first party che ci sviluppano

Se mai si apriranno al multipiattaforma sarà solo quando e se decideranno di smettere di produrre hardware e non penso proprio sia nei loro piani nel futuro prossimo asd
 
Cioè più volte mi è capitato di leggere qua, da utente anche che non frequentano più, che roba come il Raytracing sono un ulteriore peso allo sviluppo di un titolo, quando in realtà non lo è.
È un peso per il team dietro gli engine che si occuperanno di abilitare a runtime funzioni che già esistono per il calcolo delle luci statiche. Ma è una cosa che una volta costruito, gli sviluppatori lo possono applicare a tutti i giochi che utilizzano tale motore in pochi click e settaggi.
 
Se Nintendo deve aprirsi a qualcuno, escludendo il mercato mobile ovviamente, deve essere al mercato PC, per tentare di abbattere il più possibile la pirateria.
Da quando hanno deciso di stare 10 anni indietro alla concorrenza lato hw, piratarli è diventato una barzelletta.
E adesso che ci sono le console pc portatili, i pcisti sono ancora meno incentivati a prendersi una console Nintendo.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Comunque Lego Horizon ha suscitato talmente tanto entusiasmo che ha 0 post nel topic dedicato :asd:
 
Cioè più volte mi è capitato di leggere qua, da utente anche che non frequentano più, che roba come il Raytracing sono un ulteriore peso allo sviluppo di un titolo, quando in realtà non lo è.
È un peso per il team dietro gli engine che si occuperanno di abilitare a runtime funzioni che già esistono per il calcolo delle luci statiche. Ma è una cosa che una volta costruito, gli sviluppatori lo possono applicare a tutti i giochi che utilizzano tale motore in pochi click e settaggi.
Sono un ulteriore peso sullo sviluppo. Abilitare funzioni sull'Engine implica dover testare il suddetto gioco per assicurarsi che funzioni (sia a livello artistico/estetico, sia a livello puramente tecnico). Inserire elementi grafici non è solo un fattore di mera produzione (scrivere il codice per farli andare), ma è un layer ulteriore nella fase di controllo e ottimizzazione (ergo: tempo, e denaro).
 
Ma perché questa differenza nello sviluppo dei videogiochi tra Usa e Giappone? :hmm:
È una cosa inoltre che si lega al motivo per il quale i licenziamenti avvengono soprattutto negli usa e non -o molto meno- in Giappone?
 
Ma perché questa differenza nello sviluppo dei videogiochi tra Usa e Giappone? :hmm:
È una cosa inoltre che si lega al motivo per il quale i licenziamenti avvengono soprattutto negli usa e non -o molto meno- in Giappone?
Be', c'è una leggera differenza nei costi della vita tra Tokyo e la Silicon Valley.
 
L'esempio è il solito:
  • FROM a fine 2022 (dopo aver rilasciato uno dei più grandi successi di sempre): 25.000$ di stipendio medio annuo (adesso alzati di un 5K circa). [report di IGN]
  • Insomniac stipendi minimo tra i 40 e i 50K, stipendi medi aggiungete 20-30K in più. [via Glassdoor]

Con 25K al mese ad LA (e dintorni) le cose sono 2:
  • O muori di fame in un appartamento.
  • O mangi e vivi in una tendopoli.

Si chiama Capitalismo Americano. Ad alcuni piace, ad altri (come il sottoscritto in realtà) non troppo.
 
Lo stipendio medio in Nintendo sfiora i 100k dollari annui
 
Nintendo non porterà mai i suoi giochi altrove a meno che non ne vada della sua sopravvivenza, l’intero suo business o quasi si regge sulle esclusive
Proprio perché il loro business si basa sulla enorme forza delle loro IP avrebbe più senso che una cosa del genere la facesse Nintendo. Pokémon e Mario Kart multipiattaforma venderebbero quanto GTA V.
Ma fortunatamente preferiscono usare i giochi come system seller e monetizzare dal settore mobile solo con piccoli progetti dedicati e spero sia così per sempre.
 
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