Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Ecco che iniziano i discorsi di uno scriteriato. Hai vinto! Zelda è esclusivo perché ha fatto vendere tanti Switch!
Ho solo detto che evidentemente sto zelda se ha fatto vendere un sacco di switch è perche da molti è stato percepito come un qualcosa di esclusivo no?

Perche si tratta di un titolo inedito che esce su una console nuova e allo stesso tempo su una old gen,ormai morta da tempo.

Come PESO non puoi metterlo allo stesso piano di un tlou..che appunto si tratta di una riproposizione di un titolo uscito tempo addietro gia.

Se non capisci le differenze o hai problemi o sei come è piu probabile un po' faziosetto.

- - - Aggiornato - - -

Ma che c'entrano le vendite, ff15 ha venduto 10 volte piu' su ps4 che su one, e' esclusiva? Che molti preferiscono giocare un gioco su una console e' un conto, una scelta. Quando un gioco e' esclusiva non c'è scelta. Ho dovuto giocare alcuni giochi per me imprescindibili su console che ho odiato perché non avevo scelta, erano esclusive.

appunto...ffxv ha venduto di piu su ps4 perche la base installata è maggiore (ovvio non è esclusiva)...switch la base installata era 0 al d1.

Il fatto che zelda sia una esclusiva N ha pesato,visto che (esempio) i 60 mln che hanno ps4 lo vedono come un' esclusiva ad appannaggio di switch. (perche si su ps4 non ci possono giocare)

Inutile dire il contrario.

Ha avuto un peso importantissimo per switch e molti l'hanno visto come un titolo esclusivo,almeno lato N.

no perche sembra che ora zelda sia il classico multipiattaforma che esce ovunque dicendo genericamente che non è esclusiva. :asd: ...

Quando per tutti zelda = N eh

Ultima modifica da un moderatore:
Ma infatti sono io che dico che la magnitudo e la grandezza di botw è infinitamente maggiore di the last of us. E su questo non ci piove. Come aspirazioni, possibilitá, vastitá, attivitá, spettacolarità, non c'è paragone. The last of us vince come narrazione, quello si.
Ripeto, per te non ci piove, son pareri personali di giochi di genere diversi e con degli obbiettivi ben diversi.

Quel che non ci piove è che siano entrambi dei titoli eccellenti, tutto quel che aggiungi te poi dopo sono solo tue considerazioni e hanno poco o niente di oggettivo.

- - - Aggiornato - - -

e com'è che allora switch ha venduto un botto grazie a zelda (è un dato di fatto) ??
Insomma evidentemente tanto "Multipiatta" non è se un sacco di gente per giocarci ha comprato quella che è la console current gen N..il fattore "esclusiva N" si è fatto sentire eccome.

Mentre un TLOU non mi pare abbia trainato ps4 allo stesso modo? perche ? perche pur essendo esclsuiva sony, non era un titolo inedito ma una riproposizione (dico questo per anticipare chi tira di nuov in ballo tlou)

Fosse stato come un banale ac,cod e simili di certo molti non avrebbero speso soldi per switch e lo avrebbero preso su ps4one.

Insomma un bel po' di PESO ce l'ha cmq
Ma secondo te, chi veniva da 360 o WiiU non si può esser fatto ingolosire da giocare The Last Of Us su PS4?(addirittura con migliorie tecniche nettamente superiori a quelle offerte da Zelda con il passaggio da una console all'altra, anche questo insindacabile)

Cosa ne sai te se TLOU ha spinto o meno le vendite di una console che dal lancio ha sempre macinato numeri importanti?

Non è che magari qualche console del primo anno di Ps4 gliele ha fatte vendere anche TLoU o pensate che son solo le esclusive Nintendo a far vendere i giochi e le console Sony si vendono grazie al fumo dei loro spot?

Ripeto, per te non ci piove, son pareri personali di giochi di genere diversi e con degli obbiettivi ben diversi.Quel che non ci piove è che siano entrambi dei titoli eccellenti, tutto quel che aggiungi te poi dopo sono solo tue considerazioni e hanno poco o niente di oggettivo.
No puli, mi spiace. Il parere può dare la preferenza, ma sul resto ci sono dati oggettivi.

Zelda è piú vasto, piú libero, piú vario. E non puoi controbattere senza arrampicarti sugli specchi.

Ed ecco che forse finalmente hai capito l'esempio della iacuzzi e del parco acquatico.

Poi a te piace piú the last of us? Va benissimo, sui gusti non si discute.

Ma quello che ho detto rimane valido.

Detto questo, dato che ogni ulteriore aggiunta porterebbe a dispute senza fine, non avendo particolare interesse a imporre il mio pensiero ne traendo godimento dal veder nascere nuove argomentazioni campate per aria, per me finisce incontrovertibilmente qui :stema:

Ripeto, per te non ci piove, son pareri personali di giochi di genere diversi e con degli obbiettivi ben diversi.Quel che non ci piove è che siano entrambi dei titoli eccellenti, tutto quel che aggiungi te poi dopo sono solo tue considerazioni e hanno poco o niente di oggettivo.

- - - Aggiornato - - -

Ma secondo te, chi veniva da 360 o WiiU non si può esser fatto ingolosire da giocare The Last Of Us su PS4?(addirittura con migliorie tecniche nettamente superiori a quelle offerte da Zelda con il passaggio da una console all'altra, anche questo insindacabile)

Cosa ne sai te se TLOU ha spinto o meno le vendite di una console che dal lancio ha sempre macinato numeri importanti?

Non è che magari qualche console del primo anno di Ps4 gliele ha fatte vendere anche TLoU o pensate che son solo le esclusive Nintendo a far vendere i giochi e le console Sony si vendono grazie al fumo dei loro spot?
tutto quello che vuoi ma zelda al d1 di switch era un titolo inedito

TLOU no. é un porting hd appunto.

A livello psicologico (perche la cw questo è) ha una differenza importante,tant'è che in rapporto non mi pare che tlou abbia spinto le vendite di ps4 come zelda ha fatto con un rapporto quasi 1:1 ...prorprio perche uno era un qualcosa di gia visto mentre l'altro roba nuova, un capolavoro nuovo.

Poi la qualità di tlou non si perde...ma il peso è minore,cosi come lo è mk8 deluxe,riproposto su switch,con qualche modifica(tipo la modalità battaglia totalmente rifatta con nuove mappe,due o tre pg nuovi, qualche modifica al gameplay , + i dlc ovviamente) ...ma quello è.

No puli, mi spiace. Il parere può dare la preferenza, ma sul resto ci sono dati oggettivi. Zelda è piú vasto, piú libero, piú vario. E non puoi controbattere senza arrampicarti sugli specchi.

Ed ecco che forse finalmente hai capito l'esempio della iacuzzi e del parco acquatico.

Poi a te piace piú the last of us? Va benissimo, sui gusti non si discute.

Ma quello che ho detto rimane valido.

Detto questo, dato che ogni ulteriore aggiunta porterebbe a dispute senza fine, non avendo particolare interesse a imporre il mio pensiero ne traendo godimento dal veder nascere nuove argomentazioni campate per aria, per me finisce incontrovertibilmente qui :stema:
Anche Watchs Dog è più vasto e più vario di TLOU. È la caratteristica dell'open world in generale. :asd:

piu che altro su zelda è stato fatto un giochino furbo, il lancio in parallelo tra wii U e switch, la pubblicità su zelda switch, far notare poco e nulla la versione wii U e si fà passare il gioco come prima "esclusiva" della nuova console nintendo pur non essendo così, in effetti che il gioco giri pure su wii U pare quasi marginale, pur essendo di fatto un gioco per wii U

Si infatti, vedremo quando esce il gioco. Dire che è un capolavoro sicuro dopo un trailer di tre minuti è una puttanata. E vale per qualsiasi gioco.
ok. ma com' è che ti trovo a rompere solo per i giochi nintendo per i quali parte preventivamente il giudizio positivo mentre non avevi nulla da ridire sui tanti "il 2017 sarà un anno della madonna per ps4... persona 5, nier, horizon,..."?

ok. ma com' è che ti trovo a rompere solo per i giochi nintendo per i quali parte preventivamente il giudizio positivo mentre non avevi nulla da ridire sui tanti "il 2017 sarà un anno della madonna per ps4... persona 5, nier, horizon,..."?
Horizon l'ho giocato e non lo considero un capolavoro ma """solo""" un ottimo gioco.

Persona 5 lo sto giocando ora, Nier non l'ho giocato.

Non ho mai sentito dire a nessuno che Horizon sarebbe stato un capolavoro assoluto, idem per Nier.

L'ho sentito dire solo per Persona, che era già uscito in Giappone da mesi.

Addirittura Horizon veniva bashato perché fatto dai Guerrilla.

Lo trovo veramente infantile dire che x gioco sarà un capolavoro dopo tre minuti di trailer.

Come se tutti i Mario adventure lo fossero.

E ovviamente vale il discorso contrario, con chi basha i giochi dopo due trailer.

Sono commenti da bimbiminchia nutellosi che aspetto di trovare su YouTube e non su un forum di appassionati.

Horizon l'ho giocato e non lo considero un capolavoro ma """solo""" un ottimo gioco. Persona 5 lo sto giocando ora, Nier non l'ho giocato.

Non ho mai sentito dire a nessuno che Horizon sarebbe stato un capolavoro assoluto, idem per Nier.

L'ho sentito dire solo per Persona, che era già uscito in Giappone da mesi.

Addirittura Horizon veniva bashato perché fatto dai Guerrilla.

Lo trovo veramente infantile dire che x gioco sarà un capolavoro dopo tre minuti di trailer.

Come se tutti i Mario adventure lo fossero.

E ovviamente vale il discorso contrario, con chi basha i giochi dopo due trailer.

Sono commenti da bimbiminchia nutellosi che aspetto di trovare su YouTube e non su un forum di appassionati.
ti ripeto... il problema però è che spunti a prendere per il **** solo l' utenza nintendo quando questi comportamenti sono comuni a tutte... per curiosità e per avere la certezza di non dire una castroneria, prima di rispondere, ho dato una ripassata veloce al topic di nier in sezione sony. a pagina 3 (se visualizzi a 25) c' è l'annuncio vero e non più rumor... un coro di bombaaaaa, sony ha vinto, ps4 sempre più da acquistare, muoioooo... non c' è scritto letteralmente "sarà un capolavoro", ma spero che la gente non muoia per un gioco da cui non si aspetta nulla :asd:

e di "è un annuncio, non abbiamo visto nulla, si vedrà a gioco uscito" ne ho letti proprio pochini (eufemismo) :morris82:

non prendiamoci in giro, su. da mario ci si attende sempre un gioco di altissimo livello. se non lo sarà ogni nintendaro sarà deluso e tanti "altri", se dovesse prendere anche solo 8 nelle recensioni, saranno qui a sbeffeggiare, perchè pure gli hater dalla serie di mario si aspettano il gioco da 9,visto che storicamente, salvo qualche eccezione, si è sempre parlato di giochi di livello molto alto, se non addirittura di giochi considerabili tra il meglio delle loro gen.

ti ripeto... il problema però è che spunti a prendere per il **** solo l' utenza nintendo quando questi comportamenti sono comuni a tutte... per curiosità e per avere la certezza di non dire una castroneria, prima di rispondere, ho dato una ripassata veloce al topic di nier in sezione sony. a pagina 3 (se visualizzi a 25) c' è l'annuncio vero e non più rumor... un coro di bombaaaaa, sony ha vinto, ps4 sempre più da acquistare, muoioooo... non c' è scritto letteralmente "sarà un capolavoro", ma spero che la gente non muoia per un gioco da cui non si aspetta nulla :asd:e di "è un annuncio, non abbiamo visto nulla, si vedrà a gioco uscito" ne ho letti proprio pochini :morris82:

non prendiamoci in giro, su. da mario ci si attende sempre un gioco di altissimo livello. se non lo sarà ogni nintendaro sarà deluso e tanti "altri", se dovesse prendere anche solo 8 nelle recensioni, saranno qui a sbeffeggiare, perchè pure gli hater dalla serie di mario si aspettano il gioco da 9,visto che storicamente, salvo qualche eccezione, si è sempre parlato di giochi di livello molto alto.
Si ma secondo te avrei dovuto frequentare il topic di ogni gioco in uscita in questi tre mesi, cioè Nier, Persona, Ni oh, KH 2.8, Berseria, Yakuza 0, Horizon, Andromeda, per dire "andateci piano prima di dire che è un capolavoro?"

Che poi quello di Nier è un discorso anche a parte se vogliamo. C'è gente che è fanboy di Taro, così come di Ueda o Kojima. Tutto ciò che fanno è un capolavoro a prescindere.

Dovrei giustificare un comportamento simile perché altra gente è fanboy allo stesso modo?

Ho letto quel post e ho risposto. Non è che devo passare la mia esistenza in giro per le sezioni per vedere come si parla di un gioco prima della sua uscita.

Ma guarda che io ci vado piano con l'hype perché dall'ultimo capolavoro di adventure sono passati 20 anni.

Se fosse soltanto un gioco da 8 (che palle 'sti voti), rimarrei deluso poiché di Mario ne esce uno a gen.

non devi andare in ogni topic o passare la tua esistenza in giro per le sezioni :asd:

basta non essere prevenuti per notare che tutto il mondo è paese, cioè che ogni utenza grossomodo è uguale all'altra. chi è convinto che solo una certa utenza si comporti in un certo modo o è prevenuto o è talmente nintendaro/sonaro/boxaro/pcista da notare solo la pagliuzza nell' occhio altrui e non la trave nel proprio.

nier sarebbe un discorso a parte e mario, che con bros 3, world, 64 e galaxy ha proposto, in 4 generazioni su 6, giochi tranquillamente inseribili in una top 10 generazionale, no? eddai.

nintendo ha fatto con zelda un grandissimo gioco di un genere col quale mai s'era cimentata e non si deve essere fiduciosi per un platform di mario (sia pure adventure) perchè non lo fanno da anni? eddai bis

io lo metto tranquillamente (data al serie di appartenenza, il genere e le persone al lavoro) tra i giochi da cui mi aspetto di avere un serissimo motivo per prendere la console, e se non si dovesse rivelare tale sarà una grossa delusione per me.

non devi andare in ogni topic o passare la tua esistenza in giro per le sezioni :asd:basta non essere prevenuti per notare che tutto il mondo è paese, cioè che ogni utenza grossomodo è uguale all'altra. chi è convinto che solo una certa utenza si comporti in un certo modo o è prevenuto o è talmente nintendaro/sonaro/boxaro/pcista da notare solo la pagliuzza nell' occhio altrui e non la trave nel proprio.

nier sarebbe un discorso a parte e mario, che con bros 3, world, 64 e galaxy ha proposto, in 4 generazioni su 6, giochi tranquillamente inseribili in una top 10 generazionale, no? eddai.

nintendo ha fatto con zelda un grandissimo gioco di un genere col quale mai s'era cimentata e non si deve essere fiduciosi per un platform di mario (sia pure adventure) perchè non lo fanno da anni? eddai bis
Io frequento questo topic, e rispondi a chi scrive qui.

Non me ne frega nulla che tutto il mondo è paese sinceramente.

Tra essere fiduciosi e dire che sarà sicuramente un capolavoro perché lo produce Nintendo c'è una grossa differenza.

Se non la noti problema tuo.

Io frequento questo topic, e rispondi a chi scrive qui. Non me ne frega nulla che tutto il mondo è paese sinceramente.

Tra essere fiduciosi e dire che sarà sicuramente un capolavoro perché lo produce Nintendo c'è una grossa differenza.

e qui ovviamente nessun sonaro (per fare un esempio) avrà mai scritto capolavoro di un gioco non ancora uscito. vabbè :asd:

tutto quello che vuoi ma zelda al d1 di switch era un titolo inedito
TLOU no. é un porting hd appunto.

A livello psicologico (perche la cw questo è) ha una differenza importante,tant'è che in rapporto non mi pare che tlou abbia spinto le vendite di ps4 come zelda ha fatto con un rapporto quasi 1:1 ...prorprio perche uno era un qualcosa di gia visto mentre l'altro roba nuova, un capolavoro nuovo.

Poi la qualità di tlou non si perde...ma il peso è minore,cosi come lo è mk8 deluxe,riproposto su switch,con qualche modifica(tipo la modalità battaglia totalmente rifatta con nuove mappe,due o tre pg nuovi, qualche modifica al gameplay , + i dlc ovviamente) ...ma quello è.
Ti correggo; Zelda non sta vendendo con un rapporto di 1:1 perché è solo un capolavoro, ma anche perché, oltre a Zelda, c'è il nulla cosmico.

Senza nulla togliere al titolo in se, ma PER ORA Zelda è l'unico titolo valido che ha da offrire Switch, quindi o prendi quello o tieni la console a prender polvere (o butti 60 euro, come ho fatto io, per quella me**a di 1,2 Switch).

Io frequento questo topic, e rispondi a chi scrive qui. Non me ne frega nulla che tutto il mondo è paese sinceramente.

Qui dentro il main topic è Nintendo, e ci scrive solo una piccolissima parte dell'utenza. Ovvio che 9 volte su 10 si parli dei giochi Nintendo. Quello che giustamente ti sta facendo notare mario è che queste cose succedono anche altrove. Basta seguire in altri topic un E3, una conferenza, una presentazione, un launch trailer per capirlo.

Qui dentro il main topic è Nintendo, e ci scrive solo una piccolissima parte dell'utenza. Ovvio che 9 volte su 10 si parli dei giochi Nintendo. Quello che giustamente ti sta facendo notare mario è che queste cose succedono anche altrove. Basta seguire in altri topic un E3, una conferenza, una presentazione, un launch trailer per capirlo.
ma basta stare anche qui con gli occhi aperti e non col mirino puntato solo su un' utenza in particolare per accorgersi che fanno tutte le stesse cose :asd:

e qui ovviamente nessun sonaro (per fare un esempio) avrà mai scritto capolavoro di un gioco non ancora uscito. vabbè :asd:
Ah boh, fammi qualche esempio.

Anche Watchs Dog è più vasto e più vario di TLOU. È la caratteristica dell'open world in generale. :asd:
Infatti anche Watch dogs è diventato il punto di riferimento del genere :ahsisi:

Ti dirò che a mio gusto io preferisco Horizon (si, son sonaro) ma la portata è diversa, poco da fare.

E quindi? Non posso rispondere al post di Akab se prima non vado a dire la stessa cosa nelle altre sezioni?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro