Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
guarda che wii u ha avuto un vita cortissima eh :asd:
se fosse stato una console valida (in senso lato) quei giochi che ora usciranno per switch sarebbero usciti su wii u, e ora staremmo parlando di una SIGNORA console, ma purtroppo non è così
se wiiU non ha venduto, bene ha fatto nintendo a voltare pagina.. e lo dico a malincuore. a differenza di perculate come pleistescion kuattro pro et similia...

detto questo su wiiU sono usciti tanti giochi capolavoro. mi spiace per chi critica senza testare con mano ma solo perchè i numeri danno torto a nintendo. per fortuna chi ce l'ha, sa;):kappe:

Ultima modifica:
Ma il problema più grosso di Wii U è che fin dall'annuncio hanno iniziato a girare notizie o pareri critici fuori controllo, e Nintendo non ha mai minimamente provato a mettere un freno a tutto ciò. Chiunque magari fosse interessato alla console bastava facesse una ricerchina in google e si trovava che

- la console era poco potente e molti giochi girano meglio su PS3 (ed escono prima e costano meno)

- paddone con schermo brutto, batteria inesistente, non riesci ad uscire dalle stanze

- 32 gb (che per molti indica la potenza :asd:) vs 500 gb della concorrenza

- è sovrapprezzata

- online peggiore

- peggior console nintendo di sempre

- ti devi accontentare solo delle esclusive perchè i multi non ci sono

- i papà di Skyrim, FIFA e Witcher la spernacchiano

- mancano generi interi. No sportivi, no JRPG (fino al 2015), no freeroam, no RPG (ciao mass effect 3)... solo i platform 2D e i giochi cartoonosi piovevano dal cielo

- toh, Nintendo viene da una gen in cui faceva le casualate e basta

- tutti decretano in un modo o nell'altro il tuo fallimento

= DOOMED

E nintendo cosa fa per mettere un freno a queste voci? A inizio 2015 annunciano di essere al lavoro su NX (per poi non dire altro nei 20 mesi successivi, serviva giusto per concedere la vittoria a tutti quelli che la davano per morta da un momento all'altro). Quindi si aggiungono

- gen più corta di sempre

- tutti i giochi fighi me li prenderò su NX, visto che tanto non vogliono tagliar prezzo

- mi compro una console adesso che mi sembra ancora più vecchia e morente?

Cioè, se uno si informava gli passava la voglia subito di prendersi sta carretta. Magari era interessato a qualche gioco, ma sembrava una scelta da folli. Bisognava essere follemente innamorati di quei giochi per fare quella pazzia. L'unico momento in cui sembrava davvero essere "comprabile" senza remore era il 2014, ma anche lì aveva PS4 sui piedi. Insomma, avevano delle buone carte in mano da giocare ma le hanno giocate malissimo purtroppo, adesso le carte sono le stesse identiche della gen precedente ma FORSE (non vorrei parlare troppo forte) se le stanno giocando un po' meglio e riusciranno per lo meno ad avere risultati dignitosi che permetteranno di tirare avanti senza la paura che i giochi smettano di uscire già l'anno dopo

Ultima modifica da un moderatore:
A me le portatili non interessano ma Switch lo preferisco decisamente a Wii U, si vede che stanno lavorando a tutt'altro modo :sisi:
pace, per me le console le fanno i giochi che ci girano, e switch ad oggi non esiste... magari quando si mettono a lavorare anche sui giochi diventerò della tua idea

la mia copia di zelda per nintendo switch non esiste, è un'allucinazione :asd:
zelda è multi, come zelda cubo, dove ha più "senso" un multi non mi interessa, sono solo giustificazioni per non ammettere l'evidenza, cioè che è un multi.
Certo e The Last of Us è un gioco PS4 vero?

Fatto sta che Zelda è iun gioco concepito su WiiU e fatto il porting su Switch, dunque non cambia il fatto che WiiU abbia abuto il suo canto del cigno e che il gioco lo sfrutti al massimo rendendogli giustizia.

Zelda inoltre è multi sempre su piattaforma N non lo trovi su PS4 e One dunque chi ha WiiU saggiamente se l'è potuto giocare sulla sua console esattamente come avrebbero potuto fare i polaretti con la PS3 con i cross su PS4 i primi anni.

pace, per me le console le fanno i giochi che ci girano, e switch ad oggi non esiste... magari quando si mettono a lavorare anche sui giochi diventerò della tua idea
Switch la prendo a fine anno con Mario e sono assai fiducioso per l'e3 di N.

Ma il problema più grosso di Wii U è che fin dall'annuncio hanno iniziato a girare notizie o pareri critici fuori controllo, e Nintendo non ha mai minimamente provato a mettere un freno a tutto ciò. Chiunque magari fosse interessato alla console bastava facesse una ricerchina in google e si trovava che- la console era poco potente e molti giochi girano meglio su PS3 (ed escono prima e costano meno)

- paddone con schermo brutto, batteria inesistente, non riesci ad uscire dalle stanze

- 32 gb (che per molti indica la potenza :asd:) vs 500 gb della concorrenza

- è sovrapprezzata

- ti devi accontentare solo delle esclusive perchè i multi non ci sono

- i papà di Skyrim, FIFA e Witcher la spernacchiano

- mancano generi interi. No sportivi, no JRPG (fino al 2015), no freeroam, no RPG (ciao mass effect 3)...

- toh, Nintendo viene da una gen in cui faceva le casualate e basta

- tutti decretano in un modo o nell'altro il tuo fallimento

= DOOMED

E nintendo cosa fa per mettere un freno a queste voci? A inizio 2015 annunciano di essere al lavoro su NX (per poi non dire altro nei 20 mesi successivi, serviva giusto per concedere la vittoria a tutti quelli che la davano per morta da un momento all'altro). Quindi si aggiungono

- gen più corta di sempre

- tutti i giochi fighi me li prenderò su NX, visto che tanto non vogliono tagliar prezzo

- mi compro una console adesso che mi sembra ancora più vecchia e morente?

Cioè, se uno si informava gli passava la voglia subito di prendersi sta carretta. Magari era interessato a qualche gioco, ma sembrava una scelta da folli. Bisognava essere follemente innamorati di quei giochi per fare quella pazzia. L'unico momento in cui sembrava davvero essere "comprabile" senza remore era il 2014, ma anche lì aveva PS4 sui piedi. Insomma, avevano delle buone carte in mano da giocare ma le hanno giocate malissimo purtroppo, adesso le carte sono le stesse identiche della gen precedente ma FORSE (non vorrei parlare troppo forte) se le stanno giocando un po' meglio e riusciranno per lo meno ad avere risultati dignitosi che permetteranno di tirare avanti senza la paura che i giochi smettano di uscire già l'anno dopo
ottima analisi, sul finale ci potrebbe dare qualche sorpresa, se questa storia del riunire la lineup è vera... basta UN SOLO titolo e sappiamo tutti qual è

Certo e The Last of Us è un gioco PS4 vero?Fatto sta che Zelda è iun gioco concepito su WiiU e fatto il porting su Switch, dunque non cambia il fatto che WiiU abbia abuto il suo canto del cigno e che il gioco lo sfrutti al massimo rendendogli giustizia.

Zelda inoltre è multi sempre su piattaforma N non lo trovi su PS4 e One dunque chi ha WiiU saggiamente se l'è potuto giocare sulla sua console esattamente come avrebbero potuto fare i polaretti con la PS3 con i cross su PS4 i primi anni.
siamo tutti contenti infatti di come N ha trattato i possessori di U con Zelda.

Resta il fatto che se non ci fosse stato switch ci sarebbe stata la mappa sul paddone :morris82: (e non si dica che non ce la faceva a caricare un' immagine ferma)

Certo e The Last of Us è un gioco PS4 vero?Fatto sta che Zelda è iun gioco concepito su WiiU e fatto il porting su Switch, dunque non cambia il fatto che WiiU abbia abuto il suo canto del cigno e che il gioco lo sfrutti al massimo rendendogli giustizia.

the last of us non è un gioco ps4, chi te l'ha detto? :asd:

per il resto, lo so che ti brucia e cerchi giustificazioni a caso, ma purtroppo zelda non è uscito solo su wiiu, ergo è multi. semplicissimo.

ok, vorrei capire a quanti dei 15 milioni dell'utenza wiiU queste manchevolezze fanno rimpiangere un servizio a pagamento.secondo me a pochi. anzi, a pochissimi.
sai chi si aggrappa su queste cose? non chi è davvero interessato, bensì chi prende ogni cosa che non va come pretesto per criticare.
Tutti, connettere una console ad un router e giocare online dopo 2 minuti, facendo la configurazione automatica (:ban:), senza dover acquistare router da mettere in cascata o avere nozioni su configurazioni di rete, nel 2017 deve essere la normalità e se per avere tutto questo devi pagare un pizzo è sicuramente meglio che bestemmiare in turco o giocare a 2cm dal modem;

cerca la parola "online" associata ai suffissi WiiU/Switch, poi vedi se sono 4 gatti a maledire N e la sua incompetenza.

se wiiU non ha venduto, bene ha fatto nintendo a voltare pagina.. e lo dico a malincuore. a differenza di perculate come pleistescion kuattro pro et similia...
detto questo su wiiU sono usciti tanti giochi capolavoro. mi spiace per chi critica senza testare con mano ma solo perchè i numeri danno torto a nintendo. per fortuna chi ce l'ha, sa;):kappe:
"Tanti giochi capolavoro".

Quantifica "tanti". 2, 5, 10, 15, 40?

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

ottima analisi, sul finale ci potrebbe dare qualche sorpresa, se questa storia del riunire la lineup è vera... basta UN SOLO titolo e sappiamo tutti qual è
Ecco, questa è una voce che gira dall'alba dei tempi ed è un plusvalore immenso per Switch. Compri la console in prospettiva Pokemon Main, per i JRPG portatili, per tutto ciò che ti è piaciuto del 3DS e che ti beccherai col graficone... insomma fai due console al prezzo di una, che si compensano e potenziano. E' un pensiero idilliaco che regala una cosa molto iportante a switch: la speranza per il futuro. E fa sembrare la console vincente e fa venir voglia di salire sul carro del vincitore

però per me la fusione di lineup è un obbligo dettato dalla situazione e alla prima occasione buona N tornerà a volerci vendere due console diverse in una gen :asd: E visto che è un'ingorda non le basterà fare il restyle figo, ci prenderà con le palle spaccando ancora la lineup e mettendo esclusive da tutte e due le parti.

Però lo scrivo in spoiler perchè non vorrei contribuire ad innescare il nintendoomed che potrebbe farli ripiombare dritti dritti nella stessa situazione di wii u

Ecco, questa è una voce che gira dall'alba dei tempi ed è un plusvalore immenso per Switch. Compri la console in prospettiva Pokemon Main, per i JRPG portatili, per tutto ciò che ti è piaciuto del 3DS e che ti beccherai col graficone... insomma fai due console al prezzo di una, che si compensano e potenziano. E' un pensiero idilliaco che regala una cosa molto iportante a switch: la speranza per il futuro. E fa sembrare la console vincente e fa venir voglia di salire sul carro del vincitore

però per me la fusione di lineup è un obbligo dettato dalla situazione e alla prima occasione buona N tornerà a volerci vendere due console diverse in una gen :asd: E visto che è un'ingorda non le basterà fare il restyle figo, ci prenderà con le palle spaccando ancora la lineup e mettendo esclusive da tutte e due le parti.

Però lo scrivo in spoiler perchè non vorrei contribuire ad innescare il nintendoomed che potrebbe farli ripiombare dritti dritti nella stessa situazione di wii u
:asd:

sia quel che sia, già solo per quello che hanno annunciato per me vale la pena prenderla (opinione mia personale). Quindi anche se questo non si verificasse sarei comunque soddisfatto. Ma sai quanti ne vendono nel caso?

Ma perché parlo anch'io in spoiler :rickds:?

siamo tutti contenti infatti di come N ha trattato i possessori di U con Zelda.
Resta il fatto che se non ci fosse stato switch ci sarebbe stata la mappa sul paddone :morris82: (e non si dica che non ce la faceva a caricare un' immagine ferma)
Verissimo ed è un gran rimpianto purtroppo e magari ci sarebbero state anche le note da scrivere sul touch.

the last of us non è un gioco ps4, chi te l'ha detto? :asd:
per il resto, lo so che ti brucia e cerchi giustificazioni a caso, ma purtroppo zelda non è uscito solo su wiiu, ergo è multi. semplicissimo.
Non mi brucia nulla perché il mio discorso e atteggiamento è coerente: PS4 non andava comprata per i crossgen perché questi si potevano giocare sulla PS360 che GIA' SI AVEVA esattamente come Switch è inutile per Zelda se si ha già un WiiU.

I multi non giustificano l'acquisto di una console piuttosto di un'altra ma particolare che ti fai sfuggire, WiiU è stato preso per altri giochi esclusivi PRIMA, non doveva essere preso ORA per Zelda e proprio perché WiiU è morente Switch non gli ha tolto nulla.

Non c'è il discorso "prediligo Switch a WiiU" in questa fase come poteva essere "prediligo One o PC a PS4" la realtà è che per Zelda son potuto rimanere con il mio WiiU come molti sarebbero potuti rimanere con la ,loro console invece di farsi infinocchiare da Microsoft e soprattutto da Sony.

Ultima modifica:
Verissimo ed è un gran rimpianto purtroppo e magari ci sarebbero state anche le note da scrivere sul touch.

Non mi brucia nulla perché il mio discorso e atteggiamento è coerente: PS4 non andava comprata per i crossgen perché questi si potevano giocare sulla PS360 che GIA' SI AVEVA esattamente come Switch è inutile per Zelda se si ha già un WiiU.

I multi non giustificano l'acquisto di una console piuttosto di un altra ma particolare che ti fai sfuggire, WiiU è stato preso per altri giochi esclusivi PRIMA, non doveva essere preso ORA per Zelda e proprio perché WiiU è morente Switch non gli ha tolto nulla.

non c'è il discorso "prediligo Switch a WiiU" in questa fase come poteva essere "prediligo One o PC a PS4" la realtà è che per Zelda son potuto rimanere con il mio WiiU come molti sarebbero potuti rimanere con la ,loro console invece di farsi infinocchiare da Microsoft e soprattutto da Sony.
Devi spiegarmi perché sei così ossessionato da come la gente spende i suoi soldi :asd:

Devi spiegarmi perché sei così ossessionato da come la gente spende i suoi soldi :asd:
Perché secondo lui laggente non li spende in modo coerenteh :sisi:

Io non sono ossessionato faccio solo un ragionamento logico, ovviamente qui dentro c'è chi la logica non la segue e gli da fastidio.

Si aggiunge a questo la ricerca ossessiva di mie presunte incoerenze e/o falle nel ragionamento, non ci sono, paragonare la situazione multi di Zelda a quella di console concorrenti nella stessa gen non ha senso.

Zelda è un crossgen e coerentemente io l'ho preso e lo sto godendo su WiiU senza comprarmi la nuova console.

Aggiungo che ognuno può spendere come vuole i soldi ma non si lamentino se gli si dice che una console nuova andrebbe comprata per giochi nuovi e inediti cosa verissima fino a che PS4 e One non hanno campato di rendita da PS360.

Ultima modifica:
Perché non li spende per comprare Nintendo, ovviamente. :asd:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

I multi non giustificano l'acquisto di una console piuttosto di un'altra ma particolare che ti fai sfuggire, WiiU è stato preso per altri giochi esclusivi PRIMA, non doveva essere preso ORA per Zelda e proprio perché WiiU è morente Switch non gli ha tolto nulla.

Non c'è il discorso "prediligo Switch a WiiU" in questa fase come poteva essere "prediligo One o PC a PS4" la realtà è che per Zelda son potuto rimanere con il mio WiiU come molti sarebbero potuti rimanere con la ,loro console invece di farsi infinocchiare da Microsoft e soprattutto da Sony.
per me tu puoi prediligere quello che vuoi, io sono coerente all'inverso, ho preso i cross gen su ps4, come ho preso zelda su switch. perchè ho potuto farlo? perchè zelda è un multi esattamente come i cross gen del primo anno ps4.

ognuno predilige ciò che vuole, l'importante è chiamare le cose col loro nome, e zelda è un multi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro