Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Non smentiscono nulla, perché io ho sempre chiesto QUALI giochi nextgen ed esclusivi valessero il prezzo del biglietto soprattutto al primo anno.Che la gente compri parecchi giochi su PS4 non indica che questi siano necessariamente validi.

Per la domanda su PS5 beh dipende; se PS4 continuerà a vivere e quei giochi in contemporanea NON saranno gli unici ad essere portati sulla nuova console ma questa, vive di "rendita" da PS4 beh allora sì saranno nuovamente idioti.

Vice versa se solo inizialmente PS5 avrà giochi condivisi ma già nel primo anno avrà giochi esclusivi e inediti allora avrà senso acquistarla.

Questo facendo finta che PS5 non seguirà la tendenza del momento ovvero fare sì una console più potente ma con i giochi condivisi con le vecchie ovvero come pare farà Scorpio.

Non si era mai visto prima che una console nuova campasse con la vecchia con gli stessi giochi come avvenuto tra PS4/PS3, i porting ci son sempre stati nei primi mesi ma cacchio con PS4 si è tollerato di tutto e di più.

Se compro una console nuova lo faccio per giochi NUOVI ed inediti non posso tollerare che con il nuovo sistema gioco a giochi che potevo giocare sulla vecchia, non esiste, ovviamente parliamo di Playstation e sopportiamo tutto.
A te non va proprio giù che PS4 si sia imposta, poteva far uscire pure 10 esclusive al mese ti lamentavi lo stesso.

Menomale che Switch sta vendendo benissimo senza i tuoi paletti del menga e che la gente se ne frega della coerenza.

Ultima modifica da un moderatore:
posso offrire un altro punto di vista, dato che qui mi pare si sia più interessati alla coerenza degli utenti piuttosto che alle situazioni in sè? :asd:
io sono stato criticissimo con l' avvio di ps4. più che avercela con l' inizio del ciclo della vitale della console in sè, ho trovato pericoloso la risposta dell' utenza, visto che continuavano ad uscire notizie di lanci record, previsioni sempre ritoccate in meglio ecc ecc.

ognuno è della sua idea, ma la mia è che sarebbe meglio che una console, in quanto macchina per giocare, venda per i giochi, prima del marketing, la multifunzionalità, ecc ecc.

bene, questi giochi a parer mio, per giustificare l' acquisto di una nuova console, sarebbe meglio che fossero nuovi (non oso dire esclusive, vanno bene anche i multipiatta) e non si trovassero già su altre console che generalmente abbiamo già in casa (che siano remaster o cross gen non cambia poi troppo).

ora, io capisco, visto che questo è anche uno dei miei hobby e non sono un freddo analista, la voglia del giocattolo nuovo, di vivere subito la nuova macchina, ecc ecc... ma trovo pericoloso che la risposta dell' utenza sia tanto trionfale. un segnale alle hh che possono indovinare il marketing, sfruttare la nostra sete di una nuova console, e per i giochi ci si penserà più avanti, intanto ci ricompriamo quelli che già avevamo o che potevamo avere anche senza cambiare console.

per me è una roba triste e pericolosa...

ora la fa nintendo e la trovo altrettanto triste e altrettanto pericolosa.

ogni tanto, ogni tanto, le posizioni non sono condizionate dalla simpatia per una casa o l'altra, eh, ma è proprio la situazione in sè che non piace, che ne sia protagonista tizio, caio o sempronio...

oh, poi magari la faccio tragica, magari qui abbondano gli appassionati di remaster e ne sono felici, magari semplicemente non capisco un *****. tutto possibile. ma vedere che qui si è più interessati a controllare se tizio dice quel che diceva anche prima o no piuttosto che interrogarsi sulla situazione mi sembra sciocco.
Sarà triste e concettualmente ingiusto che il successo delle console venga decretato da questo modus operandi, ma è un sacrificio accettabile se poi assicura un ambiente fecondo per la nascita dei giochi che davvero ci interessano. Addio alla buona Nintendo se Switch floppasse, non sia mai. Wonderful 101, Nier 2, FFVII Remake... chi li finanzierebbe bene su console senza polli da spennare? :asd: Guarda Scalebound, perso la speranza di farci tanti dindini, MS ci ha pensato una settimana prima di annullare tutto.

Giusto il modello di successo Wii/Kinect/Tablet era inaccettabile, ma fortuna che l'abbiamo scampata e il male oggi è solo lo spennaggio e le (solite) lunghe attese. Ogni tanto mi fregano facendomi ricomprare Wipeout o Crash, o mi incazzo sapendo che c'è un DLC caruccio ma che costerà sempre troppo per comprarlo. O vedo che tardano ad annunciarmi DMC5 perchè vogliono prima provare a fare jackpot catturando i bimbominkia occidentali. A quello possiamo adattarci, ad un mondo di giochi pensati attorno alle gimnik e ai non-tasti invece? Sarebbe stato più difficile da digerire :asd:

Non leggo da un po' il celebre "appendo il pad al chiodo" di qualche anno fa, o sbaglio? :morristend:

Da cosa capisci che una console è un successo? Semplice, la compra pure Peter Griffin

C-r_Vpr_PVo_AEq7_BN.jpg

:rickds:

Vabbè ormai è inutile che No More scriva qualsiasi cosa, mi sa che manco leggete il post e lo criticate subito, quindi qualsiasi cosa dica è una vaccata antisony a priori. Io che sono stato assente da due anni dal forum e non ho idea di chi sia, invece, trovo gran parte di quello che dice condivisibile. Verrò aggiunto alla lista nera?

Vabbè ormai è inutile che No More scriva qualsiasi cosa, mi sa che manco leggete il post e lo criticate subito, quindi qualsiasi cosa dica è una vaccata antisony a priori. Io che sono stato assente da due anni dal forum e non ho idea di chi sia, invece, trovo gran parte di quello che dice condivisibile. Verrò aggiunto alla lista nera?
Infatti il giochiamopoi ha senso, sicuramente i dati forniti da Sony sono falsi.

Io vorrei capire una cosa invece: ho letto spesso che Sony ha fatto benissimo a proporre su Playstation 4 remastered delle sue esclusive Playstation 3 perché molti utenti Xbox 360 sono passati a Sony in questa gen e non hanno avuto modo di giocare quei giochi.

Ora, non sono qui per dire se questa cosa è giusta o sbagliata, ognuno ha la sua opinione, però volevo capire: perché invece mi tocca spesso leggere che Nintendo si deve addirittura vergognare a proporre su Switch delle remastered delle esclusive Wii U?

Al di là del giusto o sbagliato, coerente o non coerente, non si dovrebbe dare lo stesso peso ad entrambi?

Qualcuno ti ha puntato una pistola alla testa obbligandoti a comprarla, oppure sei ancora in grado di usare il cervello e decidere se comprarla o meno?Il fatto che la gente l'abbia comprata a scatola chiusa (sapendo comunque che ci avrebbe giocato il mondo di giochi per anni senza vederla presa a calci dopo pochi anni dalla casa madre come piace fare tanto alla tua amata N), ti comporta squilibri psico/fisici?

Hai dei picchi glicemici, travasi di bile, spappolamento del fegato, occlusione delle vie urinarie o altri sintomi che ti impediscono di vivere tranquillamente la tua vita?
A quanto pare sì.

Beh tra due anni avrai cambiato idea probabilmente pure tu :asd: E' un astuto mirror climber temprato da mille scalate, nel post singolo magari riesci a dargli ragione, ma se metti assieme le carte noti che tende un po' troppo a chiudere un occhio con N e a puntare il dito da tutte le altre parti :asd:

Io vorrei capire una cosa invece: ho letto spesso che Sony ha fatto benissimo a proporre su Playstation 4 remastered delle sue esclusive Playstation 3 perché molti utenti Xbox 360 sono passati a Sony in questa gen e non hanno avuto modo di giocare quei giochi.Ora, non sono qui per dire se questa cosa è giusta o sbagliata, ognuno ha la sua opinione, però volevo capire: perché invece mi tocca spesso leggere che Nintendo si deve addirittura vergognare a proporre su Switch delle remastered delle esclusive Wii U?

Al di là del giusto o sbagliato, coerente o non coerente, non si dovrebbe dare lo stesso peso ad entrambi?
Ma guarda che il portavoce della crociata delle remaster di PS4 "stranamente" non ha detto più di tanto su quelle Wii U per Switch.

A me non cambia niente se fanno remaster a destra e manca, se mi interessano li compro altrimenti passo, non faccio crociate sulla coerenza e motivi per il quale devo comprare una cosa o n'altra.

Ma guarda che il portavoce della crociata delle remaster di PS4 "stranamente" non ha detto più di tanto su quelle Wii U per Switch.
A me non cambia niente se fanno remaster a destra e manca, se mi interessano li compro altrimenti passo, non faccio crociate sulla coerenza e motivi per il quale devo comprare una cosa o n'altra.
Ma non mi interessa cosa pensa il portavoce sull'argomento, non è quello il punto della mia domanda, chiedevo solo perché i remaster su PS4 vanno bene mentre quelli su Switch sono da condannare.

Anche perché penso che ci siano utenti Switch che hanno saltato Wii U quindi si può fare il paragone con gli utenti PS4 che hanno saltato PS3.

E credo sia giusto dare il giusto peso ad entrambe le cose.

Ma non mi interessa cosa pensa il portavoce sull'argomento, non è quello il punto della mia domanda, chiedevo solo perché i remaster su PS4 vanno bene mentre quelli su Switch sono da condannare.Anche perché penso che ci siano utenti Switch che hanno saltato Wii U quindi si può fare il paragone con gli utenti PS4 che hanno saltato PS3.

Ma chi dice che i remaster da wiiu non vanno bene? :hmm:

Ma non mi interessa cosa pensa il portavoce sull'argomento, non è quello il punto della mia domanda, chiedevo solo perché i remaster su PS4 vanno bene mentre quelli su Switch sono da condannare.Anche perché penso che ci siano utenti Switch che hanno saltato Wii U quindi si può fare il paragone con gli utenti PS4 che hanno saltato PS3.

ma solid e agli altri non frega niente che switch abbia porting e remastered varie, semplicemente dopo mesi e mesi di no more che sfracellava le palle su come gli utenti ps4 erano "indottrinati" da mamma sony a comprare e ricomprare lo stesso gioco a pochi mesi di distanza con la promessa di #giochiamopoi alcuni utenti voglino avere un po' di "vendetta" nei confronti di no more :asd:

posso offrire un altro punto di vista, dato che qui mi pare si sia più interessati alla coerenza degli utenti piuttosto che alle situazioni in sè? :asd:
io sono stato criticissimo con l' avvio di ps4. più che avercela con l' inizio del ciclo della vitale della console in sè, ho trovato pericoloso la risposta dell' utenza, visto che continuavano ad uscire notizie di lanci record, previsioni sempre ritoccate in meglio ecc ecc.

ognuno è della sua idea, ma la mia è che sarebbe meglio che una console, in quanto macchina per giocare, venda per i giochi, prima del marketing, la multifunzionalità, ecc ecc.

bene, questi giochi a parer mio, per giustificare l' acquisto di una nuova console, sarebbe meglio che fossero nuovi (non oso dire esclusive, vanno bene anche i multipiatta) e non si trovassero già su altre console che generalmente abbiamo già in casa (che siano remaster o cross gen non cambia poi troppo).

ora, io capisco, visto che questo è anche uno dei miei hobby e non sono un freddo analista, la voglia del giocattolo nuovo, di vivere subito la nuova macchina, ecc ecc... ma trovo pericoloso che la risposta dell' utenza sia tanto trionfale. un segnale alle hh che possono indovinare il marketing, sfruttare la nostra sete di una nuova console, e per i giochi ci si penserà più avanti, intanto ci ricompriamo quelli che già avevamo o che potevamo avere anche senza cambiare console.

per me è una roba triste e pericolosa...

ora la fa nintendo e la trovo altrettanto triste e altrettanto pericolosa.

ogni tanto, ogni tanto, le posizioni non sono condizionate dalla simpatia per una casa o l'altra, eh, ma è proprio la situazione in sè che non piace, che ne sia protagonista tizio, caio o sempronio...

oh, poi magari la faccio tragica, magari qui abbondano gli appassionati di remaster e ne sono felici, magari semplicemente non capisco un *****. tutto possibile. ma vedere che qui si è più interessati a controllare se tizio dice quel che diceva anche prima o no piuttosto che interrogarsi sulla situazione mi sembra sciocco.
Il tuo punto di vista è quello giusto; il problema è che, se fosse quello maggioritario, nessuna console arriverebbe a spegnere la seconda candelina.

È davvero un così grosso problema, se non addirittura un fastidio da quanto sembra trasparire dal tuo post, che una console venda immeritatamente all'inizio per garantirsi un futuro più roseo in un secondo momento, cioè un supporto più duraturo e un maggior numero di titoli di qualità nel suo catalogo? È davvero così necessario che ci sia una coerenza (questa parola sembra essere diventata di moda sul forum :asd:) di fondo per il fatto che le vendite di un nuovo HW debbano partire obbligatoriamente con il freno a mano tirato, dal momento che nessuna console può vantare nel primo anno anno una line-up quantitativamente sufficiente a giustificarne l'acquisto, men che meno una di N che non può contare sul supporto delle tp, in primis quelle occidentali?

ma solid e agli altri non frega niente che switch abbia porting e remastered varie, semplicemente dopo mesi e mesi di no more che sfracellava le palle su come gli utenti ps4 erano "indottrinati" da mamma sony a comprare e ricomprare lo stesso gioco a pochi mesi di distanza con la promessa di #giochiamopoi alcuni utenti voglino avere un po' di "vendetta" nei confronti di no more :asd:
Eh ecco.

Beh, in questo caso appoggio completamente wmario che dice che non si guarda al contenuto dei post ma si guarda chi l'ha scritto e si risponde di conseguenza, un comportamento a dir poco squallido, da entrambe le parti.

Eh ecco.Beh, in questo caso appoggio completamente wmario che dice che non si guarda al contenuto dei post ma si guarda chi l'ha scritto e si risponde di conseguenza, un comportamento a dir poco squallido, da entrambe le parti.
E la miseria, non ci si può nemmeno fare due risate ora :morristend:

e allora che ce l'abbiano con lui,giusto o sbagliato che sia...e non che lo rinfacciano pure ad altri.

Ma non si tratta di vendetta, la sua visione è quella e non cambierà mai, ma dopo che ti posto i dati ufficiali il tuo giochiamopoi te lo sbatti in fronte e non puoi controbattere :ahsisi:

Io riporto dati, lui parla in base ai suoi gusti e esigenze.

E lo ripeto, per quanto mi riguarda possono fare i remaster di tutta la libreria Wii U su Switch con o senza vivo benissimo lo stesso.

Ma non si tratta di vendetta, la sua visione è quella e non cambierà mai, ma dopo che ti posto i dati ufficiali il tuo giochiamopoi te lo sbatti in fronte e non puoi controbattere :ahsisi:
Io riporto dati, lui parla in base ai suoi gusti e esigenze.

E lo ripeto, per quanto mi riguarda possono fare i remaster di tutta la libreria Wii U su Switch con o senza vivo benissimo lo stesso.
ti ricordo che senza avere entrambe le console non puoi postare i dati eh :ryo:

e allora che ce l'abbiano con lui,giusto o sbagliato che sia...e non che lo rinfacciano pure ad altri.
Anche questo è vero, prima almeno c'era solo Deidara a considerare i fan Nintendo dei cloni di No More...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro