Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Io la classifico in questa maniera, Switch è una home con tutte le scomodità e limitazioni di una portatile (considerando che odio le portatili).Purtroppo se si vuole giocare i suoi titoli bisogna ingoiare il rospo.
Non avrei potuto usare parole migliori, chapeu:sisi:

Pensate che ieri ho giocato a snipperclips con la mia dolce metà mentre andavo in treno :\

E non avevo una borsa con me per trasportarla. Devo essere un gigante

- - - Aggiornato - - -

E per gli haters come Non Titolato che sostengono che Switch sia progettata male:
[video=youtube_share;qG4ihWOEtpA]

A me i gatti sono riusciti a sfasciarmi il left Joy nel giro di due salti sul tavolino...

mentre cercavo un cacciavite triwing in giro per Milano, in bici, avevo la console nella tasca interna della giacca...

Alla fine la parte interna dell'analogico era spaccata a metà... Prima volta che mi succede nella vita.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma faticare non direi.Cioè, non mi si venga a dire che su PS4 giochi esosi come TW3 non abbiano cali.

Poi oh, aspetterei a dire che "arranca" con Splatoon 2 (ma poi perché? Dove arranca?)

Onestamente ci stiamo basando sulle parole di un certo NXGamer che sosterrebbe che in handheld mode giri a 540p.

Visto che anche in handheld Switch è più potente di Wii U (sul quale il primo Splatoon girava a 720p e 60fps), mi sembra poco credibile.

Posto che si tratta di una demo ad ALMENO 3 mesi di distanza dalla release.

E torno a sottolineare: Switch è portatile, l'hai vista appoggiata sopra PS4 nella foto quanto è?

P.S. si parlava di giochi nativi 4K, non stretchati.

Altrimenti, come già fatto notare, lo schermo di Switch è in output a 720p, quindi Splatoon gira a 720p e 60fps anche in handheld, e l'uscita della dock è a 1080p, quindi gira a 1080 su TV.
Lo so che si parlava di giochi nativi in 4K, nella lista postata sopra ce ne sono almeno una quindicina infatti che lo sono, molti sono anche AAA, ne mancano poi alcuni che sono stati patchati di recente (per esperienza diretta Rocket League e mi sembra Paragon, forse anche ARK) quindi sono decisamente molto più di 2.

Ripeto, il 4K è una realtà ormai su PS4 perché in soli 5 mesi c'è già un discreto numero di titoli che lo supporta nativamente e ovviamente ne continueranno ad arrivare.

Chiusa questa parentesi, attualmente abbiamo pochi giochi per giudicare, ma per ora mi sembra che a parte due racing che sembrano essere ottimi, la console arranca. Zelda che è un mero porting della versione WiiU continua a scattare, nonostante abbia pure una risoluzione dinamica.

La demo di Splatoon pare sia sub hd su portaile e a 720p in docked, se non è arrancare questo non so cosa lo sia. Poi magari tra tre mesi gira in fullhd e siamo tutti contenti, ma visto che parliamo del presente al momento la situazione del gioco tecnicamente parlando è penosa.

È vero poi che ci sono giochi pesanti che anche su PS4 arrancano, ma nella maggior parte dei casi non è dovuto a limiti hardware ma all'incompetenza degli sviluppatori. Il caso di TW3 che hai citato è emblematico, visto che inizialmente era un disastro mentre adesso dopo svariate patch è quasi perfetto (anzi, con BAW è addirittura MIGLIORE rispetto al gioco base).

Poi magari anche su Switch si tratta solo di incompetenza degli sviluppatori, ma di certo l'hw da WiiU2.0 è un dato di fatto, c'è poco da fare.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma come può essere una home una console con un soc tegra che di fato ha l hw nella portatile e funge da home attraverso una periferica esterna

Non e la home che funge da portatile attraverso la dock ma il contrario

E come dire che un Tablet o un portatile sono dispositivi fissi perché si possono collegare alla tv in qualche modo...sia con adattatori (qua chiamasi dock)o con semplici cavi hdmi

- - - Aggiornato - - -

Lo so che si parlava di giochi nativi in 4K, nella lista postata sopra ce ne sono almeno una quindicina infatti che lo sono, molti sono anche AAA, ne mancano poi alcuni che sono stati patchati di recente (per esperienza diretta Rocket League e mi sembra Paragon, forse anche ARK) quindi sono decisamente molto più di 2.Ripeto, il 4K è una realtà ormai su PS4 perché in soli 5 mesi c'è già un discreto numero di titoli che lo supporta nativamente e ovviamente ne continueranno ad arrivare.

Chiusa questa parentesi, attualmente abbiamo pochi giochi per giudicare, ma per ora mi sembra che a parte due racing che sembrano essere ottimi, la console arranca. Zelda che è un mero porting della versione WiiU continua a scattare, nonostante abbia pure una risoluzione dinamica.

La demo di Splatoon pare sia sub hd su portaile e a 720p in docked, se non è arrancare questo non so cosa lo sia. Poi magari tra tre mesi gira in fullhd e siamo tutti contenti, ma visto che parliamo del presente al momento la situazione del gioco tecnicamente parlando è penosa.

È vero poi che ci sono giochi pesanti che anche su PS4 arrancano, ma nella maggior parte dei casi non è dovuto a limiti hardware ma all'incompetenza degli sviluppatori. Il caso di TW3 che hai citato è emblematico, visto che inizialmente era un disastro mentre adesso dopo svariate patch è quasi perfetto (anzi, con BAW è addirittura MIGLIORE rispetto al gioco base).

Poi magari anche su Switch si tratta solo di incompetenza degli sviluppatori, ma di certo l'hw da WiiU2.0 è un dato di fatto, c'è poco da fare.

Ok su ps4. Non e per limiti hw se girano male mentre su una console uscita da 1 mese e per limiti hw e non colpa degli sviluppatori (ripeto giapponesi+ architettura totalmente nuova)

Cioe assodato che Switch e cmq piu performante di wiiu non e forse che se splatoon 2 gira uguale e colpa degli sviluppatori e non della console??...non e che forse stiamo parlando di titoli da d1 di una console o quasi?? Per di più di sviluppatori niponici,che come sappiamo ci mettono sempre un po a carbura

Cioe no su ps4 colpa degli sviluppatori mentre se splatoon gira identico all1 e colpa dell hw che e cmq il dopio piu performante di wiiu

Ma faticare non direi.Cioè, non mi si venga a dire che su PS4 giochi esosi come TW3 non abbiano cali.

Poi oh, aspetterei a dire che "arranca" con Splatoon 2 (ma poi perché? Dove arranca?)

Onestamente ci stiamo basando sulle parole di un certo NXGamer che sosterrebbe che in handheld mode giri a 540p.

Visto che anche in handheld Switch è più potente di Wii U (sul quale il primo Splatoon girava a 720p e 60fps), mi sembra poco credibile.

Posto che si tratta di una demo ad ALMENO 3 mesi di distanza dalla release.

E torno a sottolineare: Switch è portatile, l'hai vista appoggiata sopra PS4 nella foto quanto è?

P.S. si parlava di giochi nativi 4K, non stretchati.

Altrimenti, come già fatto notare, lo schermo di Switch è in output a 720p, quindi Splatoon gira a 720p e 60fps anche in handheld, e l'uscita della dock è a 1080p, quindi gira a 1080 su TV.

- - - Aggiornato - - -

Oppure alle versioni Vita e mobile di ultima generazione.

Tu la vedi come pessima home, ci sarà anche chi ha il sacrosanto diritto di vederla come una egregia portatile.

O hai per forza ragione tu?
Ma vedila come ti pare. :asd:

Io la vedo come una pessima home data che la userei solo in versione home.

O la devo vedere come dice Papa demiLOL portatore di verità? :asd:

- - - Aggiornato - - -

Io la classifico in questa maniera, Switch è una home con tutte le scomodità e limitazioni di una portatile (considerando che odio le portatili).Purtroppo se si vuole giocare i suoi titoli bisogna ingoiare il rospo.
Occhio che poi arriva papa a dirti che ti rideranno in faccia. :asd:

Ma come può essere una home una console con un soc tegra che di fato ha l hw nella portatile e funge da home attraverso una periferica esterna
Non e la home che funge da portatile attraverso la dock ma il contrario

E come dire che un Tablet o un portatile sono dispositivi fissi perché si possono collegare alla tv in qualche modo...sia con adattatori (qua chiamasi dock)o con semplici cavi hdmi

- - - Aggiornato - - -

Ok su ps4. Non e per limiti hw se girano male mentre su una console uscita da 1 mese e per limiti hw e non colpa degli sviluppatori (ripeto giapponesi+ architettura totalmente nuova)

Cioe assodato che Switch e cmq piu performante di wiiu non e forse che se splatoon 2 gira uguale e colpa degli sviluppatori e non della console??...non e che forse stiamo parlando di titoli da d1 di una console o quasi?? Per di più di sviluppatori niponici,che come sappiamo ci mettono sempre un po a carbura

Cioe no su ps4 colpa degli sviluppatori mentre se splatoon gira identico all1 e colpa dell hw che e cmq il dopio piu performante di wiiu
E dire che alla fine ho espressamente scritto "Poi magari anche su Switch è colpa degli sviluppatori incompetenti" , ma niente, come al solito devi sbattere la testa sulla tastiera per scrivere cagate :asd:

Su PS4 comunque abbiamo la controprova che non è l'hw il problema, perché è pieno di giochi tecnicamente mastodontici. Su Switch non ancora a parte un racing, il dubbio rimane anche perché l'hw è quello e per forza di cosa la coperta sarà sempre corta.

Onestamente come portatile sono soddisfatto. Ma io sono uno che ha sempre odiato il 3ds e lodato Vita (come HW)Però onestamente me ne faccio poco di 10 ore di autonomia se poi mi devono lacrimare gli occhi all'accensione e avere i crampi ad usare due analogici. Switch lo trovo molto più ergonomico, sorry (non che siano il massimo dell'ergonomia entrambi). Senza contare che in treno, modalità appoggiata è veramente ***.

L'unica critica sulla portatile che trovo condivisibilissima è quella sulla natura dello schermo. Che è pura idiozia.

Come home invece... bah, si ok. Nintendo a fare na roba standard proprio non ce la fa. La nintendindifference... Fortuna che come home ho ben Affleck
posto che quando la prenderò la utilizzerò per lo più dockata, o comunque in casa, per quel poco che l' ho avuta in mano (ce l'ha mio fratello, l' ho provata brevemente) non mi ha dato l' idea di essere troppo comoda, ma mi fido del tuo parere, Makho. esulando comunque dalle singole preferenze personali, direi che le misure sono piuttosto impegnative.

Che non può essere catalogata lo dici te, fan di Nintendo. Io me ne sbatto le palle di Nintendo, Sony e Microsoft.

Sono liberissimo di considerarla una pessima home. Tu pensala pure come una console unica nel suo genere che non può essere paragonata a nulla.

Quando a settembre ci uscirà Fifa a quale versione dovrei paragonarlo? Alla versione PS3 e 360 uscite 11 anni prima di Switch?
si potrebbe dire che catalogarla come home lo fai tu da hater nintendo, giacchè come home presta più il fianco alle critiche legittime e al lancio gratuito di letame :morris82:

edit: il discorso del "io la uso ergo la vedo..."... lo trovo un po' miope

Lo so che si parlava di giochi nativi in 4K, nella lista postata sopra ce ne sono almeno una quindicina infatti che lo sono, molti sono anche AAA, ne mancano poi alcuni che sono stati patchati di recente (per esperienza diretta Rocket League e mi sembra Paragon, forse anche ARK) quindi sono decisamente molto più di 2.Ripeto, il 4K è una realtà ormai su PS4 perché in soli 5 mesi c'è già un discreto numero di titoli che lo supporta nativamente e ovviamente ne continueranno ad arrivare.

Bravo hai dimostrato che 5kg di scatolone CIA + GRAFIKA rispetto a 200 grammi di portatile, lascia l'indirizzo che ti spediamo la laurea in ingegneria

Però piano a prendere per buona la parola di uno sconosciuto :asd:

[MENTION=105591]Mortipon[/MENTION] ha già segnalato che su Gaf nessuno parla di quel video che sta facendo scalpore solo qui (ed è di un signor nessuno che ha fatto a malapena 2.000 views) e che gli screen da modalità portatile hanno una risoluzione maggiore, ergo...

Poi ripeto: Zelda su handheld non scatta.

Su dock collegata con cavo ethernet (stando ad alcuni, io non ho l'adattatore e non posso provarlo) non scatta.

Insomma è più probabile, come si vociferava, che attualmente sia un problema di intromissione del modulo Wi-Fi (che si può correggere con un aggiornamento firmware) che non una dimostrazione del fatto che la console "arranchi".

Anche perché su portable il gioco è davvero davvero fluido e va comunque a 720p.

Su dock alza solo a 900 e il clock è quasi doppio (o doppio, ora non ricordo), quindi in effetti i cali sembrano ingiustificati, ed è plausibile che possano dipendere da altro.

In ogni caso Mario Kart 8 muove molta più roba a schermo di Splatoon 2, ha anche più effettistica e i PG sono modellati e hanno complesse animazioni (più complesse di Splatoon), quindi la console con Splatoon non può arrancare, al massimo il team è meno esperto e per non fare vaccate punta ai 720p a 60fps (ammesso che sia vero, ripeterlo non guasta mai).

Pensate che ieri ho giocato a snipperclips con la mia dolce metà mentre andavo in treno :\E non avevo una borsa con me per trasportarla. Devo essere un gigante

- - - Aggiornato - - -

A me i gatti sono riusciti a sfasciarmi il left Joy nel giro di due salti sul tavolino...

mentre cercavo un cacciavite triwing in giro per Milano, in bici, avevo la console nella tasca interna della giacca...

Alla fine la parte interna dell'analogico era spaccata a metà... Prima volta che mi succede nella vita.
Azz mi dispiace, che sfiga :asd:

C'è un altro video di sti due che la sbattono 11 volte a terra sull'asfalto e si allenta giusto un po' l'analogico sinistro alla settima caduta (seconda o terza di faccia, e quindi analogico, verso il suolo).

Ovviamente schermo sempre intatto e mai in frantumi anche lanciata faccia a terra.

Ma ehi, si graffiah perché non è di vetro.

Già, ma fosse stato di vetro sì sfasciava tutto alla prima caduta. Haters gonna hate :kaname:

Spero che quelli che dicano che switch non è portatile non abbiano mai comprato Tablet dai sette pollici in su.

Se cosi non fosse sono tutti degli ipocriti dato che anche il Tablet non è"portatile" secondo costoro :asd:

Pensate che ieri ho giocato a snipperclips con la mia dolce metà mentre andavo in treno :\E non avevo una borsa con me per trasportarla. Devo essere un gigante
Pensa che la mia ragazza la porta in facoltà, immagino debba unire 4/5 banchi per riuscire a farci stare questo monolito di console, per non parlare del paracadute per portarla in giro (e in effetti una custodia per portare in giro una console è veramente impensabile, d'altronde psp, 3ds e qualsiasi altra portatile stanno comodamente nel taschino del jeans)

posto che quando la prenderò la utilizzerò per lo più dockata, o comunque in casa, per quel poco che l' ho avuta in mano (ce l'ha mio fratello, l' ho provata brevemente) non mi ha dato l' idea di essere troppo comoda, ma mi fido del tuo parere, Makho. esulando comunque dalle singole preferenze personali, direi che le misure sono piuttosto impegnative.
Ripeto, non è il massimo dell'ergonomia. Ad esempio gli preferisco il paddone wiiU come comodità. Ma riesco comunque ad usarla decentemente anche in movimento.

Ho bestemmiato molto più col 3DS.

Che sia un compromesso è indubbio. BTW ho preso i grip ufficiali nintendo, che migliorano la cosa. Per chi se lo chiede, non li ho presi per l'ergonomia, ma perché se i gatti ci sono arrivati una volta, possono arrivarci due :\

E non mi escono i 50 euro dal buco del muro :\

Io la trovo una portatile molto più ergonomica di 3DS, 2DS, DS e PSP (uniche "recenti" provate).

Il paddone è più ergonomico, ma non è pensato per essere portato in giro, ed è molto più enorme di Switch :asd:

Io ci gioco quasi solo in handheld mode.

Tra Zelda, FAST e Blaster Master avrò giocato scarse 10 ore su dock e 60 su handheld

scusate una cosa però, sul discorso home-portatile, io la uso quindi io la considero... faccio un esempio tennistico, visto che giochicchio ed è la prima cosa che mi è venuta in mente come termine di paragone. ci sono, semplificando molto, racchette molto potenti, per chi ama picchiare da fondo, racchette con grande controllo, per chi ama giocare più di sensibilità, e racchette universali, che tentano di trovare un bilanciamento tra le due esigenze, ovviamente senza potersi spingere tantissimo in nessuna delle due direzioni.

ora, avrebbe senso comprare una racchetta universale o di controllo per poi dire "è una *****, io la uso solo da fondo picchiando come un disperato e non rende come le racchette per chi vuol picchiare da fondo"? o viceversa? a me pare che di senso non ne abbia proprio, mi piacerebbe capire le motivazioni di chi fa un ragionamento simile

scusate una cosa però, sul discorso home-portatile, io la uso quindi io la considero... faccio un esempio tennistico, visto che giochicchio ed è la prima cosa che mi è venuta in mente come termine di paragone. ci sono racchette molto potenti, per chi ama picchiare da fondo, racchette con grande controllo, per chi ama giocare più di sensibilità, e racchette universali, che tentano di trovare un bilanciamento tra le due esigenze, ovviamente senza potersi spingere tantissimo in nessuna delle due direzioni.
ora, avrebbe senso comprare una racchetta universale o di controllo per poi dire "è una *****, io la uso solo da fondo picchiando come un disperato e non rende come le racchette per chi vuol picchiare da fondo"? o viceversa? a me pare che di senso non ne abbia proprio, mi piacerebbe capire le motivazioni di chi fa un ragionamento simile
Infatti Switch è un'ibrida, pertanto va giudicata sia per come fa la home sia per come fa la portatile e soprattutto con riferimento al modo in cui riesce a coniugare questi due aspetti.

Chi la giudica o solo come portatile o solo come home semplicemente cerca solo di portare acqua al proprio mulino :asd:

E dire che alla fine ho espressamente scritto "Poi magari anche su Switch è colpa degli sviluppatori incompetenti" , ma niente, come al solito devi sbattere la testa sulla tastiera per scrivere cagate :asd:
Su PS4 comunque abbiamo la controprova che non è l'hw il problema, perché è pieno di giochi tecnicamente mastodontici. Su Switch non ancora a parte un racing, il dubbio rimane anche perché l'hw è quello e per forza di cosa la coperta sarà sempre corta.

Scusami se non riesco ad arrivare a fine post ...ma se già a meta leggo incoerenze mi fermo

Zelda scatta anche in Handled (Boschi con le Fate, Cielo tempestoso, durante esplosioni, etc. Il frame in quei casi zoppica ed in alcuni anche più di un The Last Guardian bistrattato un sacco da queste parti)

Chi millanta il Frame granitico sempre e comunque semplicemente, mente.

La Batteria di Switch non dura mai nella vita 4h 30min di pieno utilizzo...

Basta affermare che il Tegra X1 presente su Switch (neanche nella sua versione più potente) sia il SoC portatile più performante sul mercato in campo portatile (basta una Googlata eh)

Di baggianate in sto thread ne stanno uscendo a Iosa ma Wolf, quantomeno, cerchiamo di non far disinformazione, grazie.

Infatti Switch è un'ibrida, pertanto va giudicata sia per come fa la home sia per come fa la portatile e soprattutto con riferimento al modo in cui riesce a coniugare questi due aspetti.Chi la giudica o solo come portatile o solo come home semplicemente cerca solo di portare acqua al proprio mulino :asd:

questo non lo credo. lo credo di alcuni qui, ma non di tutti. Nakata, ad esempio, che a chiare lettere ha tirato fuori quel discorso, non ritengo assolutamente possibile che lo abbia fatto con ottica da hater, a differenza di altri.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro