Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
ma sicuramente la versione pc è buona se si valuta il "porting"
Tralasciando alcuni fix su formati vari e res...

Tecnicamente invece è abbastanza meh...ma compensa con lo stile...cioè è uno di quei titoli che se lo valuti nei singoli aspetti tecnici è deludente in rapporto all'hw ma se lo valuti globalmente visivamente è piacevole ecocme

Detto cio i minimi sono una 770...quando sulla ps4 base i 45/60 frame te li tiene

Discorso ottimizzazione io per valutare un port eccellente mi baso si gpu simili allle console e che prestazioni ottiene (fare bench su 1070 o simili ha poco senso...sono delle bestie in confronto normale che vada bene se gia su ps4pro troppi problemi non li da come fluidità)...ed è per questo che ritengo MGSV uno dei capolavori di ottimizzazione di questa gen.

Questo per dire che il porting è buono ma non mi pare l'abc dell'ottimizzazione (perche ottimizzazione signfica farlo girare su hw obsoleti,non sulla nuova gpu da 400 euro...poi ci sono state le capre stile batman ak nei primi tempi che manco quello si riusciva)
oh minchia e tutto le ***** di volte si finisce in una discussione emeritamente del *****, perchè qui parlate di cose che non avete? vai in sezione PC e vedi cosa ne pensa la gente, un ragazzo lo gioca perfino su un portatile a 60 fps :morris82: l`unica cosa di "eccessivo" è l`AA x8 ( MSAA ) che non serve a niente perchè l`AA è incluso nel setting "AO", detto questo Bayonetta non è la stessa cosa? che differenza avrebbe su PS4? un filtro AA così da non farti segare gli occhi e... STOP, le ambientazioni quelle sono e quelli sono i giochi P*, il port è MOLTO più che buono ma prima di tutto dovresti avere il gioco per saperlo e in secondo luogo un PC :asd: se ne è uscito lui con una cagata e ha smesso di scrivere quando si è palesato che stesse parlando a vuoto, tu che non c`entravi niente come al solito hai spostato l`attenzione su di te passando per quello che continua a parlare di robe che non ha visto manco con il binocolo, e dire che bastava non dire NIENTE

Ultima modifica da un moderatore:
oh minchia e tutto le ***** di volte si finisce in una discussione emeritamente del *****, perchè qui parlate di cose che non avete? vai in sezione PC e vedi cosa ne pensa la gente, un ragazzo lo gioca perfino su un portatile a 60 fps :morris82: l`unica cosa di "eccessivo" è l`AA x8 ( MSAA ) che non serve a niente perchè l`AA è incluso nel setting "AO", detto questo Bayonetta non è la stessa cosa? che differenza avrebbe su PS4? un filtro AA così da non farti segare gli occhi e... STOP, le ambientazioni quelle sono e quelli sono i giochi P*, il port è MOLTO più che buono ma prima di tutto dovresti avere il gioco per saperlo e in secondo luogo un PC :asd: se ne è uscito lui con una cagata e ha smesso di scrivere quando si è palesato che stesse parlando a vuoto, tu che non c èntravi nieente come al solito hai spostato l`attenzione su di te passando per quello che continua a parlare di robe che non ha visto manco con il binocolo, e dire che bastava non dire NIENTEE
è il ragazzo con la 960m? (750ti ergo)

Io ho la 970m (oltre che un portatile con 960m) e non gira a 60fps.

Ah non ho un pc? vuoi la foto di steam sbattuta in faccia? :asd:

Sei te che ti agiti quando osservo cose pacate...gira forse su una 770 a 60fps nier?

è un buon porting? si

é un porting eccellente? NO

Perche valutare l'ottimizzazioen su gpu appena uscite da 350/ 400 euro ha poco senso..so che voi siete abituati a questo ,cioè a cambiare scheda ogni 1/2 anni (perche dite di no ma osservo spesso la sezione pc e osservo molto spesso questo fatto) ma ottimizzazione è in primis far girare su hw obsoleto ( o cmq simile alle console con pari qualità almeno...tra l'altro lessi un articolo sensato a riguardo tempo fa ,ora pero non ricorod il link)

Cosa dovrei fare? Andare in sezione pc per chiedere come gira su una 980 o su una 1070? (ma anche 1060)

Quella non è ottimizzazione...quello è fare il minimo (che vbb ormai per alcuni è gia tanto)..ottimizzazione io la vedo se sfrutta hw obsoleti.

Che pio attualmente non ho nier di persona è un 'altro conto...ma voi picciari siete i primi a fare i discorsi tecnici su benchmark ben prima di avere il gioco.

C'è un thread apposito anche su gaf per raccogliere esperienze su sto fatto, ma non ho capito come farebbe a curvarsi nella dock :rickds:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Effetto tostapane, col calore puo succedere.

è il ragazzo con la 960m?
Io ho la 970m e non gira a 60fps
e ti pareva :rickds: :rickds: :rickds: :rickds: basta settare al GI adeguatamente ma che te lo dico a fare? perderemmo tempo entrambi, io a spiegarti il perchè e il per come e tu ascoltando un qualcosa che alla prova pratica non ti serve sapere :asd: e andiamo aumentando gradino per gradino, gente con una 760, una 280x e via discorrendo, quasi quasi siccome non ho nulla da fare oggi riprendiamo il famoso gioco per cui finchè le cose non vengono dette come sono realmente non si smette, partendo dalla sezione PC e catalogando ogni singola configurazione/risultato, avete VERAMENTE ma VERAMENTE stufato di prendere per il **** la gente qui dentro, sempre i soliti 4 gatti che monopolizzano il thread distorcendo e adattando anche la più palese delle verità

Che pio attualmente non ho nier di persona è un 'altro conto...ma voi picciari siete i primi a fare i discorsi tecnici su benchmark ben prima di avere il gioco.
toh che novità, così come non avvevi una 970, i giochi Ubisoft e tipo un`altro milione di cose di cui parli ( e per assurdo discuti con gente che quelle cose le ha pretendendo di saperne allo stesso modo SE non di più ) :asd:

Ovviamente non so come giri su PC Nier ma non penso proprio che si tratti di un porting alla AK :asd: detto questo su PS4 il problema più grosso è lo stuttering del cazz durante l'esplorazione, il frame-rate non si discosta poi molto da quello di Bayonetta 2.

e ti pareva :rickds: :rickds: :rickds: :rickds: basta settare al GI adeguatamente ma che te lo dico a fare? perderemmo tempo entrambi, io a spiegarti il perchè e il per come e tu ascoltando un qualcosa che alla prova pratica non ti serve sapere :asd: e andiamo aumentando gradino per gradino, gente con una 760, una 280x e via discorrendo, quasi quasi siccome non ho nulla da fare oggi riprendiamo il famoso gioco per cui finchè le cose non vengono dette come sono realmente non si smette, partendo dalla sezione PC e catalogando ogni singola configurazione/risultato, avete VERAMENTE ma VERAMENTE stufato di prendere per il **** la gente qui dentro, sempre i soliti 4 gatti che monopolizzano il thread distorcendo e adattando anche la più palese delle verità
ma non ho capito...su una 760 gira almeno come ps4?

SI/NO, basta rispondere facilmente.

Io ho visto alcuni video bench veloci e non mi pare.

Nel caso è uscita una patch e ora gira meglio e si girano come ps4,allora direi che il lavoro è ottimo.

Altrimenti senza infamia senza lode...ma mica signfica che nier è una merd*. Semplicemente chi chi ha un hw piu obsoleto potrà incontrare piu problemi,tutto qua.

- - - Aggiornato - - -

toh che novità, così come non avvevi una 970, i giochi Ubisoft e tipo un`altro milione di cose di cui parli ( e per assurdo discuti con gente che quelle cose le ha pretendendo di saperne allo stesso modo SE non di più ) :asd:
ma chi sei tu per dire che non avevo una 970? :rickds:

Ora sono passato al portatile perche per motivi di studio viaggio molto...cosi come le console ora mi interessano quasi esclusivamente se portatili

Vuoi una foto di sto portatile almeno la finisci di parlare di cose che non sai o no? ho preparato il cavetto usb

Voi siete poi i primi a fare in sezione pc discorsi tecnici su bench e tutto..e a giudicare port ancor prima di averlo.

Ora non si puo?

ma non ho capito...su una 760 gira almeno come ps4?
SI/NO

Nel caso è uscita una patch e ora gira meglio e si girano come ps4,allora direi che il lavoro è ottimo.

Altrimenti senza infamia senza lode.
su una 760 gira a 60fps granitici con il semplice accorgimento di diminuire la GI e disattivare l `MSAA :asd: cose che su console vedi con il binocolo ( oltre ad essere una buggata e l`altra settata talmente alta di default che la perdita di qualità è insignificante rispetto al guadagno in prestazioni ), te lo ripeto, c`è chi lo gioca a 60fps su una 960m con questi accorgimenti, poi tu puoi dire tranquillamente che non è vero ma per chiunque ha dubbi la sezione PC è li, basta andare a chiedere per togliersi ogni qualsivoglia dubbio

ma non ho capito...su una 760 gira almeno come ps4?SI/NO, basta rispondere facilmente.

Altrimenti senza infamia senza lode...ma mica signfica che nier è una merd*. Semplicemente chi chi ha un hw piu obsoleto potrà incontrare piu problemi,tutto qua.

- - - Aggiornato - - -

ma chi sei tu per dire che non avevo una 970? :rickds:

Ora sono passato al portatile perche per motivi di studio viaggio molto...cosi come le console ora mi interessano quasi esclusivamente se portatili

Vuoi una foto di sto portatile almeno la finisci di parlare di cose che non sai o no? ho preparato il cavetto usb

Voi siete poi i primi a fare in sezione pc discorsi tecnici su bench e tutto..e a giudicare port ancor prima di averlo.

Ora non si puo?
ma tu stai giudicando una cosa che è alla portata di tutti, non stai facendo delle "previsioni" ne tantomeno ti basi su una prova, tu stai INVENTANDO di sana pianta tutto questo quando dall`altra parte ci sono 20 persone che lo giocano e dicono l`opposto di quello che dici tu :morris82:

DALLA SEZIONE PC

Dal lato mobile pure tutto apposto. GTX 960M ricordo. WOW. Sapete se c'è un modo per dare un contributo (in denaro) a questo tizio? Come li ho dati a Square Enix mi sembra giusto darli a questo fottuto genio.:ahsisi:
è perfetto, adesso ho fatto una prova veloce. Sono in centro, con tutti i palazzi, ecc. e facevo 32 fps minimi di norma nei casi peggiori. Mettendo 16 a lightning ora 60. 60 fps fissi. Il gioco risulta pure più bello, è vero, come ha detto prima qualcuno.

Veramente, ora posso godere. :pedobear:
così giusto per non lasciare dubbi :ahsisi: mi sembra inutile a questo punto chiedersi come potrebbe girare su una 760 ma se vuoi lo scopriamo

Ovviamente non so come giri su PC Nier ma non penso proprio che si tratti di un porting alla AK :asd: detto questo su PS4 il problema più grosso è lo stuttering del cazz durante l'esplorazione, il frame-rate non si discosta poi molto da quello di Bayonetta 2.
Non è un porting alla ak ma i suoi problemini al lancio li ha avuti(almeno stando a quello che ho letto) roba tipo l'illuminazione globale che era troppo pesante ed è stata risolta da un fix di un modder e credo avesse problemi pure di scaling della risoluzione ovvero quando andava a schermo intero in alcuni momenti andava con la risoluzione impostata in altri il gioco la cambiava da solo.

su una 760 gira a 60fps granitici con il semplice accorgimento di diminuire la GI e disattivare l `MSAA :asd: cose che su console vedi con il binocolo ( oltre ad essere una buggata e l`altra settata talmente alta di default che la perdita di qualità è insignificante rispetto al guadagno in prestazioni ), te lo ripeto, c`è chi lo gioca a 60fps su una 960m con questi accorgimenti, poi tu puoi dire tranquillamente che non è vero ma per chiunque ha dubbi la sezione PC è li, basta andare a chiedere per togliersi ogni qualsivoglia dubbio

ma tu stai giudicando una cosa che è alla portata di tutti, non stai facendo delle "previsioni" ne tantomeno ti basi su una prova, tu stai INVENTANDO di sana pianta tutto questo quando dall`altra parte ci sono 20 persone che lo giocano e dicono l`opposto di quello che dici tu :morris82:
i misteri della vita ...pure io ho un laptop con la 960m

5wxdee.jpg

A vedere i benchmark chi dice panzane pare non essere io

PS:io ho parlato di qualità come preset uguale a ps4..visto che la 760 è praticamente uguale..anzi probabilmente si dispone di una cpu meno

i misteri della vita ...pure io ho un laptop con la 960m
5wxdee.jpg

A vedere i benchmark chi dice panzane pare non essere io

quindi ci stai dicendo che quel ragazzo racconta cazzate? :asd:

quindi ci stai dicendo che quel ragazzo racconta cazzate? :asd:
non lo so

Io dico solo che gioco su portatile gioco da una vita e so benissimo le prestazioni di questo pc e tutto..visto che sempre vado di afterburner e controllo ogni cosa.

A quel ragazzo potrei pure consigliere di provare a settare il refresh del monitor a 48 per vedere se li supporta. (dove per supporta intendo che non dia stuttering..visto che anche se lo setti per alcuni giochi è come se non ci fosse) per poter tentare di boostare la qualità visiva perdendo quei 12 frame che non impattano piu di tanto piuttosto che avere risoluzioe shitty e tuttl al minimo (sempre che regga comunque i 60 stabili e non quando si guarda in cielo)

Sono curioso

MA vabbe sono ot,lasciamo perdere. (dico solo che sarebbe strano che una 960m giri meglio che una gpu piu performante di ps4,e anzi pure tenga i 60fps...anche perche con tutti i giochi provati su questo portatile che mirano ai 60fps è decisamente l'opposto..spesso di MOLTO)

non lo so
Io dico solo che gioco su portatile gioco da una vita e so benissimo le prestazioni di questo pc e tutto..visto che sempre vado di afterburner e controllo ogni cosa.
ah ok, ci stai dicendo che per un motivo o per l`altro il ragazzo riporta dati non veritieri :asd: robe pazzesche veramente, sai come ti ho già detto ci vorrebbe poco a farlo girare a 60fps anche su una 960m ma... se ti interessasse davvero e soprattutto se ti servisse già lo sapresti :asd: secondo i benchmark una 1080 non tiene i 60fps in 2k e sai perchè? perchè il gioco viene maxato e viene fatto il benchmark, nessuno si mette a controllare se la dicitura AA stà per MSAA, nessuno si chiede perchè l`aliasing è inferiore disattivando l`opzione e quanto realmente incida, così come nessuno si chiede cosa succederebbe facendo rientrare la GI in parametri accettabili e via discorrendo, i benchmark in questi casi sono l`equivalente dei video di DF sui discorsi riguardanti il framerate, l`ultima spiaggia prima di affondare con tutta la barca

ah ok, ci stai dicendo che per un motivo o per l`altro il ragazzo riporta dati non veritieri :asd: robe pazzesche veramente, sai come ti ho già detto ci vorrebbe poco a farlo girare a 60fps anche su una 960m ma... se ti interessasse davvero e soprattutto se ti servisse già lo sapresti :asd: secondo i benchmark una 1080 non tiene i 60fps in 2k e sai perchè? perchè il gioco viene maxato e viene fatto il benchmark, nessuno si mette a controllare see la dicitura AA stà per MSAA, nessuno si chiede cosa succederebbe facendo rientrare la GI in parametri accettabili e via discorrendo, i benchmark in questi casi sono l`equivalente dei video di DF sui discorsi del framerate, l`ultima spiaggia prima di affondare con tutta la barca
no ma tranquillo :asd:

I bench di notebookcheck li fanno a vari preset...vedremo chi dirà il falso :asd:

PS: forse ti è sfuggito dal video postato con tanto di frame counter per la 960m che è praticamente tutto a low a 900p..e i 60 non li vede mai.

ps2: ultima riflessione...beh spesso l'utenza portatile è un'utenza poco informata lato tecnico...che dice che va a 60 senza verificare quando in realtà poi scopri va a 30...

Mi è capita piu volte di vedere gente che manco sa di avere due possibilità di refresh..una delle quali a 48hz, rti permette un'esperienza decisamente piu godibile lato compromessi visivi/fluidità

Solo che andare in gestione gpu e schermo è troppo complicato :asd: ...o di altri che avviano il gioco con l'integrata e si lamentano poi che gli va a 15 frame e tante altre chicche.

no ma tranquillo :asd:I bench di notebookcheck li fanno a vari preset...vedremo chi dirà il falso :asd:

PS: forse ti è sfuggito dal video postato con tanto di frame counter per la 960m che è praticamente tutto a low a 900p..e i 60 non li vede mai.
A te sfugge che(oltre al semplice accorgimento di disattivare il filtro antialising che non serve ad una mazza, anzi) è stato rilasciato un fix amatoriale che permette con una perdita di dettaglio pressochè nulla di avere un boost enorme nelle prestazioni :Morrisfuma:

A te sfugge che(oltre al semplice accorgimento di disattivare il filtro antialising che non serve ad una mazza, anzi) è stato rilasciato un fix amatoriale che permette con una perdita di dettaglio pressochè nulla di avere un boost enorme nelle prestazioni :Morrisfuma:
io infatti ho parlato del gioco in SE

O forse ora i fix degli utenti rientra nel concetto di "ottimizzazione del gioco " (ovviamente da parte degli sviluppatori)

L'AA è gia disattivato....è tutto su LOW nel video della 960m e sta sui 30/40 a 900p...sti 60 fps vorrei capire come li si ottengono...

Cosi magari lo piglio gia ora piuttosto che aspettare di prendermi il nuovo portatile con le pascal.

no ma tranquillo :asd:I bench di notebookcheck li fanno a vari preset...vedremo chi dirà il falso :asd:

cosa dobbiamo vedere? credi che a qualcuno sia rimasto anche solo il minimo dubbio dopo tutto questo tempo? :asd: tra l`altro grande consiglio quello di lockare il framerate a 48, perchè non a 52? 39? 35?, mamma mia certe cose non si possono leggere, il framerate a 48 GIURO che è la prima volta che lo sento consigliare ma anche solo nominare, dammi retta lascia stare il PC che evidentemente non è roba che fà per te :asd:

io infatti ho parlato del gioco in SE
O forse ora i fix degli utenti rientra nel concetto di "ottimizzazione del gioco " (ovviamente da parte degli sviluppatori)

L'AA è gia disattivato....è tutto su LOW nel video della 960m e sta sui 30/40 a 900p
:climb::climb::climb: nsf

ps2: ultima riflessione...beh spesso l'utenza portatile è un'utenza poco informata lato tecnico...che dice che va a 60 senza verificare quando in realtà poi scopri va a 30...

Mi è capita piu volte di vedere gente che manco sa di avere due possibilità di refresh..una delle quali a 48hz, rti permette un'esperienza decisamente piu godibile lato compromessi visivi/fluidità

Solo che andare in gestione gpu e schermo è troppo complicato :asd: ...o di altri che avviano il gioco con l'integrata e si lamentano poi che gli va a 15 frame e tante altre chicche.
AKAB, mi sa che non hai fatto caso al post del ragazzo con la 960m, il quale ha raggiunto i 60 fps con il fix del modder; prima faceva 32 com fps minimi nelle stesse identiche zone. È ovvio che i bench sono fatti con la versione liscia del gioco, non con i fix dei modders che mettono una pezza alle criticità del porting.

:climb::climb::climb: nsf
Scusa ma sul fix ha ragione se non è roba ufficiale non dovrebbe contare, cioè si c'è lo usi ti migliora il gioco ma non fa parte del lavoro fatto dai programmatori se vogliamo parlare di come è ottimizzato il gioco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro