Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Non credo, la maggior parte dei giochi non ha smosso le vendite hardware in maniera significativa, Mario kart l'ha fatto in maniera marginale (infatti ha un attach rate pazzesco, segno che ha venduto tantissimo tra chi la console già l'aveva a prescindere dal bundle uscito in seguito, ha fatto 2M in un mese ma quante console sono state vendute in quel mese?), splatoon e Mario maker l'hanno fatto solo in Giappone, smash non ha avuto alcun effetto e quel Natale è stato un disastro, l'unico boost significativo, per quanto sia durato poco è stato quando hanno tagliato il prezzo della console di 50 sacchi, segnale che era lì dove Nintendo doveva battere forte, ma sappiamo che non era possibile a causa di scelte idiote in fase di fornitura e pezzi scelti che nei primi 18 mesi li hanno portati a vendere in perdita. Sarebbe stato interessante vedere l'effetto *** Zelda ma non lo sapremo perché è uscito quando la produzione della console era terminata da mesi
Ma il punto non è solo "esce il gioco" --> "le vendite aumentano", una ka può agire anche prima dell'uscita, più o meno secondo il meccanismo odiato da nonno more.

Abbiamo già iniziato vedo. Tempo qualche anno e si parlerà di Wii U come del Dreamcast. :asd:
io sono in anticipo, ne ho sempre parlato bene da quando sono iscritto qui - prendendomi ogni santa volta chilate e chilate di...:asd:

mi spiace per voi, non sapete apprezzare il bello:icebad:

Ma ci vuole tanto ad ammettere che Wii U è nato male e morto pure peggio? Switch è tutt'altra cosa, sopratutto a livello d'appeal e i numeri in USA lo confermano, all'e3 possono fare jackpot :sisi:
mah, io capisco che switch sia una bella idea (salvo per chi odia le portatili) e wiiu non lo fosse, il marketing, ecc ecc... fatto sta che gli unici motivi per prendere ora switch sono due giochi della merdaU, un po' poco (e intanto l' ho detto ancora, Charlie innalzo la coerenzah :asd:) e cosa che lascia un po' l'amaro in bocca

Due remastered, il gioco delle idol giapponesi, devil's third, gioco horror di stra nicchia, il musou di Zelda. Se mettiamo nel calderone 'sta roba solo perché "esclusiva" allora Knack e Ryse sono meritevoli tanto quanto il musou o Devil's Third.I giochi belli di WiiU sono altri, solo che sono usciti male (parlo proprio a livello temporale) e soprattutto pochi.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
quali sono? a me pare che a occhio siano in questa lista (che comprende giochi sopravvalutati come capita in ogni dove)

io sono in anticipo, ne ho sempre parlato bene da quando sono iscritto qui - prendendomi ogni santa volta chilate e chilate di...:asd:
mi spiace per voi, non sapete apprezzare il bello:icebad:
Vabbè ma non c'è neanche da sprecare post, wii u è stato un fallimento sotto ogni punto di vista, MA (fortunatamente) è stata supportata in modo buono (non ottimo).

PRO

retrocompatibilità giochi e controller

varie esclusive

giochi di alto livello

CONTRO

marketing

estetica, appeal

tra i giochi di alto livello citati prima, quali sono davvero punte di diamante? purtroppo (o per fortuna) a causa della falsa partenza, molti progetti grossi sono emigrati su switch. Per questo wii u rimarrà la console N meno importante e nulla di quello che diciamo potrà cambiare i fatti

Ultima modifica da un moderatore:
mah, io capisco che switch sia una bella idea (salvo per chi odia le portatili) e wiiu non lo fosse, il marketing, ecc ecc... fatto sta che gli unici motivi per prendere ora switch sono due giochi della merdaU, un po' poco (e intanto l' ho detto ancora, Charlie innalzo la coerenzah :asd:) e cosa che lascia un po' l'amaro in bocca

quali sono? a me pare che a occhio siano in questa lista (che comprende giochi sopravvalutati come capita in ogni dove)
A me le portatili non interessano ma Switch lo preferisco decisamente a Wii U, si vede che stanno lavorando a tutt'altro modo :sisi:

No non lo denigro, semplicemente nel calderone di esclusive WiiU non ci sono esclusivamente titoli da 10/10 e killer app come qualcuno vorrebbe far passare.
Esiste una console con solo esclusive Killer app 10/10?

Semplicemente no e questo non esclude che la Wii U sia nata e vissuta morta, ma ha comunque un numero di titoli - non abnorme - per cui vale(va) spendere soldi.

Intanto N continua a dare lezioni di game e leven design facendo con WiiU quello che gli altri con hardware più potenti non si degnano e non sono in grado di fare.

Zelda è un gioco che nel 2017 stupisce come nessun altro, un punto di riferimento, una pietra miliare per il futuro e tutto sul "ridicolo" WiiU mentre la "grande PS4" non solo ha fatto attendere ma non ha nemmeno un gioco di pari estro e livello e mentre si attendeva che "LA CONSOLE" ingranasse WiiU dava al mondo esclusive uniche.

Questo è il dato di fatto, tutto consentito a PS4 senza considerare che WiiU il suo l'ha dato tra mille difficoltà.

Ultima modifica:
Ah quell'anno soprattutto per Bayo2 è andato in ciulo a molti che goduria!Poi va beh quest'anno su WiiU abbiam chiuso in bellezza con il miglior gioco della decade.:gab:

Per essere stata una console sfortunata e martoriata ne ha offerto di motivi validi di acquisto per gli appassionati, se poi va beh si è inseguito il fumo di PS4 per anni...:pffs:
ora i multi contano, ci avrei scommesso :asd:

ora i multi contano, ci avrei scommesso :asd:
Quali multi?

No perché Zelda è un gioco WiiU, come TP lo è del cubo, di certo seppur per marketing abbia spinto Switch è su WiiU che ha senso visto che spinge oltre il limite la console.

E comunque WiiU ha tanti giochi validi anche al di fuori di Zelda.

Ultima modifica:
Intanto N continua a dare lezioni di game e leven design facendo con WiiU quello che gli altri con hardware più potenti non si degnano e non sono in grado di fare.Zelda è un gioco che nel 2017 stupisce come nessun altro, un punto di riferimento, una pietra miliare per il futuro e tutto sul "ridicolo" WiiU mentre la "grande PS4" non solo ha fatto attendere ma non ha nemmeno un gioco di pari estro e livello e mentre si attendeva che "LA CONSOLE" ingranasse WiiU dava al mondo esclusive uniche.

Questo è il dato di fatto, tutto consentito a PS4 senza considerare che WiiU il suo l'ha dato tra mille difficoltà.
Ma dopo sta vittoria personale ancora a ripetere le stesse cose da 4 anni? Sei un disco rotto, volta pagina per *** :asd:

Vabbè ma non c'è neanche da sprecare post, wii u è stato un fallimento sotto ogni punto di vista, MA (fortunatamente) è stata supportata in modo buono (non ottimo).
PRO

retrocompatibilità giochi e controller

varie esclusive

giochi di alto livello

CONTRO

marketing

estetica, appeal

tra i giochi di alto livello citati prima, quali sono davvero punte di diamante? purtroppo (o per fortuna) a causa della falsa partenza, molti progetti grossi sono emigrati su switch. Per questo wii u rimarrà la console N meno importante e nulla di quello che diciamo potrà cambiare i fatti
ma chissenefotte cosa rimarrà o non rimarrà, trattasi di videogiochi:rickds:

rimarrà ad ogni singolo individuo un'impressione diversa:

al solone da forum il gusto di criticare perchè ha visto scritto 0.2 teraflops

all'individuo della strada il piacere di giocare i primi giochi nintendo in hd, fluidi, 60fps, divertenti

alla famiglia la gioia di giocare multiplayer robe come mario party, mario kart, splatoon

la vera domanda è.. fosse davvero un flop sotto tutti i punti di vista perchè l'utenza ne è soddisfatta? e perchè i titoli merdaU - cit. sono i titoli di punta di una console bomba come switch?

maaahhhhh

Ultima modifica:
Esiste una console con solo esclusive Killer app 10/10?Semplicemente no e questo non esclude che la Wii U sia nata e vissuta morta, ma ha comunque un numero di titoli - non abnorme - per cui vale(va) spendere soldi.
Evidentemente non ne valeva la pena se WiiU è la console meno venduta della storia recente (persino Vita ha venduto di più).

Non esiste e non esisterà mai.
E quella di certo non sarà mai una Playstation qualora dovesse esistere.

- - - Aggiornato - - -

Evidentemente non ne valeva la pena se WiiU è la console meno venduta della storia recente (persino Vita ha venduto di più).
Vita ha venduto meno di WiiU e quest'ultimo e ben più meritevole della perculata made in Sony.

ma chissenefotte cosa rimarrà o non rimarrà, trattasi di videogiochi:rickds:
rimarrà ad ogni singolo individuo un'impressione diversa:

al solone da forum il gusto di criticare perchè ha visto scritto 0.2 teraflops

all'individuo della strada il piacere di giocare i primi giochi nintendo in hd, fluidi, 60fps, divertenti

alla famiglia la gioia di giocare multiplayer robe come mario party, mario kart, splatoon

unica cosa, fosse davvero un flop sotto tutti i punti di vista perchè l'utenza ne è soddisfatta? e perchè i titoli merdaU - cit. sono i titoli di punta di una console bomba come switch

maaahhhhh
guarda che wii u ha avuto un vita cortissima eh :asd:

se fosse stato una console valida (in senso lato) quei giochi che ora usciranno per switch sarebbero usciti su wii u, e ora staremmo parlando di una SIGNORA console, ma purtroppo non è così

Intanto N continua a dare lezioni di game e leven design facendo con WiiU quello che gli altri con hardware più potenti non si degnano e non sono in grado di fare.Zelda è un gioco che nel 2017 stupisce come nessun altro, un punto di riferimento, una pietra miliare per il futuro e tutto sul "ridicolo" WiiU mentre la "grande PS4" non solo ha fatto attendere ma non ha nemmeno un gioco di pari estro e livello e mentre si attendeva che "LA CONSOLE" ingranasse WiiU dava al mondo esclusive uniche.

L'estro migliore/peggiore lo decidono con le palline, insieme ai sorteggi per le semifinali di Champions? Non ho seguito la diretta.

Quali multi?No perché Zelda è un gioco WiiU, come TP lo è del cubo, di certo seppur per marketing abbia spinto Switch è su WiiU che ha senso visto che spinge oltre il limite la console.

E comunque WiiU ha tanti giochi validi anche al di fuori di Zelda.
la mia copia di zelda per nintendo switch non esiste, è un'allucinazione :asd:

zelda è multi, come zelda cubo, dove ha più "senso" un multi non mi interessa, sono solo giustificazioni per non ammettere l'evidenza, cioè che è un multi.

E quella di certo non sarà mai una Playstation qualora dovesse esistere.
- - - Aggiornato - - -

Vita ha venduto meno di WiiU e quest'ultimo e ben più meritevole della perculata made in Sony.
WiiU sta a 14 milioni, PS Vita a 15,4. Secondo Vgchartz.

Ma dopo sta vittoria personale ancora a ripetere le stesse cose da 4 anni? Sei un disco rotto, volta pagina per *** :asd:
E' sparito 8 mesi, tra l'uscita di Zelda e il nulla cosmico. Non lo scrive, lo scrivo io :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro