Console War Nintendo Switch vs ALL

L'opem world sarebbe proprio la morte di metroid secondo me
No ma qui anche secondo me. Poi è un titolo che deve avere atmosfere solitarie e claustrofobiche, non ce lo vedo in un mondo aperto.

Ma anche per FFXV sono sicuro che la creazione dell'OW è stata la sua rovina. Tutte le risorse concentrate per creare l'OW per poi sacrificare tantissime altre componenti fondamentali. Per non parlare dei tempi di sviluppo sempre più lunghi e investimenti sempre più grossi per i giochi.
Sarà anche come dici tu ma a me la parte open world(che ha i suoi difetti) mi è piaciuta mentre la parte lineare meglio che non mi esprima(a parte il finale ottimo).

Una cosa che mi inquieta un pochino è la mancanza di sh indie importanti con i loro prodotti passati e futuri. Switch sembra nata appositamente per essere la piattaforma ideale per gli indie, lo stesso wiiU nonostante il flop si era mosso bene in questo ambito. Eppure adesso non c'è quasi nessuno a supportare la nuova macchina, mi sembra un pochino strano.

Tutte le TP hanno boicottato pesantemente questo switch, ma almeno sugli indipendenti nintendo dovrebbe dovuto pressare parecchio.

Ultima modifica:
Una cosa che mi inquieta un pochino è la mancanza di sh indie importanti con i loro prodotti passati e futuri. Switch sembra nata appositamente per essere la piattaforma ideale per gli indie, lo stesso wiiU nonostante il flop si era mosso bene in questo ambito. Eppure adesso non c'è quasi nessuno a supportare la nuova macchina, mi sembra un pochino strano.
Tutte le TP hanno boicottato pesantemente questo switch, ma almeno sugli indipendenti nintendo dovrebbe dovuto pressare parecchio.
c'è tutto il tempo, speriamobbene

Sarà anche come dici tu ma a me la parte open world(che ha i suoi difetti) mi è piaciuta mentre la parte lineare meglio che non mi esprima(a parte il finale ottimo).
ma pure io sono d'accordo che la prima parte>>>>della seconda, ma proprio perchè si sono concentrati esclusivamente su quella a causa delle risorse enormi e lunghi tempi per la creazione dell'OW. Questa li ha portati a sorvolare su aspetti che per un FF e Jrpg devono essere fondamentali.

Abbiamo anche parlato con Nintendo e non abbiamo ottenuto nulla – non li capirò mai. E giusto per essere chiari, non è solo Nintendo, ogni produttore hardware tratta i propri dev kit come se fossero la seconda venuta di cristo e sono insensatamente secreti su di essi ad un livello quasi stupido. Non è che l’hardware non sia pronto, ma almeno dare le dannatissime specifiche, almeno da sapere cosa c**** costruisci!

Ciò che serve per vendere l’hardware è buon software. Con Nintendo che non ha nessun devkit là fuori a questo punto e con la volontà di vendere la console nel 2016, posso garantirvi che non avranno nessun supporto software, dato che nessuno può mettere insieme dei giochi in meno di un anno. Cioè si può, ma sarà spazzatura.

Uno sviluppatore di Ori...

Viste le parole di Suda riguardo alla scena indie non ho dubbi che venga supportata da questo panorama.

Come tutto il tempo?:morris82:La console esce tra un mese e mezzo eh, con cinque titoli. Questo è quanto.
tra il non esserci al lancio e il non esserci proprio c'è una bella differenza per me :asd:

comunque magari faranno un direct per presentare la line up di lancio in europa e faranno vedere qualcosa

tra il non esserci al lancio e il non esserci proprio c'è una bella differenza per me :asd:comunque magari faranno un direct per presentare la line up di lancio in europa e faranno vedere qualcosa
Ma è al lancio che questo supporto diventa importante o addirittura fondamentale. Dopo c'è il rischio che non freghi più a nessuno.

Da giochiamopoi ad annunciamopoi praticamente :asd: Poi ci si chiede perché ps4 abbia venduto così tanto.

Ultima modifica:
Ma è al lancio che questo supporto diventa importante o addirittura fondamentale. Dopo c'è il rischio che non freghi più a nessuno.

Giusto per essere imparziali e precisare quello che hanno detto gli sviluppatori di ori :

""This is actually THE singlest [sic] most annoying thing for every dev out there. We also talked to Nintendo and got absolutely nothing - I'll never understand that. And just to be clear, it's not just Nintendo, every hardware manufacturer is treating their devkits and their unreleased consoles like they're the second coming and are insanely secretive about it to a stupid degree in todays [sic] time. It's not even that the hardware isn't finished (duh), but you could at least give me the goddamn specs, so we'd know what to build s**t for! ""

Giusto per precisare, visto che non è solo N che ha fatto cosi riguardo a uno sviluppo indie tp.

E pratica abbastanza comune essere riservati a rilasciare i devkit questi studi minori mesi prima del lancio(per dire capcom,bethesda,ea,ubisoft pare abbiano avuto qualche info),a meno che sia un tuo studio. Che sia giusto poi non credo lo sia.

Pero boh non credo che N non gli abbia detto di farlo...che probabilmente non avrebbe avuto problemi

Mi sa che ci sono rimasti male e fine.

Ultima modifica da un moderatore:
Da giochiamopoi ad annunciamo poi praticamente :asd: Poi ci si chiede perché ps4 abbia venduto così tanto.
ad onor del vero il supporto indie su vita ha iniziato a ingranare alla fine del primo anno, ma dopo sono seguiti 3 anni in cui penso avesse il supporto indie più completo tra tutte le console. poi negli ultimi mesi è calata parecchio ma rendiamoci conto che ridendo e scherzando c'ha 5 anni e che i viveri glieli hanno tagliati da tempo, e non c'è neanche più shahid (che se fossi in Nintendo assumerei al volo)

c'è da vedere il pubblico come risponde, se non c'è la stessa mentalità tossica che c'è sulle altre console è possibile che riescano ad avere pure più successo, giochi che fanno del gameplay il loro punto di forza potrebbero spaccare, vedi evetualmente velocity

certo, almeno in questo forum, la sezione switch non è particolarmente incoraggiante, anche qui i thread dei giochi indie finiscono solitamente in "goty xD" "che capolavoro altro che zelda hihihi" :tristenev:

Da giochiamopoi ad annunciamopoi praticamente :asd: Poi ci si chiede perché ps4 abbia venduto così tanto.
Al lancio c'è Zelda.. io utente che compro Switch gioco a quello per tutto il mese e non voglio sapere altro. :asd: Peró concordo che servirebbe un po' più di ciccia, WiiU aveva 32 giochi uno più ignorabile dell'altro, qua abbiamo il pezzo da 10 e lode ma manca il contorno (forse Bomberman sembra carino). Speriamo che annuncino al lancio qualcosa su eShop, io i primi mesi di PS4 giocavo praticamente solo con Nba2k14 e Resogun.

Giusto per essere imparziali e precisare quello che hanno detto gli sviluppatori di ori :
This is actually THE singlest [sic] most annoying thing for every dev out there. We also talked to Nintendo and got absolutely nothing - I'll never understand that. And just to be clear, it's not just Nintendo, every hardware manufacturer is treating their devkits and their unreleased consoles like they're the second coming and are insanely secretive about it to a stupid degree in todays [sic] time. It's not even that the hardware isn't finished (duh), but you could at least give me the goddamn specs, so we'd know what to build s**t for!

Giusto per precisare, visto che non è solo N che ha fatto cosi riguardo a uno sviluppo indie tp.
Emh giusto per precisare questa parte che era-> E giusto per essere chiari, non è solo Nintendo, ogni produttore hardware tratta i propri dev kit come se fossero la seconda venuta di cristo.... Non mi pare di non averlo scritto.

Emh giusto per precisare questa parte che era-> E giusto per essere chiari, non è solo Nintendo, ogni produttore hardware tratta i propri dev kit come se fossero la seconda venuta di cristo.... Non mi pare di non averlo scritto.
eh allora?? non ho capito il tuo messaggio se ti riferissi a me (anche perche io mica ho quotato te,ergo non mi riferivo a te in primis,di cui manco ho visto il messaggio)

Appunto,non è solo N che fa cosi a detta loro con questi studi minori appunto.

Ho riportato sto messaggio solo per dire che è normale come cosa ,soprattutto per uno studio indie

- - - Aggiornato - - -

ok ora ho letto il tuo mess ..che è la traduzione

Io sto con giuppy sulla questione open world per Zelda e Mario. Se per il primo è la naturale conseguenza di un percorso che lo ha spinto in quella direzione, per Mario è un desiderio che personalmente avevo dai tempi di Sunshine. È chiaro che per Mario non voglio un vero open world, mi basta un hub grande e livelli esplorsbili

ad onor del vero il supporto indie su vita ha iniziato a ingranare alla fine del primo anno, ma dopo sono seguiti 3 anni in cui penso avesse il supporto indie più completo tra tutte le console. poi negli ultimi mesi è calata parecchio ma rendiamoci conto che ridendo e scherzando c'ha 5 anni e che i viveri glieli hanno tagliati da tempo, e non c'è neanche più shahid (che se fossi in Nintendo assumerei al volo)
c'è da vedere il pubblico come risponde, se non c'è la stessa mentalità tossica che c'è sulle altre console è possibile che riescano ad avere pure più successo, giochi che fanno del gameplay il loro punto di forza potrebbero spaccare, vedi evetualmente velocity

certo, almeno in questo forum, la sezione switch non è particolarmente incoraggiante, anche qui i thread dei giochi indie finiscono solitamente in "goty xD" "che capolavoro altro che zelda hihihi" :tristenev:
Proprio a questo mi riferivo: ps vita ha avuto un supporto spettacolare da parte degli indipendenti, ma è servito comunque a poco anche perché arrivato un pochino in ritardo. Ormai la nomea della console inutile e senza giochi (pure falsa tra l'altro, ma vabbè) se l'era gia fatta. E switch rischia di seguire la stessa strada.

Al lancio c'è Zelda.. io utente che compro Switch gioco a quello per tutto il mese e non voglio sapere altro. :asd: Peró concordo che servirebbe un po' più di ciccia, WiiU aveva 32 giochi uno più ignorabile dell'altro, qua abbiamo il pezzo da 10 e lode ma manca il contorno (forse Bomberman sembra carino). Speriamo che annuncino al lancio qualcosa su eShop, io i primi mesi di PS4 giocavo praticamente solo con Nba2k14 e Resogun.
Zelda è davvero un pezzo da 90, potenzialmente in grado di muovere da solo un bel po di console. Ma è davvero l'UNICO motivo per prendere in considerazione l'acquisto di switch al lancio, visto che non c'è nient'altro. E tra l'altro è pure un crossgen, quindi non so quanti nintendari faranno il salto subito. Probabilmente switch inizialmente venderà più ai non nintendari che ai fanboy :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro