E io non capisco perché si debba parlare di console come se fossero fazioni politiche, o squadre di calcio. Prendiamo i 3 big di switch adesso, mario odyssey, xenoblade 2 e zelda botw. Io vedo molti possessori apprezzano ratchet&clank(e hanno apprezzato anche jak e sly quando c'erano), inoltre aspettano crash, pur essendo una collection di remake, quindi perché non dovrebbero apprezzare mario? Che tra l'altro pare stellare. Vedo ugualmente che sono in molti ad apprezzare FFXV, quindi perché costoro non dovrebbero essere attratti da xenoblade? E tutti quelli che aspettano darksiders 2, che magari nonostante abbiano giocato entrambi i giochi su ps3/360 si sono presi pure i rispettivi remaster su ps4, per quale ragione non dovrebbero essere tentati da zelda botw che probabilmente porterà il genere su livelli mai visti? Al momento hanno anche annunciato 2 titoli third promettenti, ovvero un no more heroes e uno shin megami tensei nuovi di zecca, dove sono finiti tutti quelli gasati da persona e i lavori di suda su ps3 come shadow of the damned? Non venirmi a dire che dei platform non ti interessa, perché dopo anni di forum l'ho capito, anzi l'avevo capito da parecchio, ma visto che paganini non ti è familiare...

comunque anche se non more affermerebbe il contrario, non è che tutti i sonari o possessori di playstation siano uguali, come tu non apprezzi ratchet e crash, si sono un'infinità di tuoi compagni di giochi che invece li apprezzano tanto, io parlo in generale.
Ho parlato solo di quei 5 giochi perché la console non è manco uscita, e al momento si può parlare solo di quelli, magari la console poi fallisce subito e uscirà poca altra roba, o magari no, lo vedremo col tempo. Quello che non capisco è il contrario invece, perché un non nintendaro dovrebbe scartare switch a prescindere, essere sonaro/nintendaro/boxaro(terminologie che odio e che manco vorrei usare, ma tant'è) non dovrebbe significare averne una, e le altre sono vaccate, dovrebbe significare preferirne lecitamente una, il che non esclude l'acquisto di un'altra piattaforma, e motivi sono quelli scritti qua sopra. Scartare le altre piattaforme a priori significa fanboysmo, ed è l'equivalente dei cazzoni che si picchiano allo stadio per tifare la loro multinazionale del cuore