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Torniamo al solito discorso sul come è calibrata la tua tv, mentre il pannello di Switch è uguale per tutti (e dubito abbia la nitidezza a 0). La differenza di pixel è ampiamente compensata dalla maggiore densità e non potrebbe essere altrimenti. Succede lo stesso con gli smartphone.
I Rayman su PS Vita sono ***, le altre versioni sono ingiocabili.:stema: Pure il dpad del Mote è robaccia, anche se DKCR sono riuscito a finirlo, però mi sono trovato meglio col paddone in TF. A morte la levetta nei giochi 2D.:stema:Spero che il dpad di Switch sia decente.:kep88:
Boh non saprei non avendoli provati su vita (a pelle con quel dpad scabroso sarei dovuto ricorrere all'altrettanto brutta levetta), però il controller 360 è davvero perfetto per sto genere di giochi.
Dpad del mote ? Oddio, non dirmi che hai usato il wiimote in orizzontale per giocare dkcr
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La differenza e' davvero abissale. Probabilmente sullo schermo piccolo l'aliasing si nota meno, anche se ce n'e' di piu'.
La croce direzionale del Wiimote (la stessa messa poi sui Pro controller) è a mani basse la migliore mai concepita, che dite? anche Storm può confermare
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Ci ho giocato di tutto con quella, NSMB Wii e U, DKCR e DKCTF, Smash etc etc. E sono/ero un mostro ad ognuno di questi
La croce direzionale del Wiimote (la stessa messa poi sui Pro controller) è a mani basse la migliore mai concepita, che dite? anche Storm può confermare - - - Aggiornato - - -
Ci ho giocato di tutto con quella, NSMB Wii e U, DKCR e DKCTF, Smash etc etc. E sono/ero un mostro ad ognuno di questi
La croce direzionale del Wiimote (la stessa messa poi sui Pro controller) è a mani basse la migliore mai concepita, che dite? anche Storm può confermare
piu che altro sarà strano, perchè di ow bellissimi ce ne sono e ce ne saranno , sarà strano tornare a sottostare a regole e limitazioni e non fare piu cose che paiono scontate
piu che altro sarà strano, perchè di ow bellissimi ce ne sono e ce ne saranno , sarà strano tornare a sottostare a regole e limitazioni e non fare piu cose che paiono scontate
per me la formula vincente è questa, ed è la vera rivoluzione dl genere, pensi a una cosa e la fai nel modo piu naturale, quindi ri buttarsi a capofitto in giochi bellissimi ma piu limitati sotto questo aspetto sarà stranissimo, specie perchè appagheranno sotto tanti unti di vista masembrerà mancarti comunque qualcosa
L'anti aliasing non esiste. La crociata di Morti è Don Chisciotte contro i mulini a vento è come ha detto Giuppy. Su portatile si nota di meno, ma Zelda è pieno zeppo di aliasing. Ma dato che il mondo è quello che è, le carrette su cui gira quello che sono, e lo stile cartoon, allora si chiude un occhio. Oh, almeno ci siamo risparmiati il "a me il gioco va fluido anche in dock"
L'anti aliasing non esiste. La crociata di Morti è Don Chisciotte contro i mulini a vento è come ha detto Giuppy. Su portatile si nota di meno, ma Zelda è pieno zeppo di aliasing. Ma dato che il mondo è quello che è, le carrette su cui gira quello che sono, e lo stile cartoon, allora si chiude un occhio. Oh, almeno ci siamo risparmiati il "a me il gioco va fluido anche in dock"
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piu che altro per l'effetto aliasing, almeno per me, è che è un fenomeno a cui ci abitui, se passi da ps4/one a zelda hai un colpo d'occhio piuttosto doloroso noti tutto poi però ci prendi le misure e pian piano lo noti meno, ma non per questo non c'è.... zelda è afflito da questo problema alla grandissima, è che il gioco è cos' mostruoso sotto tanti aspetti che onesamente fottesega, ormai sei dentro al mono e ragioni e vedi zelda dappertuto
Non so, forse Nintendo ha problemi con l'antialiasing, perché anche molti giochi wiiu ne soffrono (xenoblade è pieno, si nota addirittura anche in Mario kart). Non può essere colpa del TV, perché è lo stesso al quale attacco le altre console e scalette non ne vedo quasi niente (a parte halo 5 per one che è pieno)
piu che altro per l'effetto aliasing, almeno per me, è che è un fenomeno a cui ci abitui, se passi da ps4/one a zelda hai un colpo d'occhio piuttosto doloroso noti tutto poi però ci prendi le misure e pian piano lo noti meno, ma non per questo non c'è.... zelda è afflito da questo problema alla grandissima, è che il gioco è cos' mostruoso sotto tanti aspetti che onesamente fottesega, ormai sei dentro al mono e ragioni e vedi zelda dappertuto
Si, la penso esattamente come te. Non so cosa si voglia dimostrare nel dire che non c'è aliasing. Non è che per una scalettatura in più o in meno il gioco diventa bello o brutto
L'anti aliasing non esiste. La crociata di Morti è Don Chisciotte contro i mulini a vento è come ha detto Giuppy. Su portatile si nota di meno, ma Zelda è pieno zeppo di aliasing. Ma dato che il mondo è quello che è, le carrette su cui gira quello che sono, e lo stile cartoon, allora si chiude un occhio. Oh, almeno ci siamo risparmiati il "a me il gioco va fluido anche in dock"
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su portatile si nota un aliasing su link che su fisso non si nota
Ripeto si nota soprattutto su scudi,sul personaggio,sugli archi e simili...
Poi a meno che non giochi a 1m di distanza lo si nota su portatile,in quantità proporzionale alla distanza a cui tieni la console (da quindi molto a poco)
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Non so, forse Nintendo ha problemi con l'antialiasing, perché anche molti giochi wiiu ne soffrono (xenoblade è pieno, si nota addirittura anche in Mario kart). Non può essere colpa del TV, perché è lo stesso al quale attacco le altre console e scalette non ne vedo quasi niente (a parte halo 5 per one che è pieno)
diciamo che la tv e le dimensioni hanno un ruolo importante
Io giocando su un monitor di aliasing ne vedo pochissimo (come è normale che sia,visto che se fai una capture della versione dock e la guardi sulla portatile l'aliasing è ridotto all'osso...mentre se fai una capture della versione handeld vedi tutto seghettato)...
Quindi direi che dipende molto anche dal dispositivo su cui ci giochi (tv,tipo di tv,setting,monitor ecc)..al di la che cmq ovviamente è un gioco mediamente con piu aliasing della media
Io giocando su un monitor di aliasing ne vedo pochissimo (come è normale che sia,visto che se fai una capture della versione dock e la guardi sulla portatile l'aliasing è ridotto all'osso...mentre se fai una capture della versione handeld vedi tutto seghettato)...
wow devo provarla questa cosa, faccio uno screen dockato e poi switcho e faccio lo stesso screen handheld, carico su FB e posto qui
io gioco su 46" e sinceramente l'aliasing non lo noto granchè :sad:
Io ho fatto vari screen da dock e da handeld e poi vedendoli gia su switch la differenza è abissale...pure quando l'ho mostrato a un amico se ne è subito accorto
In comparazione su handeld è tutto sgranato poco pulito,almeno dagli screen
Io su switch ho gia 1000 screen (il massimo) (e vari della stessa scena in cui si nota la differenza palese a vantaggio della dock in termini di pulizia) solo che non so bene come postarli ..o meglio non ho voglia
Per dire questa è una immagine che ho trovato della versione handled catturata con la funzione switch:
Questa da dock
Come si puo vedere l'aliasing è nettamente di piu su handeld...basti vedere il cavallo,la criniera,la coda, link stesso e l'abbigliamentp/armi e in generale...
Quindi quando DF dice che le due versioni sono identiche a parte 720p/900p (e no ho giocato tanti giochi passando da 720p a 900p su pc e no,non puo essere questa differenza nel pixel counting a determinare questo divario in termini di aliasing) e fluidità dice una gran cagata e mi stupisce non se ne siano resi conto.