Lo so che si parlava di giochi nativi in 4K, nella lista postata sopra ce ne sono almeno una quindicina infatti che lo sono, molti sono anche AAA, ne mancano poi alcuni che sono stati patchati di recente (per esperienza diretta Rocket League e mi sembra Paragon, forse anche ARK) quindi sono decisamente molto più di 2.Ripeto, il 4K è una realtà ormai su PS4 perché in soli 5 mesi c'è già un discreto numero di titoli che lo supporta nativamente e ovviamente ne continueranno ad arrivare.
Chiusa questa parentesi, attualmente abbiamo pochi giochi per giudicare, ma per ora mi sembra che a parte due racing che sembrano essere ottimi, la console arranca. Zelda che è un mero porting della versione WiiU continua a scattare, nonostante abbia pure una risoluzione dinamica.
La demo di Splatoon pare sia sub hd su portaile e a 720p in docked, se non è arrancare questo non so cosa lo sia. Poi magari tra tre mesi gira in fullhd e siamo tutti contenti, ma visto che parliamo del presente al momento la situazione del gioco tecnicamente parlando è penosa.
È vero poi che ci sono giochi pesanti che anche su PS4 arrancano, ma nella maggior parte dei casi non è dovuto a limiti hardware ma all'incompetenza degli sviluppatori. Il caso di TW3 che hai citato è emblematico, visto che inizialmente era un disastro mentre adesso dopo svariate patch è quasi perfetto (anzi, con BAW è addirittura MIGLIORE rispetto al gioco base).
Poi magari anche su Switch si tratta solo di incompetenza degli sviluppatori, ma di certo l'hw da WiiU2.0 è un dato di fatto, c'è poco da fare.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk